GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vendite e modi di pagamento

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

vendite e modi di pagamento

Messaggio da meimi75 » 19 dic 2007, 15:03

non so nemmeno se è il posto giusto ..ma non sapevo dove mettere questa richiesta info... :che_dici

ragazze io sono in procinto di vendere la mia macchina foto reflex e 2 suoi obiettivi,quindi materiale fragile ..l'acquirente che ho trovato mi ha chiesto delucidazioni su pagamento e spedizione..io non so come fare ..nel senso che non ho mai fatto vendite per corrispondenza...

quindi vi chiedo se avete già usato qualche metodo e come fare per tutelare me da eventuali "sole" ... siccome si tratta di circa 450 euro ...non sono noccioline... :x:

posso poi spedire con posta celere o gli arriva un frullato di lenti ottiche ecc??? :hi hi hi hi

insomma chiedo consiglio help help ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: vendite e modi di pagamento

Messaggio da Haruko » 19 dic 2007, 15:11

Pagamento: PAYPAL, il più sicuro per te e per lui :ok
Spedizione: CORRIERE (tipo Bartolini) lassa perdere le poste...
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 dic 2007, 15:50

ma come funziona Paypal? scusami haruko..ma sono davvero capra in queste cose ...
e come faccio col corriere ?
mi sento altamente impedita :x:
:buuu

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 19 dic 2007, 16:33

Paypal ti devi iscrivere te e l'acquirente.E' gratuito e facilissimo da utilizzare, nonchè sicuro.Si inserisce il numero di una carta di credito e quindi i soldi ti verranno accreditati direttamente lì.
Vai a http://www.paypal.it ormai è uno dei metodi più usati al mondo per gli acquisti online. :ok
Per il corriere basta che ti informi da uno lì vicino a te, TNT, SDA,Exsecutive, Bartolini, senti quanto prendono per le spedizioni (va in base al peso dell'oggetto), ci sono poi varie modalità di consegna (24H-48h ecc) e poi puoi anche assicurare l'oggetto.Puoi andare anche nei loro siti internet per vedere queste cose.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 19 dic 2007, 16:35

Dimenticavo..se il tizio non vuole fare paypal puoi sempre farti fare un bonifico bancario o un vaglia postale.Naturalmente gli ci metti a suo carico le spese di spedizione e aspetti che ti siano arrivati i soldi prima di spedire.Con Paypal i soldi arrivano subito, col bonifico e col vaglia ci vogliono dei giorni.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 dic 2007, 16:51

potresti anche fare la spedizione con un corriere in < porto assegnato >
il che significa che il corriere non consegna se il tipo non gli da i soldini ....poi ci pensa il corriere a farteli avere !!!!
costa un pò di più, ma secondo me è il più sicuro per entrambi !!!

io ho lavorato per un corriere ......quindi ti consiglio di telefonare e sentire costi e modalità
quando chiami devi avere a portata di mano : dimensioni e peso del pacco, luogo di partenza e di destinazione, specificare che lo vuoi in porto assegnato, se vuoi che vengano loro a prendertelo a casa tua (costa di più, altrimenti devi portarlo tu al magazzino) e se vuoi l'assicurazione ; con questi dati ti fanno il preventivo completo !!!!

tieni presente che questo è un periodo molto CALDO ....... se puoi,mm rimanda a dopo le feste

io mi orienterei su Bartolini (che era la ns concorrenza .......) e invece non mi piace tanto Ups :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 19 dic 2007, 17:24

Utente e-bay con 488 feedback :hi hi hi hi :hi hi hi hi
valido anche ricarica postepay:
vai all'ufficio postale, chiedi la carta postepay, ti costa 10 euro, 5 di ricarica e 5 di contributo fisso.
quando l'acquirente dovrà effettuare il pagamento, gli fornisci il numero di carta postepay, il nome del titolare e lui va inposta e ti ricarica la carta.
al costo di 1 euro di commissione (per l'acquirente), più conveniente per lui rispetto al vagli apostale la cui tariffa di commissione varia a seconda dell'importo.
Tu potrai poi scegliere di usare il tuo credito sulla carta postepay come meglio desideri, utilizzarela carta in negozi e supermercati per acquisti, ritirare l'intero importo e versarlo o spenderlo dove meglio credi oppure tenerlo sulla carta se acquisti regolarmente su e-bay e utilizzarlo per i pagamenti.

FERMO RESTANDO CHE PAYPAL è IL METODO PIù SICURO SIA PER TE CHE PER IL COMPRATORE.
ah, dimenticavo, paypal ora accetta anche carta postepay, quindi puoi registrarti anche con quella! :ok

PER LA SPESIZIONE: io mi sono sempre trovata bene con le poste, paccocelere3. Evita questi giorni, perchè tra il blocco dei tir e la mole di pacchi per natale non sono proprio affidabili (io sto aspettando il mio presepe di thun dal 14 dicembre :buuu :buuu :buuu )
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 19 dic 2007, 17:39

La ricarica postepay è il metodo + PERICOLOSO in assoluto!
Se paghi con quello non hai nessuna garanzia e acquistando soprattutto da privati rischi che non ti arrivi un bel nulla e rimani con un pugno di mosche.
Proprio anche qua su Gol ci sono stati racconti di chi si è preso delle belle fregature grazie a queste ricariche.Al limite mi posso fidare se è un negozio o un powerseller da un migliaio di feedback.Io per dire quando faccio ricerche su ebay taglio immediatamente fuori tutti quelli che vogliono le ricariche postepay.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 dic 2007, 17:40

grazie ragazze :yeee
spero che la cosa vada in porto :fischia :incrocini

ma vivalafuffa dici che le poste ,a parte i tempi di consegna ,sono affidabili? meglio fare cmq un assicurata visto il contenuto del pacco vero?
cmq ho visto anche come caricano e scaricano certi corrieri... :x: azz.... speriamo...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 dic 2007, 17:55

ok niente ricarica postepay..mi sa che andremo tramite bonifico bancario e poi spedizione..o se lui vuole tramite paypal

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 dic 2007, 21:28

Haruko ha scritto:La ricarica postepay è il metodo + PERICOLOSO in assoluto!
Se paghi con quello non hai nessuna garanzia e acquistando soprattutto da privati rischi che non ti arrivi un bel nulla e rimani con un pugno di mosche.
Proprio anche qua su Gol ci sono stati racconti di chi si è preso delle belle fregature grazie a queste ricariche.Al limite mi posso fidare se è un negozio o un powerseller da un migliaio di feedback.Io per dire quando faccio ricerche su ebay taglio immediatamente fuori tutti quelli che vogliono le ricariche postepay.
quoto!

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 20 dic 2007, 9:37

Per quanto riguarda le poste, io mi sono sempre trovata bene.
Credo che il trattamento che riservano ai pacchi sia uguale con chiunque tu spedisca.
L'unica accortezza è di imballare mooooooolto bene l'oggetto con strati e strati di carta scoppiettina o similare.
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 20 dic 2007, 9:41

Per quanto riguarda postepay, è vero, non è affidabile ed è sconsigliato da e-bay.
C'è da dire che io pago spesso tramite carta postepay e spesso vengo pagata e non ho mai ricevuto, ne' dato sole.
Dipende con chi si ha a che fare.
In ogni caso, meimi, ci sono molti metodi e sarà l'acquirente a decidere per quale optare alla fine dell'asta.
:ok

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 dic 2007, 10:20

vivalafuffa ha scritto:Per quanto riguarda postepay, è vero, non è affidabile ed è sconsigliato da e-bay.
C'è da dire che io pago spesso tramite carta postepay e spesso vengo pagata e non ho mai ricevuto, ne' dato sole.
Dipende con chi si ha a che fare.
In ogni caso, meimi, ci sono molti metodi e sarà l'acquirente a decidere per quale optare alla fine dell'asta.
:ok
Io ho pagato solo una volta con postepay ed era un negozio, però son stata col patema d'animo finchè non è arrivato l'oggetto (tra l'altro era un palmare da oltre 300€).
Con un privato non lo farei.
Tempo fa proprio qua su Gol una ragazza aveva "comprato" il bimby su ebay da un privato, pagato con postepay mi pare sulle 700€ e non ha visto nulla!Anzi, il tizio si è pure divertito rispondendole che era stata un allocca, che le stava bene e che così imparava a stare al mondo.Direi che sei stata fortunata che ti è sempre andata bene, c'è certa gente disonesta in giro! :pistole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 dic 2007, 14:34

ragazze ci siamo accordati per un bonifico e poi spedizione con pacco celere assicurato :ok
credo così di essere tutelata sia io che lui...
grazie ancora..cmq sta cosa di postepay non la sapevo..vabbè che non ho mai acquistato su e-bay... :fischia

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”