GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma i film??????

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: ma i film??????

Messaggio da witch » 14 feb 2015, 8:00

Si mi distraggono un sacco, xk concentrata nella lettura perdo la concentrazione su quello che accade nelle immagini...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 14 feb 2015, 10:01

Witch, secondo me è questione di abitudine. Io sono anni che vedo film con i sottotitoli (qui non sono tradotti, a parte i film per bambini). A volte li leggo, a volte no, dipende dall'accento degli attori e da quanto complessa e' la trama. Quando vedo film francesi senza sottotitoli (a parte l'olandese, che però io non parlo), per quanto capisca molto bene la lingua, a volte i sottotitoli mi mancano. Il problema che ho adesso e' che vorrei portare le bambine a vedere qualche film un po' più "serio" (soprattutto la grande), ma, se non sono francesi, non posso perché loro non riescono a seguire in inglese e a leggere velocemente i sottotitoli in francese.
Yoga, i due film che vorrei vedere sono Les souvenirs e La famille Belier. Entrambi hanno ottime critiche e dai trailer sembrano interessanti. Purtroppo nel cinema vicino a casa danno solo Fifty shades of Grey, vediamo se mi viene voglia di spingermi fino in centro (oggi levataccia per accompagnare il resto della famiglia alla stazione).
Visto che tanto non riuscivo a tornare a dormire, stamattina ho visto The reader su Netflix. E' la storia di un ragazzo che incontra una donna molto più grande di lui, iniziano una relazione e lei gli chiede di leggergli dei libri. Dopo molti anni, lui scopre che lei era stata una guardia in un campo di concentramento. Mi è piaciuto moltissimo, Kate Winslet e' bravissima. Quando era uscito al cinema non ero riuscita a vederlo, sono contenta di averlo recuperato.

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: ma i film??????

Messaggio da inga » 16 feb 2015, 10:46

Piaciuto molto anche a me The reader :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 17 feb 2015, 11:06

Ho visto tre puntate della terza serie di The wire, e mi sta prendendo molto. Avevo trovato interessante anche la seconda serie, sui problemi dei lavoratori del porto, ma il tema delle lotte fra gang di trafficanti di droga è sicuramente più avvincente.
In parallelo, ho iniziato una serie BBC che ho su Netflix: Call the midwives. Molto carina, racconta la storia di un gruppo di ostetriche nel quartiere East End di Londra, dopo la guerra. La BBC è sempre una garanzia, quando si tratta di ricreare atmosfere, scenografie e costumi.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 17 feb 2015, 21:18

Bene Vale, sono contenta che The Wire ti stia prendendo di nuovo! Prima o poi me lo dovrò riguardare tutto.
The reader era piaciuto molto anche a me. :ok
Cercherò Call the midwives, le serie BBC sono spesso dei gioiellini (a proposito, non ricordo se guardi Downton Abbey, anche quella da vedere).
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 18 feb 2015, 8:41

Downtown Abbey è la prossima nella lista (anche questa c'è su Netflix). Alla fine non sono ancora andata al cinema, troppo presa a vedere serie TV. Mi sto anche guardando la fiction Rai su Oriana Fallaci. Visto che ho letto praticamente tutto quello che ha scritto, ero curiosa di vedere come rendevano la sua vita sullo schermo.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 18 feb 2015, 16:42

ValeBXL ha scritto:Downtown Abbey è la prossima nella lista (anche questa c'è su Netflix). Alla fine non sono ancora andata al cinema, troppo presa a vedere serie TV. Mi sto anche guardando la fiction Rai su Oriana Fallaci. Visto che ho letto praticamente tutto quello che ha scritto, ero curiosa di vedere come rendevano la sua vita sullo schermo.
Com'è? Ho letto critiche non troppo positive.
E 2006

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: ma i film??????

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2015, 17:51

Call me midwives é nella mia wish list delle serie TV insieme a downtown abbey
Caso vuole che sia a casa in malattia, volevo vedere qualche serie ma il ca rotore del portatile mi ha abbandonato, ho fatto solo in tempo a vedere un paio di puntate del vecchio sex and The city che avevo cm voglia di rivedere
Va be', ne ha guadagnato lo scarpione che sto facendo a maglia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 19 feb 2015, 9:52

Yoga, ho visto solo parte della prima puntata. Penso che abbiano molto edulcorato il suo carattere, ma finiro' di vederla perchè mi piace rivedere su schermo la sua vita, come l'ho conosciuta nei suoi libri.
Chiara, spero allora che il tuo portatile si riprenda. Io ormai non vivrei più senza Netflix, il mio Ipad e la AppleTV, in pratica uso la TV solo per vedere in streaming.
Ho letto che lo spin-off di Breaking bad (Better call Saul), sta avendo un grande successo. Mi è venuta voglia di vederlo (mentre all'inizio l'avevo escluso, mi era piaciuto troppo Breking bad e non volevo restare delusa).

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 19 feb 2015, 15:50

Sto cercando disperatamente un film in streaming ma non riesco a trovarlo :martello si tratta di Effie Gray con Emma Thompson ... non credo che verrà doppiato in Italia ma mi accontento di vederelo in inglese ... se riuscissi a trovarlo però ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 19 feb 2015, 16:28

Vale, anch'io sono incerta se guardare Better Call Saul per lo stesso motivo tuo, ma ho letto critiche molto buone.
Lalat, secondo me è ancora un po' presto per trovare Effie Gray; qui negli USA esce in aprile, dopo di che secondo me lo troverai più facilmente in rete.
E 2006

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: ma i film??????

Messaggio da chiarasole » 20 feb 2015, 13:48

il mio portatile é risorto (''e bastato ordinare il caricatore nuovo :risatina: ) ma oggi sono tutto il giorno a casa con i bambini, quindi serie TV zero (ora stiamo guardando i cartoni animati e facciamo un riposino dopo pranzo)
magari settimana prossima che loro sono dai nonni da lunedí a mercoledí riesco a guardarmi qualcosa la sera

certo che questo thread, come quello dei libri del resto, fa aumentare pericolosamente la mia wish list
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 22 feb 2015, 14:55

Oggi gli Oscar, non vedo l'ora! :jerry
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 23 feb 2015, 8:55

Yoga, hai visto la cerimonia? Io ho appena letto gli articoli sui giornali. Vabbé, dovro' vedere Birdman, anche se storia e trailer non mi attirano. Meritatissimo l'Oscar per Redmayne e spero che prima o poi esca anche qui Still Alice, per vedere l'interpretazione di Julianne Moore. Mi dispiace non abbia vinto Boyhood come miglior film, ma Rosanna Arquette ha meritato il premio, il suo è stato il personaggio che più mi ha toccato nel film.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 23 feb 2015, 17:13

Ciao Vale! Sì ieri abbiamo guardato la cerimonia, in differita di un'ora così abbiamo potuto saltare la pubblicità. :sorrisoo
Ci è piaciuta e Neil Patrick Harris è stato bravo come presentatore.
Anche a me è dispiaciuto per Boyhood, speravo che vincesse, o almeno che Linklater vincesse il premio per miglior regia. Birdman comunque non è inguardabile e ha un ottimo cast, anche se non è il mio genere e probabilmente neanche il tuo. Edward Norton è sempre molto bravo, mi piacerebbe che facesse più film.
E 2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 2 mar 2015, 10:41

Ho visto Birdman e anche se non è il mio genere preferito, mi è piaciuto. Yoga se non l'hai già visto, ti consiglio Il velo dipinto con Edward Norton.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 2 mar 2015, 17:27

lalat ha scritto:Ho visto Birdman e anche se non è il mio genere preferito, mi è piaciuto. Yoga se non l'hai già visto, ti consiglio Il velo dipinto con Edward Norton.
Grazie lalat, l'ho visto anni fa quando è uscito e mi è piaciuto, anche quello tra l'altro con Naomi Watts :ok
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 24 mar 2015, 9:37

Nessuna va più al cinema? Io, fra impegni vari e stanchezza cronica, non ci sono più andata, anche perchè ho cominciato a vedere Downton Abbey e mi piace tantissimo. Ambientazione perfetta (del resto, la BBC è una sicurezza), attori fantastici e la recitazione incredibile, i dialoghi, gli sguardi, i sottointesi. Io poi impazzisco per i vestiti delle attrici, sono stupendi. Peccato che su Netflix ho solo fino alla terza serie, dovro' recuperare la 4a e 5a.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 2 apr 2015, 16:39

Eccomi! Io non vado al cinema ma i film li vedo lo stesso. :risatina:
Ieri ho visto Racconti Selvaggi, film argentino dell'anno scorso candidato all'Oscar. Sono 6 racconti tutti incentrati sul tema della vendetta. Abbastanza angosciante (soprattutto il primo episodio), ma merita.

Serie TV: Downton piace moltissimo anche a me; pare che la prossima serie sarà l'ultima purtroppo. Ultimamente mi sono intrippata con Parenthood, qualcuna l'ha vista?
E 2006

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: ma i film??????

Messaggio da Dani82 » 9 apr 2015, 19:46

Ciao a tutte!broadchurch lo avete visto?io mi sono aggiornata finendo in questi giorni la seconda stagione e mi è piaciuta molto!
Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”