GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maestra di Nicolo' ha avuto un ictus! [vorrei farle un pensiero]

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

La maestra di Nicolo' ha avuto un ictus! [vorrei farle un pensiero]

Messaggio da Annalisa78 » 28 apr 2010, 18:03

Ciao ragazze,

ho appreso questa mattina, con mio grande shock, che la maestra di Nicolo', che ha un paio d'anni in meno di me, ha avuto un ictus. Ancora non so i dettagli, ora e' in ospedale, e sembrerebbe stare abbastanza "bene", considerata la situazione. Miss Nicole e' la maestra preferita di Nicolo', ed io vorrei mandarle un pensiero, ed augurarle che si rimetta presto. Che cosa potrei mandarle? Pensavo ad una "gift card" prepagata, che piu' avanti lei potra' spendere dove vuole (si usa moltissimo dare queste "gift cards" qui negli STates) pero' non so se sia appropriato. Voi che dite?

P.S. non sono sicura che questa sia la sezione adatta, ma non sapevo dove altro postare.. in caso ci sia una sezione piu' appropriata, prego i moderatori di spostare il mio mess :ok

grazie!
Ultima modifica di sbu il 28 apr 2010, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato e specificato l'argomento
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maestra di Nicolo' ha avuto un ictus!

Messaggio da Annalisa78 » 28 apr 2010, 18:08

Mannaggia volevo postare in Piccoli bebe' crescono :che_dici

scusate la mia sbadataggine, ma oggi proprio non ho testa :impiccata:

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 28 apr 2010, 18:10

...boh, forse credo che sarebbe meglio un semplice biglietto, magari decorato dal piccolo :cuore
non so ...l'idea di un vero e proprio regalo ad una persona che è ricoverata in ospedale per un problema del genere non mi convince tanto.
In ogni caso speriamo che si rimetta presto...e allora a mio avviso sarà l'occasione per un bel regalo :sorrisoo
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 28 apr 2010, 18:12

oddio poverina!!!
speriamo si riprenda presto!
l'idea della gift card però non mi piace, forse perchè qui non si usa, mi sembra troppo impersonale e non adatta all'occasione...
a seconda dei rapporti che avete potrebbe andare bene, secondo me, una bella composizione di fiori oppure un regalino personale, se conosci un pò i suoi gusti
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maestra di Nicolo' ha avuto un ictus! [vorrei farle un pensiero]

Messaggio da Annalisa78 » 28 apr 2010, 20:25

Grazie ragazze per le vostre opinioni. So che la direttrice della scuola e' andata in ospedale a trovarla questo pomeriggio, e le ha mandato dei fiori. Il fatto e' che non vorrei prendere dei fiori perche' mi sembrano un po' soldi buttati. Forse e' meglio che spieghi bene la situazione "Americana" economico-sociale per gran parte della popolazione, forse avrete un'idea piu' chiara della situazione attuale in cui mi trovo.

Le maestre della scuola di nicolo', e quindi del nido, come molti altri nidi, non sono pagate moltissimo. Prendono il minimo secondo legge, non hanno i cosidetti "benefit" quindi niente malattia o ferie pagate, e soprattutto, niente assicurazione medica. Il che vuol dire che le cure che sta ricevendo ora, piu' ospidalizzazione, se le trovera' da pagare pagare piu' avanti. Le bollette mediche qui sono salate. Di sicuro si trovera' come minimo 10,000$ da pagare, per non parlare delle terapie da seguire etc. Sara' sicuramente difficile che tornera' a scuola tra breve (se potra' eh? non so ancora se ha danni celebrali o altri danni causati dall'ictus). Visto che avra' sicuramente difficolta' economiche, forse un aiuto finanziario sara' certo piu' utile che regalarle fiori. Pero' un biglietto fatto da Nicolo' per lei le fara' sicuramente piacere :sorrisoo . Non so, sono proprio a corto di idee. Forse i soldi la aiuterebbero piu' di ogni altra cosa, poi ripeto, non so se e' il regalo giusto in questi casi. Ma so per certo, che ha bisogno di aiuto. Questo si. Tra l'altro vive sola qui a Austin, il padre e' morto qualche anno fa, e il resto dei suoi famigliari e' a Houston, dove lei e' cresciuta un po' cosi, senza molti limiti imposti dalla famiglia. Uh mamma.. che messaggi contorti che sto scrivendo oggi..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 apr 2010, 23:09

ummarò che situazione, e poi ci lamentiamo dell'Italia....
allora se vuoi fare un aiuto concreto ma discreto puoi fare una specie di spesa settimanale, magari accompagnandola con un biglietto tipo 'così non avrai il pensiero di fare la spesa al tuo ritorno a casa....'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 apr 2010, 10:20

sbu ha scritto:ummarò che situazione, e poi ci lamentiamo dell'Italia....
allora se vuoi fare un aiuto concreto ma discreto puoi fare una specie di spesa settimanale, magari accompagnandola con un biglietto tipo 'così non avrai il pensiero di fare la spesa al tuo ritorno a casa....'

ottima idea :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 29 apr 2010, 14:33

sbu ha scritto:ummarò che situazione, e poi ci lamentiamo dell'Italia....
ottimo!
oppure, se lì si usa e non è troppo indelicato, ti potresti mettere d'accordo con qualche altra mamma che ha desiderio di manifestarle solidarietà e farle magari un regalo in denaro in busta... o anche, come ha suggerito sbu, farle a turno la spesa.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 apr 2010, 16:48

Grazie ragazze, grandiosa l'idea della spesa! Ho parlato con mia suocera ieri sera e anche lei mi ha suggerito la stessa cosa, la spesa! :ok

Ho parlato con il papa' di una compagna di Nicolo' e con un'altra mamma della sua classe (lavorano nel mio stesso edificio) e ci stiamo organizzando per una colletta tra genitori e con i soldi ricavati abbiamo deciso di prenderle anche una di quelle carte di credito VISA prepagate e lei con il ricavato potra' iniziare a pagare parte delle sue spese mediche, medicine, o varie. Intanto attendo che torni a casa e poi le mandero' un bel cesto con cibarie e simili, e un bel biglietto fatto da Nicolino (cioe' quattro scarabocchi e l'impronta della sua mano :-D ) Speriamo ragazze si rimetta presto.. ieri ho chiesto alla direttrice e ha detto che strascica ma cammina, ma si regge il braccio destro.. che vuol dire? Che l'ictus ha colpito il braccio e rimarra' paralizzato?

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 apr 2010, 19:12

beh dipende dall'intensità di quell'ictus e dalla prontezza del soccorso ecc
ci sono persone che si ristabiliscono abb bene, ma ci vuole anche tanta fisioterapia e soprattutto una persona in casa che ti aiuti almeno per i primi tempi, ma la maestra vive sola?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 apr 2010, 21:17

Si si blackina vive sola. Oggi sono passata nell'ora di pranzo all'asilo, e una mamma mi ha detto che aveva il diabete, ma che non prendeva le medicine, e non seguiva una dieta particolare (bere coca cola alle 8 di mattina per colazione qui e' all'ordine del giorno) e questo credo che abbia avuto un grosso impatto. In piu', era a casa giovedi e venerdi scorso perche' non si sentiva bene, ed e' tornata a scuola lunedi questo e martedi, anche se a guardarla, le colleghe avevano capito che non stava molto bene. Martedi mattina la direttrice appena l'ha vista le ha detto di prendere la borsa che l'avrebbero accompagnata dal dottore, che poi l'ha mandata al pronto soccorso, e li hanno fatto la diagnosi. Quindi secondo me lei l'ictus l'ha avuto tra settimna scorsa e lunedi, e non se n'e' nemmeno accorta. L'intervento non e' stato troppo tempestivo, pero' spero che possa recuperare l'uso del braccio una volta che iniziera' con la fisioterapia. Sperem :incrocini

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”