«Ho quattro anni, ormai sono grande»: bimbo consegna il ciuccio alla polizia»
«Togliti il ciuccio dalla bocca, ormai sei grande». I continui rimbrotti della mamma, alla fine, lo avevano convinto. E lui, con l’ingenuità e la naturalezza dei bambini, alla vigilia del quarto compleanno ha detto ai genitori che avrebbe consegnato i suoi amati “ciucciotti”, ma solo alla polizia. Poi ha preso il telefono di casa e ha chiesto ai genitori di comporre il 113. «Pronto? Mi chiamo Marco. Volevo darvi i miei ciucci perché sto diventando grande, ho quasi 4 anni». L’insolito desiderio manifestato da un bimbo di Taranto è stato esaudito dai poliziotti di quartiere. La centralinista della questura inizialmente avrà pensato a uno scherzo, poi ha messo in contatto la mamma del piccolo con la responsabile dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Carla Durante, che si è volentieri prodigata per accontentare il bimbo. «L’abbiamo soprannominata operazione ciucci» dice all’Ansa la dirigente della questura jonica. «La mamma mi ha spiegato che suo figlio non riusciva a togliersi il vizio del succhiotto che usava abitualmente per addormentarsi o semplicemente per rilassarsi - ha raccontato -. Lo rimproverava continuamente e il bimbo ha detto ai genitori che si sarebbe privato dei ciucciotti, ben quattro, solo per consegnarli alla Polizia, di cui è un fan sfegatato». A quel punto l’operazione “ciuccio” è scattata.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
«Ho quattro anni, ormai sono grande»: bimbo consegna il ciuccio alla polizia
- buzzymicia
- Active~GolGirl®

«Ho quattro anni, ormai sono grande»: bimbo consegna il ciuccio alla polizia
Vi riporto la notizia che ho letto stamattina sul quotidiano online della mia provincia.....mi ha fatto sorridere e commuovere.
Ultima modifica di kik il 15 gen 2010, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal salottino
Motivazione: spostato dal salottino
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: «Ho quattro anni, ormai sono grande»: bimbo consegna il ciuccio alla polizia
che tenero! 
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Re: «Ho quattro anni, ormai sono grande»: bimbo consegna il ciuc
Che bello! Complimenti anche al Dirigente che ha accolto la richiesta!

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: «Ho quattro anni, ormai sono grande»: bimbo consegna il ciuccio alla polizia
Che dolce...
Magari lo facesse anche Ale...noi il poliziotto ce lo abbiamo in casa...
Magari lo facesse anche Ale...noi il poliziotto ce lo abbiamo in casa...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

tenerissimo!
Noi lo abbiamo consegnato al barista, custode dell'acquario dei pesciolini
Noi lo abbiamo consegnato al barista, custode dell'acquario dei pesciolini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

che tenero 
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Dolcissimo
E complimenti anche alla Polizia
E complimenti anche alla Polizia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Che dolce di bimbo
Sofia neanche sotto tortura lo consegnerebbe alla Polizia, ai vigili del fuoco ecc.....
Uff.......la vedo grigia io per il ciuccio
Sofia neanche sotto tortura lo consegnerebbe alla Polizia, ai vigili del fuoco ecc.....
Uff.......la vedo grigia io per il ciuccio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

L'ho letto anche io, quasi che mi mettevo a piangere, è stata una cosa carinissima.
Sull'articolo postato non c'è scritto, ma io ho anche letto che 2 poliziotti si sono presentati alla festa di compleanno del bimbo tra lo stupore generale e lui ha consegnato la busta con i ciucci
Sull'articolo postato non c'è scritto, ma io ho anche letto che 2 poliziotti si sono presentati alla festa di compleanno del bimbo tra lo stupore generale e lui ha consegnato la busta con i ciucci
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- giremy
- Bronze~GolGirl®

La polizia è stata carinissima
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Kimik
- Original~GolGirl®

Che tenero, ed è stato molto bello il gesto dei poliziotti ... è servito a confermare l'ammirazione che il bimbo ha per loro ...
... chissa se con Chiara potrebbe funzionare ... indagherò su quale sia il suo mito, ma ho seri dubbi
... chissa se con Chiara potrebbe funzionare ... indagherò su quale sia il suo mito, ma ho seri dubbi
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì bella storia, però i genitori avrebbero fatto meglio ad evitare di chiamere il 113, ci mancava solo che qualcuno con problemi gravi trovasse occupato perchè loro dovevano raccontare che il bambino fa fatica ad addormentarsi senza ciuccio. Potevano andare direttamente a un posto di polizia e parlare con qualcuno disponibile in quel momento.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uhh che leggo!! ZZZ ma sei ripiena!!!

ohh mamma che robba! Io non avrei telefonato al 113, che imbarazzante e poco credibile! :ahah simpatici i poliziotti.
Sarei passata al posto di polizia , spiegando al bimbo che il 113 è un numero solo per le chiamate in caso di pericolo.
ohh mamma che robba! Io non avrei telefonato al 113, che imbarazzante e poco credibile! :ahah simpatici i poliziotti.
Sarei passata al posto di polizia , spiegando al bimbo che il 113 è un numero solo per le chiamate in caso di pericolo.
Streghettasaetta
- stefi80
- Original~GolGirl®

che tenero
....... però da un lato non trovo molto intelligente pubblicizzare l'uso del113 in questo modo....
quello è un numero delle emergenze... avrei piuttosto chiamato il comando della polizia locale....
....... però da un lato non trovo molto intelligente pubblicizzare l'uso del113 in questo modo....
quello è un numero delle emergenze... avrei piuttosto chiamato il comando della polizia locale....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

magari ti dice che il suo mito è il Capitano JacK Sparrow, vuoi non accontentare la creatura?Kimik ha scritto: ... chissa se con Chiara potrebbe funzionare ... indagherò su quale sia il suo mito, ma ho seri dubbi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Sì bella storia, però i genitori avrebbero fatto meglio ad evitare di chiamere il 113, ci mancava solo che qualcuno con problemi gravi trovasse occupato perchè loro dovevano raccontare che il bambino fa fatica ad addormentarsi senza ciuccio. Potevano andare direttamente a un posto di polizia e parlare con qualcuno disponibile in quel momento.
carini i poliziotti..ma come diamine è venuto in mente a sti genitori di chiamare il 113 per una roba del genere?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- rusc
- Master~GolGirl®

boh.... la polizia dovrebbe servire a ben altro che a ritirare ciucci
e poi, quando veramente ne hai bisogno, non arrivano....
e poi, quando veramente ne hai bisogno, non arrivano....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- clizia
- Silver~GolGirl®

Mbè quei due poliziotti avranno avuto la cortesia di andare durante una pausao in un momento di qiete. Avessero avuto chiamate penso proprio che non sarebbero passati a raccogliere ciucci. Poi vabbè, se mi dici che magari avrebbero sventato inavvertitamente una rapina se fossero passati casualmente con la macchina da un'altra parte, tutto è possibile. 
Streghettasaetta
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Noi a Imola li dobbiamo chiamare per farci aprire il portone della questura perchè non funziona il campanello......ti pare un'emergenza da occupare il 113???Dubbiosa ha scritto:ma come diamine è venuto in mente a sti genitori di chiamare il 113 per una roba del genere?
Eppure è così...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- clizia
- Silver~GolGirl®

:ahah Bella queste del campanello. 
Streghettasaetta