Pagina 1 di 1

Fiera del libro - torino

Inviato: 4 mag 2009, 16:06
da tiziana72
ragazze..qualcuna andrà alla Fiera del Libro, 14-18maggio prossimo, a Torino?
Io non vedo l'ora, lo scorso anno purtroppo causa pupetto piccolo non ero potuta andare..e dire che paese ospite era Israele, di cui ioa doro al letteratura. QUest'anno ospite è l'Egitto..paese di cui conosco poco la letteratura, giusto qualche autore principale..sarebbe bello approfondire :sorrisoo
..il pupetto quest'anno resta ancora a casa.. :fischia

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 5 mag 2009, 7:53
da tiziana72
nessuna? possibile? con tute le bibliofile di gol...

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 5 mag 2009, 21:57
da Pipa
A me piacerebbe molto...ma secondo mio marito siamo un po' scomodi...per vedere una partita della Juve però ci andrebbe a Torino eh :aargh ...
Fammi poi sapere com'era :buuu

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 6 mag 2009, 7:50
da tiziana72
EH...UOMINI..nel 2007 io volevo andare..ma il mio lui..no..andare finoa torino (siamo a una novantina di km..non a 1000!!).. dal 2003 non sono mai piu' andata alla fiera perchè a lui non piaceva..ma io andavo con lui quando organizzava i giri di moto in qualche pista.. Finalmente quest'anno ci torno..almeno un piccolo vantaggio dall'essere tornata single..e la prossima volta prima di mettermi con qlcuno mi accerto che ami la lettura :prr

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 16 mag 2009, 18:31
da clizia
Eh mannaggia no, non possiamo andare.Non siamo lontanissimi però sempre qualche ora di treno + albergo ci vuole e nno possiamo spostarci. Dai, nessuna gollina di torino, milano e dintorni?
Nemmeno per raccontarci le novità sui libri per i nostri bambini?

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 16 mag 2009, 18:58
da ema1
Invidiaaaaaaaaaaaaa!!

Io ci sono sempre andata quando li fanno qui, tranne l'anno che Era era piccolissima.

Poi facci sapere! :sorrisoo

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 18 mag 2009, 10:14
da tiziana72
Andata..sì...quantiiiii stand....era giovedì, per cui tante scuole, tanti ragazzi..non vedo l'ora che il mio piccolo sia un po' meno piccolo :sorrisoo per portarlo con me.. Raccontare le novità è praticamente impossibile...sono talmente tante..di sicuro vorrò consocere Orham Pamuk..appena posso mi prendo qualche suo libro..allo stand einaudi ne avevano, certo..ma io ero già carica con 16 libri e oltre non farcel piu' a portarmeli appresso, ero anche al verde ormai.. :x:

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 18 mag 2009, 21:40
da ema1
tiziana72 ha scritto:..di sicuro vorrò consocere Orham Pamuk..appena posso mi prendo qualche suo libro..
Tiziana, io te lo consiglio con tutto il cuore. Sia io, che mia mamma li abbiamo divorati, sono stupendi, e c'e un stile davvero particolare.

L'unico "problema" se si puo dire cosi, e che bisogna entrare un po molto in profondo e conoscere la sua "mentalita' " e certe situazioni forse non potresi conoscere e comprendere fino in fondo. Io le conosco, perche noi abbiamo quasi la stessa cultura e mentalita', ci sono tradizioni similissimi. Sono libri molto impegnativi, non leggeri da passare il tempo. Sono pieni di metafore.

Il piu bello, per me, e' "La neve", poi " Io sono il rosso", l'altro, non mi ricordo il titolo, e la storia di una famiglia tipica turca, ma di un altra generazione, cioe' parla di un conflito di generazioni.

:sorrisoo

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 18 mag 2009, 21:49
da ema1
Tiziana, ho trovato i titoli esatti come sono stati tradotti in italiano.

Neve

Il mio nome e Rosso

e l'ultimo che parla della famiglia turca La casa dei silenzi :sorrisoo

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 19 mag 2009, 8:46
da tiziana72
grazie, ema..ho una amica grande amante di Pamuk..e mi ha parlato benissimo di io sono rosso, La neve ma anche Istanbul...io invece sono quasi sempre persa in letteratura israeliana, ma in genere amo molto quella mediorienale...Non mi hanno mai impressionato i libri impegnativi, anzi sono quelli "leggeri" i vari best seller, quelli di puro svago, a non appasionarmi troppo...

http://www.anobii.com/01f56b5b608571a670/books" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 19 mag 2009, 20:38
da ema1
A proposito della letteratura israeliana, qui hanno tradotto solo un libro di Amos Oz - Conoscere una Donna. A mia madre e piaciuto tantissimo, un stile davvero unico. Io ancora non l'ho letto.

Re: Fiera del libro - torino

Inviato: 20 mag 2009, 7:52
da tiziana72
Oz è meraviglioso, i suoi piu' belli sono, a mio parere, LA scatola nera e Storia di amore e tenebra
E' vero, ha uno stile molto bello e particolare :ok