GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
flower
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Messaggio da flower » 6 apr 2008, 18:01

Mio marito per lavoro viaggia molto, ma quando è a casa devo dire che è davvero bravo: sparecchia, lava i piatti o fa la lavastoviglie, passa l'aspirapolvere, oggi ha pulito i vetri, insomma vede le cose da fare oppure, se gli chiedo qualcosa, lo fa. Compensa con le settimane in cui mi devo arrangiare in tutto perchè lui si trova all'estero. Lavare e stirare è compito mio, come anche la spesa, perchè altrimenti i suoi carrelli sono sempre stra pieni di schifezze per i bimbi.
Con i bambini è bravo, li lava, li cambia, li porta al parco giochi, credo che gli pesi molto vederli poco per il lavoro.
In questo momento ha portato Giovanni e Lorenzo dal nonno che abita a circa 50 km da, mentre io sono a casa a rilassarmi un po'.....
Immagine

Giovanni detto Attila 08/03/2003 e Lorenzo chiamato orsetto 24/12/2005

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 6 apr 2008, 20:12

il mio fa tantissimo considerato che lavora come un forsennato, la mattina prepara nostra figlia perchè io esco prima di lui (ma io devo prepararle i vestiti perchè lui NON SA dove sono), mette in ordine la cucina a volte la stanza della bimba se non lo abbiamo fatto la sera prima e facciamo i letti insieme.
La sera anche se torna tardissimo lava i piatti della cena, se riesce a tornare prima che chiudano i negozi (rarissimo) fa un po' di spesa. Nel fine settimana facciamo insieme la spesa grande, fa piccole riparazioni casalinghe, porta giù chili di immondizia, va a lavare la macchina e pagare le bollette ma sopratutto fa il papà a tempo pienissimo (sopratutto lava i capelli a nostra figlia che è rasta e non è facile).
Quando ci sono da fare pulizie straordinarie ogni tot mesi, cambi di stagione e montaggi mobili ikea li facciamo insieme.
Sa cucinare anche se non è mai a casa alle ore pasti, ma il sabato e la domenica cuciniamo insieme perchè ci diverte; a volte se torna entro un orario decente cucina lui se io non ne ho voglia (diciamo 3-4 volte al mese).
Ha un suo personale senso dell'ordine, quindi da quel punto di vista non posso contarci (se non si trovano le forbici possono esere anche in un vaso con i fiori, ogni cosa che esce da un mobile non vi fa più ritorno ma torva una sua collocazione modello soprammobile nei posti più improbabili della casa), è incapace di trovare alcunchè in casa, quidni io devo prendergli di tutto, dalle SUE mutande al giravite cinese per gli occhiali, ma quello che è peggio di tutto è che la scatola rossa dello zucchero che è posizionata ESATTAMENTE all'altezza dei suoi occhi è per lui INVISIBILE. Ignora il percorso che i suoi panni sporchi (e ne sporca a raffica) fanno dal pavimento della nsotra stanza ai cassetti che lui non sa essere suoi visto che mi chiede di prendergli qualsiasi cosa, credo che non sappia nemmeno come si accende la lavatrice di casa nostra ma in compenso a volte mi ritira i panni e li piega (sbuffando!). Il bagno è per lui autopulente, sopratutto non sa che fine fa tutta l'acqua che getta in giro quando si lava.
I vetri non li laviamo e non stiriamo nulla tranne che le sue preziose camice che stira una signora nel palazzo dietro pagamento che è il nostro piccolo lusso.
Insomma a me sta bene, mi basterebbe che fosse in grado di ritrovare le cose da solo.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 8 apr 2008, 11:16

CRISTY82 ha scritto:Se mi aiuta nelle faccende domestiche? Per niente! :pistole
Ormai mi sono arresa, e senza chiedere niente a nessuno faccio TUTTO da sola.

Devo però riconoscere che da quando ci siamo sposati ha fatto passi da giganti..ha imparato a lavarsi la faccia nel lavandino senza allagare il bagno, quando torna dal lavoro mette le sue scarpe nella scarpiera DA SOLO, non butta più i calzini nel soggiorno, e tante altre cose,però ci sono voluti ANNI, ora addirittura aiutarmi nelle faccende domestiche mi sembra davvero troppo per lui! :martello :bomba :grrr

mi hai fatto ridere troppo :ahaha
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 apr 2008, 8:33

Gli devo dire sempre tutto naturalmente ma , quello che gli chiedo lo fa...non mi posso lamentare! :sorrisoo
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”