GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mano di capitan uncino

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

mano di capitan uncino

Messaggio da sbu » 5 feb 2010, 14:09

ho bisogno di tutta l'invetiva di voi utenti: a Fabio sto facendo il costume da Capitan Uncino (e Violetta fa il coccodrillo..) ma mi manca un piccolo particolare....l'uncino!
l'ho cercato nei vari Toys, Auchan, dal cartolaio, etc, ma non lo trovo. Prenderlo on line mi costa troppo con le spese di spedizione, già a prendere il vestito in negozio mi costava quasi come il tessuto, senza contare tutto il tempo che ci sto impiegando.
Quindi devo trovare il modo di costruire un uncino tipo questo
http://www.divertilandia.it/costumi/fes ... cat=ADULTO" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mano di capitan uncino

Messaggio da Chicca83 » 5 feb 2010, 14:13

Ciao sbu. Per la parte nera (non so come chiamarla) potresti utilizzare una bottiglia d'acqua, la tagli, ed al posto del tappo in seguito puoi inserirci l'uncino..
per l'uncino, che dev'essere di materiale duro, ci devo pensare.. non mi viene in mente nulla! :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 5 feb 2010, 14:16

idea arrivata.
puoi prendere come base una stampella di quelle di ferro, semplici.
prendere del polistirolo o qualcosa di simile e dargli la forma che desideri. poi ricoprire tutto con della carta (anche semplcie carta igienica bianca va benissimo) e passarco sopra un bel pò di vinavil.
lasci asciugare e si dovrebbe indurire per bene!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 feb 2010, 14:18

Chicca83 ha scritto:idea arrivata.
puoi prendere come base una stampella di quelle di ferro, semplici.
prendere del polistirolo o qualcosa di simile e dargli la forma che desideri. poi ricoprire tutto con della carta (anche semplcie carta igienica bianca va benissimo) e passarco sopra un bel pò di vinavil.lasci asciugare e si dovrebbe indurire per bene!
confessa che una delle tue trasmissioni preferite è art attack!
buona idea comuqnue, adesso vediamo se arrivano altr dritte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 5 feb 2010, 14:21

oh si si! :hi hi hi hi pensa che tutt'ora certe volte me lo vedo! mi piace fare queste cose e mi piace farle fare a che a rebecca nei limiti del possibile essendo ancora piccolina! :sorrisoo

e comunque questa tecnica me l'aveva insegnata la mamma di una mia amica 15 anni fa per farmi i segnalibri!
mi faceva fare una scritta o colorare un pezzo di carta delle dimensioni di un segnalibro e poi me la faceva ricoprire di vinavil! :hi hi hi hi
se mi viene in mente qualcos'altro ti dico!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2010, 14:32

sbu, e provare con del das? ci rivesti un uncino delle grucce appendiabito.
Per il "collo" mi sembra buona l'idea della bottiglia!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 5 feb 2010, 14:33

perche non c'ho pensato? :che_dici

vero! col das e risolvi tutto!

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 5 feb 2010, 14:43

ma sai che oggi ne ho trovato uno tra i giochi in ospedale? Silvietta ci ha giocato mentre aspettavamo.
Ovviamente non so da dove provenisse, ma era fatto secondo il principio dell'ombrello. Vediamo se riesco a spiegarmi. L'uncino e` tutto un pezzo che diventa dritto in modo che il bambino possa afferrarlo, la manina e` nascosta da una specie di coppa rovesciata. Credo non si capisca nulla :(

Credo potresti fare una cosa di questo tipo: prendi una coppetta di plastica (ikea) e la colori di grigio. Ci fai un buco sul fondo in modo che ci passi un bastoncino. Lo infili in modo che resti dentro la coppetta, cosi` fabio puo` afferrarlo con la manina e nel contempo la manina resta nascosta. poi dall'altra parte con del das fai l'uncino (e magari ricopri anche la parte dritta dell'uncino). che ti pare?
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 feb 2010, 16:33

Sbu l'hai trovato?
Io l'ho visto qualche giorno fa' in un negozio 99 centesimi, fammi sapere in giornata, al limite domani ci rivado.
Amo i miei due figli!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 feb 2010, 17:34

nemo ha scritto:Sbu l'hai trovato?
Io l'ho visto qualche giorno fa' in un negozio 99 centesimi, fammi sapere in giornata, al limite domani ci rivado.
qua nevica e non mi muovo, e non saprei più dove andare a cercarlo, ormai i cartolai e simili qua stanno scomparendo

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”