GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma i film??????

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 19 ago 2014, 9:47

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Ciao Yoga. Io ho visto Il capitale umano e mi è piaciuto molto. Virzi' e' uno dei miei registi preferiti, anche se questo film e' molto diverso dagli altri suoi che ho visto, molto più amaro. Bravi gli attori, in particolare la giovane attrice che fa Serena. Ho rivisto con piacere nello stesso film Fabrizio Gifuni e Luigi lo Cascio, mentre non riesco proprio a farmi piacere Valeria Bruni Tedeschi.
Fra gli ultimi di Virzi', se non l'hai visto, ti consiglio anche Tutti i santi giorni.
Ciao Vale! Anche a me Virzi' piace molto, ma Tutti i santi giorni mi e' piaciuto meno degli altri (pur sentendo vicino il tema dell'infertilita' e delle fecondazioni in vitro). Non sopportavo proprio il personaggio di Antonia.
Sono d'accordo con te su Gifuni e Lo Cascio (mancava solo Alessio Boni :risatina: ).
Anche a me Antonia stava antipatica, ma mi è piaciuto troppo il personaggio del marito latinista.
La prima cosa bella l'hai visto? Penso sia il film di Virzi' che mi è piaciuto di più.
Purtroppo Alessio Boni si è dato alle serie TV, non l'ho più visto in film di un certo livello. Io l'ho visto quando c'è stata la prima di La meglio gioventu' qui a Bruxelles (c'erano anche Gifuni e Lo Cascio), un bell'uomo, ma mi ha deluso la sua altezza, è proprio bassino (dai film non te ne rendi conto).

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 19 ago 2014, 17:43

Ciao Vale, si', La prima cosa bella mi e' piaciuto molto, e anche Tutta la vita davanti (e' di Virzi'? Mi viene il dubbio). Penso di averli visti tutti o quasi.
Un altro film che mi e' piaciuto moltissimo dove ci sono sia Boni che Lo Cascio e' La bestia nel cuore di Cristina Comencini.
A proposito di Alessio Boni, una coppia di miei amici, lui argentino e lei brasiliana, lo hanno incontrato anni fa in crociera in Patagonia. Loro ovviamente non sapevano chi fosse, l'hanno scoperto dopo, ma hanno detto che era simpaticissimo e molto alla mano.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 20 ago 2014, 11:46

yoga ha scritto:Ciao Vale, si', La prima cosa bella mi e' piaciuto molto, e anche Tutta la vita davanti (e' di Virzi'? Mi viene il dubbio). Penso di averli visti tutti o quasi.
Un altro film che mi e' piaciuto moltissimo dove ci sono sia Boni che Lo Cascio e' La bestia nel cuore di Cristina Comencini.
A proposito di Alessio Boni, una coppia di miei amici, lui argentino e lei brasiliana, lo hanno incontrato anni fa in crociera in Patagonia. Loro ovviamente non sapevano chi fosse, l'hanno scoperto dopo, ma hanno detto che era simpaticissimo e molto alla mano.
Si', è di Virzi' e io non l'ho visto, devo rimediare. Bello La bestia nel cuore, sia il film che il libro.
Avrei voluto incontrare anche io Alessio Boni durante uno dei miei viaggi, ma forse neanche io l'avrei riconosciuto, sono negata a riconoscere i Vips per strada :ahaha .
Ieri sera ho cominciato a vedere il film tratto dal libro Il centenario che salto' dalla finestra, ma mi sono addormentata a metà. Stasera dovrei andare al cinema, sono incerta fra Boyhood di Linklater (ha critiche buonissime), l'ultimo di Woody Allen e un manga.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 20 ago 2014, 19:03

Mi ispirano molto sia Boyhood che Woody Allen (il manga un po' meno ma ovviamente e' questione di gusti), fammi sapere cosa hai scelto!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 24 ago 2014, 22:41

Alla fine ho visto The double. Non è stata una grande scelta, il film in se' e' originale, ma molto cupo. Parla di un impiegato triste e invisibile che un giorno incontra una persona uguale a lui fisicamente, ma molto più di successo, che piano piano gli ruba la sua vita. Per il mio umore, era meglio se vedevo Woody Allen.
Invece ieri ho visto Malefique insieme alle bambine. Mi è piaciuto, bella la rivisitazione della favola della Bella addormentata. Il film poi trasmette due grandi verità: mai fidarsi degli uomini e l'amore non può salvare nessuno.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 24 ago 2014, 23:25

ValeBXL ha scritto:Alla fine ho visto The double. Non è stata una grande scelta, il film in se' e' originale, ma molto cupo.
Ho letto che e' tratto da una novella di Dostoevskij quindi immagino non sia proprio leggero...
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 25 ago 2014, 23:24

E' vero, quando ho letto chi era l'autore della storia, avrei dovuto immaginare cosa mi aspettava :ahaha . Non troverò mai nessuno che voglia dedicare tre ore alla visione di Boyhood, mi sa che andrò a vederlo da sola.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 27 ago 2014, 19:36

A me ispira molto Boyhood!
In questo periodo sono presa dalla visione della seconda stagione di Orange is the new black, che finiro' stasera, e poi dovro' urgentemente trovare un'altra serie interessante che la rimpiazzi!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 27 ago 2014, 22:19

Anche io non vedo l'ora di vedere Boyhood. A parte che Linklater mi piace come regista, ho letto diversi articoli su Boyhood, tutti molto positivi. Mi piace il fatto che segua i suoi personaggi nel tempo, e che gli attori crescano con i loro personaggi (un po' quello che succede nei tre "Before ..").
Orange is the new black e' la serie ambientata nel carcere femminile? Ne ho sentito parlare bene. Tra un po' finisco l'ultima stagione di Sex and the city (avevo voglia di leggerezza, dopo Breaking bad) e devo decidere che altra serie iniziare. Mi attiravano anche Modern Family e House of cards.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 28 ago 2014, 16:53

Si' OITNB e' quella del carcere, mi piace parecchio anche se ci sono troppe scene di sesso lesbo per i miei gusti...
House of cards l'ho visto, bello ma per questo genere di storie sono un po' tonta e faccio fatica a seguire tutti gli intrighi politici :risatina:
Modern family, non so perche', non mi ispira particolarmente, anche se continua a vincere premi (un altro Emmy l'altro giorno) per cui immagino che sia carina.
Sex and the city rimane un classico per me!
E 2006

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 29 ago 2014, 12:35

io invece sono andata a vedere "dragon trainer 2" e lo consiglio spassionatamente!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: ma i film??????

Messaggio da pisola » 9 set 2014, 7:06

ieri sera sono andata a vedre "i nostri ragazzi", liberamente tratto da "la cena".
Il libro mi era piaciuto tanto, il film come sempre non tanto,.
Gli attori sono bravi, specialmente Gasman e la mezziogiorno, ma secondo me LoCascio non convince, non ho ritrovato il personaggio.
comunque è di un'attualità disarmante, credo che i genitori di figli adolescenti dovrebbero vederlo o meglio leggere il libro: la cena appunto.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: ma i film??????

Messaggio da boxerina » 9 set 2014, 10:06

Visti da poco in aereo, mi sono piaciuti molto:
- "smetto quando voglio", caustico ritratto delle sorti delle "migliori menti" generate dalle università italiane; molto divertente!
- "the grand Budapest hotel", surreale e poetico.

E grazie per i tanti consigli che scrivete, dai quali attingo a piene mani!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 9 set 2014, 10:18

E' tanto tempo che volevo leggere La cena, ed ero incuriosita dal film, anche perchè ci sono diversi attori che mi piacciono. Pero' prima voglio leggere il libro.
Io ho visto al cinema l'ultimo di Woody Allen. Divertente, carino, ma niente di memorabile. Colin Firth bravo come al solito (ma quanto è invecchiato).
Visto che ero in vena di ricordi, ho poi rivisto Come eravamo (con Barbra Streisand e Robert Redfort). Mi è piaciuto come la prima volta, e com'era bello Robert Redford da giovane.
Boxerina, il regista di The grand Budapest hotel ha fatto altri film sullo stesso stile, molto particolari, te li consiglio tutti, se non li hai già visti.
Avete visto che a Venezia ha avuto il premio della critica Hungry hearts? Parla di ossessioni alimentari spinte al limite, se n'era discusso anche qui su GOL qualche giorno fa. Speriamo che lo facciamo uscire anche qui.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: ma i film??????

Messaggio da hamilton » 15 set 2014, 12:19

Io sono due pomeriggi di seguito che guardo Storia di una ladra di libri, dopo averne letto il libro perche' Giorgino e' rimasto rapito da Liesel e da quel periodo storico.
Lungo, dura quasi due ore e mezza, spero solo non mi chieda di riguardarlo anche oggi, ma molto molto bello.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 30 set 2014, 12:20

ho visto "the giver - il mondo di jonas".
l'idea è carina, ma la fine è insignificante... molto bravo l'attore protagonista.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 30 set 2014, 16:29

Qualcuna ha visto il film con Colin Firt? E' cruento? Vorrei vederlo ma ho paura che non sia affatto rilassante.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 30 set 2014, 16:30

no lalat, non ci sono ancora andata, anche se penso che lo vedrò prossimamente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 30 set 2014, 18:49

lalat ha scritto:Qualcuna ha visto il film con Colin Firt? E' cruento? Vorrei vederlo ma ho paura che non sia affatto rilassante.
Quale film?
E 2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 1 ott 2014, 12:00

Le due vie del destino. Ho visto i trailer e volevo andarlo a vedere, ma se è troppo violento, passo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”