GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale consolle acquistare?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quale consolle acquistare?

Messaggio da marghe » 7 set 2010, 18:10

Ciao, ho cercato, ma fino alla quarta pagina non ho visto topic simili, quindi mi avvalgo della facoltà di metterne uno io. :hi hi hi hi

Non abbiamo mai avuto consolle gioco. ovviamente escludendo il commodore 64 di terza mano che avevo alle medie :che_dici . sono contraria a molti videogiochi, tipo quelli violenti in cui si spara su tutti.

...ma ovviamente i miei figli, quando si va da amici, sono affascinati da queste cose e sono già lì che complottano di chiedere la consolle come regalo a Babbo Natale.
in effetti le nuove consolle hanno questi giochini interattivi molti belli, tipo la wii che ha il bowling o il tennis, e mi sembrano cose adatte anche ai bimbi piccoli e che comunque non vanno contro certe mie idee (non ho MAI comprato nemmeno armi giocattolo, le odio proprio!!!)

insomma, ci stiamo pensando... ma quale scegliere? io so che esistono Playstation, Xbox e Wii, ma non so quali siano le differenze tra loro, i costi, i costi dei giochi, le diverse possibilità che le differenti consolle offrono... mi aiutate? :sorrisoo

AVANTI, VIDEOGIOCATRICI INDEFESSE!!!! :clap :clap :clap
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quale consolle acquistare?

Messaggio da LadyRock » 7 set 2010, 18:29

Io non ci capisco niente, ma mio marito sì!

Il GURU dice che la PS3 è una consolle per giocatori esperti, magari anche adulti, è anche un lettore dvd e un browser web! Praticamente è un computer e volendo ci navighi, chatti etc.
L'Xbox 360 è una via di mezzo, anche questa è lettore dvd e si connette online ma solo per videogiocare, non ha un browser.
La wii è l'unica che il guru non possiede. Dice che è per giocatori "casual" che non ci passano le ore ad inebetirsi davanti alla tv e forse è la più adatta per bimbi e famiglia in generale.

Ipse dixit.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 set 2010, 21:07

Noi abbiamo tuttissimo causa marito appassionato ma credo che per voi (che siete "normali" come me e i miei figli :hi hi hi hi ) l'ideale sia la wii :ok
Giochini carini molto interattivi come baseball bowling tennis golf che non rimbambiscono come quelli da ps3 o xbox.
noi ci giochiamo tanto con gli amici i bambini si divertono un mondo e ci giocano pure i nonni :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 set 2010, 22:40

ecco, allora l'impressione che avevo avuto era giusta! :-D in effetti le altre console mi parevano più "da grandi", mentre la wii era puro divertimento anche per i piccoli...

e per le diverse versioni? ora ho visto all'iper la sports resort a 199, che prezzo è?? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 set 2010, 23:13

la wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
noi non abbiamo altre consolle, la wii è divertente perchè il gioco è più 'attivo' non usi solo i ditini.
Per il prezzo è in linea, ma se giri un po' magari trovi qualche offerta. Se la consolle è quella con sports resort è quello con il remote (il comando) con il motion: quest'ultimo serve per un gioco più preciso e fine. Diciamo che non è basilare. Se trovi la wii 'normale' a un buon prezzo prendila e via, tanto se ci giochi coi bimbi non è che ti interessa avere il tiro a golf supercalibrato
Ricordati che ti serve un remote per ogni persona. uno lo trovi nella confezione, uno lo prenderei con il gioco wii play (ci sono dei giochi molto carini) e gli altri tarocchi che costano meno. e poi ti serve il nunchak, anche questi un paio originali e gli altri tarocchi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 set 2010, 23:19

visto che sei 'gnorante ti metto un paio di link
il nunchak http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60590632" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è wii play
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60590632" onclick="window.open(this.href);return false;

e visto che consumerai un sacco di batterie prenditi questo o qualcosa di simile
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60590632" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 set 2010, 23:31

WII :ok coi bimbi è puro divertimento! Io ci giocavo spesso coi nipotini,
ho solo un dubbio..fino all'anno scorso i giochi costavano taaaaantooo :x:
sono cambiati un po' i prezzi??? è un sacco che non guardo :perplesso
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 set 2010, 8:03

sbu, grazie grazie!!! :-D

...però mi devi spiegare a cosa serve il nunchack se ho già l'altro telecomandino... :perplesso

sto pensando di fare l'affare la prox settimana che c'è lo sconto 20% su un prodotto a scelta :spiteful:

emmeci
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da emmeci » 8 set 2010, 8:35

Ciao Marche, spendo 2 parole anche io avendo tutte e 3 le console di nuova generazione :)

Wii
Pro:
- divertente come nessun altra console, si fa anche movimento, tendenza ai giochi piu' da bambini; giochi anche complessi, mario galaxy (esempio) è molto tecnico.
- facilmente modificabile ;)
Contro: grafica peggiore delle altre (se di "contro" si può parlare)

XboX 360
Pro:
- grafica migliore delle 3 (graficamente i giochi sono leggermente migliori che su ps3, ma quasi invisibile)
- modificabile ;)

Contro:
- non ha il lettore bluray

Ps3
Pro:
- lettore bluray
- potenzialmente la piu' performante (se venisse sfruttata a modo dai programmatori)
- singstar (come non mettere questo gioco col quale mia moglie rompe i vetri haha)

Contro:
- la modifica sembrerebbe appena uscita, non si sa ancora molto; se anche uscisse, bisogna tener conto dell'eventualità di scaricare un gioco in bluray (50gb)

In sintesi: per dei bambini, sempre e assolutamente wii; scoprirai che anche mamma e papa' avranno di cui giocare ;)

ciao!
Marco

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2010, 9:49

marghe, io non ti posso aiutare perchè -come te- non possiedo nessuna consolle e non ci capisco un' H
però ti volevo dire che mi ha i praticamente letta nel pensiero :-D
perchè la settimana prox (quando FINALMENTE ricomincia la materna) avevo intenzione di mettere un topic quasi identico al tuo, però con oggetto le consolle portatili ...perchè mia figlia ormai ci muore dietro (le vede a TUTTI i cuginetti e gli amichetti) e l'ha già ufficialmente richiesta a Babbo Natale :che_dici

....quindi esperti, aspettate un pò che la settimana prox posto la mia richiesta :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 set 2010, 10:58

io avevo la play station ed ogni volta avevo il mal di mare. Ora con la wii riesco a giocare. Per me una grafica semplice è un pregio non un difetto. Per dei bambini voto la wii. La Ps e la xbox le vedo meglio per gli adolescenti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 set 2010, 13:46

emmeci grazie mille dei consigli :-D

eeeehhhh.... mi sa che qui ho già preso le decisione... la wii mi sembra la migliore scelta possibile :ok

cippi, io prendo la wii proprio per evitare i giochi portatili, che per me sembrano un po' alienanti... potrò sempre dire: "eh, ma noi a casa abbiamo quella grande!!" e avrò anche maggior controllo sui tempi di gioco (o almeno dicoamo che questo è il programma... :che_dici )

ora domanda cretin@: che vuol dire MODIFICABILE?? la hackerizzi?? :domanda
altra cosa: quanto costa (circa) un gioco per wii?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2010, 13:55

che la porti da un signor ebravino ch eci mette la mani dentro te la modifica con un costo variabile dai 30 a i 50 euri cosi chè potrai metterci dentro i giochi non originali, scaricati da internet o comprati sulle bancarelle...that's all

i giochi per la wii costano cara...i vari SUPER MARIO BROS (che sono quelli che vanno per la maggiore tra bimbi) vanno sui 39,90 0 49,90...la wii di base esce già o con il cd degli wii sports (tennis-bowling-golf-boxe) oppure in offerta la trovi con la resorts ...

i giochi variano tra i 19,90 a salire..dipende molto dal gioco e dalla casa che lo produce...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 set 2010, 14:06

allora avevo capito bene... :spiteful: ho visto proprio la resort in giro, mi sa che deciderò a breve :ok

poi devo capire come aspettare fino a Natale... :martello :martello :martello :martello :impiccata: :ahah :ahah :ahah

emmeci
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da emmeci » 8 set 2010, 14:08

marghe ha scritto:emmeci grazie mille dei consigli :-D

eeeehhhh.... mi sa che qui ho già preso le decisione... la wii mi sembra la migliore scelta possibile :ok

cippi, io prendo la wii proprio per evitare i giochi portatili, che per me sembrano un po' alienanti... potrò sempre dire: "eh, ma noi a casa abbiamo quella grande!!" e avrò anche maggior controllo sui tempi di gioco (o almeno dicoamo che questo è il programma... :che_dici )

Giochi appena usciti a volte quasi 60 euro.
Riguardo alla spiegazione di caracalla, è tutto corretto, tranne che non devi portarla da nessun signore ;)
La wii si può modificare senza aprirla e senza invalidare la garanzia.
Se la comperi, mi mandi un messaggio e ti do una mano io a farla, ci vuole un attimo e ti basta una sd e un computer, e così non spendi un euro per modificarla :)

ciao!
Marco

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 set 2010, 14:08

quoto emmeci !

io ho la play 3, mio cugino la wii ed un mio amico l'xbox.
fra le tre, per dei piccoli vedrei meglio la wii perchè ha giochi più alla portata di tutti.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

emmeci
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da emmeci » 8 set 2010, 14:09

ah dimenticavo! le ultime wii prodotte non leggono dvd masterizzati, quindi la puoi modificare ma poi dovresti mettere i giochi su un disco esterno.. diventa già piu' complesso gestire il tutto, ma modificarla resta comunque un'operazione molto semplice.

Comunque su ebay e mercatini vari i giochi li trovi anche sui 10/15€, quindi te la cavi ;)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2010, 14:24

emmeci ha scritto:

Riguardo alla spiegazione di caracalla, è tutto corretto, tranne che non devi portarla da nessun signore ;)
Se la comperi, mi mandi un messaggio e ti do una mano io a farla, ci vuole un attimo e ti basta una sd e un computer, e così non spendi un euro per modificarla :)

ciao!
Marco

eh ma io conosco la marghe!! meglio che la tocca solo per passarci lo swiffer! :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2010, 14:27

marghe ha scritto:allora avevo capito bene... :spiteful: ho visto proprio la resort in giro, mi sa che deciderò a breve :ok

poi devo capire come aspettare fino a Natale... :martello :martello :martello :martello :impiccata: :ahah :ahah :ahah

io ti consigli odi acquistarla subito dopo capodanno... :sorrisoo

io l'ho presa a gennaio a 148 euri in offertissima quando a dicembre stava sui 199... e adesso è di nuovo tra i 189 e 199 :-)

emmeci
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da emmeci » 8 set 2010, 14:27

caracalla ha scritto:
emmeci ha scritto:

ciao!
Marco

eh ma io conosco la marghe!! meglio che la tocca solo per passarci lo swiffer! :fuck:

:ahah :ahah

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”