Pagina 1 di 1

SEGNALIAMO: AIUTO SONO INCINTA... ADESSO COSA MANGIO?

Inviato: 11 dic 2013, 14:07
da REDAZIONE
AIUTO SONO INCINTA... ADESSO COSA MANGIO?

Finalmente un prontuario alimentare immediato ed efficace sull’alimentazione da seguire in gravidanza.
Nato dalla vastissima esperienza dell’autrice che ha risolto i tantissimi problemi delle sue pazienti in attesa, il libro propone ricette facili e veloci per aiutare a stare bene la mamma e il bambino che porta in
grembo, rimedi naturali ai problemi e alle “voglie” che si possono incontrare trimestre per trimestre ed esercizi che aiuteranno le future mamme a rimanere belle e in forma durante questo periodo delicato della loro vita.
Sì, perché la scoperta di aspettare un bambino è certamente un momento di estrema gioia, ma porta con
sé tantissimi dubbi. Fra questi c’è sicuramente quello delle scelte alimentari che sono legate principalmente alla salute del bambino e poi a quella della gestante. In un periodo in cui l’età anagrafica delle donne incinta è aumentata e di conseguenza sia i problemi fisici che psicologici legati anche al proprio aspetto e alla sessualità, è importante avere un punto di riferimento facilmente comprensibile ed esaustivo da seguire.


AUTORE
Carla Bigi, dietista e zone consultant con all’attivo corsi di medicina e cucina cinese, è stata dietista coordinatrice alla Ausl di Reggio Emilia e al centro Diabetologico di Correggio. Ha portato avanti diverse collaborazioni con Team nutrizionali per la nutrizione Artificiale.
Ha collaborato inoltre con diversi medici di base per la cura di pazienti con particolari patologie e si è occupata della preparazione di menù per asili, scuole e ospedali, inserendosi nel gruppo per l’HACCP, come revisore dei menù ospedalieri e delle mense, tenendo incontri e aggiornamenti a varie figure professionali. Attualmente svolge la libera professione in sette studi.