GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CONSIGLIAMO: COSE CHE NON MI ASPETTAVO (quando stavo...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
REDAZIONE
Admin
Admin
Messaggi: 362
Iscritto il: 15 apr 2005, 18:00

CONSIGLIAMO: COSE CHE NON MI ASPETTAVO (quando stavo...

Messaggio da REDAZIONE » 11 set 2014, 12:36

COSE CHE NON MI ASPETTAVO
(quando stavo aspettando)


Un po’ memoir e un po’ manuale, il libro ci accompagna alla scoperta della gravidanza (e dell’essere mamma).
Francesca è alla seconda gravidanza ma è come fosse alla prima. È questa sicuramente la prima cosa che non si aspetta mentre sta aspettando!
Sensazioni, emozioni e ansie riaffiorano intatte come se Francesca fosse rimasta incinta per la prima volta. È quindi con curiosità e stupore che la bismamma tiene un diario della gravidanza e dispensa consigli a tutte le mamme.
Vengono affrontati i temi più disparati: dall’alimentazione alla moda; dai controlli medici allo sport; dalle ansie per il nascituro ai preziosi consigli dispensati dalle amiche.
Ha ragione Francesca quando scrive nell’Introduzione: “Probabilmente, pur essendo ogni gravidanza una storia a sé, c’è un filo rosso (rosa o azzurro), una base comune, un uguale sentire che ci rende insieme deboli e fortissime, inconsolabili e agguerrite, ansiose e fatalmente atarassiche. Non sono un medico, non sono una puericultrice e non ho una nidiata di pargoli, ma sono onesta… e racconterò la verità, tutta la verità e niente altro che la verità, con il controcanto (a volte stonato) di mio marito Marcello, la voce del papà, il punto di vista (strano o solo maschile?) del corresponsabile delle mie due bellissime pance”.

Immagine

Francesca Senette è una giornalista e conduttrice televisiva. Appena laureata, ha condotto il TG4 e il rotocalco Sipario.
Presidente della Onlus Food&Life è testimonial per LILT e Fondazione Umberto Veronesi; molto attiva nel sociale soprattutto sulle tematiche di educazione alimentare e cibo per tutti.
Nel 2008,dopo otto anni trascorsi in Mediaset, passa a Rai 2 per condurre il programma quotidiano Italia allo specchio.
Dal 2009 è blogger di moda, lifestyle, e made in Italy. Ha seguito i progetti di Intervita in Cambogia e Brasile realizzando documentari e scrivendo un diario per Io Donna e Donna Moderna.
Nel 2011, sempre con Intervita, è stata in Benin, per supportare iniziative umanitarie a favore delle donne e contro la malnutrizione dei bambini. Ha insegnato Fashion Communication & Fashion Editing all’Accademia del Lusso di Milano.
Nel 2011, per tre edizioni, alla guida di Effetti Personali, un programma su LA7d dedicato ai viaggi e alle tendenze.
Nel 2012 ha collaborato con Geppi Cucciari nel preserale di La7 G’Day con la rubrica “Abbiamo l’esclusiva”.
Opinionista nel pomeriggio di La7 e voce di Radio Domani ha ideato e condotto il programma Diario di un bebé per Sky.
Collabora con Starbene Mondadori e, a settembre 2014, ha presentato Back to Food a ExpoGate.
Redazione
http://www.gravidanzaonline.it

===============================

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”