GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che egoista!!!!!!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che egoista!!!!!!!!!!

Messaggio da Sofia74 » 3 apr 2008, 12:47

Zù71 ha scritto:per la verità io non capisco mai quando si associa all'egoismo il fatto di non volere figli o non volerne un altro...per me l'egoismo supremo è metterli al mondo i figli...
lascia che poi quando ci sono si fanno anche grandi sacrifici per loro, ma diciamocelo, quando li desideriamo, quando non ci sono ancora, se non che nella nostra mente, nel nostro cuore, nelle nostre intenzioni, a cosa pensiamo se non che a soddisfare un NOSTRO desiderio?
QUOTO....RI-QUOTO....E STRA-RI-QUOTO!!!!! :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 apr 2008, 14:26

Non te l'ha mica ordinato il dottore di fare un secondo figlio, giusto? Non è obbligatorio...si può essere felici anche con un figlio solo. Se tuo marito è daccordo e alla vostra vita non manca nulla, perchè ipotizzare un altra gravidanza? In ogni caso datti un po' di tempo, direi che per ora proprio non ci sono i presupposti... :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 3 apr 2008, 14:27

Presente!!!!
Primo figlio stupendo, gravidanza meravigliosa, nessuna notte in bianco, mi ha levato la poppata notturna addirittura ad 1 mese 1/2, nessuna malattia, dormiglione che più non si poteva, calmo, insomma chi più ne ha più ne metta...........beh...........abbiamo deciso di farne un altro con la speranza che venisse come lui.
NON è stato così, a parte la gravidanza che ringraziando Dio è stata anche quella meravigliosa. La sorellina è completamente l'opposto, tutt'ora (quasi 2 anni) ancora non si fa una notte intera (tranne qualche sporadicissimo episodio), è rompiscatole, lagnosa, sempre malaticcia............però.........è la mia bimba :cuore
Non si potrà mai sapere prima come verranno e come saranno i bambini, l'unica cosa che si sa è che quando arrivano (anche con tutti i loro "difetti") si amano solo ed esclusivamente perchè FIGLI!!!!!
Quando ti sentirai pronta ad avere un altro figlio, stai sicura che sarai pronta anche ad affrontare qualsiasi cosa.
Comunque, non è detto che venga sempre peggio, eh????

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 3 apr 2008, 15:19

Non sei veramente pronta per il secondo :sorrisoo datti tempo!
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 apr 2008, 15:48

Eccomi!
Mamma di una figlia quasi perfetta :hi hi hi hi !
Ha sempre dormito, mangiato tutto, allattata senza problemi, pianto pochissimo, socievole e divertente!! In quasi 19 mesi ha avuto solo la sesta malattia e 2 giorni di febbre!

Mia madre mi dice:"con il secondo non sarai mai così fortunata"! (simpatica!!)

embè...io voglio un figlio..mica un bambolotto! :fischia

certo, spero che mi renda la vita facile come Elena, ma se anche così non fosse...io questo fagiolino lo voglio lo stesso con tutto il :cuore

quindi la domanda è solo: ma lo vuoi veramente questo secondo figlio?? :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 apr 2008, 0:28

Ciao Ariel!
Eccomi qua ... gravidanza perfetta, bimba bravissima, dorme, mangia, è un amore ... il secondo lo desideriamo, ma il timore che non vada così bene c'è.
Penso (riguardo a me, ma forse può valere anche per te) che il momento giusto non è ancora arrivato (vorrei che Eli crescesse un oichino ancora) e che quando arriva lo si sente, perciò goditi quello che hai e lascia che questo desiderio maturi fin quando capirai che è il momento giusto!
:ok
Chiara

O.T. Torna a salutarci tra le maggioline ... ci manchi!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 apr 2008, 0:40

arriverà un giorno in cui sparirà ogni dubbio come questo e resterà solo un desiderio grandissimo di donare amore anche a un altro bimbo
in quel momento smetterai di sentirti così e di farti tutte queste domande e affronterai tutto ciò che sarà,vedrai...in qualsiasi modo sarà
J

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 4 apr 2008, 0:43

chafi ha scritto:Noi invece un'altro non lo vogliamo penso ne' ora ne' mai , in effetti ho un bimbo bravissimo anche io mai fatto una nottata e nessuna malattia , insomma siamo arrivati a 14 mesi molto serenamente, ma spesso guardandomi in giro vedo famiglie isteriche e senza equilibrio e se io facessi il secondo di sicuro cambierei e andrei a finire al girone dei dannati , perderei quella pace che noi 3 abbiamo , anche parlando di lavoro sarebbe un caos, non potrei certo affidarne 2 mia madre dovrei lasciar perdere il lavoro e siccome la nostra e' un'attivita' in proprio questo non e' possibile , mancando io mio marito va' in tilt !!

So che questo pensiero non e' un bel pensiero ma mi e' capitato di conoscere gente che con il secondo o terzo figlio ha sconvolto l'esistenza in peggio !!
E poi quando osservo il mondo... mi passa la voglia di mettere al mondo altri figli !! Personale opinione naturalmente, magari domani mi sveglio e sento il desiderio di allargare la famiglia , ma al momento siamo felicio cosi' e non sentiamo questo desiderio.
Per fortuna non tutte le famiglie al secondo figlio sono rimaste sconvolte.
Io ho due bambine splendide non mi hanno fatto fare una nottaccia se non quando stavano male si vogliono un gran bene, e un divertimento vederle giocare insieme.
Però ho notato che un pò di distanza di età ci vuole, c'è ancora molto da scoprire in lei e lei ha bisogno ancora di te e buona parte delle tue attenzioni andrebbero sul secondo e potresti entrare in crisi.
Pensaci bene prima di fare questo passo

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 4 apr 2008, 7:38

Zù71 ha scritto:per la verità io non capisco mai quando si associa all'egoismo il fatto di non volere figli o non volerne un altro...per me l'egoismo supremo è metterli al mondo i figli...
lascia che poi quando ci sono si fanno anche grandi sacrifici per loro, ma diciamocelo, quando li desideriamo, quando non ci sono ancora, se non che nella nostra mente, nel nostro cuore, nelle nostre intenzioni, a cosa pensiamo se non che a soddisfare un NOSTRO desiderio?
Ecco io questa cosa non mi sono permessa a dirla per non scatenare l'inferno ma la penso esattamente come te , e poi pur essendo una persona positiva al 100% , solare e sempre sorridente , quando mi affaccio al mondo penso : poveri piccoli che nascono oggi... chissa' che cosa li aspetta la' fuori !!
E poi vedo grosse difficolta' lavorative e di inserimento e se in Italia non cambia qualcosa davvero siamo messi male e noi qui giu' in Sicilia peggio ancora !!

Pero' e' giusto pensare che magari domani cambio idea e desidero un altro figlio !!
Mavi nato il 29/01/2007

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 apr 2008, 9:53

Questa cosa dell'egoismo mi lascia un pò perplessa...
è ovvio che siamo noi a decidere di avere un figlio, e che è un nostro desiderio...ma egoismo...non lo so, non lo chiamerei così... :domanda
per me è stato il coronamento del mio amore e lo considero un dono anche per chi nasce...la vita non è una punizione!! :sorrisoo
inoltre io il secondo figlio lo vedo come un grande atto di amore anche nei confronti della mia bimba che avrà sempre un fratellino/sorellina con la quale rapportarsi!
:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 apr 2008, 10:22

...Ste81- Cipi SONO DEI VOSTRI !!! :ok ..Alessandro non ha mai dormito una notte intera ...all'inizio pensavo che avrei girato il film nel reale " donne sull'orlo di una crisi di nervi !!!" :martello ( senza contar che già la gravidanza non è stata il top..e il parto lasciamo stare ...una tragedia ...induzione, epidurale , ossitocina..e dopo 17 ore si sono accorti che il pupo era grande ( quasi 4 kg ) e il mio bacino troppo stretto ..e quindi fine della favola CESARIO !!!)..Ale ha patito inoltre di reflusso...
Il primo anno è stato davvero duro...io e mio marito solo ora torniamo a respirare e con un lungo lavoro siamo riusciti a ritrovare un'equilibrio...a volte se siamo stanchi davvero ci diciamo " no assolutamente no, un'altro figlio ??ma siamo pazzi...poi esauriamo noi " ma poi per un pò ci siamo detti che siamo egoisti..ora Ale è un amore ( anche se non dorme ancora ...) e lasciarlo solo non sappiamo...e inoltre peggio di così non potrebbe essere il secondo...però ora penso che siamo umani, non è egoismo ..io credo che anche noi adulti nella coppia abbiamo bisogno di spazio e dei nostri equilibri, non è una regola avere 1 figlio o 2 si tratta solo di capire qual'è l'equilibrio del proprio nucleo famigliare..meglio una famiglia meno numerosa ma serena che tanti pupi e genitori esauriti...
e poi ora che l'anno è superato e iniziamo a tirare le somme del lavoro fatto ci diciamo che abbiamo fatto del nostro meglio e continuiamo a farlo perciò non siamo egoisti se non sappiamo di volere un'altro figlio ..siamo umani..poi chissà nella vita non si sà mai...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 4 apr 2008, 10:33

Mio figlio era come la tua. Dormiva in qualsiasi posto sia di giorno che di notte. Svezzamento perfetto, buttava giù qualsiasi cosa gli propinavo. Anche io avevo le tue stesse pare ed effettivamente la seconda mi ha fatto tribulare parecchio. Ma in realtà poi ho capito che essendo stata abituata così bene con il primo io mi aspettavo la stessa cosa dal secondo. Ad esempio lei dormiva tutta la notte, ma di giorno restava sempre sveglia e io questo non lo concepivo perchè l'altro invece dormiva anche 5 ore al pomeriggio. Il fatto è che facevo troppi paragoni e quindi mi sono rovinata i primi mesi di mia figlia. Va meglio a quelle mamme che hanno il primo tremendo perchè sono già pronte a tutto.... In ogni caso i miei hanno 7 anni di differenza e quando li vedo giocare assieme mi capita di pensare di aver sbagliato ad aspettare così tanto... Quindi se vuoi un altro figlio non aspettare . Segui il tuo cuore e vedrai che gli equilibri si riformano presto :bacio

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2008, 11:00

secondo me esistono due tipi di egoismo: uno buono e uno cattivo.
l'egoismo cattivo è quando per il tuo tornaconto personale non esiti a nuocere ad altre persone. l'egoismo buono è quando scegli una situazione di comodo per te che però non danneggia nessun altro.
questo tuo modo di ragionare (che per'altro al momento è anche il mio) è una forma di egoismo buono.
sara mi ha fatto tribolare un po' la notte perché ha sofferto molto di coliche. per il resto è sempre stata una bambina meravigliosa.
ora che ha 19 mesi mi capita di pensare al secondo (anche perché le mie amiche settembrine 2006 si stanno dando da fare :hi hi hi hi ), però non mi sento pronta.
ho da poco ricominciato a lavorare e a giocare a pallavolo e non mi sento pronta a rinunciare di già a questi spazi miei che ho ritrovato.
a parte questo so che no voglio che sara rimanga figlia unica. so quale sostegno siamo l'uno per l'altra io e mio fratello e vorrei che anche lei avesse qualcuno di fidato e amato con cui confrontarsi e condividere i problemi da adulta.
ma non è il momento...
quando lo sarà lo capirò, come lo capirai anche tu :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”