Pagina 1 di 1

Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 8 giu 2011, 16:16
da annetta84
ero in giro x fb ora e mi trovo sto articolo :urka

TOLTA LA FIGLIA DI 15 MESI XKè L'ALLATTA...

QUESTO L'ARTICOLO

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... a-allatta/" onclick="window.open(this.href);return false;


:urka :urka :urka

NON HO PAROLE!spero sia una cosa non vera :nonegiusto


scusatemi se era già aperto o non è il posto giusto :sorrisoo

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 8 giu 2011, 17:46
da Dionaea
Io sinceramente penso non sia l'allattamento il motivo per cui le hanno tolto la figlia, altrimenti sai quanti bambini verrebbero allontanati dalle madri?

Si parla di comprovata instabilità mentale” e mancanza delle “abilità necessarie” per prendersi cura del bebè, vivevano in un centro per madri bisognose..sicuramente ci sono altri motivi che hanno portato alla decisione.

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 8 giu 2011, 20:31
da rayd
quindi se vado a finire in un centro per madri bisognose mi aiutano portandomi via il "fardello" invece di darmi un lavoro per risollevarmi? mi pare giusto...

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 8 giu 2011, 20:50
da ishetta
Beh non posso credere che sia quella la motivazione....

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 8 giu 2011, 21:33
da isolablu
:domanda

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 8 giu 2011, 22:32
da annetta84
kmq,si,nemmeno secondo me è x questo motivo!!!

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 9:06
da Dionaea
rayd ha scritto:quindi se vado a finire in un centro per madri bisognose mi aiutano portandomi via il "fardello" invece di darmi un lavoro per risollevarmi? mi pare giusto...
Se ti riferivi al mio intervento non volevo dire questo, ma che forse c'erano problematiche ben + gravi dell'allattamento al seno a 15 mesi (ammesso che sia una problematica :che_dici ).

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 9:36
da Ari
ho letto l'articolo linkato e mi è scivolato l'occhio sul trafiletto accanto a destra: "madre dà fuoco alla figlia per rito woodoo".
sono agghiacciata! :urka

in merito alla vicenda dell'articolo posso solo dire che spesso purtroppo sono scettica verso l'operato dei servizi sociali e i fatti qui raccontati mi danno ragione.

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 10:24
da pem
io penso che ci sia ben altro dietro.

banalmetne non dice se l'aveva svezzata e l'allattava o se si limitava ad allattarla.

credo che metter in dubbio l'operato dei servizi sociali faccia notizia, ma crei poi molta disinformazione e porti molte madri visognose di aiuto a non chiederlo per paura.

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 10:34
da annetta84
pam,su questo sono d'accordo,cioè i servizi sociali servono x aiutarci e non bisogna avere paura di loro,infatti è così strana sta cosa,parlano che è "peccato mortale" :domanda ma non capisco il xkè!
secondo me,può anche essere che x "proteggere" figlia e madre da quello che è stato veramente abbiano " inventato" questa cosa :domanda
spero sia così e spero che veramente non esista una "legge"o chiamamola come vogliamo che si può togliere una figlia xkè è allattata!

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 16:39
da pao pao
Non posso credere che sia il motivo reale dell'allontanamento.
Magari è una manovra dell'avvocato difensore per fare clamore e distogliere l'attenzione da altro :fischia

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 19:23
da ishetta
ho capito... la Tata Lucia è stata assunta dai servizi sociali spagnoli :ahah

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 19:42
da pao pao
ishetta ha scritto:ho capito... la Tata Lucia è stata assunta dai servizi sociali spagnoli :ahah
:caduta_sedia:

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 22:56
da Silvietta7885
ve lo dicevo io di là di stare attente! :caduta_sedia: :ahah

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 23:13
da pao pao
Silvietta7885, giuro che ti ho pensata!!!! :risatina:

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 9 giu 2011, 23:17
da Silvietta7885
giuro che non c'entro niente stavolta! :prr

Re: Tolta la figlia xkè l'allatta!

Inviato: 10 giu 2011, 0:47
da CRISTY82
Ancora con stè cose sui servizi sociali :che_dici
Ci saranno delle persone non professionali anche in questo campo come ovunque, ma la maggior parte fa questo lavoro cercando di aiutare la persona bisognosa e non il contrario.
Conosco personalmente una casa famiglia dove vivono delle mamme con i loro figli.
Non tutte stanno li per lo stesso motivo..alcune perché maltrattate dal marito, altre perché senza fissa dimora..due di loro invece sono finite li perché prima si drogavano, nonostante ciò i bambini non sono stati portati via da loro.
Sono tenute sotto controllo da medici, specialisti vari e fanno di tutto per rimetterli in piedi....prima le curano, e dopo cercano di trovar loro un lavoro.
...avevo parlato con l'assistente sociale di una di queste donne perché per me prima di allora era scontato che i bambini venissero affidati a qualcun altro se la madre è drogata, invece mi hanno spiegato che non è così immediata la cosa.
Prima si fa di tutto per rimettere sulla buona strada la madre, solo dopo VARItentativi che risultano essere senza risultati, portano via il bambino e mi pare pure giusto.