Vi riassumo brevemente: quando ci siamo sposati abbiamo pensato di non fare una lista nozze, ma di lasciare agli invitati la libertà di scegliere cosa regalare.
A quelli con cui eravamo più in confidenza e che ci hanno chiesto cosa ci serviva abbiamo dato delle indicazioni, altri, invece, non hanno chiesto nulla e hanno fatto da sè..
Morale della favola io mi ritrovo con una marea di oggetti che mi occupano solo spazio in casa ma di cui non so che fare.
Fra l'altro ora che le bimbe cresceranno l'esigenza di spazio sarà ancora maggiore e fra l'altro anche la cantina è al collasso.
In particolare ho 3 alzatine in cristallo, argenteria varia che è solo una gran rottura pulire ogni 3x2, 2 decanter con annessi bicchieri da degustazione vino, portacandele etc..
Inoltre le persone che ce le hanno regalate non sono nè parenti, nè persone a cui io sono particolarmente legate, ma erano state invitate perchè amici o colleghi dei miei.
Giorni fa ho visto che esistono dei posti in cui è possibile lasciare la roba in conto vendita e mi è venuta la forte tentazione di portare qui questi oggetti: d'altro canto mi viene però una specie di scrupolo morale, penso che magari fra qualche anno potrei pentirmene: voi che ne pensate? Vendereste questi oggetti "tout-court" o li mettereste in uno scatolone per conservarli da qualche parte???..
Sono molto indecisa sul da farsi, ma veramente in casa rappresentano un ingombro inutile e hanno scarsissima utilità pratica.
Datemi un vostro parere grazie (e non ditemi che me la sono cercata