GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma i film??????

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 1 feb 2015, 11:10

Ieri sera ho visto Turner. Consigliatissimo a chi ama i film in costume e sconsigliato a chi non ama i film fermi dove prevale la scenografia sul dialogo. Può essere visto in inglese tranquillamente. La biogrfia del pittore è perfettamwnte integrata nella storia del tempo: compare la regina Vittoria con il marito, il critico Ruskin, etc. Da vedere al cinema assolutamente; a casa non renderebbe.
Il prossimo film che vedrò sarà The imitation game e Gemma Bovery ... se li tengono ancora qualche giorno al cinema, altrimenti li guardo a casa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 1 feb 2015, 16:10

Grazie Lalat, non conoscevo questo Gemma Bovery ma mi ispira. Lo cercherò, visto che sono in fase di film francesi :ok
Cercherò anche Turner, i film di Mike Leigh mi piacciono praticamente tutti.
ValeBXL, sono d'accordo con la recensione di The Theory of Everything. Lui vincerà sicuramente l'Oscar secondo me.
Ho finito Birdman e confermo l'impressione. Film guardabile ma troppo eccentrico per i miei gusti.
Ieri ho guardato Unbroken. Storia (vera) emozionante e commovente ma decisamente non un film rilassante, alla fine avevo mal di testa.
E 2006

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: ma i film??????

Messaggio da inga » 2 feb 2015, 23:36

Appena visto Grand Budapest hotel. Un gioiello.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 3 feb 2015, 15:30

Bene che si sono aggiunte altre cinefile :ok . Gemma Bovery era uscito qui qualche tempo fa, ma non l'ho visto. Mi rendo conto che, pur vivendo in un paese francofono, vedo pochi film francesi al cinema. Di Unbroken ho letto il libro, un po' lungo ma storia appassionante. Vorrei vedere anche il film, magari sarà per la settimana delle vacanze di carnevale (in cui saro' a casa da sola :-D ). Ho letto che Angelina Jolie è riuscita ad incontrare il vero Louis Zamperini, morto poco tempo fa, e ci ha discusso molto durante la realizzazione del film.
Grand Budapest Hotel è piaciuto molto anche a me, come tutti i film di Wes Anderson che ho visto.

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 3 feb 2015, 17:24

Moliere in bicicletta è un altro film francese carino. I film francesi sono gli unici su cui si incontrano i gusti miei con quelli di mio marito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 3 feb 2015, 21:47

A me i film francesi di solito piacciono molto. Mi sono procurata Gemma Bovery e cercherò anche Molière in bicicletta.
Ieri ho visto St. Vincent, con Bill Murray. Carino ma un po' prevedibile.
Invece Grand Budapest Hotel non è piaciuto per niente, non è il mio genere ma mi rendo conto di essere in minoranza.
Vale, sì ho visto le foto di Angelina Jolie con Zamperini. Guardando il film pensavo che, considerando tutto quello che ha passato, è incredibile che sia vissuto fino a quasi 100 anni.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 4 feb 2015, 8:57

Yoga, se leggi il libro, ti chiedi come abbia fatto a sopravvivere a tutto quello che ha passato, ed ad uscirne come una persona fondamentalmente "sana" ed equilibrata. Immagino che il film trasmetta la stessa sensazione.
Alla fine abbiamo trovato un film su cui non siamo d'accordo :ahaha . Ma gli altri di Wes Anderson (Moonrise Kingdom, The Tennebauns) ti sono piaciuti (se li hai visti)? Mi piace molto che prenda attori famosi e gli faccia fare anche piccole parti, di personaggi del tutto improbabili.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 4 feb 2015, 9:30

Ciao Vale! No, sinceramente anche gli altri di Wes Anderson non mi hanno fatto impazzire (ho visto The Royal Tenenbaums, Moonrise Kingdom e The Darjeeling Limited).
Mi sono sempre dimenticata di chiederti se hai continuato a vedere The Wire. Io stasera ho iniziato una nuova serie tv, The Blacklist, che per ora promette bene.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 5 feb 2015, 8:53

Di The wire ho la terza serie in DVD da guardare. Ormai sono nel tunnel di Orange is the new black e finché non ho finito la seconda serie, non riesco a guardare altro. Ho letto un po' la trama di The Blacklist e vedo che è un poliziesco. Me la segno, anche se la prossima serie che vorrei vedere sul genere è True detective, di cui mi hanno parlato benissimo.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 5 feb 2015, 18:51

Bello OITNB, anche a me piace molto. The Blacklist carino ma spesso prevedibile, non so se lo consiglio. E' un po' un misto di 24 e Dexter.
True Detective non mi ha entusiasmata, forse perché capivo poco, sia per gli accenti della Louisiana che per il fatto che soprattutto M. McConaughey borbotta e non si sente tanto quello che dice. Avrei dovuto procurarmi i sottotitoli come per The Wire!
E 2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: ma i film??????

Messaggio da witch » 10 feb 2015, 23:31

Dai, mi palesò.
Altro chi mymovies, io leggo questo topic e poi cerco i film che consigliate!
Unbroken ce l'ho e conto di vederlo a breve, visto che lo consigliate.
Un film che mi è piaciuto molto è stato Allacciate le cinture di Ozpetek, ma quanto piangere!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 11 feb 2015, 1:38

Ciao witch, cercherò Allacciate le cinture, gli ultimi di Ozpetek non mi hanno entusiasmato ma mi fido del consiglio.
Ho visto Gemma Bovery, carino.
E 2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: ma i film??????

Messaggio da witch » 11 feb 2015, 20:37

Grand Budapest Hotel l'ho iniziato ma lasciato neanche a metà, non mi entusiasmava...
dovrò provare in un altro momento, forse ero solo stanca e non dell'umore giusto

parlando di serie tv, un paio d'anni fa Yoga mi aveva consigliato Breaking Bad, ma non trovavo le puntate in italiano e faticavo a seguirlo in lingua, così avevo lasciato perdere
durante le vacanze natalizie invece me le ha passate mia sorella e mi sono sparata tutte e 5 le stagioni ( mi facevo anche 6/7 puntate al giorno :urka1 ) e devo dire che è un gioiellino
una serie dove c'è stato un inizio ed una fine, ma la fine chi l'ha ideata l'aveva in mente dalla prima puntata, dove non si sono infilate mille altre storie nel mezzo per aumentare le stagioni, bellissimi i giochi di colori ( la cognata di Walt sempre in lilla :fischia ), i flashback che comparivano a inizio puntata e capivi dopo 4 puntate

ce ne fossero altre di serie così ben fatte!!! :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 11 feb 2015, 21:25

Witch :thank_you: :stuzzica
Un'altra serie che non mi stancherò mai di consigliare e che a me personalmente è piaciuta ancora di più di Breaking Bad è The Wire, 5 stagioni una più bella dell'altra, ma da vedere assolutamente con i sottotitoli.
E 2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: ma i film??????

Messaggio da witch » 11 feb 2015, 21:54

Dici che non la trovo in italiano? Coi sub mi perdo le immagini, son concentrata nella lettura e nell'ascolto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 12 feb 2015, 1:22

witch ha scritto:Dici che non la trovo in italiano? Coi sub mi perdo le immagini, son concentrata nella lettura e nell'ascolto
Non lo so se esista in italiano, ma la parlata originale non ha paragoni secondo me...
E 2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: ma i film??????

Messaggio da witch » 12 feb 2015, 20:07

si ma se non capisco i concetti :fischia
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 13 feb 2015, 10:52

Bene che si sono palesate altre cinefile :sorrisoo .
Io non sono cosi' purista con la lingua della serie TV. La mia preferenza è inglese con i sottotitoli in inglese, ma penso che non si perda cosi' tanto a vederle in italiano, se doppiate bene. Breaking bad (su cui condivido tutto del commento di Witch) secondo me si puo' vedere anche senza sottotitoli, The wire è impossibile. E anche con i sottotitoli, ci sono cosi' tanti termini particolari e slang, che ti ci vogliono un po' di puntate per entrare nel linguaggio.
Io sono all'ultima puntata della seconda serie di Orange is the new black. Quindi da domani ricomincio con la terza serie di The wire. Visto che saro' completamente da sola per una settimana, prevedo di avanzare più velocemente.
Vorrei anche andare al cinema, e ci sono un paio di film francesi interessanti (visto che non ne vedo da un sacco di tempo). Vi faro' sapere :sorrisoo .

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 14 feb 2015, 2:04

Ciao Vale! Spero che la terza serie di The Wire ti piaccia. A me la seconda era quella che mi era piaciuta di meno. Quali sono i film francesi che vorresti vedere?
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 14 feb 2015, 2:05

witch ha scritto:si ma se non capisco i concetti :fischia
Ah ah ma dai, davvero ti distraggono i sottotitoli? Una delle caratteristiche della serie è proprio la differenza di parlata e di slang tra i due gruppi protagonisti (polizia e criminali).
E 2006

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”