GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ho stravolto la mia vita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 15 lug 2005, 15:50

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da roby » 1 apr 2008, 10:00

non so se quella con il ragazzo con cui stavo prima era una storia finita, esaurita, oppure mi sono solo buttata nelle braccia di un altro in un momento di crisi nera, non lo so davvero....forse non era finita....

...poi c'è stato un bel "pesce d'aprile".....
non so se il ragazzo con il quale sto adesso vuole conitinuare la storia con me, lo so ,sembra folle ma è così, io non capisco più niente ragazze, non ha più volgia di stare con me, non ha più voglia di condividere le cose con me, dice che "ha bisogno di stare solo" (parole sue) che "non riesce a portare avanti le storie perchè ad un certo punto entra in ballo un'altra parte di lui che è come se lo costringesse a stare solo".....
mi ha detto "non ti fare illusioni e non fare progetti"......
non lo riconosco più, in una settimana è radicalmente cambiato.....ed io ho il cervello in pappa....
lui ha detto di noi a sua figlia di 12 anni, e ad una figlia non si raccontano tutte le storie, e infatti anche lui mi ha sempre detto che le avrebbe parlato nel momento in cui sarebbe stato sicuro della persona che aveva accanto, è la prima volta che gli succede...poi mi ha detto che forse, ora a 37 anni lui ha trovato la donna della sua vita....ma allora non riesco proprio a comprendere i suoi comportamenti...un uomo di 37 anni che dice cose del genere dovrebbe rendersi conto...ieri mi ha detto che le cose che ci siamo detti per lui sono tutte vere, che quello che ha provato con me era tantissimo tempo che non lo provava (credo, da quanto mi dice lui, da quando si sono lasciati con la mama della bambina, poi non si è più innamorato)....ma allora che c'è...
forse dovrei mettermi già il cuore in pace? dopo 3 mesi dove sembrava pazzo di me...avrei voglia di scuoterlo, c'ho provato...ma il brutto della faccenda è anche che continua a dirmi che io sto già facendo tutto il possibile, che è un problema suo e che quindi in definitiva, io non ci posso fare proprio niente.
ho voglia di portare avanti questa storia, anche giorno per giorno, ora per ora, ormai non posso più pensare al passato, mi sfracellerei inutilmente anche se la tentazione dal cuore c'è....
non so come comportarmi, mi sento sola sola sola.
mi sembra che la mia vita si stia sfaldando d'improvviso, senza possibilità di frenata.
ragazze aiutatemi, non so come, ma ce n'è bisogno, non so veramente dove sbattere la testa, anche perchè è inutile che io lo chiami se poi sento benissimo che non ha voglia di sentirmi, è inutile che insista per vedersi... sono in completa balia delle sue decisioni.
che succede, come è possibile che un uomo che dice di essere innamorato, che dice di aver trovato la donna adatta a lui, che dice di non aver paura di affrontare la vita si comporti così?????
...mi ha anche detto che "gli dispiace per me, si sente responsabile del mio stare male e si chiede se sia giusto farmi stare così..." (????? :urka )
adesso, che siamo all'inizio dovrebbe essere tutto bello, tutto senza pensieri, e anche, se vuoi, senza progetti, ma dovremmo star bene insieme e io non lo riconosco più, ha cambiato faccia e di conseguenza,trovandomi davanti ad una persona che "non conosco" non so come comportarmi... a parte stargli vicino e tentare di fargli capire certe cose sono impotente. ed ho una gran paura.

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da simona ss » 1 apr 2008, 11:05

Chiudi questa storia, questo "uomo" di 37 anni che non ha le idee chiare non può esserti di nessun aiuto.
Ribadisco il mio vecchio consiglio: stai per conto tuo per un pò, ricostruisci la tua serenità e guarda avanti.
:bacio

Avatar utente
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 15 lug 2005, 15:50

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da roby » 1 apr 2008, 11:28

.....simona ss.....ci sono arrivata anche io a capire questo, l'ho realizzato ora.
ho pensato, riflettuto, pianto... e alla fine ho capito qual'è la verità:
io non posso e non voglio stare con una persona che probabilmente ha dentro di se mille fantasmi e mille nodi non sciolti.....non è l'uomo giusto per me...
la verità è che l'uomo giusto per me l'avevo trovato, e me lo sono lasciato sfuggire senza capire che lasciavo l'unica persona che ho sempre amato e che probabilmente amo ancora.

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da simona ss » 1 apr 2008, 11:42

Roby, prima di rapportarti con un uomo, che sia il tuo ex o quello futuro, cerca di chiarirti con te stessa.
Prenditi del tempo, guardati dentro, con profondità e sincerità.
Non so se il rapporto con il tuo ex è recuperabile, ma secondo me non dovresti cercare di ricostruirlo adesso.
Sei fragile, e sei confusa.
Fai luce, e poi cammina, altrimenti continuerai a sbattere contro i muri!
:bacio

Avatar utente
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 15 lug 2005, 15:50

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da roby » 1 apr 2008, 11:55

è verissimo e non posso certo tentare di ricucire ora con lui, se mai sarà possibile...
ora devo cercare di pensare a me, anche se è difficilissimo...quando ci si rende conto di aver realizzato, di aver dato una risposta alla domanda che ci assillava è come essere innondate da una luce abbagliante, da una verità che capiamo essere stata sempre dentro di noi.
mi sento anche tanto in colpa con me stessa, perchè forse avrei potuto gestire le cose in maniera migliore con il mio ex (mi fa effetto anche scrivere la parola ex)...ho fatto un macello, di lui e di me, e di questo mi dispiace.
ho cercato di spiegargli anche pochi giorni fa (ci siamo sentiti per telefono) quali sono i sentimenti che sto capendo di avere dentro di me, ma come al solito sono stata confusionaria e forse anche poco rispettosa...non sono brava a gestire situazioni come questa.
poi ogni volta che lui mi rifiuta io cerco di pensare a guardare avanti e allora anche con mille dubbi ho cercato di capire se questa mia nuova storia potesse essere una storia possibile.
credo che non sia così.
credo che non lo sia per lui, che adesso ha questi dubbi e soprattutto per me...perchè forse ho sempre e solo amato il ragazzo con cui stavo prima.
cercherò con tutte le mie forze di pensare a me... e speriamo che la vita mi presenti di nuovo delle buone cose.

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da vale77 » 1 apr 2008, 16:43

a una mia amica è successo di lasciare il fidanzato dopo 7 anni e mettersi con un uomo di 40 anni che dopo una settimana ha detto di essere innamorato, dopo 1 mese le h chiesto di sposarla e dopo 2 giorni ha cambiato idea e ha detto di voler stare solo.
io sarei fuggita a gambe levate da uno così.
lei invece ha aspettato, ha cercato di capire, sono tornati insieme e nel frattempo è passato un anno e ora vivono insieme e lei si è pure trasferita a roma x stare con lui...

chi lo sa cosa può succedere?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da cris_ga » 2 apr 2008, 11:41

Roby, secondo me la tua vecchia storia era finita. Solo che ora sei confusa, insicura e spaventata e l'idea (anche se non realizzabile) di poter tornare al passato di sembra l'unica soluzione.
Devi solo farti coraggio e andare avanti da sola. Io lo so quanto è difficile perché sono un'insicura e ho sempre bisogno di qualcuno a cui appoggiarmi. Purtroppo il tuo appoggio non è il nuovo uomo, lascia stare questa storia. Ti faresti solo più male.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”