GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALEDETTA ANSIA: HELP ME

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MALEDETTA ANSIA: HELP ME

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 21:35

Raga HELP ME...
Credo di aver fatto una ca***ta ENORME
Nel tardo pomeriggio ho portato la mia cucciola :cane_guinzagli: a fare una passeggiatina in un bosco qui vicino... Ad un certo punto è arrivato un tizio col suo cane... FEMMINA E SENZA GUINZAGLIO...
Visto che la mia era più piccola di taglia (MA ATTACCABRIGHE) per paura che litigassero e che venisse massacrata dall'altro cane istintivamente l'ho presa in braccio... :sono_sc**a: ...E PESA 16 Kg...
Ora, sono contenta di aver evitato ferite lacero-contuse alla mia adorata cucciolotta, ma sono andata in paranoia...
Ho paura che possa essere accaduto qualcosa... Io che non porto nemmeno mezza busta di spesa!!!
Il mio :cuore amorino
:emozionee dice che devo stare tranquilla che è tutto ok... e che se malauguratamente qualcosa non andasse bene ( :mano_corna: :corna_1: :mano_corna:) me ne accorgerei immediatamente...
Il mio :cuore tesoruccio dolce :emozionee ha anche aggiunto: "Ma tu pensi che le mamme che hanno dei bambini piccoli e sono di nuovo incinte non prendano più in braccio i loro bambini se pesano più di un tot? Un bambino di 4 anni peserà almeno 15 kg no? E credi che una mamma incinta di nuovo non lo prenda più in braccio?"...
Mi sono sentita tutta sc**a dopo il suo discorso che non fa una piega...
...ma nonostante ciò io continuo ad avere un filino (UN FILONE) d'ansia...

TRANQUILLIZZATEMI... se devo stare davvero tranquilla...
o suggeritemi di correre ai ripari se pensate che ci sia qualche rischio...

ANSIA MALEDETTA!!!

Scusate la lungaggine

:bacio a tutte...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MALEDETTA ANSIA: HELP ME

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 21:51

perchè hai preso in braccio il cane???
no, non hai fatto niente. stai bene e al limite lo sentiresti che c'è qualcosa che non va.
anzi più ansia hai peggio stai.

altra cosuccia....
se sono femmine non si fanno praticamente niente. basta un "NO./NEIN" tirato con decisione e la fanno finita subito. le femmine per istinto non si fanno male davvero.
altra cosa ancora.
se vedi che litigano (cosa abbastanza inusuale) sollevale le zampe dietro. smette immediatamente, uguale deve fare il padrone dell'altro animale. altrimenti mentre sollevi il tuo urla un RAUSSSSSSSSSSS
all'indirizzo dell'altro cane.
per ora riesci a sollevarla, tra qualche mese no. quindi meglio che impari ad usare il guinzaglio e la voce. specialmente la voce.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 set 2007, 21:53

Guarda se può tranquillizzarti io tiro su ogni giorno il mio pupottolo che di chili ne pesa una ventina (è più grande della media, io sono sempre tanto fortunata :che_dici )... e siamo ancora qui :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 22:05

ely66 ha scritto:perchè hai preso in braccio il cane???
no, non hai fatto niente. stai bene e al limite lo sentiresti che c'è qualcosa che non va.
anzi più ansia hai peggio stai.
L'ho presa in braccio perchè la mia è attaccabrighe...
...e ho il terrore che gli altri cani me la maciullino...
Poverina... lei abbaia solo per paura (è una trovatella) ma è dolcissima...
...è una fonte inesauribile di coccole e tenerezza...
Ed io sono iper-protettiva con tutti... Anche con la mia cucciolotta...
Ho visto sto cane che correna verso di noi e mi sono spaventata... Il primo pensiero è stato adesso me la macella come un agnellino... L'ho presa per proteggerla... dimenticandomi per un attimo che nella mia pancia c'è un'alta bimba da proteggere... SCIAGURATA CHE SONO!!!

Hey Ely, ma tu addestri cani? Come le sai tutte ste cose?

Cmq GRAZIE... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 22:15

non addestro cani. mi piacerebbe, ma al momento non lo posso fare.
ho imparato anni fa. dato che ho una pastore tedesco mista con .. boh?!?!? piuttosto possessiva e gelosa oltre che aggressiva.
eppure basta che io alzi la voce che lei diventa un topolino. e con gaia che urla, la povera cagnolona scappa in camera mia salendo pure la scala a chioccila, malgrado la odi :ahah :ahah

mi sono riletta,
per sollevale le zampe dietro, intendevo di mettere le tue mani sotto la pancia, dove ci sono le anche.
inpratica da dietro il suo culetto t'abbassi e infili le mani sotto il ventre verso la parte finale della pancia.
e sollevi. in questo modo non ti può mordere.
si può fare persino con i rottweiler e i pitt bull pensa te.!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 22:21

Ma la mia obbedisce agli ordini...
Le dico FERMA e si blocca, NO e smette di fare ciò che stava facendo (pensa anche di mangiare, il che è tutto un dire)... Se le dico CATTIVA lei infila la coda fra le gambe e si accuccia...
No, non è perchè la mia non obbedisce che mi spavento... HO PAURA DEGLI ALTRI CANI...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 22:23

...ma ormai è andata così per oggi... L'importante è che non sia successo niente alla mia bimba :incrocini :incrocini :incrocini mi incrocio da sola va... giusto per scaramanzia...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 set 2007, 22:41

ely66 ha scritto: una pastore tedesco mista con .. boh?!?!? piuttosto possessiva e gelosa oltre che aggressiva.
eppure basta che io alzi la voce che lei diventa un topolino.
ma va???? :fischia :hi hi hi hi :ahah :ahah :prrrr
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 set 2007, 22:42

ah gioconda stai tranquilla, il discorso di tuo marito non fa una piega!
C&G

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 22:48

ale prrrrrrrrrrrr
Gioconda ha scritto:Ma la mia obbedisce agli ordini...
Le dico FERMA e si blocca, NO e smette di fare ciò che stava facendo (pensa anche di mangiare, il che è tutto un dire)... Se le dico CATTIVA lei infila la coda fra le gambe e si accuccia...
No, non è perchè la mia non obbedisce che mi spavento... HO PAURA DEGLI ALTRI CANI...
usa lo stesso tono fermo anche nei confronti di altri cani che vedi arrivarti addosso.
la decisione di un capobranco li ferma e tu hai il tempo di valutare il da farsi.

non è successo niente oggi, fa conto di avere due figli e di prenderne in braccio uno (tuo marito non fa parte della razza ominide maschile mononeurone eh??? :hi hi hi hi ) e che uno abbia 3/4 anni. è la stessa cosa.
su, inspira, espira, inspira, espira, ohmmmmmmmm.. visto che va meglio? :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 11:00

:tanks: :tanks: :tanks: :tanks: :tanks: :tanks: :tanks:
Sono molto molto più tranquilla...
GRAZIE di :cuore ... Davvero...
:bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 17:29

Mi chiedevo se per ulteriori consigli sulle cucciole a 4 zampe posso tornare qui...
...sai davvero un sacco di cose sui cani...
Anche la mia è un incricio tra un setter (SICURO XCHE' SI VEDE) e boh...
...L'ho trovata abbandonatavicino ad un cimitero che era solo una pallina: no sapeva bere neppure il latte dalla ciotola... le ho dato il bibberon... aveva tutti gli occhietti malati ed era tutta spelata e piena di funghi...
...se sapessi come si fa a mettere i link conle foto ti farei vedere cos'è diventata oggi... BELLISSIMA E VANITOSA...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 18:42

Cmq... ciò che vado meditando ultimamente è come comportarmi con la mia :cuore cucciolotta :emozionee quando arriverà la bimba...
Considera che lei vive in casa con noi, sale e scende da letto e divano a suo piacimento...
Sono certa di volere che la mia bimba cresca insieme al nostro cagnolino... ho solo paura che possa ingelosirsi visto che fin'ora tutte le attenzioni e le coccole erano per lei..
Io e il mio :cuore amorino :emozionee non possiamo baciarci senza che lei venga a disturbare per essere l'indiscussa protagonista e destinataria delle nostre coccole...
Mi chiedo se sarà gelosa o se diventerà protettiva nei confronti della mia :cuore Martina :emozionee...
...ho sentito al TG che in prov di BG il cane di famiglia ha azzannato in testa una neonata di 12 gg... Da lì ho cominciato a fare ipotesi sul comportamento della mia...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”