GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli per superare ponte 25 aprile

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Consigli per superare ponte 25 aprile

Messaggio da marygmgianni » 23 apr 2008, 15:05

Ciao a tutte, ho bisogno di alcuni consigli o stratagemmi per non rovinarmi questi giorni di vacanza, ora vi spiego.

I miei genitori hanno un roulotte a Molveno (TN), in un campeggio direttamente sul lago, un posto stupendo, tranquillo, e loro hanno fatto costruire un casotto di legno d'avanti alla roulotte, che funge da zona notte, e il casotto da cucinino interno e da veranda, insomma è come avere un mini appartamento.
Con la scusa che mia sorella (14 anni) non ci vuole andare, perchè preferisce stare con le amiche i miei ci spingono sempre ad approfittare di quel posto.
Così per questo ponte volevamo goderci un pò di relax.
Ma all'ultimo si sono aggregati una coppia di amici, con i loro bimbi, che vengono con la loro tenda, così per dormire siamo separati, ma durante il giorno si stà insieme.
Da una parte mi fà piacere, ma c'è un ma...
Mia madre è un pò fissata con la sua roulotte, e vuole che venga tenuta più che bene, e noi andandoci spesso e sopratutto a gratis, e ovviamente per rispetto, la trattiamo bene.
Il fatto è che questi amici hanno un bimbo di 5 anni che è un terremoto, curioso come una scimmia (in senso affettuoso); e i genitori sono un pò menefreghisti, non lo tengono tanto controllato.
Così sò già che dovrò stare io attenta a che lui non combini qualche danno nel "santuario" di mia madre, ma come faccio?
Ripeto, sono contenta della loro compagnia, e adoro entrambi i bambini (l'altro a 18 mesi), ma non vorrei dover passare il tempo a controllare il bimbo, anche perchè come faccio a fargli capire che deve stare attento a certe cose, piccolo com'è?
Sinceramente non sò come comportarmi, e dire qualcosa ai genitori è tempo perso. Spero che ci sià un gran bel tempo, così cercheremo di stare il più possibile all'aperto, ma la sera, o se piove, cosa mi invento? Fosse roba mia, me ne fregherei, ma non è così, e devo stare attenta.
Qualche idea o suggerimento? Grazie
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consigli per superare ponte 25 aprile

Messaggio da ale76 » 23 apr 2008, 15:09

ma li hai invitati tu? o si sono autoinvitati?

in ogni caso non ti fare troppe pare: se si sporca qualcosa lo pulirai tu, se si rompe qualcosa credo che i genitori interverranno no?

tu magari porta dei colori e delle cose che possano interessare ad un bimbo di 5 anni...lego per esempio?
La tv l'avete?
C&G

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 23 apr 2008, 15:16

Ciao Ale, si sono praticamente autoinvitati, e non abbiamo potuto dire di no.
Si la tv l'abbiamo, ma sai anche tu che la sera per i bimbi c'è ben poco.
Questo bimbo ha la fissa dei gormiti, ma io avendo una bimba non ne ho.
E sinceramente hai presente dare in mano dei colori a un bimbo di 5 anni, che ok si può distrarre, e cosa faccio, li vieto alla mia che di anni ne ha 2, o al piccolo di 18 mesi? Perchè i due piccoli insieme colorerebbero tutto tranne che i fogli, già testato a casa mia.
Infatti un'altro problema che devo far coincidere i divertimenti a tutti e tre i bimbi, con evidenti età diverse.
E un' altro problema è che quando mio marito e il ragazzo dell'altra coppia si trovano, il mondo sparisce per loro, cominciano a parlare di auto e moto e non capiscono più niente.
Io farò tranquillamente caz.....ni a mio marito, ma l'altra moglie invece subirà...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 23 apr 2008, 15:21

ai bimbi piccoli dai dei pastelli a cera che non sporcano!

Scherzi a parte...speriamo ci sia il sole...per voi ma anche per noi!
C&G

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 23 apr 2008, 15:29

Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 23 apr 2008, 15:49

scusa, ma se la roulotte funge da zona notte e loro hanno la loro tenda: non puoi chiuderla durante il giorno e godervi il casottino di legno?
così almeno la roulotte è salva dal "piccolo vandalo"! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 apr 2008, 16:14

Potresti dire chiaramente alla tua amica che tua mamma ci tiene molto alla sua roulotte. non è un delitto tenere alle proprie cose...mi sembra rispettoso!!!!!
Tantissimi :incrocini e buona vacanza!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 23 apr 2008, 18:15

già,puoi dirgli che la roulotte non è tua e che ci tieni a mantenerla intatta!

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 23 apr 2008, 21:17

grillina ha scritto:Potresti dire chiaramente alla tua amica che tua mamma ci tiene molto alla sua roulotte. non è un delitto tenere alle proprie cose...mi sembra rispettoso!!!!!
quoto! prima di partire dille che tua mamma ci tiene molto e che dovrete stare attente che i bambini non facciano troppi danni :sorrisoo
:incrocini per il sole
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 apr 2008, 21:24

...e se il giorno della partenza di scoppiasse "casualmente" una bella influenza?
Tu la chiami e le dici:
CHE PECCATOOOOO, SIAMO COSTRETTI A RINUNCIARE.HO LA FEBBRE A 40 (così non ti si presenta a casa) E MI SENTO TUTTA DOLORI. :x:
MI DISPIACE TANTO PER IL NOSTRO PONTE, OOOOOHHH COME MI DISPIACE. :hi hi hi hi
e se lei dovesse dire:
BENE, ALLORA RIMANDIAMO DI UNA SETTIMANA :pistole
tu rispondile che ci andranno i tuoi....

Dici che è da vigliacchi? :domanda
Si, sono d'accordo con te, allora devi trovare il coraggio di dirle che TUA MAMMA TI SQUARTA VIVA SE LE FAI QUALCHE DANNO, forse si impitosisce e decide di fare l'ospite EDUCATA :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 23 apr 2008, 22:18

Ovviamente dirlo alla madre è la cosa più ovvia, e a parole non ci sono problemi, ma è al momento che mi preoccupa, perchè sono i classici tipi che chiamano i figli 1000 volte prima di intervenire, e si alzano solo dopo il danno.
Capisco anche che avendo due bimbi vivaci, siano stanchi, e vogliano riposare anche loro, ma mi conosco, e sò che non starei tranquilla.
Ne ho parlato col socio, e lui diplomatico, chiudiamo tutto a chiave, e abbiamo risolto... Vedremo, intanto grazie a tutte!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 apr 2008, 9:39

maryv ha scritto:...e se il giorno della partenza di scoppiasse "casualmente" una bella influenza?
Tu la chiami e le dici:
CHE PECCATOOOOO, SIAMO COSTRETTI A RINUNCIARE.HO LA FEBBRE A 40 (così non ti si presenta a casa) E MI SENTO TUTTA DOLORI. :x:
MI DISPIACE TANTO PER IL NOSTRO PONTE, OOOOOHHH COME MI DISPIACE. :hi hi hi hi
e se lei dovesse dire:
BENE, ALLORA RIMANDIAMO DI UNA SETTIMANA :pistole
tu rispondile che ci andranno i tuoi....

Dici che è da vigliacchi? :domanda
Si, sono d'accordo con te, allora devi trovare il coraggio di dirle che TUA MAMMA TI SQUARTA VIVA SE LE FAI QUALCHE DANNO, forse si impitosisce e decide di fare l'ospite EDUCATA :ok
noooooooooo queste bugie non si dicono mai, poi la sf**a ti si rivolta contro e al prossimo weekend i microbi arrivano davvero
C&G

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 apr 2008, 9:41

grillina ha scritto:Potresti dire chiaramente alla tua amica che tua mamma ci tiene molto alla sua roulotte. non è un delitto tenere alle proprie cose...mi sembra rispettoso!!!!!

esatto :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 24 apr 2008, 14:18

Devo dire grazie al destino... (come sono cattiva!)
La mia amica, ha pensato bene di chiamare il campeggio, per informarsi sulla temperatura notturna, visto che con due piccoli, non voleva che patissero troppo il freddo, e la ragazza dell' uff informazioni, le ha sconsigliato di venire, perchè di notte fà ancora troppo freddo... :hi hi hi hi
Chissà... Comunque per ora il problema è risolto, noi partiamo lo stesso, e loro vanno sul lago di Garda, così ci riposiamo tutti...

Grazie a tutte di aver ascoltato la mia ansia... Baci :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”