GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avevo visto giusto:forse mobbing?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Avevo visto giusto:forse mobbing?

Messaggio da coccinella510 » 9 mar 2008, 9:15

Ciao a tutte,qualche giorno fà avevo raccontato l'aria che tira nel supermercato dove lavoro da quando è arrivata una ragazza nuova,rivelatasi poi la fidanzata del datore di lavoro......niente da dire senonchè mercoledì scorso quando mi ha confermato gli orari per la prossima settimana ho chiesto:"Poi torno al mio posto,vero?"e lui:"Mah,anche no,le piace qua?"e io svelta:"L'orario sì,ma la mansione no!(e che cavolo! :aargh ),se ci turniamo tutte un pò alla volta mi stà bene,ma a me piace molto il contatto con il pubblico,quindi non sono contenta di stare solo qua"e lui:"Ecco questo volevo capire(furbo)".Allora mi dice che magari con il turno della mattina potrei cambiarmi con le colleghe in cassa,ma dico io,siamo matti? :pistole bastava che io dicessi sì e al posto mio di part-time metteva sua morosa con le stesse ore mie in cassa :che_dici .Mi hanno riferito che in ufficio ha raccontato di me dicendo alla fine che non sì può scegliere sempre tutto,ma di cosaaaaaaaaaaaaaaaa???????????!!!!!!!!In tutto questo,c'è da dire che avevo scelto di direche farò la pma,mi sembrava corretto visto che abbiamo un buon rapporto tra dipendenti e datore di lavoro e speravo che avesse capito,ma è servito che una collega che sà la storia mia a ricordargli che ho bisogno di tranquillità dicendo:"ti dimentichi presto quando una persona viene a parlarti....."(si danno del tu tra di loro anche se non hanno amicizia di nessun tipo)e s'è proposta al posto mio......Intanto ieri mi ha lasciata a casa così "si riposa",ha detto lui,intanto 5 ore di permesso scaricate così.....e poi prossima sett torno al mio posto,occhio,non ha detto "PER SEMPRE",dicendomi anche che se avevo qualcosa che non mi andava lui cercava di agevolarmi...ma che carino,ma mi prendi in giro????????????Per finire,la sua fidanzata mi ha chiesto in un attimo che ci siamo viste,se sapevo già i turni della prossima settimana e io:"no,mi chiamerà a casa"vedeste che faccia ha fatto!!!!!!!!!!!!!!Vorrei sperare che tutti questi non siano passetti per lasciarmi a casa! :-D Buona domenica,almeno per voi :sorrisoo

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Avevo visto giusto:forse mobbing?

Messaggio da milly73 » 9 mar 2008, 11:52

coccinella510 ha scritto:Ciao a tutte,qualche giorno fà avevo raccontato l'aria che tira nel supermercato dove lavoro da quando è arrivata una ragazza nuova,rivelatasi poi la fidanzata del datore di lavoro......niente da dire senonchè mercoledì scorso quando mi ha confermato gli orari per la prossima settimana ho chiesto:"Poi torno al mio posto,vero?"e lui:"Mah,anche no,le piace qua?"e io svelta:"L'orario sì,ma la mansione no!(e che cavolo! :aargh ),se ci turniamo tutte un pò alla volta mi stà bene,ma a me piace molto il contatto con il pubblico,quindi non sono contenta di stare solo qua"e lui:"Ecco questo volevo capire(furbo)".Allora mi dice che magari con il turno della mattina potrei cambiarmi con le colleghe in cassa,ma dico io,siamo matti? :pistole bastava che io dicessi sì e al posto mio di part-time metteva sua morosa con le stesse ore mie in cassa :che_dici .Mi hanno riferito che in ufficio ha raccontato di me dicendo alla fine che non sì può scegliere sempre tutto,ma di cosaaaaaaaaaaaaaaaa???????????!!!!!!!!In tutto questo,c'è da dire che avevo scelto di direche farò la pma,mi sembrava corretto visto che abbiamo un buon rapporto tra dipendenti e datore di lavoro e speravo che avesse capito,ma è servito che una collega che sà la storia mia a ricordargli che ho bisogno di tranquillità dicendo:"ti dimentichi presto quando una persona viene a parlarti....."(si danno del tu tra di loro anche se non hanno amicizia di nessun tipo)e s'è proposta al posto mio......Intanto ieri mi ha lasciata a casa così "si riposa",ha detto lui,intanto 5 ore di permesso scaricate così.....e poi prossima sett torno al mio posto,occhio,non ha detto "PER SEMPRE",dicendomi anche che se avevo qualcosa che non mi andava lui cercava di agevolarmi...ma che carino,ma mi prendi in giro????????????Per finire,la sua fidanzata mi ha chiesto in un attimo che ci siamo viste,se sapevo già i turni della prossima settimana e io:"no,mi chiamerà a casa"vedeste che faccia ha fatto!!!!!!!!!!!!!!Vorrei sperare che tutti questi non siano passetti per lasciarmi a casa! :-D Buona domenica,almeno per voi :sorrisoo
:che_dici qui gatta ci cova...non per pensare male!!!
speriamo bene! :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 9 mar 2008, 14:40

Avevo letto anche il tuo vecchio post, capisco cosa vuoi dire, ma per come sta andando questo paese, pur di lavorare uno prende su tutto, lo so non è giusto, se hai sul contratto una mansione e poi ne vai a fare un'altra, ti puoi rivolgere ai sindacati, sul tuo contratto hai come mansione cassiera?commessa?
Altra cosa che non ho capito è se i turni gia' li facevi o se te li ha messi adesso...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 9 mar 2008, 15:09

cara tanti auguri....se posso darti un consiglio da chi ci e' passata non dire niente della PMA
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 9 mar 2008, 21:47

Ciao rubia72,ormai il danno è fatto,ho parlato della pma perchè avendo cmq un buon rapporto con il mio datore di lavoro ed essendo una cosa che sò ogni volta che mancherò,magari si organizza per tempo(anche lui ha apprezzato la cosa e ha detto:"affrontiamo insieme e ci organizziamo),ogniuna di noi non ha un sostituto,siamo 2 turni e al massimo chiediamo un cambio,ti lascio immaginare quando una di noi si ammala,ci pensa sù 2 volte prima di stare a casa..... :urka

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 9 mar 2008, 21:55

Ciao shar,sul mio contratto purtroppo c'è scritto:"OPERATORE ADDETTO ALA VENDITA",volendo può mettermi anche in gastronomia :bomba,per i turni li ho sempre fatti dall'inizio,mi darebbe tutte le mattine se mi lascia fuori a "scartonare"; ed è vero che pur di lavorare si prende di tutto,ma non mi pare giusto che la "velina"appena arrivata si ritrova il posto migliore :urka ,e il rispetto?che schifezza,ma mi toglierò almeno la soddisfazione di dire quello che penso,con i dovuti modi,naturalmente,e che lo vengano a sapere tutti!,parola mia!Per quanto riguarda i sindacati non ne abbiamo,per superficialità e per spreanza che non sarebbero mai serviti,ma vedi il risultato........

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 mar 2008, 15:02

in tutto questo non ho capito una cosa dal precedente post...

il capo assume qualcuno e vi tiene buone raccontandovi palle? ma perchè? Non ha la facoltà di assumere chi meglio crede e per il tempo che preferisce? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 mar 2008, 15:35

ma se ti ha dato tanta disponibilità quando gli hai parlato della pma ed il vostro era un buon rapporto di lavoro, magari questi spostamenti li sta facendo per farti stare più tranquilla in previsione della pma...
...sono troppo buona? :fischia

cmqe prova a riparlargli tranquillamente...anche se non ho capito bene a storia della nuova assunta. Mica toglie qualcosa a te?

p.s. il mobbing è altra cosa, credimi.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 12 mar 2008, 10:04

care ragazze,grazie per il sostegno,ebbene sì il capo ci tiene buone raccontandoci bugie e bisogna fare attenzione a come si parla,è una sua specialità e personalmente ne ho fatto "esperienza"anche in altre occasioni.... :-D Certo,come dice ISOLA BLU non toglie niente a me,ma in realtà passare dalla cassa che t'impegna più mentalmente,a fare rifornimento agli scaffali,ce ne passa! :-D scatoloni da scaricare,da alzare e date da controllare,sù e giù per una scaletta posticcia e se avanza con uno straccetto si fanno anche le pulizie(così risparmia un addetto per questa mansione :che_dici )e ha appena assunto un'altra cassiera e a "fare"pesi ha messo un'altra collega cassiera con lo stesso mio inganno,"solo per una settimana"........magari ho usato il parolone "Mobbing" in modo troppo precipitoso, voi cosa direste per spiegare certi comportamenti??Grazie e buona giornata! :sorrisoo

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 mar 2008, 20:13

coccinella510 ha scritto:care ragazze,grazie per il sostegno,ebbene sì il capo ci tiene buone raccontandoci bugie e bisogna fare attenzione a come si parla,è una sua specialità e personalmente ne ho fatto "esperienza"anche in altre occasioni.... :-D Certo,come dice ISOLA BLU non toglie niente a me,ma in realtà passare dalla cassa che t'impegna più mentalmente,a fare rifornimento agli scaffali,ce ne passa! :-D scatoloni da scaricare,da alzare e date da controllare,sù e giù per una scaletta posticcia e se avanza con uno straccetto si fanno anche le pulizie(così risparmia un addetto per questa mansione :che_dici )e ha appena assunto un'altra cassiera e a "fare"pesi ha messo un'altra collega cassiera con lo stesso mio inganno,"solo per una settimana"........magari ho usato il parolone "Mobbing" in modo troppo precipitoso, èB]voi cosa direste per spiegare certi comportamenti??Grazie e buona giornata! [/B]:sorrisoo
COCCI direi che è un parakiul......
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”