GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP nome piantina misteriosa...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

HELP nome piantina misteriosa...
Mio marito mi ha portato una bella piantina. E' una piantina classicamente autunnale, insomma, la vedo sempre ovunque con ciclamini, eriche e compagnia bella. Ma non ho idea di come si chiami e, soprattutto, se debba stare dentro o fuori. Chiedo a voi: ha foglie quasi rotonde, quasi da pianta grassa, verde scuro e pelosette, i fiori sono tanti, viola (ma li ho visti in diverse gradazioni dal rosa, al lilla al viola scuro), piccoli (chessò 1 cm di diametro?). Non fatemi fare foto please..confido nella vostra cultura giardinifera! 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: HELP nome piantina misteriosa...
Cabi.... uhmmm
Impatiens purpurea?? ( non ho idea di come si chiami in italiano)
Impatiens purpurea?? ( non ho idea di come si chiami in italiano)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

.. o forse e Malva?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

saintapaulia? o violetta africana? http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/saintpaulia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Cabi può essere la Kalanchoe?Questa per intenderci
http://unscriptedmind.com/wp-content/up ... hoe-31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://unscriptedmind.com/wp-content/up ... hoe-31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:saintapaulia? o violetta africana? http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/saintpaulia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora vediamo di farla sopravvivere oltre 7 giorni, visti i precedenti
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

poca acqua e un po' di luce. niente caloriferi sotto. se cerchi in internet trovi le spiegazioni per farla arrivare a un mese :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Siamo al 3° giorno di vita in cucina. al momento non l'ho neppure sfiorata, mio marito mi ha gentilmente spiegato che le piante normalmente per sopravvivere hanno bisogno di luce e un pò d'acqua, senza annegarle :ahah
Ma da una che ha ucciso, nell'ordine: un pothos rigogliosissimo e noto per la sua immortalità, una dracaena marginata (il tronchetto dell'INfelicità
), una quantità non definita di spatiphillum (morivano, ricompravo, morivano e ricompravo, insomma, non mollavo
) e per finire una meravigliosa Dieffenbachia che era uno spettacolo, enorme, lucida, e che ha avuto un'agonia lenta ma inesorabile...ora nessuno osa più regalarmi esseri viventi verdi.
Ci si limita alle primule, e ora a questa violetta, fatele gli auguri!
Ma da una che ha ucciso, nell'ordine: un pothos rigogliosissimo e noto per la sua immortalità, una dracaena marginata (il tronchetto dell'INfelicità
Ci si limita alle primule, e ora a questa violetta, fatele gli auguri!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

:ahah
io non ho risposto ma volutamente perchè anche io ho
IL POLLICE NERO!!!!
le piante quando mi vedono.......
scappano!!!!
sono riuscita a far morire anche un cactus... che non aveva bisogno di niente...
se riesco a far morire anche una pianta di plastica o pianta finta in tessuto ho finito

IL POLLICE NERO!!!!
scappano!!!!
sono riuscita a far morire anche un cactus... che non aveva bisogno di niente...
se riesco a far morire anche una pianta di plastica o pianta finta in tessuto ho finito

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Vajana
- Master~GolGirl®

stavo per chiedere a mia suocera
lei fa rinascere anche quelle essicate.
alikucciola io ho fatto morire anche le piante grasse e quando ho comprato quella piantina con la foglia personalizzata che ha il fagiolo da piantare , è marcito tutto
a casa mia solo animali e niente piante.che è meglio
alikucciola io ho fatto morire anche le piante grasse e quando ho comprato quella piantina con la foglia personalizzata che ha il fagiolo da piantare , è marcito tutto
a casa mia solo animali e niente piante.che è meglio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

io sto a 5 piantine grasse, un' orchidea (Alikucciola ha scritto::ahah
IL POLLICE NERO!!!!![]()
scappano!!!!![]()
se riesco a far morire anche una pianta di plastica o pianta finta in tessuto ho finito![]()
mia mamma invece è riuscita coi fiori finti
pollice nero genetico
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Rieccomi...
a Natale degli incoscienti hanno pensato bene di regalarmi 2 piante. Una è la classica stella di Natale, l'altra se ho capito bene è della famiglia delle bromeliacee (è così http://img04.elicriso.it/it/come_coltiv ... ioides.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )
Ora...ho letto a dx e sx come curarle. Ma necessito di consigli concisi e precisi e "spiegati" perchè in 2 giorni solo a guardarla la stella di Natale già perde foglie. Voglio dar loro almeno 30 giorni di sopravvivenza.
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!
a Natale degli incoscienti hanno pensato bene di regalarmi 2 piante. Una è la classica stella di Natale, l'altra se ho capito bene è della famiglia delle bromeliacee (è così http://img04.elicriso.it/it/come_coltiv ... ioides.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )
Ora...ho letto a dx e sx come curarle. Ma necessito di consigli concisi e precisi e "spiegati" perchè in 2 giorni solo a guardarla la stella di Natale già perde foglie. Voglio dar loro almeno 30 giorni di sopravvivenza.
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora, per la seconda, poca acqua ma se puoi spruzzala al centro, una spruzzatina ogni 2/3 gg. dovrebbe bastarle, luce non diretta, ma ha bisogno di luce. peta.. istruzioni nidulraium e anche qui
per la rosa di natale.. sorry, quelle non riesco a farle sopravvivere oltre le due settimane.
solo un anno ce l'ho fatta ed è arrivata all'anno successivo ma era talmente rachitica che mi vergognavo di me stessa.. però le rdn di questi periodi difficilmente sopravvivono se non si hanno serre adatte ecc.. vuoi per il trasporto, vuoi per la conservazione, vuoi per le condizioni ambientali in appartamento.. insomma, sono ciofeche quasi tutte. io avevo provato a seguire queste istruzioni disaster...
p.s. la vera rosa di natale però è questa con vaso
per la rosa di natale.. sorry, quelle non riesco a farle sopravvivere oltre le due settimane.
solo un anno ce l'ho fatta ed è arrivata all'anno successivo ma era talmente rachitica che mi vergognavo di me stessa.. però le rdn di questi periodi difficilmente sopravvivono se non si hanno serre adatte ecc.. vuoi per il trasporto, vuoi per la conservazione, vuoi per le condizioni ambientali in appartamento.. insomma, sono ciofeche quasi tutte. io avevo provato a seguire queste istruzioni disaster...
p.s. la vera rosa di natale però è questa con vaso
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

UAO ho imparato una cosa nuova, mica la conoscevo la rosa di Natale!
la mia è la banalissima stella di Natale...ogni anno ne arriva una e ogni anno fa una brutta fine...io non ci credo che qualcuno riesca a farla vivere...
cmq almeno l'altra...anche perchè è molto bella e grande, e a vederla pare in salute...PER ORA! :ahah :ahah :ahah
tHANK YOU ELY
la mia è la banalissima stella di Natale...ogni anno ne arriva una e ogni anno fa una brutta fine...io non ci credo che qualcuno riesca a farla vivere...
cmq almeno l'altra...anche perchè è molto bella e grande, e a vederla pare in salute...PER ORA! :ahah :ahah :ahah
tHANK YOU ELY
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Ciao... Vista la vostra esperienza.... Una volta ho visto a casa di amici una pianta troppo carina... Aveva le figlie tipo quelle delle acace e delle mimose, ma appena le sfioravi si chiudevano... Qualcuna sa come si chiama questa pianta? Mi piacerebbe acquistarla!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io ho il pollice abbastanza verde, tranne per le phalenopsis.
Ne ho seccate 2.
Me ne hanno regalata una terza al compleanno
Ha oramai perso i fiori, spero non faccia la fine delle altre.
Ne ho seccate 2.
Me ne hanno regalata una terza al compleanno
Ha oramai perso i fiori, spero non faccia la fine delle altre.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Cabi, per la violetta africana, quando la annaffi fai attenzione a NON bagnare MAI le foglie. Marciscono e muore subito.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ile1979 ha scritto:Ciao... Vista la vostra esperienza.... Una volta ho visto a casa di amici una pianta troppo carina... Aveva le figlie tipo quelle delle acace e delle mimose, ma appena le sfioravi si chiudevano... Qualcuna sa come si chiama questa pianta? Mi piacerebbe acquistarla!
può essere questa?
la mimosa pudica (ma non diventa rossa
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Grazie Topillo, ma sei arrivata tardi, l'ho già seccata.Topillo ha scritto:Cabi, per la violetta africana, quando la annaffi fai attenzione a NON bagnare MAI le foglie. Marciscono e muore subito.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)