GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Cosa state leggendo? 5
Eccoci qua! 

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- tittiale
- Collaboratore
Re: Cosa state leggendo? 5
bene, che si legge?
Io ho un po' di libri nel cassetto... ho iniziato "Oksa Pollock e il mondo invisibile" ma non mi sta prendendo più di tanto. Mi manca harry

Io ho un po' di libri nel cassetto... ho iniziato "Oksa Pollock e il mondo invisibile" ma non mi sta prendendo più di tanto. Mi manca harry

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- frangela
- Bronze~GolGirl®
un linkino in fondo al vecchio no, eh?
scusate ma so' pppigra
scusate ma so' pppigra

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Beh vedo che l'hai trovato lo stesso no? 

Cammineremo insieme per strade diverse...
- frangela
- Bronze~GolGirl®
ho fatto una fatica immane, non hai ideaPipa ha scritto:Beh vedo che l'hai trovato lo stesso no?

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ho finito "Intorno al mondo con zia Mame" e non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno.
Nel complesso è divertente, però mi ha un po' annoiata il fatto che non ci fosse una trama vera e propria ma tante trame coincidenti con le avventure nei diversi paesi.
Onestamente non credo leggerò anche "Zia Mame".
Ora ho cominciato "La piantista bambina", vi dirò..
Nel complesso è divertente, però mi ha un po' annoiata il fatto che non ci fosse una trama vera e propria ma tante trame coincidenti con le avventure nei diversi paesi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Deda
- Silver~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Ho finito "Intorno al mondo con zia Mame" e non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno.
io ho letto zia mame e dire che mi è piaciuto è dire poco!!! credo che zia mame sia il primo e intorno al mondo con zia mame il secondo...
io sinceramente te lo consiglio, mi è piaciuto da impazzire!!!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
al massimo facciamo scambio, io ti do zia mame e tu intorno al mondo... 

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- frangela
- Bronze~GolGirl®
io ho letto zia Mame e mi ha fatto lo stesso effetto. Carino, ma una trama vera e propria non ce l'ha.Dionaea ha scritto:Ho finito "Intorno al mondo con zia Mame" e non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno.
- LadyRock
- Master~GolGirl®
NO!frangela ha scritto:un linkino in fondo al vecchio no, eh?
scusate ma so' pppigra
Altrimenti si diventa un gruppo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Vado avanti con Shantaram.
Credo di essere arrivata alla parte cruda del romanzo. Lo leggerò ad occhi chiusi!
Credo di essere arrivata alla parte cruda del romanzo. Lo leggerò ad occhi chiusi!
Mamma dal 09.03.09
- tittiale
- Collaboratore
LadyRock ha scritto:Vado avanti con Shantaram.

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Io ho iniziato "La prima indagine di Theodore Boone" di Grisham. è un libro per ragazzi ma è carinissimo e mi ha coivolto da subito. Non ne potevo più di Oksa!!!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
LadyRock ha scritto:NO!frangela ha scritto:un linkino in fondo al vecchio no, eh?
scusate ma so' pppigra
Altrimenti si diventa un gruppo.

- Erendira
- Active~GolGirl®
frangela ha scritto:io ho letto zia Mame e mi ha fatto lo stesso effetto. Carino, ma una trama vera e propria non ce l'ha.Dionaea ha scritto:Ho finito "Intorno al mondo con zia Mame" e non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno.
a me è piaciuto un sacco, sia zia mame che il seguito

ho amato questi libri sia per la figura di questa zia folle, sia per l'atmosfera retrò di entrambi i libri.
tra i bei libri che ho letto recentemente segnalo "Il mondo dei vinti" di Nuto Revelli, una raccolta di testimonianze dei contadini piemontesi nati a fine '800... magari descritto così sembra pallosissimo

adesso sto leggendo "cronache dal continente che non c'è" di alma guillermoprieto... molto interessante per chi ama l'america latina ma si è perso l'attualità degli anni '80 e '90!
tra i romanzi invece... che dire, ho scoperto Pamuk

R. E. , 18.11.2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ho finito "pirati dei caraibi" di crichton.
carino e scorrevole nonostante l'inizio un po' lento.
mi hanno avvisato dalla biblioteca che è arrivato "la cena", quindi oggi pomeriggio passo a ritirarlo.
carino e scorrevole nonostante l'inizio un po' lento.
mi hanno avvisato dalla biblioteca che è arrivato "la cena", quindi oggi pomeriggio passo a ritirarlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- tittiale
- Collaboratore
ho letto "mangia, prega, ama". Sono partita un po' scettica, ma pagina dopo pagina mi ha conquistata e ora aspetto di vedere il film (che mi deluderà sicuramente
).
Ora ho iniziato "L'ultima lettera" di S. Parker. Mi ispira un sacco.

Ora ho iniziato "L'ultima lettera" di S. Parker. Mi ispira un sacco.
- orata
- Master~GolGirl®
ho visto il film giusto 1 mesetto fa su sky, bello mi è piaciuto soprattutto nella parte ambientata in Italia
passo poco ultimamente perchè sono la classica "quando mi attacco ad un autore compro ogni libro su di lui"
e quindi mi sto facendo l'intera collana di Sheldon! 

passo poco ultimamente perchè sono la classica "quando mi attacco ad un autore compro ogni libro su di lui"

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ho finito "la pianista bambina" di Greg Dawson.
Se vi capita, leggetelo.
Non è una lettura leggera, è la storia vera di due sorelle ucraine ebree al tempo della seconda guerra mondiale. Sono entrambe pianiste e proprio grazie alla musica riusciranno a salvarsi dall'Olocausto.
E' scritto, secondo me, molto bene. Oltre al narratore esterno, che è il figlio della protagonista, ci sono spesso paragrafi in cui la protagonista parla in prima persona.
E' molto commovente e le parti di digressione storica non sono per nulla pesanti proprio perchè sono ben contestualizzate, precise e non noiose. Detto da una a cui non piace la storia è una bella conquista!
Mi è piaciuto veramente tanto, mi ha strappato lacrime ma anche sorrisi.
Penso che se a scuola si affrontasse la storia attraverso libri come questo saremmo tutti più interessati e informati.
Se vi capita, leggetelo.
Non è una lettura leggera, è la storia vera di due sorelle ucraine ebree al tempo della seconda guerra mondiale. Sono entrambe pianiste e proprio grazie alla musica riusciranno a salvarsi dall'Olocausto.
E' scritto, secondo me, molto bene. Oltre al narratore esterno, che è il figlio della protagonista, ci sono spesso paragrafi in cui la protagonista parla in prima persona.
E' molto commovente e le parti di digressione storica non sono per nulla pesanti proprio perchè sono ben contestualizzate, precise e non noiose. Detto da una a cui non piace la storia è una bella conquista!
Mi è piaciuto veramente tanto, mi ha strappato lacrime ma anche sorrisi.
Penso che se a scuola si affrontasse la storia attraverso libri come questo saremmo tutti più interessati e informati.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- moonrise
- Master~GolGirl®
Uff...io sono in un periodo di pausa letterario, ho diversi libri sul comodino ma nessuno che mi convince al 100%. credo che inizieró Eva luna della Allende, così so di andare sul sicuro e di non bloccarmi a pagina 10...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"