Pagina 1 di 1

DVD "primo anno"

Inviato: 7 nov 2007, 13:25
da Crysania
Tra poco il mio cucciolo compirà il suo primo anno :emozionee , stiamo mdettendo assieme, grazie all'abile regia di mio marito, i filmatini più significativi per fare un DVD da regalare ai nonni e ai padrini.
Visto che c'è comunque un lavoro di taglio e montaggio l'audio (tra l'altro privo di importanza visto che Lorenzo non spiaccica parola davanti alla telecamera :che_dici ) lo elimineremo mettendo però delle musiche in sottofondo.
Sapete bene poi cosa succede...quando ti deve venire in mente qualcosa la nebbia cerebrale avanza :buuu
Sbizzarritevi con i suggerimenti e stupitemi!

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 7 nov 2007, 13:38
da co73
Ciao io ho fatto la stessa cosa con le foto, purtroppo ho la telecamera vecchia e i filmini su DVD li ho dovuti fare dal fotografo che ha solo riversato le mie cassette.


Comunque come colonna sonora io ho utilizzato "Meravigliosa creatura" della Nannini, "Toda joia toda beleza" (non so se si scrive cosi'), Your Song di Elton John e la canzone di Jovanotti "Per Te".

Avevo cercato ma non sono riuscita a scaricare Angelo di Renga

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 7 nov 2007, 18:21
da Crysania
grazie tante...lo vedi? tra quelle che avavo pensato non c'era nesuna di queste... :che_dici

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 7 nov 2007, 18:24
da nicky07
co73 ha scritto:Ciao io ho fatto la stessa cosa con le foto, purtroppo ho la telecamera vecchia e i filmini su DVD li ho dovuti fare dal fotografo che ha solo riversato le mie cassette.


Comunque come colonna sonora io ho utilizzato "Meravigliosa creatura" della Nannini, "Toda joia toda beleza" (non so se si scrive cosi'), Your Song di Elton John e la canzone di Jovanotti "Per Te".

Avevo cercato ma non sono riuscita a scaricare Angelo di Renga
:ok

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 7 nov 2007, 20:56
da Anastasia
perchè non riservi le canzoni più dolci per i primi mesi e poi quando inizia a gattonare e a muoversi metti qualche canzone pimpante tipo zecchino d'oro o cartoni disney? Ad es. io adoro "in fondo al mar", oppure c'è quella del re leone "voglio diventar come un re" mi sembra si chiami che parla di voler crescere, ecc.

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 7 nov 2007, 20:57
da Anastasia
non sono una fan di Baglioni ma se non sbaglio "avrai" fu scritta per suo figlio

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 8 nov 2007, 10:10
da co73
Anastasia ha scritto:non sono una fan di Baglioni ma se non sbaglio "avrai" fu scritta per suo figlio

è vero anche questa io purtroppo non sono riuscita a trovare una versione decente della canzone allora non l'ho messa.

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 8 nov 2007, 12:47
da Crysania
io nel frattempo avrei pensato a queste:

- Somewhere over the rainbow - la versione di Ray Charles :ok
- Imagine - Beatles
- La cura - Battiato

quando è scatenato sul girello metterò un estratto de "Il volo del calabrone" :ok

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 8 nov 2007, 13:28
da CRI69
"Quando i bambini fanno ohhh che meraviglia"
"E' Natale e a Natale si può fare di più...."
"E' per te ogni cosa che c'è..... ninna na ...ninna e..." (jovanotti)

......

:sorrisoo

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 8 nov 2007, 16:12
da Haruko
Ti posso dire quelle che ho utilizzato io per il dvd del mio bambino (quelle che mi ricordo perchè era lunghissimo):
"An angel" The kelly family
"come undown" Robbie Williams
"Cloud number one" Brian Adams
"I knew i loved you " Savage Garden

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 9 nov 2007, 12:18
da MonjaB'75
Anch'io ho fatto un cd con tutte le foto di Richy del suo primo anno...
e ci ho messo varie canzoni dello zecchino d'oro.. ho scelto quelle
cantate dai bimbi più piccolini con quelle vocine fantastiche e la
pronuncia strana... la prima che ho messo è Io sono un aquilotto,
che parla della nascita appunto di questo aquilotto e ci sono le foto
di quando eravamo in ospedale e di quando era piccolissimo...

è venuto benissimo...

Ciao

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 9 nov 2007, 12:32
da mirtilla
Anch'io ci avevo pensato, ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di farlo!
A me piace molto Elisa e avevo pensato a queste canzoni:
- Una poesia anche per te
- Luce
- Spleeping in your hand

Oppure "Ho messo via" del Liga o "Nel nome del padre" di Renga

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 9 nov 2007, 12:46
da ros
Anche io lo sto facendo per ora ho messo come primo brano
"Isn't she lovely" di steve wonder
Come secondo
"è per te" di Jovanotti
e siccome quando siamo tornati a casa mia cognata e mia cugina ci hanno fatto trovare la casa piena di palloncini e festoni, quindi ho anche tante immagini di quel giorno ho messo
"Beatiful day" degli U2, che era anche la canzone mia e di mio marito... :cuore
Poi ho scaritto quasi tutte quelle che hanno nominato le altre, e quella nuova di Povia T'insegnerò, ache userò per montare tutte le immagini di Angela con il suo papà. :cuore e poi un pò di classica da usare per il battesimo

Re: DVD "primo anno"

Inviato: 13 nov 2007, 17:21
da pesciolina
secondo me ci starebbero anche
un senso di te di elisa
e
one degli U2
( io le ho usate per il fil del matrimonio ma ero incinta e le ho dedicate ad alessandro lo stesso!!)