GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nicky07 » 11 ott 2007, 18:19

:urka Stò guardando in questo momento LA VITA IN DIRETTA dove due genitori in attesa di un figlio e con già altri 6 bimbi vivono in 70 mq...ora mi chiedo:è stupendo avere dei figli,una famiglia numerosa,ma se già conosci le tue possibilità xchè mettere al mondo 7 figli?dicevano che campano con solo lo stipendio di lui...io davvero sono rimasta allibita che senso ha fare figli in quella situazione e far conoscere hai bambini già i sacrifici e la povertà?cosa ne pensate?
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nemo » 11 ott 2007, 18:24

La penso come te, di sicuro queste persone sono contrarie all'aborto, ma stare attenti no???
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nicky07 » 11 ott 2007, 18:25

esistono i preservativi!!! :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da ema1 » 11 ott 2007, 18:36

E poi vengono sempre giudicati "egoisti" quei genitori che vogliono avere un figlio solo. E questi qui cosa sono? Mah.... penso che nel 2007 queste situazioni sono evitabili.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da rusc » 11 ott 2007, 19:03

Non so....non mi sembra il caso di giudicare le scelte di quella famiglia.

Probabilmente io, facendo un po' di conti in tasca, mi sarei fermata...che so, a 5...però penso anche che non sono le cose che diamo ai figli che fanno di noi dei bravi genitori. Per fare un esempio un po' estremo, un bimbo può avere una camera per lui di 40 mq piena di giochi...ma essere sempre solo con la baby-sitter.
Crescere in tanti in una casa piccola non vuol dire per forza crescere male: i valori importanti sono altri
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da chi069 » 11 ott 2007, 21:51

si,questo è vero ma hai presente cosa sono 70 MQ??? io mi faccio un sacco di problemi a viverci in tre in 70MQ :che_dici figuriamoci in 8 :domanda mah,sicuramente a loro sta bene cosi, diversamente avrebbero preso precauzioni :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da susanita » 12 ott 2007, 9:14

mahhhhhhhhhhhhhhhh............... è proprio il caso di dire che il mondo è bello perchè è vario!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Cippi71 » 12 ott 2007, 11:00

beh, io a "festa italiana" (mi vergogno di ammettere che qualche volta la guardo :prrrr ) ho visto la storia di una famiglia con 6 figli + un altro in arrivo per marzo
lavora solo il padre , che tra l'altro ha uno stipendio normale, ma vivono in affitto in una casa privata (cioè non del comune o di enti)
la cosa che mi ha fatto imbestialire è che questi avevano lo sfratto ESECUTIVO per il giorno dopo
e OVVIAMENTE si lamentavano del fatto che non ricevevano aiuti dal comune, che non avevano una casa popolare, che ""come si può mettere in mezzo alla strada una famiglia di 6 bambini, il più piccolo di 1 anno, e la madre incinta??? ""


.....lo sapete cos'è lo sfratto esecutivo???
vuol dire che dopo almeno 3 mesi di morisità dell'affitto, il padrone di casa può farti causa in tribunale, il che vuol dire ALMENO 1 anno di cause, perizie eccecc, poi finalmente il giudice ti fissa una data entro la quale (circa entro 3 mesi) devi lasciare la casa....se non lofai, altra causa e il giudice ti fissa -finalmente - lo sfratto esecutivo (di solito dopo un mese) ...e tutto questo se trovi un giudice/tribunale abbastanza veloce, altrimenti passano anche più di 2 anni
lo so perchè anche mio padre aveva chiesto lo sfratto per un inquilino, e il tempo è stato quello


....il che vuo dire che la famiglia inquestione, sapeva che li avrebbero mandati via di casa da almeno 20 mesi, periodo durante il quale non hanno pagato un cent di affitto, e durante il quale hanno fatto in tempo a mettere in cantiere non 1, ma ben 2 figli, pur sapendo che pendeva sulle loro teste lo sfratto e che -per loro stessa ammissione- non avevano soldi a sufficienza !!!!!

ma io dico, hai già 5 figli, sai che economicamente non ce la fai, che non riesci a pagare l'affitto col rischio che ti sfrattino, e ti metti a fare altri 2 figli ?????? :urka
e poi ti lamenti pure ??????? :urka :bomba

hanno detto che pur se l'uomo aveva uno stipendio normale, per di più con il contributo delgi assegni familiari, ammontavano a € 1800 mensili
non potevano pagare l'affitto perchè togliendo i soldi del fitto, non ne avanzavano abbastanza per il mangiare, le bollette e le varie spese
per cui hanno deciso di non pagare più l'affitto
e poi lamentarsi del fatto che non avevano la casa comunale (ma il sindaco ha specificato che la casa comunale non può spettare a chi ha comunque un redditto mensile di € 1800, visto che le case popolari sono solo 60 e ci sono tante altre famiglie a reddito 0 o quasi)

alla domanda della conduuttrice : ""ma se siete in una condizione così e lo sapete, perchè continuate a fare altri figli?"" hanno risposto che sono cattolici !!!!!!

vabbè, mi sono dilungata, e sono andata pure OT ma è una cosa che mi ha lasciata basita !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Melissa » 12 ott 2007, 11:05

Si, anche io ho visto quella puntata di festa italiana, hanno detto che il sesto figlio era nato "per caso", gli altri voluti ! non pagavano l'affitto da un anno!!!!!!!! mi hanno mandato in bestia. Mi metto nei panni della signora che era la proprietaria della casa. Viceversa se in 70 mq i bimbi hanno una casa propria, un piatto dove mangiare, sono ben vestiti.....non ci vedo nulla di male, non sta scritto da nessuna parte che ogni bimbo debba avere la propria stanza. Certo si fanno tanti sacrifici, ma si impara anche la condivisione.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nicky07 » 12 ott 2007, 11:06

ecco appunto xchè allora non si fanno aiutare dalla chiesa?
ste cose mi fanno imbestialire...poveri bambini che hanno dei genitori così stupidi! :aargh
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Melissa » 12 ott 2007, 11:06

noi in 65 mq ci viviamo in 4 e stiamo bene.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nicky07 » 12 ott 2007, 11:08

ema1 ha scritto:E poi vengono sempre giudicati "egoisti" quei genitori che vogliono avere un figlio solo. E questi qui cosa sono? Mah.... penso che nel 2007 queste situazioni sono evitabili.
QUOTO in pieno! :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nicky07 » 12 ott 2007, 11:12

Melissa ha scritto:noi in 65 mq ci viviamo in 4 e stiamo bene.
io con mia mamma e mia sorella vivevo in 45 mq e la zuppa non mi è mai mancata!!
io non voglio giudicare quella famiglia ma prima di trom@@@@ pensassero forse i loro figli non avrebbero quel visino triste di chi non si può permettere nemmeno un pallone x giocare o mangiare una pizza,sono sicura che avranno dei valori vorrei solo capire quali!!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Melissa » 12 ott 2007, 16:44

ma forse i visini tristi dipendevano solo dal fatto che in tv non ci volevano stare, non ho visto la trasmissione ma lo hanno detto i genitori che non potevano comprare un pallone o la pizza o è una tua deduzione?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da nicky07 » 12 ott 2007, 18:23

se avevano tutte le possibilità non andavano di sicuro in tv a chiedere aiuto che dici?fanno mille figli e poi pretendono aiuto....scusa ma io spero di non far mancare mai niente a mio figlio e non parlo delle cretinate ma delle cose di prima necessità , io la penso così , preferisco farne solo uno di figlio e crescerlo dignitosamente e , sono cattolica anch'io !
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Melissa » 12 ott 2007, 21:07

ti ripeto che non ho visto la trasmissione, pensavo fossero andati lì perchè invitati in quanto famiglia numerosa e basta, non credevo avessero chiesto aiuto! per esempio qui a Padova c'è una famiglia con 10 figli, lei è casalinga ed il marito camionista, eppure ai figli non manca nulla, magari la gente li aiuta, ma loro non chiedono nulla e spesso vanno ospiti in tv ma senza chiedere nulla a nessuno, solo perchè sono una famiglia numeros
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Melissa » 12 ott 2007, 21:14

continuo; mi é partito il messaggio precedente
se uno decide di fare tanti figli poi non deve chiedere aiuto a nessuno; viceversa é meglio non farli; ma se una persona decide di mettere al mondo dieci figli contando sulle proprie forze; magari con mille sacrifici allora quella persona ha tutto il mio rispetto
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da rusc » 12 ott 2007, 21:20

Beh, a parte i casi di famiglie che vanno in tv a chiedere soldi, io ne conosco alcune che vivono benissimo e sono molto felici.

Ad esempio da parte di mio marito conosco una famiglia di cugini: hanno 9 figli. La più grande ha 24 anni e il più piccolo 11 mesi. Quando li andiamo a trovare per me è una gioia e un grande insegnamento. Sono l'immagine della serenità. La mamma sta a casa, il papà lavora e anche i primi 2 figli, che danno una parte dei soldi a casa. Poi sono anche aiutati molto dalle nonne. La casa è grande, questo sì, ma molto semplice. I figli ovviamente aiutano in casa, e i grandi aiutano anche i piccoli: ma non sono reclusi. Vanno al mare (abitano a Rimini), escono la sera, vestono in modo normale. Non di marca, questo no, ma giovane e carino. Non gli manca proprio niente.
Mi sembrano una famiglia felice pur non nell'agiatezza. E tante volte che capito lì la mamma mi vuole dare della roba da mangiare da portare a casa ( tipo una volta mi ha dato un sacchettone di spinaci freschi e puliti).
Per me sono un esempio e li stimo molto.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:23

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da Zù71 » 13 ott 2007, 12:19

la questione è che avere tanti figli è una libera scelta, spesso bellissima, che non può essere fatta però a spese degli altri...
E' certamente vero che molti dei beni di cui sommerigamo i nostri figli unici non sono necessari o che
lo stato dovrebbe agevolare al massimo la maternità in generale (pure se hai un figlio solo per intenderci) con asili aziendali, nidi, strutture adeguate ai bambini e con costi contenuti (visto che i bambini saranno futuri contribuenti e in un paese a crescita zero chi lavora per pagare le pensioni ai vecchi???).
Ma la casa non è un bene voluttuario, è primario ed è inaudito pensare che con un reddito normale si debba togliere la casa a chi un lavoro non ce lo ha affatto o si trova in difficoltà reali (chessò, una ragazza madre sia pure con un sol figlio, una coppia di anziani con la pensione minima). Sopratutto è ingiusto che per una propria convinzione religiosa si possa occupare abusivamente l'alloggio di una famiglia che magari non è abiente ma lo ha acquistato a costo di grandi sacrifici e mentre loro continuano a sfornare figli magari i proprietari non possono permettersi di sposarsi e di farne nemmeno uno perchè non sanno dove andare (caso di una mia amica che si è sposata a 42 anni dopo 10 anni di causa con inquilino moroso ed è dovuta andare a vivere IN AFFITTO per disperazione nella casa al piano di sotto della SUA della quale per oltre 10 anni non è riuscita ad entrare in possesso..)
Io ho lavorato per le curie e so che la chiesa possiede una quantità infinita di alloggi...come ha detto una di voi, a questo punto provvedesse la curia a torvargli un alloggio, non certo lo stato (se non ne hanno i requisiti) o peggio una famiglia che si ritrova privata di un proprio bene...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: OTTO CUORI E UNA CAPANNA DI 70mq

Messaggio da rusc » 13 ott 2007, 13:20

Ragazze vorrei precisare una cosa.

La Chiesa non dà e non ha mai dato ai suoi fedeli indicazione di fare figli come conigli in modo casuale e irresponsabile. Nei documenti dove si parla proprio di questi argomenti, la Chiesa usa anzi il termine "paternità e maternità responsabile", indicando chiaramente che ogni coppia ha il diritto/dovere di valutare e decidere insieme quanti figli pensano di poter mettere al mondo, considerando anche il tenore di vita. Fermo restando l'apertura alla vita, ovvio.

L'ho voluto precisare perchè mi sembrava che si sottolineasse molto l'aspetto religioso di quelle famiglie, che magari li influenza, ma credo che in quei casi contino di più la maturità e la coscienza personali.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”