GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si torna al lavoro!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

si torna al lavoro!!

Messaggio da monica74 » 28 mar 2008, 10:11

Sono solo io che mi dispero all'idea? :buuu
sarei dovuta rientrare a luglio dopo un po' di ferie e dopo il primo anno di vita ma ho vinto un concorso (lo so è una fortuna) e cambio lavoro. sarò più vicina a casa e meno afflitta da straordinari e Paolo avrà 10 mesi.... :fischia
Lo so, è ora ma sarà che lui sta spesso male fatto sta che lo vedo piccolo. e dire che con Laura l'ho inserita al nido che aveva appena otto mesi : lei sembrava felicissima e io ero tranquilla.
paolo starà col papà che farà il mammo perchè starà in paternità (non c'era posto al nido e la baby sitter costava troppo) e forse sono u po' gelosa :ahaha .
Solo che i mesi e gli anni volano, vorrei stare con loro finchè non mi chiederanno di lasciarli un po' in pace!!
O forse dopo aver partorito un maschio mi sono trasformata nella classica mamma italiana che cresce maschi dipendenti e poco autonomi? aiuto...e dire che criticavo mio suocera che ha avuto tre maschi e in casa sembrava la regina madre con i suoi principini :sorrisoo
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: si torna al lavoro!!

Messaggio da mdamy » 28 mar 2008, 11:39

ciao monica, mi sento assolutamente partecipe perche' da quando e' nato il mio cucciolo sono mooolto cambiata, mi pesa tanto lavorare ed ora sto serimente pensando di vendere la mia attivita' e cercare qualcosa di meno impegnativo ( anche se so che e' difficile).
mi pesa tanto lasciarlo tutti i giorni tra nido e nonne, soprattutto xche' avendo un'attivita' al pubblico non sai mai quando veramente finisci di lavorare.
x cui sono anch'io la classica mamma italiana che descrivi tu :ahaha
ti suggerisco solo di apprezzare il tempo avuto finora e il fatto che sarai + vicina a casa.
un abbraccio! hai tutta la mia comprensione!
ps parla una che ha lavorato col panzone fino al giorno prima di partorie e che dopo 20 giorni era di nuovo qui! :buuu
Immagine

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 mar 2008, 14:44

mamma chioccia...presente!
Ti dico solo che il primo giorno di lavoro dopo aver partorito Giulia ho pianto tutto il tragitto casa-ufficio...e due mesi fa quando sono rientrata al lavoro dopo la maternità di Giorgia volevo morire...pensa che oggi finisco anche le due ore di allattamento perchè Giorgia compie 1 anno...e da lunedì farò 8 ore!
Sono disperata! :buuu
Ti capisco! :cuore
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 3 apr 2008, 11:19

Prima lavoravo in famiglia poi quando la bimba aveva 13 mesi ho finalmente trovato il lavoro che desideravo fare da anni quindi mi sono licenziata dall'azienda di famiglia ed ora da 5 mesi faccio l'educatrice in una casa famiglia.
Il problema è che lavoro a turni e mi rendo conto di vedere pochissimo la mia bimba.
Sono veramente disperata, il lavoro che faccio mi piace, è quello che ho sempre sognato ma quando arriverà anche il secondo bimbo come farò? Saranno due ed io sarò così poco presente, dovrò sempre affidarli hai nonni... :buuu

Quanto ti capisco! :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 apr 2008, 11:27

Purtroppo se non se ne può fare a meno non c'è scelta: bisogna lavorà! :buuu
personalmente però mi sono accorta che la maggior angoscia e tristezza l'ho avuta molto proprio negli ultimi giorni di maternità.Mi sembrava soprattutto un'ingiustizia dover per forza separarmi dai miei piccoli.L'ultima settimana invece di godermela non facevo che dire "tra una setttimana a quest'ora sarò lì.." ecc ecc.
Poi una volta rientrata nella tran tran del mio ufficio (il lavoro che faccio mi piace molto), ci ho sofferto molto meno.Insomma, prendiamo il lato buono della cosa, si guadagna, si esce di casa, si vede gente e soprattutto a voi che siete ancora (anche se per poco) in maternità, non siate sciocche come me, godetevi questi momenti! :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 apr 2008, 11:40

Haruko ha scritto:Purtroppo se non se ne può fare a meno non c'è scelta: bisogna lavorà! :buuu
personalmente però mi sono accorta che la maggior angoscia e tristezza l'ho avuta molto proprio negli ultimi giorni di maternità.Mi sembrava soprattutto un'ingiustizia dover per forza separarmi dai miei piccoli.L'ultima settimana invece di godermela non facevo che dire "tra una setttimana a quest'ora sarò lì.." ecc ecc.
Poi una volta rientrata nella tran tran del mio ufficio (il lavoro che faccio mi piace molto), ci ho sofferto molto meno.Insomma, prendiamo il lato buono della cosa, si guadagna, si esce di casa, si vede gente e soprattutto a voi che siete ancora (anche se per poco) in maternità, non siate sciocche come me, godetevi questi momenti! :ok
quoto in pieno: anche se non sono proprio felice di lavorare, devo ammettere che il rientro è stato meno peggio di quanto pensassi. Diciamo che se potessi permettermi di vivere lavorando part-time sarebbe perfetto! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 3 apr 2008, 11:51

daniela75 ha scritto:
Haruko ha scritto:Purtroppo se non se ne può fare a meno non c'è scelta: bisogna lavorà! :buuu
quoto in pieno: anche se non sono proprio felice di lavorare, devo ammettere che il rientro è stato meno peggio di quanto pensassi. Diciamo che se potessi permettermi di vivere lavorando part-time sarebbe perfetto! :sorrisoo

STRAQUOTO :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 apr 2008, 12:36

quoto quanto hanno scritto le altre golline, il rientro vero e proprio alla fine è meno traumatico dell'idea del rientro!

io ho ricominciato a lavorare tre settimane fa e gli ultimi giorni di maternità sono stati un pò malinconici, ho avuto anche una crisi di pianto, ma poi rientrata nel solito tran tran le giornate mi volano e in men che non si dica sono a casa di nuovo con il mio cucciolo ..certo mi manca molto di giorno e quando chiamo i miei suoceri e lo sento parlottare mi viene il magone :buuu però con tutte le cose che ci son da fare in ufficio a volte non si ha nemmeno il tempo di rimuginare

io poi se potessi lasciare il piccolo con il papà sarei felicissima così loro due potrebbero passare tempo assieme e Francesco starebbe a casa con le sue cose, invece è dai nonni e un pò mi rode perchè sono gelosa :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”