A me fa paura questa cosa...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
influenza dei maiali
- skyblue
- Expert~GolGirl®

influenza dei maiali
Ciao, cosa ne pensate del pericolo pandemia di questa influenza dei maiali ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- september
- Active~GolGirl®

l'influenza suina
Vorrei sapere se qualcuna come me è terrorizzata da questa storia dell'influenza suina, io sono il tipo che si fa prendere dalla psicosi, in particolare perchè ho un collega che partirà per il centro america e il capo che si accingerà nei prossimi giorni a parteciapare ad una fiera nell'Ohio...io sono preoccupatissima...voi come vivete questa notizia? Io penso in primis ai bambini e mi spaventa molto questo pericolo... che dite sto esagerando??? 
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: l'influenza suina
topic già esistente. unisco nel "tempo libero, notizie ecc.."
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- september
- Active~GolGirl®

Re: influenza dei maiali
grazie Ely sei sempre viggggile eh??? chiedo scusa data l'ora dormicchio!!!! 
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- skyblue
- Expert~GolGirl®

September pure io sono preoccupata anche perché stasera l'OMS ha alzato la soglia di epidemia a 4 su un totale di 6 !
Io spero che i casi siano tenuti sotto controllo e debellati prima che arrivi una pandemia mondiale, anche perché non è detto che tutti siano spaventati da questa cosa, ci sarà sicuramente gente 'senza paura' che andrà in messico senza problemi e magari torna con la malattia
Metto questi

Io spero che i casi siano tenuti sotto controllo e debellati prima che arrivi una pandemia mondiale, anche perché non è detto che tutti siano spaventati da questa cosa, ci sarà sicuramente gente 'senza paura' che andrà in messico senza problemi e magari torna con la malattia
Metto questi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Tesla
- Master~GolGirl®

poco fà ho letto che qui al policlinico stanno facendo le analisi su di un tizio di Lodi rientrato dalla California con sintomi influenzali... io sono tre giorni che ho un'angoscia... ho proprio una bruttissima sensazione.
Penso a mio marito che fà il pendolare tutti i giorni... penso che nel fine settimana dovremo partire per qualche giorno ed andare in posti turistici ad alta affluenza... penso che fra qualche settimana dovrò viaggiare in aereo con i bambini e sono fortemente tentata di restarmene chiusa in casa.
Non sò perchè ma negli ultimi anni vivo nel terrore di prendere delle malattie e sentire queste notizie non mi aiuta di certo.
Penso a mio marito che fà il pendolare tutti i giorni... penso che nel fine settimana dovremo partire per qualche giorno ed andare in posti turistici ad alta affluenza... penso che fra qualche settimana dovrò viaggiare in aereo con i bambini e sono fortemente tentata di restarmene chiusa in casa.
Non sò perchè ma negli ultimi anni vivo nel terrore di prendere delle malattie e sentire queste notizie non mi aiuta di certo.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- sbu
- Bronze~GolGirl®

come la SARS o l'aviaria?
si è creato il panico a livello mondiale, e poi? tanto rumore per nulla.
Fanno più vittime malattie note come la malaria e la lebbra, ma nessuno ne parla perchè invece di colpire stati ricchi come l'Europa o gli USa colpiscono i negri in Africa, o quei due miliardi di persone come gli indiani e i cinesi, e quindi chi se ne frega.
Fanno più vittime malattie note come la malaria e la lebbra, ma nessuno ne parla perchè invece di colpire stati ricchi come l'Europa o gli USa colpiscono i negri in Africa, o quei due miliardi di persone come gli indiani e i cinesi, e quindi chi se ne frega.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Tesla
- Master~GolGirl®

certo c'è sempre il sospetto che il tutto sia imbastito per bene per vendere quel medicinale tal dei tali...
Di malattie mortali ne esistono a centinaia... forse qui il subdolo è che si tratta di un virus che ha una capacità di contagio enorme e quindi molto difficilmente arginabile... che poi non ci dicono ad esempio quante persone sono morte di semplice influenza durante la scorsa stagione invernale è anche vero. I giornalisti esagerano... ciò non toglie che ci sono persone (me compresa) che un pò di fifa se la sentono addosso.
Ma tanto fra 4-6 mesi usciranno il vaccino anche per questo e saremo a posto, noi e le nostre paure... loro e soprattutto le loro tasche

Di malattie mortali ne esistono a centinaia... forse qui il subdolo è che si tratta di un virus che ha una capacità di contagio enorme e quindi molto difficilmente arginabile... che poi non ci dicono ad esempio quante persone sono morte di semplice influenza durante la scorsa stagione invernale è anche vero. I giornalisti esagerano... ciò non toglie che ci sono persone (me compresa) che un pò di fifa se la sentono addosso.
Ma tanto fra 4-6 mesi usciranno il vaccino anche per questo e saremo a posto, noi e le nostre paure... loro e soprattutto le loro tasche
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- sbu
- Bronze~GolGirl®

a me fa più fifa il terremoto con la casa che mi cade in testa perchè quello stronzo del costruttore ha risparmiato sui materialie ha tirato sù i muri a caso, che una malattia curabile con 4 pastiglie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi fa paura perché si trasmette da uomo a uomo e mi fa paura per i bambini. Non per me perché è un'influenza e penso di poter guarire col mio sistema immunitario ... se venissero contagiati i bambini però come farebbero a guarire?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Quto.Venderano qualche miliardo di vaccini ingrassando la già pingue industria farmaceutica...e puff!!Lo spauracchio sparirà!!sbu ha scritto:come la SARS o l'aviaria?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

...oddio Sbu, è vero la SARS...cacchio me l'ero proprio dimenticata...
io dico solo che i rumeni e i cani ora potranno ringraziare i maiali, così non saranno più i soli a mettere in pericolo la gente...
così come i costruttori disonesti abruzzesi, che magari così escono dall'occhio del ciclone...
io dico solo che i rumeni e i cani ora potranno ringraziare i maiali, così non saranno più i soli a mettere in pericolo la gente...
così come i costruttori disonesti abruzzesi, che magari così escono dall'occhio del ciclone...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però le uova le mangiate eh??
e il pollo pure. e chi si scorda la BSE, voi si a quanto pare. si chiama ...morbo della mucca pazza.
e allora???
questa è un'influenza, se curata non fa niente
fin'ora ha colpito con meno di 200 morti su oltre 400.000.000 di persone. la spagnola ha ucciso 50.ooo.ooo di persone in circa 6 mesi. il fatto è che era una polmonite batterica. la chiamavano febbre ma fu un'influenza. TROVATO QUI
carino il ricorso storico no?? in spagna è stato accertato il primo caso europeo dell'influenza suina.. sarà la spagnola 2?? :fuck:
e il pollo pure. e chi si scorda la BSE, voi si a quanto pare. si chiama ...morbo della mucca pazza.
e allora???
fin'ora ha colpito con meno di 200 morti su oltre 400.000.000 di persone. la spagnola ha ucciso 50.ooo.ooo di persone in circa 6 mesi. il fatto è che era una polmonite batterica. la chiamavano febbre ma fu un'influenza. TROVATO QUI
carino il ricorso storico no?? in spagna è stato accertato il primo caso europeo dell'influenza suina.. sarà la spagnola 2?? :fuck:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

grazie ely questa notte dormirò meglioely66 ha scritto:però le uova le mangiate eh??
e allora???
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dai su, l'hanno probabilmente già dimesso

- Tesla
- Master~GolGirl®

Io mi quoto da sola... la razionalità mi dice che ormai sto diventando un caso da trattare in analisi su questo argomento... Le malattie al solo pensiero mi fanno paura! Già il fatto che cammino con il gel battericida in borsa da passare ogni tanto sulle mani la dice lunga.Tesla ha scritto:Non sò perchè ma negli ultimi anni vivo nel terrore di prendere delle malattie e sentire queste notizie non mi aiuta di certo.
Scherzi a parte, è vero che si sono malattie di cui non si parla più e che invece hanno nuovi casi (anche in italia) ma essendo 'fuori moda' non fanno più audience. Il morbo della mucca pazza ad esempio nessuno lo nomina più eppure ne vengono diagnosticati di casi.
La spagnola fece così tanti morti perchè ancora non esisteva il magico farmaco che cura tutte queste forme influenzali degli ultimi decenni... il magico Ta...flu di cui tutti i paesi al mondo stanno facendo adeguate scorte! Beato chi ne detiene il brevetto!
Intanto ieri sera mi sono fatta una bella piadina con due belle fette di SAN DANIELE che si scioglieva in bocca
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Vorrei aggiungere che dei 160 morti quelli riconosciuti dall'OMS come febbre suina sono per ora 7, gli altri sono solo sospetti.....ely66 ha scritto: fin'ora ha colpito con meno di 200 morti su oltre 400.000.000 di persone. la spagnola ha ucciso 50.ooo.ooo di persone in circa 6 mesi. il fatto è che era una polmonite batterica. la chiamavano febbre ma fu un'influenza. TROVATO QUI
Inoltre, come dicevo di là nel salottino, ieri su Repubblica leggevo che negli usa l'anno scorso sono morte 36000 persone per complicanze da influenza....ma nessuno fa allarmismi perchè 36000 morti su milioni di abitanti è la percentuale di rischio di complicanze della semplice influenza, però se la telegiornale dessero un giorno la notizia con il solo numero si entrerebbe tutti in panico...per il resto mi ricollego a quello che dice Ely
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- paola68
- Expert~GolGirl®

per fortuna l'hanno ribattezzata sennò poveri maiali!! 
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- september
- Active~GolGirl®

Ragazze avete tutte perfettamente ragione, ma io come Tesla da quando ho la bima sono costantemente supermegaspaventata dalle malattie
ed in particolare mi lascio facilmente trascinare dalle notizie ... forse sto impazzendo. Il salame o il prosciutto li sto ancora mangiando, mi spaventa questa storia di trasmessibilità da uomo a uomo
.
Ho persino pensato che fosse la manipolazione di qualche causa farmaceutica x vendere il vaccino...dite che la mia idea sia troppo holliwoodiana??? ...forse, ecco perchè io ad esempio i film sulle pandemie, virus letali e rambo di turno pronto a sconfiggerli non li guardo mai....mi mettono troppa angoscia
Ho persino pensato che fosse la manipolazione di qualche causa farmaceutica x vendere il vaccino...dite che la mia idea sia troppo holliwoodiana??? ...forse, ecco perchè io ad esempio i film sulle pandemie, virus letali e rambo di turno pronto a sconfiggerli non li guardo mai....mi mettono troppa angoscia
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Curabile con 4 pastiglie se te ne accorgi in tempo.....se no sai a che servono le 4 pastiglie????sbu ha scritto:a me fa più fifa il terremoto con la casa che mi cade in testa perchè quello stronzo del costruttore ha risparmiato sui materialie ha tirato sù i muri a caso, che una malattia curabile con 4 pastiglie
Io ho mio figlio che da 3/4 giorni ha tosse,mal di gola,etc etc etc.....ha solo 21 mesi....io penso sia una semplice influenza....con sto tempo...!!!
Ma che ne so??? Se invece fosse quella??? Magari un suo compagno è stato 10 giorni in Messico con i suoi genitori???
Io non ci farei tanti paragoni......sono entrambe tragedie terribili.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***