GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi aiutate?giochi organizzati per festa di compleanno

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mi aiutate?giochi organizzati per festa di compleanno

Messaggio da Lady » 22 nov 2011, 12:17

Ciao a tutte!Ho bisogno d'idee per organizzare giochi d'intrattenimento per bimbi di 6 anni.
Ho noleggiato una sala parrocchiale......e' enorme, quindi i 20 amichetti di mio figlio (forse saranno anche di piu') ci stanno e di spazio per giocare e organizzare al meglio il loro divertimento non manca.....ma mancano le idee!!!!!!!!!!!

Premetto che chi intratterra' i bimbi saranno 2 ragazze liceali (mia sorella e una sua amica).....
hanno scaricato canzoni da far ballare, poi hanno pensato al gioco della sedia (una sedia per ogni bimbo che poi man mano che il gioco avanza ne viene tolta una eliminando così un bimbo alla volta)...

Voi avete qualche idea da darmi?
oppure indicarmi un sito per giochi di gruppo per bambini di 6 anni???????

:thank_you: grazie in anticipo!!!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mi aiutate?giochi organizzati per festa di compleanno

Messaggio da kerubi » 22 nov 2011, 12:35

C'è il gioco dei pesci nella rete.
Iniziano le due animatrici a fare la rete, devono decidere un numero poi metre contano a voce alta i bambini passano nella "rete" come pesci, quando arrivano al numero stabilito chiudono la rete e intrappolano uno o più pesciolini. I pesciolini intrappolati diventano rete e si continua.Vince l'ultimo pesciolino che non rimane nella rete.

Il gioco del fazzoletto (credo che tu lo conosca).

A questo link ci sono un sacco di idee
http://www.paginainizio.com/giochi/giochibimbi.php" onclick="window.open(this.href);return false;
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”