GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mare o montagna? Inverno o estate?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

mare o montagna? Inverno o estate?
l'altro ieri sono andata al mare, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ero in pratica l'unica col vestito in spiaggia, sono andata per i miei figli che mi rompevano l'anima, io ODIO il mare, la sabbia, soffro di dermatite solare ed è un macello, le creme appiccicano, proprio non mi piace....la montagna invece è un sogno, lì rinasco e sto proprio bene, mi sento a casa, in generale comunque io sono una che non ama l'estate per via del caldo....amo i giorni invernali, quando le giornate sono corte, mi piace il freschetto, adoro i giorni di pioggia. Funziono al contrario, e voi che preferenze avete?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: mare o montagna? Inverno o estate?
io abito in collina per cui per me esatte significa MARE. Non sono affatto il tipo da stare spaparanzata a prendere il sole per ore intere, lungi da me...e infatti il mio colorito simil-mozzarella lo dimostra in pieno
, però il mare d'estate mi mette allegria e lo adoro.
per quanto riguarda le stagioni diciamo che non ho una preferenza vera e propria, cerco di apprezzare ciò che di bello ha ognuna di esse e puntualmente quando siamo in piena estate comincia a venirmi vogli dell'inverno e viceversa.
Ieri per esempio qui da noi, come presumo un po' in tutto il nord Italia, è stata una giornata di forti temporali e l'aria era davvero freschina. Arrivata a casa mi sono trovata a pensare alla bellezza di quando in inverno fuori fa freddo, il buoi arriva presto e si arriva a casa...il caminetto acceso, il Natale...
Notare che la prossima settimana partiamo per il mare e mio marito mi ha detto "tu sei fuori"
Su una cosa però ho preferenze e cioè sull'abbigliamento, ecco preferisco di gran lunga quello invernale.
per quanto riguarda le stagioni diciamo che non ho una preferenza vera e propria, cerco di apprezzare ciò che di bello ha ognuna di esse e puntualmente quando siamo in piena estate comincia a venirmi vogli dell'inverno e viceversa.
Ieri per esempio qui da noi, come presumo un po' in tutto il nord Italia, è stata una giornata di forti temporali e l'aria era davvero freschina. Arrivata a casa mi sono trovata a pensare alla bellezza di quando in inverno fuori fa freddo, il buoi arriva presto e si arriva a casa...il caminetto acceso, il Natale...
Notare che la prossima settimana partiamo per il mare e mio marito mi ha detto "tu sei fuori"
Su una cosa però ho preferenze e cioè sull'abbigliamento, ecco preferisco di gran lunga quello invernale.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

ESTATEPIPA ha scritto:io abito in collina per cui per me esatte significa MARE.

Cammineremo insieme per strade diverse...
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Io sono esattamente come te...Melissa ha scritto:l'altro ieri sono andata al mare, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ero in pratica l'unica col vestito in spiaggia, sono andata per i miei figli che mi rompevano l'anima, io ODIO il mare, la sabbia, soffro di dermatite solare ed è un macello, le creme appiccicano, proprio non mi piace....la montagna invece è un sogno, lì rinasco e sto proprio bene, mi sento a casa, in generale comunque io sono una che non ama l'estate per via del caldo....amo i giorni invernali, quando le giornate sono corte, mi piace il freschetto, adoro i giorni di pioggia. Funziono al contrario, e voi che preferenze avete?
Se potessi abolire i mesi di giugno e luglio ne sarei felicissima...
La mia temperatura esterna ideale sono i 16-18 gradi (oggi qui è bellissimo!) e a differenza di qualsiasi altra persona (a parte te
Non per niente il mio mese preferito è ottobre.
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io passerei l'estate in montagna.
Il mare è bello, ma non credo lo reggerei per più di un paio di settimane: sabbia, sale, sole, caldo, doccia con capelli tutti i santi giorni dopo un po' mi stufano.
L'inverno mi mette tristezza invece..
Il mare è bello, ma non credo lo reggerei per più di un paio di settimane: sabbia, sale, sole, caldo, doccia con capelli tutti i santi giorni dopo un po' mi stufano.
L'inverno mi mette tristezza invece..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- manu&salvo
- Master~GolGirl®

a me piace la montagna d'estate, il mare per un paio di giorni, non sono il tipo che sta ore ad abbronzarsi, che ama stare intere giornate al mare, preferisco i mesi primaverili e autunnali, dove la temperatura non è eccessivamente calda o fredda, la primavera mi fa venire il buon umore oltre che l'allergia...
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- meri
- Active~GolGirl®

d'estate mare, solo e solamente mare!!!!
D'inverno montagna, mi piace soprattutto con la neve!!!
D'inverno montagna, mi piace soprattutto con la neve!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Non ho una stagione preferita in assoluto.
La montagna mi piace per le passeggiate ma odio la neve. Quindi solo in estate con i prati pieni di fiori
Il mare mi piace solo per nuotare ma la spiaggia per me è off limits dalle 11 alle 17 e di sole manco a parlarne, sdraiata esclusivamente sulla sdraio all'ombra. Al massimo al sole solo le gambe.
Tra il caldo eccessivo e il freddo di gran lunga quest'ultimo.
Ecco i mesi che odio sono marzo e aprile dove non si sa come vestirsi e magari se sei troppo coperta dal collo in giù sudi come un muflone mentre la testa è ghiacciata...
La montagna mi piace per le passeggiate ma odio la neve. Quindi solo in estate con i prati pieni di fiori
Il mare mi piace solo per nuotare ma la spiaggia per me è off limits dalle 11 alle 17 e di sole manco a parlarne, sdraiata esclusivamente sulla sdraio all'ombra. Al massimo al sole solo le gambe.
Tra il caldo eccessivo e il freddo di gran lunga quest'ultimo.
Ecco i mesi che odio sono marzo e aprile dove non si sa come vestirsi e magari se sei troppo coperta dal collo in giù sudi come un muflone mentre la testa è ghiacciata...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ale85
- Expert~GolGirl®

Io al mare mi annoio!
Non riesco a stare senza far niente sul lettino, sotto al sole che cuoce!!
Gioco un po' con il bimbo, con la sabbia che puntualmente la lancia ovunque.
Il bagno non mi piace molto farlo, mio figlio strilla che l'acqua è fredda.. una tragedia..
Mio marito uguale si innervosisce.
In montagna mi piace fare le passeggiate, respirare quell'aria che ci sta solo li, andare a pescare sui fiumiciattoli, fare le braciolate, giocare a carte la sera.
A me piacciono la primavera e l'autunno, che si sta bene fuori con un giachetto, le giornate sono abbastanza lunghe, non fa ne caldo ne freddo e si sta bene ovunque!
Non riesco a stare senza far niente sul lettino, sotto al sole che cuoce!!
Gioco un po' con il bimbo, con la sabbia che puntualmente la lancia ovunque.
Il bagno non mi piace molto farlo, mio figlio strilla che l'acqua è fredda.. una tragedia..
Mio marito uguale si innervosisce.
In montagna mi piace fare le passeggiate, respirare quell'aria che ci sta solo li, andare a pescare sui fiumiciattoli, fare le braciolate, giocare a carte la sera.
A me piacciono la primavera e l'autunno, che si sta bene fuori con un giachetto, le giornate sono abbastanza lunghe, non fa ne caldo ne freddo e si sta bene ovunque!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- soleluna79
- Master~GolGirl®

Estate estate e ancora estate. Con 12 mesi d'estate io starei da dio. Quando tutti si lamentavano del caldo eccessivo io stavo benissimo. Odio il freddo, la pioggia, il grigiume e il dovermi vestire.
Vivo in una città di mare e non potrei immaginare la mia vita senza.
La montagna a piccole dosi, piccolissime.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Uguale, uguale, uguale.Melissa ha scritto:l'altro ieri sono andata al mare, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ero in pratica l'unica col vestito in spiaggia, sono andata per i miei figli che mi rompevano l'anima, io ODIO il mare, la sabbia, soffro di dermatite solare ed è un macello, le creme appiccicano, proprio non mi piace....la montagna invece è un sogno, lì rinasco e sto proprio bene, mi sento a casa, in generale comunque io sono una che non ama l'estate per via del caldo....amo i giorni invernali, quando le giornate sono corte, mi piace il freschetto, adoro i giorni di pioggia. Funziono al contrario, e voi che preferenze avete?
Io sono andata ogni domenica al mare, ci vado anche questa domenica, solo per Era... io li mi annoio da morire, odio il sole, io pure soffro di dermatite solare, e negli ultimi due anni e peggiorata parecchio ( e' impressionate pero che anche tu ne soffri). Era come tutti i bambini adora stare al mare... pero in realta anche lei soffre come me per via del caldo. Per tutta l'estate e nervosetta... inappettente...
L'invero, lo adoro, in tutto e per tutto. Adorlo l'atmosfera e quel silenzio, le strade, il fresco e adoro anche il FREDDO, mettermi i vestiti caldi... tutte le minestre, the', e tutti i cibi invernali, le castagne al fuoco.. entrare in casa e stare al caldo, rinasco, sono piena di energie, di buon umore, mi sento "leggera", mangio con gusto, dormo tranquilla... ed Era e' uguale a me. Anche lei rinasce.. e nessuna di noi soffre il freddo.
Io, conto i giorni finche non passa agosto e anche settembre. Gia in ottobre io comincio a stare "bene". Il mese che adoro e dicembre.
Montagna, montagna e sempre montagna, con la neve ma anche senza. La montagna e vita, aria che ti riempie i polmoni...la spiaggia solo soffocamento.. qui poi fa davvero tanto caldo, tanto, troppo caldo. Io il mare lo reggerei solo per una settimana e ripeto solo per mia figlia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Ema LO SAPEVO!
Io già adesso sto facendo il conto alla rovescia! luglio è finito! finalmente, manca agosto e poi a settembre già inizio a stare meglio. CONCORDO SU TUTTO! In particolare il mio mese preferito è dicembre!
Io già adesso sto facendo il conto alla rovescia! luglio è finito! finalmente, manca agosto e poi a settembre già inizio a stare meglio. CONCORDO SU TUTTO! In particolare il mio mese preferito è dicembre!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ESTATE forever
io "rinasco" ad aprile, quando noti concretamente che le giornate si allungano e si intiepidiscono ...comincio a sprizzare allegria
raggiungo il top a giugno, adoro quando le giornate sono lunghissime e calde
proprio stasera ho avuto una botta di malinconia constatando che alle 19:45 già cominciava ad imbrunire
ho pensato che l'estate sta finendo ( e non sono un righeira
) e mi sono intristita ..da adesso in poi sarà un calando, raggiungo il minimo storico a fine settembre/ottobre
ODIO l'iverno, la pioggia il freddo ...e non amo neanche il Natale, che mi intristice parecchio (giusto sto ricominciando ad apprezzarlo da quando sono diventata mamma, in funzione della gioia di mia figlia)
e per me l'estate è MARE mare e ancora MARE, io faccio 3 mesi di mare tutti i giorni
quando ero ragazzina mi portavano a fare tutto il mese di agosto in montagna e dopo 1 settimana avevo le allucinazioni, vedevo il mare dappertutto, mi mancava da morire e quando -finalmente- sulla strada del ritorno si intravedeva davvero il mare, erano urla di gioia e commozione
io il mare DEVO vederlo tutti i giorni, lo vedo "quasi" da casa mia ( abito in una città di mare
da casa mia alla spiaggia ci sono esattamente 6 km )
io "rinasco" ad aprile, quando noti concretamente che le giornate si allungano e si intiepidiscono ...comincio a sprizzare allegria
raggiungo il top a giugno, adoro quando le giornate sono lunghissime e calde
proprio stasera ho avuto una botta di malinconia constatando che alle 19:45 già cominciava ad imbrunire
ODIO l'iverno, la pioggia il freddo ...e non amo neanche il Natale, che mi intristice parecchio (giusto sto ricominciando ad apprezzarlo da quando sono diventata mamma, in funzione della gioia di mia figlia)
e per me l'estate è MARE mare e ancora MARE, io faccio 3 mesi di mare tutti i giorni
quando ero ragazzina mi portavano a fare tutto il mese di agosto in montagna e dopo 1 settimana avevo le allucinazioni, vedevo il mare dappertutto, mi mancava da morire e quando -finalmente- sulla strada del ritorno si intravedeva davvero il mare, erano urla di gioia e commozione
io il mare DEVO vederlo tutti i giorni, lo vedo "quasi" da casa mia ( abito in una città di mare
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ecco, ugualesoleluna79 ha scritto:Estate estate e ancora estate. Con 12 mesi d'estate io starei da dio. Quando tutti si lamentavano del caldo eccessivo io stavo benissimo. Odio il freddo, la pioggia, il grigiume e il dovermi vestire.
quoto parola per parola
Gollina dal 09/2004 -
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

io del mare odio: la sabbia e la calca. per ovviare o ci vado a giugno e a settembre e sempre in località dove la spiaggia è formata da sassolini. l'anno scorso mio cugino festeggiava il compleanno a Jesolo e mi ha invitata. lui compie gli anni il 13 agosto. è stata una lunga giornata passata per lo più in acqua per evitare i due elementi sopra citati.
la mia estate ideale è al lago in montagna così posso fare il bagno senza troppa gente sulle rive e senza la sabbia che s'insinua da per tutto.
la mia estate ideale è al lago in montagna così posso fare il bagno senza troppa gente sulle rive e senza la sabbia che s'insinua da per tutto.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- lallina
- Active~GolGirl®

Io amo l'inverno, la neve, il freddo ed il mio ambiente ideale sarebbe la montagna: uno chalet caldo caldo e fuori la neve che cade...un sogno. Anche l'estate ha i suoi lati positivi: mi piace il mare, mi piace andare in spiaggia ma non tollero più il caldo. L'estate mi piacerebbe di più se potessi passarla come quando andavo a scuola: vacanze, piscina, mare...Che ti importa del caldo se puoi stare spaparanzata tutto il giorno? Invece ora devo lavorare almeno fino a metà agosto (con tutto lo scomodo dei mezzi pubblici, negozi chiusi, colleghi in vacanza da sostituire...) e per me è un'agonia 
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

A me piace tutto. Tranne quando capitiamo alal spiaggia libera col mare un pò sporco e la calca dove stesa sul telo tocchi i vicini. Ecco li mi innervosisco e vorrei scappare. Per fortuna capita di rado, magari andiamo al mare qualche giorno di meno ma in luoghi leggermente più vivibili. Basta poco, che almeno i vicini non siano a mezzo centimetro da me con lo stereo o che almeno l'acqua sia decente.
Mi piace anche fare qualche passeggiata in montagna. si respira molto meglio.
Però è indubbio che passiamo più tempo al mare e non potrei vivere senza.
Mi piace anche fare qualche passeggiata in montagna. si respira molto meglio.
Però è indubbio che passiamo più tempo al mare e non potrei vivere senza.
Streghettasaetta
- babymary
- Expert~GolGirl®

Io adoro l'estate se potessi mi trasferirei in un posto dove è sempre caldo.
Poi mi va bene basta appunto che sia caldo sia il mare che la montagna.
Annoiarmi proprio non mi riesce, al mare nuoto, gioco con i bimbi, se posso faccio le immersioni (quando andiamo in vacanza).
In montagna passeggio, giochiamo insomma è bellissimo.
Invece in inverno ho sempre freddo, mi si gelano sempre i piedi e le mani e no, non mi piace proprio.
Poi mi va bene basta appunto che sia caldo sia il mare che la montagna.
Annoiarmi proprio non mi riesce, al mare nuoto, gioco con i bimbi, se posso faccio le immersioni (quando andiamo in vacanza).
In montagna passeggio, giochiamo insomma è bellissimo.
Invece in inverno ho sempre freddo, mi si gelano sempre i piedi e le mani e no, non mi piace proprio.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Melissa, Annette76 ed Ema1, dovreste venire qui in Irlanda!!!
E io dovrei tornarmene in Italia a godermi un po' d'estate!
Dopo un Luglio tutto piovoso, non ne pozzo piu'!!!
(qualora non si fosse capito, per me: MARE!)

E io dovrei tornarmene in Italia a godermi un po' d'estate!
Dopo un Luglio tutto piovoso, non ne pozzo piu'!!!
(qualora non si fosse capito, per me: MARE!)

Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a me piace tutto tutto. mi piacciono tutte le stagioni e mi piacciono sia il mare sia la montagna.
adoro l'estate e allo stesso modo adoro che finisca e che inizi l'autunno, con il fresco e il profumo dell'uva. mi piace quando si comincia a dormire di nuovo con la finestra chiusa e si tira di nuovo fuori il copriletto.
poi arriva l'inverno, il freddo che ti ghiaccia le guance e le fa diventare rosse.
ci sono i risotti, i minestroni, gli arrosti, il purè e tutti quei cibi che in estate sono inavvicinabili.
se arriva la neve impazzisco di gioia, manco fossi una bambina!
quando comincio a stancarmi del freddo, cominciano a spuntare i primi fiorellini, le prime foglie.
il tepore sulla pelle, le giacche da riporre nell'armadio, le prime camminate in montagna.
e poi il caldo dell'estate, il sole che ti investe, i bagni in piscina aspettando le vacanze al mare, la pelle che diventa ambrata e sembra sia più bella.
e poi via che si ricomincia...
adoro l'alternarsi delle stagioni! per me è fondamentale.
adoro l'estate e allo stesso modo adoro che finisca e che inizi l'autunno, con il fresco e il profumo dell'uva. mi piace quando si comincia a dormire di nuovo con la finestra chiusa e si tira di nuovo fuori il copriletto.
poi arriva l'inverno, il freddo che ti ghiaccia le guance e le fa diventare rosse.
ci sono i risotti, i minestroni, gli arrosti, il purè e tutti quei cibi che in estate sono inavvicinabili.
se arriva la neve impazzisco di gioia, manco fossi una bambina!
quando comincio a stancarmi del freddo, cominciano a spuntare i primi fiorellini, le prime foglie.
il tepore sulla pelle, le giacche da riporre nell'armadio, le prime camminate in montagna.
e poi il caldo dell'estate, il sole che ti investe, i bagni in piscina aspettando le vacanze al mare, la pelle che diventa ambrata e sembra sia più bella.
e poi via che si ricomincia...
adoro l'alternarsi delle stagioni! per me è fondamentale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene