GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio uso macchina fotografica digitale (Canon IXUS 100IS)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Consiglio uso macchina fotografica digitale (Canon IXUS 100IS)

Messaggio da ottyx » 11 dic 2009, 18:31

Ho da poco ricevuto in regalo la Canon IXUS 100IS.
Con la funzione AUTO le foto riescono davvero bene, ma le varie funzioni di regolazione della vecchia macchina mi mancano un po'.
Anche qui c'è la possibilità di impostarle manualmente, ma - almeno per ora - mi pare richieda troppo tempo e alcuni termini paiono arabo per le mie orecchie.
In attesa di stampare le 80 :urka pagine di manuale, mi appello alle appassionate di fotografia che so essere numerose sul forum:
Qualcuna di voi conosce questa macchinetta e può velocemente scrivermi qualche trucco?
Ci sono siti che potrei consultare per avere qualche nozione di base e molto semplice di fotografia, anche per chi non ha super-attrezzature, dove posso trovare la traduzione dei tecnicismi?
Per poter intervenire creativamente almeno dopo aver scattato, potete suggerirmi qualche programma semplice, magari reperibile gratis sul web (io ho il Mac)?

GRAZIE MILLE A CHI VORRA' RISPONDERE!!!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consiglio uso macchina fotografica digitale (Canon IXUS 100IS)

Messaggio da Muumimamma » 11 dic 2009, 18:49

Credi, la soluzione piú veloce è quella di leggere il manuale. Di solito comprende anche una guida pratica per cominciare subito a scattare.
Programmi gratuiti non ne conosco, ma con la macchina dovrebbe esserti arrivato un cd con un programma di manipolazione in allegato che va benissimo per sistemare le cose principali.

Forse su Picasa puoi trovare un programma gratuito, associato all'account per caricare le foto da loro. Picasa è l'album on lline gratuito del gruppo goolge.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”