ecco mi trovi d'accordo con quanto evidenziato anche a mecleo ha scritto:Coffee io dico ovviamente perché era una mia convinzione precedente che non avrebbe funzionato e ovviamente (secondo questa mia convinzione) non lo ha fatto.
Se tu scrivi che per te ovviamente il moment non funziona (esempio, eh!) io mica smetto di prendere il moment solo perché a te non fa effetto.
Io non cerco di avere ragione, ho solo scritto che ero scettica (anzi...più che scettica) e lo sono ancora di più ora, dopo aver visto una visita di questo tipo, di aver pagato centinaia di euro e di non aver avuto alcun beneficio evidente.
Io non credo all'effetto placebo, semplicemente perché su di me non esiste.
Se mi dai un farmaco tradizionale (non un placebo, eh) che non conosco....tipo: per il mal di testa, c'è questa nuova pastiglia (invento pure il nome) che si chiama STOPDOLOR ( :ahah ) e il medico me la prescrive dicendo che sicuramente mi farà bene. Io la prendo fiduciosa. Non mi fa un piffero.........
Figurati se mi dai uno zuccherino al posto di un farmaco tradizionale.
Non ho mai avuto un effetto placebo, semplicemente perché su di me non funziona.
Se funziona su altri, benissimo, meglio per loro.
Ma io qui non voglio avere ragione e gettare fango su chi si cura in modi diversi.
Ho riportato la mia esperienza (negativa) così come molte altre di voi hanno riportato le loro (positive).
Detto questo ho accumulato esperienze positive e negative sia con le medicine alternative che con quella tradizionale e per mia esperienza e tutto sono meno che visionaria o vittima di effeti placebo o mistica (mi riferisco a appellativi dati da francesca) posso dire con piacere che con le medicine alternative ci ho curato molti fastidi e disturbi sia miei che di mio figlio o del mio compagno. Ti comprendo perchè ripeto come ci sono medici e medici ci sono omeopati e omeopati..e potrei continuare con tutte le categorie all'infinito..