GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
film in 3D
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

film in 3D
Domanda forse stupida: (spostatemi se la sezione e' sbagliata)
premessa: non ho mai portato mia figlia al cinema , fin'ora al max film di animazione su sky
domanda: è troppo piccola ( 4 anni) per andare a vedere un film in 3D , nel caso specifico Rio?
altra domanda: ma il 3D non è un po' troppo troppo per la vista dei bimbi di 4 anni?
( ci hanno invitato....)
grazie per le risposte - esperieneze
premessa: non ho mai portato mia figlia al cinema , fin'ora al max film di animazione su sky
domanda: è troppo piccola ( 4 anni) per andare a vedere un film in 3D , nel caso specifico Rio?
altra domanda: ma il 3D non è un po' troppo troppo per la vista dei bimbi di 4 anni?
( ci hanno invitato....)
grazie per le risposte - esperieneze
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: film in 3D
Non so perchè ci siano 2 post uguali
Rispondo alla domanda: secondo me no, non è troppo piccola. Piuttosto mi chiederei se riuscisse a portare sempre gli occhialini senza mai toglierli
.
Rispondo alla domanda: secondo me no, non è troppo piccola. Piuttosto mi chiederei se riuscisse a portare sempre gli occhialini senza mai toglierli
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

ne son partiti due
ho gia' scritto agli amministratori
mai visto nemmeno io un film in 3 d..se ti togli gli occhialini non vedi nulla?
ho gia' scritto agli amministratori
mai visto nemmeno io un film in 3 d..se ti togli gli occhialini non vedi nulla?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- laroby
- Master~GolGirl®

Se li togli vedi l'immagine "sfalsata" come se fosse doppia e sovrapposta storta
Io non ho ancora portato il mio ometto (3 anni e mezzo) al cinema, ma SENZA cognizione di causa direi NO IN 3D
Io non ho ancora portato il mio ometto (3 anni e mezzo) al cinema, ma SENZA cognizione di causa direi NO IN 3D
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Ho trovato questo ( che mi sembra anche esagerato) ..ma ho declinato l'invito
il Consiglio Superiore di Sanità in un comunicato ufficiale esprime il proprio parere circa l’utilizzo degli occhialini 3D al cinema e ritiene:
- controindicato l’utilizzo degli occhiali ai bambini al di sotto dei 6 anni di età;
- limitato l’utilizzo nel tempo per gli adulti;
- garantito con fornitura degli occhialini di tipo monouso.
Il CSS ritiene che non sussistono controindicazioni cliniche dovute all’utilizzo degli occhiali 3D (disturbi quali nausea, vertigini ed emicrania) ma gli occhialini non monouso possono trasmettere infezioni batteriche e virali. Sempre secondo il CSS, per i bambini in tenera età potrebbero insorgere disturbi di ordine funzionale senza determinare danni o patologie irreversibili a causa della visione binoculare che potrebbe essere non del tutto consolidata o a causa di strabismo o ambliopia o altro difetto visivo (ma quindi vale anche per gli adulti!!!)
Vengono esortati quindi i cinema a distribuire esclusivamente occhialini monouso e si suggerisce di non portare bambini troppo piccoli a vedere questi film.
il Consiglio Superiore di Sanità in un comunicato ufficiale esprime il proprio parere circa l’utilizzo degli occhialini 3D al cinema e ritiene:
- controindicato l’utilizzo degli occhiali ai bambini al di sotto dei 6 anni di età;
- limitato l’utilizzo nel tempo per gli adulti;
- garantito con fornitura degli occhialini di tipo monouso.
Il CSS ritiene che non sussistono controindicazioni cliniche dovute all’utilizzo degli occhiali 3D (disturbi quali nausea, vertigini ed emicrania) ma gli occhialini non monouso possono trasmettere infezioni batteriche e virali. Sempre secondo il CSS, per i bambini in tenera età potrebbero insorgere disturbi di ordine funzionale senza determinare danni o patologie irreversibili a causa della visione binoculare che potrebbe essere non del tutto consolidata o a causa di strabismo o ambliopia o altro difetto visivo (ma quindi vale anche per gli adulti!!!)
Vengono esortati quindi i cinema a distribuire esclusivamente occhialini monouso e si suggerisce di non portare bambini troppo piccoli a vedere questi film.
- cipi
- Master~GolGirl®

Io gli occhialini al cinema li ho sempre visti mono uso, e non la farei cosi tragica... 1 ora e mezza di cartone o film 1 volta all'anno non credo proprio che faccia venire lo strabismo a nessuno.
Poi oh, questa è una mia personalissima opinione.......ognuno è libero di fare cio' che ritiene piu' opportuno
Poi oh, questa è una mia personalissima opinione.......ognuno è libero di fare cio' che ritiene piu' opportuno
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io avevo sentito che è sconsigliato fino ai 6 anni, ma il mio non lo porto solo perchè so che gli occhialini non li proverebbe neanche 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Fino ai 6 anni sarebbe meglio non portarli....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io portai mio figlio un annetto fa, se non sbaglio verso i 5 anni quando uscì L'era glaciale 3 in 3D. ci dettero occhialini monouso, mio figlio a volte li metteva ma ha molto più spesso preferito toglierli. Senza occhiali si vedeva com un film normale, niente di sovrapposto. con gli occhialini ovviamente con le scene 3D c'eri "dentro".
non è peggiorata la vista e non ha preso difetti.
Streghettasaetta
- sbu
- Bronze~GolGirl®

noi siamo andati a vedere shrek in 3d cpon fabio di 4 anni e mezzo circa. Dopo un po' usare gli occhiali da fastidio (anche a noi grandi poco abituati), ma se li togli l'immagine è poco nitida, quindi se dovesse capitarmi di andare al cinema preferirei il NON 3d
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ciao
Avevo aperto un post simile nella sezione "Piccoli bebè crescono"
Io ho portato Desirée (5 anni e mezzo ) a vedere il fiilm delle Winx e Sammy in 3D
A noi avevano detto che la visione dei film in 3D è sconsigliata sotto i 7 anni ma non vietata
Personalmente Desirée non si è spaventata,non ha avuto malesseri e ha tenuto gli occhiali per tutto il tempo richiesto
Eventualmente,se preferisci la visione tradizionale,nelle multisala sicuramente sarà possibile scegliere tra il 3D e il 2D
ti metto il link al topic che avevo aperto io qualche mese fa
forum/viewtopic.php?f=11&t=48588" onclick="window.open(this.href);return false;
Avevo aperto un post simile nella sezione "Piccoli bebè crescono"
Io ho portato Desirée (5 anni e mezzo ) a vedere il fiilm delle Winx e Sammy in 3D
A noi avevano detto che la visione dei film in 3D è sconsigliata sotto i 7 anni ma non vietata
Personalmente Desirée non si è spaventata,non ha avuto malesseri e ha tenuto gli occhiali per tutto il tempo richiesto
Eventualmente,se preferisci la visione tradizionale,nelle multisala sicuramente sarà possibile scegliere tra il 3D e il 2D
ti metto il link al topic che avevo aperto io qualche mese fa
forum/viewtopic.php?f=11&t=48588" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

L'unica raccomandazione che mi avevano fatto era proprio quella di NON far togliere gli occhiailini alla bambina perchè l'immagine sarebbe risultata molto vaga e poco nitidaclizia ha scritto:Io portai mio figlio un annetto fa, se non sbaglio verso i 5 anni quando uscì L'era glaciale 3 in 3D. ci dettero occhialini monouso, mio figlio a volte li metteva ma ha molto più spesso preferito toglierli. Senza occhiali si vedeva com un film normale, niente di sovrapposto. con gli occhialini ovviamente con le scene 3D c'eri "dentro".non è peggiorata la vista e non ha preso difetti.
Io lo avevo spiegato chiaramente a Desirée e lei non li ha mai tolti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- clizia
- Silver~GolGirl®

bohh io pure ho provato a toglierli durante il film ma non si vedeva sfocato o vago.
si vedeva come in tv. nno saprei, però è l'unico film in 3d che abbiamo visto al cinema.
Streghettasaetta
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze
ho convinto la mia amica a vedere se c'è la versione due d ( so parlando del film Rio che mi sembra molto carino!)
ho convinto la mia amica a vedere se c'è la versione due d ( so parlando del film Rio che mi sembra molto carino!)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Io ho portato Francesca quest'inverno a vedere le Winx 3D (4 anni).
Gli occhialini non erano monouso, erano quelli normali da adulti "disinfettati".
Erano pesanti e troppo grandi, le scivolavano dal naso e se li è tenuti su con le mani per tutto il film. Senza si vede sfocato quindi non si possono togliere.
A lei è piaciuto comunque moltissimo ma io a vedere il 3D non ce la porto più, piuttosto aspetto che esca il DVD.
Gli occhialini non erano monouso, erano quelli normali da adulti "disinfettati".
Erano pesanti e troppo grandi, le scivolavano dal naso e se li è tenuti su con le mani per tutto il film. Senza si vede sfocato quindi non si possono togliere.
A lei è piaciuto comunque moltissimo ma io a vedere il 3D non ce la porto più, piuttosto aspetto che esca il DVD.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

io l'esperimento non l'ho fatto ....mi attengo a ciò che mi hanno detto.clizia ha scritto:bohh io pure ho provato a toglierli durante il film ma non si vedeva sfocato o vago.si vedeva come in tv. nno saprei, però è l'unico film in 3d che abbiamo visto al cinema.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi sembra che rio ci sia solo il 3D.
noi abbiamo visto il 3D un paio di film (shrek 4 e dragon trainer). sara ogni tanto si toglieva gli occhiali perché le davano noia (non erano quelli monouso), ma a parte questo non ha avuto nessun effetto collaterale.
credo che come in tutte le cose ci voglia solo un po' di buon senso e misura.
noi abbiamo visto il 3D un paio di film (shrek 4 e dragon trainer). sara ogni tanto si toglieva gli occhiali perché le davano noia (non erano quelli monouso), ma a parte questo non ha avuto nessun effetto collaterale.
credo che come in tutte le cose ci voglia solo un po' di buon senso e misura.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Eccomi di ritorno...
Ari nel nostro cinema ( TOrri Biance a Vimercate) c'era anche la versione in due D
Devo dire che si è davvero divertita e il cartone è davvero carino ( molto belle le musiche e i colori)
sicuramente in 3D sarebbe stato anche meglio ma aspetto sia un po' piu grande ........
Ari nel nostro cinema ( TOrri Biance a Vimercate) c'era anche la versione in due D
Devo dire che si è davvero divertita e il cartone è davvero carino ( molto belle le musiche e i colori)
sicuramente in 3D sarebbe stato anche meglio ma aspetto sia un po' piu grande ........