rispondo qui, poi magari se siamo ot continuiamo in pvt, anche perchè mi interessa ilò tuo parere...zaeva ha scritto:Perchè vi ha detto no?vale77 ha scritto:anche se la legge lo permette non è sempre possibile rinegoziare il mutuo.zaeva ha scritto:Io quoto Ely!
Rinegozia il tuo mutuo, lo fai più alto (in modo da coprire tutte le spese che ti restano) e allunghi la durata in modo da non impiccarti ogni mese..e così magari ricominci a vivere!![]()
E dai una spronata al socio: BUTTARE LA PLAY NO?
noi ci abbiamo provato e la banca ha detto di no.
E avete provato in qualche altra Banca?
Vale io lavoro da un Notaio e ti assicuro che in questo periodo sono moltissimi quelli che chiudono un vecchio mutuo a condizioni sfavorevoli per aprirne uno magari o più a lungo termine, o per passare da un tasso variabile a un fisso o per mille altri motivi..
Poi per carità, ognuno ha la sua storia e magari non è possibile rinegoziare..Ma in questo caso in particolare mi pare che non vi sia nessun elemento ostativo!
A te un enorme In bocca al lupo
dunque attualmente noi (x il progetto che ci crea problemi) facciamo parte di una coop e alcuni soci non pagano il mutuo.
noi non siamo in grado di coprire x intero le loro quote, quindi di fatto noi, come coop, non paghiamo la rata intera di mutuo.
il mutuo è a 15 anni.
se ce lo portassero a 25-30 la rata si abbasserebbe e quello che noi versiamo la coprirebbe.
la banca prenderebbe anche + interessi.
ma ci hanno detto di no.
la motivazione ufficiale è che ci chiedono prima di rientrare dello scoperto x RIPARLARNE (e non riusciamo in nessun modo)
la situazione è tanto critica anche perchè loro ci hanno deliberato un tot di mutuo e poi ce ne hanno dato meno.
non so perchè fanno così, io ho sentito anche un avvocato e dice che alla fine afnno quello che vogliono.
abbiamo sentito anche un'altra banca che ci ha detto di no.
perchè tra banche si sentono e sanno che noi non siamo attualmente del tutto solventi, e anche perchè è un progettone da diverse centinaia di migliaia di euro e non è così facile avere il loro sì.
ora riproveremo con l'aiuto dell'avvocato e se dicono ancora di no proveremo quelle banche un poi'ì + "spavalde" tipo l'arancione o cose simili.
intanto io mi dispero e i problemi aumentano....