GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La cucina in tv

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

La cucina in tv

Messaggio da Ransie » 30 mar 2015, 13:19

Ok, ho un debole per le trasmissioni di cucina.

Quelle tipo gara come Fuori Menù o Chef per un giorno, sia quelle dove per l'appunto si fanno le ricette; l'importante è che lo chef sia coinvolgente, che spieghi bene e che non si sia spocchioso o troppo stitico di suggerimenti e consigli.

Adoro Montersino e Santin per la pasticceria, Nigella Lawson di cui magari non preparerei nulla ma lei è così voluttuosa che ti avvolge nella sua passione, e Lorraine Pascale ricette semplici ma di effetto.
Mi piaceva da matti il programma Finger Food con Sebastiano Rovida, peccato non lo faccian più.. e la Ravaioli che mentre cucina da' anche nozioni storiche e aneddoti particolari.


Fino a un paio di anni fa guardavo anche la Prova del Cuoco ma poi mi è sceso, troppa caciara e mi sembra che la Clerici abbia solo voglia di chiacchierare senza entrare nel merito delle ricette...


E voi? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: La cucina in tv

Messaggio da pallapunda » 3 apr 2015, 9:42

Io amo molto cucinare, però se devo dire la verità ormai sono un po' stanca di tutti questi programmi di cucina. Mi ricordo che una volta ero assidua del Gambero Rosso Channel e di un sacco di altri programmi, a volte guardavo anche la PdC (che adesso invece evito come la peste per gli stessi motivi che dici tu), poi però pian pianino mi sono stancata, adesso secondo me c'è proprio una saturazione di questi programmi, dovunque giri c'è una pentola sul fuoco o uno che spiega come si fa (a volte dicendo anche delle solenni castronerie), insomma diciamo che mi sono un po' disaffezionata.

Poi c'è anche da dire che per esempio per quanto riguarda Fuori Menù o Chef per un giorno, le prime serie erano carine, poi alla lunga il format un po' si è usurato e non è più così coinvolgente e divertente, almeno per me. Guardo Masterchef, ma lo guardo al di là della cucina, nel senso: se anziché cuochi fossero sarti, per dire, lo guarderei lo stesso, perché mi piace il meccanismo, ma credo che col tempo, se non cambiano qualcosa, mi verrà a noia anche quello...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: La cucina in tv

Messaggio da ely66 » 3 apr 2015, 23:17

sto guardando programmi di cucina "etnica" e mi sono trovata a guardare chef Sarah, una cuoca austriaca che cucinava ... italiano :ahaha o una ragazza nata in italia, trasferita in australia che spiegava piatti italiani, cucinati in abruzzo! o Fred Chesneau, cuoco vagabondo (mi fa ridere quando fa cose e poi ahi ahi ahiaaaaaaaaaa :ahaha :ahaha ) insomma, vario un po'. ahhhh si Jamie Olivier che fa un pranzo in 30 minuti riso basmati condito con varie cose compreso. io così :urka1
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: La cucina in tv

Messaggio da Cicci1 » 4 apr 2015, 8:57

Io purtroppo non sono più padrona di vedere la tv :argh :argh :argh :argh :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”