GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stavo meglio prima...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: stavo meglio prima...

Messaggio da vale77 » 11 mar 2008, 15:27

zaeva ha scritto:
vale77 ha scritto:
zaeva ha scritto:Io quoto Ely!
Rinegozia il tuo mutuo, lo fai più alto (in modo da coprire tutte le spese che ti restano) e allunghi la durata in modo da non impiccarti ogni mese..e così magari ricominci a vivere! :sorrisoo
E dai una spronata al socio: BUTTARE LA PLAY NO? :hi hi hi hi
anche se la legge lo permette non è sempre possibile rinegoziare il mutuo.
noi ci abbiamo provato e la banca ha detto di no.
Perchè vi ha detto no?
E avete provato in qualche altra Banca?
Vale io lavoro da un Notaio e ti assicuro che in questo periodo sono moltissimi quelli che chiudono un vecchio mutuo a condizioni sfavorevoli per aprirne uno magari o più a lungo termine, o per passare da un tasso variabile a un fisso o per mille altri motivi..
Poi per carità, ognuno ha la sua storia e magari non è possibile rinegoziare..Ma in questo caso in particolare mi pare che non vi sia nessun elemento ostativo!
A te un enorme In bocca al lupo :bacio
rispondo qui, poi magari se siamo ot continuiamo in pvt, anche perchè mi interessa ilò tuo parere...
dunque attualmente noi (x il progetto che ci crea problemi) facciamo parte di una coop e alcuni soci non pagano il mutuo.
noi non siamo in grado di coprire x intero le loro quote, quindi di fatto noi, come coop, non paghiamo la rata intera di mutuo.
il mutuo è a 15 anni.
se ce lo portassero a 25-30 la rata si abbasserebbe e quello che noi versiamo la coprirebbe.
la banca prenderebbe anche + interessi.
ma ci hanno detto di no.
la motivazione ufficiale è che ci chiedono prima di rientrare dello scoperto x RIPARLARNE (e non riusciamo in nessun modo)
la situazione è tanto critica anche perchè loro ci hanno deliberato un tot di mutuo e poi ce ne hanno dato meno.
non so perchè fanno così, io ho sentito anche un avvocato e dice che alla fine afnno quello che vogliono.
abbiamo sentito anche un'altra banca che ci ha detto di no.
perchè tra banche si sentono e sanno che noi non siamo attualmente del tutto solventi, e anche perchè è un progettone da diverse centinaia di migliaia di euro e non è così facile avere il loro sì.

ora riproveremo con l'aiuto dell'avvocato e se dicono ancora di no proveremo quelle banche un poi'ì + "spavalde" tipo l'arancione o cose simili.

intanto io mi dispero e i problemi aumentano.... :buuu :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 mar 2008, 11:34

RAF71 ha scritto:Sinceramente non riesco davvero a comprendere come ci si possa lamentare con 4000 € che entrano tutti i mesi ed una casa con giardino in arrivo. Non ci riesco proprio. Magari se mi dici che è una questione di tempo, che tuo marito non ti aiuta, che stavi meglio a casa, che due bimbi sono una fatica allora magari ti capisco.
Per il resto, mi dispiace tanto, ma proprio non ce la faccio a comprenderti.
Scusatemi e non linciatemi.
io con un'entrata di 4000 al mese e una casa in arrivo sarei al settimo cielo!!! e' il mio sogno una casa con il giardino e mi piacerebbe tanto a vere a che fare con i lavori di ristrutturazione!!invece ci dobbiamo accontentare di un tugurio in affitto perche' i prezzi sono esagerati,neanche io ho un aiuto del marito perche' e' fuori casa tutta la settimana per lavoro. Il problema e' che ci lamentiamo sempre senza pensare che c'e' chi sta peggio!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 mar 2008, 12:25

Ok, stai messa peggio di Elly, e adesso?
Insomma, non era una gara a chi sta peggio.
Ed Elly, se avessi letto tutte le pagine indietro, si lamentava più della mancanza di tempo da passare serenamente con i figli che del lato economico della faccenda.

Io non intervengo quasi mai a difesa di golline che possono difendersi da sole, ma stavolta l'intervento di Miranda mi ha dato un pochino fastidio...
Il problema e' che ci lamentiamo sempre senza pensare che c'e' chi sta peggio!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 mar 2008, 12:35

Non ho letto tutto, ma solo il problema di Elly.
Io la capisco. Ho un mutuo da 1200 euro al mese, le bollette, due macchine, e una ristrutturazione in corso da 170.000 euro (più o meno), da aggiungere al mutuo.
Non ho ancora figli, quindi ho un'uscita di meno, ma lei ne ha ben due.
Le mie cose stanno andando per le lunghe come e forse più delle sue. Capisco perfettamente la sua sensazione di sentirsi sola e sommersa dalle responsabilità, dalle difficoltà, dal non vedere la fine dei lavori.
Il problema economico è relativo. 4000 euro al mese non sono pochi (non sono nemmeno tantissimi, considerate le spese che ha e so benissimo quanto costano porte, finestre, piastrelle, idraulico, elettricista, allacciamenti, ecc.), ma è il non vedere la fine, il sentirsi sommersa il vero problema.
Non credo nemmeno che voglia dire che preferiva non lavorare. Preferiva il tempo spensierato in cui non si doveva preoccupare di una ristrutturazione, di una casa da gestire, di una famiglia da mandare avanti.
Cara, parla con tuo marito. Dividi i compiti: tu segui la casa, lui paga i conti, o come preferisci tu. Digli che ti senti sola, che hai bisogno di sentire anche il suo supporto.
Svagati un po', se riesci e soprattutto... ti presto il mio motto: "dai, dai che ce la fai"!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 18 mar 2008, 9:03

Grazie topillo e simona :cuore e anche a tutte le altre che mi hanno compreso. Per chi non capisce ... le capisco... Purtroppo è difficile comprendere certe situazioni quando si vive una vita diversa. In fondo non siamo tutte uguali (per fortuna). Io sono forte fuori e chi mi conosce pensa di me che sia sempre felice , perchè il sorriso non mi manca mai. Ma dentro sono fragile e spesso piango da sola. Ultimamente quando leggo le favole ai miei figli, soprattutto quelle di Oscar Wilde, piango e non riesco neanche a finirle. Ma voglio pensare che passerà o meglio riuscirò a farmela passare.... vado avanti con la consapevolezza che malgrado tutto ho una famiglia sana e questa è in assoluto la cosa più importante. Per il resto si risolve... Un bacio a tutte

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 18 mar 2008, 10:21

Si Elly, il resto si risolverà!!!
Tieni duro, è!!!
:bacio

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 mar 2008, 14:34

Dai Elly!!! Vedo che in fondo hai dei buoni principi e apprezzi la salute che fortunatamente ha la tua famiglia. Secondo me ti devi impegnare un po' per risolvere i problemi con tuo marito. Parlare è il miglior modo. Oltre a incassare colpi e preoccupazioni devi imparare a condividere. Forse lui si sente escluso e si deresponsabilizza.
Vedrai che troverai il modo e risolverai tutto e poi ti godrai finalmente la tua bella famiglia e la tua bella casa :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 mar 2008, 14:58

Elly, non ho letto tutto...e mi scuso con te.. se mi ripeto. indipendentemente dalle entrate.. la stanchezza e le responsabilità, proverebbero anche la forza di un elefante.

capisco quando dici che forse stavi meglio prima...

si tratterebbe di rallentare i ritmi...e in questo serve tuo marito.

e poi .. è anche vero che se una casa comincia ad avere 46.000 lavori da fare il carico di lavoro e di pensieri.. aumenta.... insomma..
il problema non è avere la casa a questo punto...
ricodo la casa di nonna... per esempio.
mio padre l'ha venduta.. si faceva prima.
(non è il consiglio che ti do eh.. è solo per paragone.)

certo è che se poi pure tuo marito vive nella sua bella nuvola...

mi dispiace! ci credo che tu sia stanca.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”