GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cartoni animati e morale

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

cartoni animati e morale

Messaggio da hamilton » 14 apr 2009, 12:18

Giorgio mi ha permesso in quest'ultimo anno di tornare bambina, e di godermi insieme a lui cartoni animati di vario genere.
Pensavo fosse carino, creare una sorta di "recensione", di quelli piu' belli, o di quelli che vi hanno emozionato di piu'.
Comincio io, parlando di un cartone animato che mi fa piangere tutte le volte che lo guardiamo , e non dico versare qualche lacrimuccia, ma proprio piangere come una fontana, tanto che a volte devo scansarmi per non farlo notare a Giorgio.
Un'altra considerazione importante da fare, secondo me e' che i bambini voleno guaradre piu' volte a ripetizione sempre gli stessi cartoni, ti permettono, di affezionarti ai personaggi e di capire molto meglio le sfumature, quelle piccole delicatezze, che altrimenti sfuggirebbero.
Bhe'. io mi sono innamorata di Cars-motori ruggenti.
Non voglio stare a scrivere la trama, perche' diventerebbe troppo lungo e noioso.
Ma la morale, quella, si, che diventa piu' commovente man mano che si dipana la storia.
Saetta McQueen, è forte di un talento fuori dal comune ma anche di un'arroganza e di una presunzione che gli si ritorceranno ben presto contro. In procinto di vincere la famosa Piston Car che lo lancerebbe nell'olimpo degli Dei, si trova suo malgrado a vivere forzatamente nella dimenticata cittadina di Radiator Springs.
E i personaggi, dolcissimi, (io amo alla follia Tricchetto e Luigi) gli insegneranno che nella vita ci sono cose più importanti di trofei, fama e sponsor. I traguardi veri sono ben altro, e soprattutto conta "come" ci si arriva.
E il valore della solidarieta', magistralmente espresso quando, nella scena finale, Saetta, perde volontariamente la gara per far arrivare al traguardo la vecchia gloria, ormai distrutta da un incidente capitato proprio mentre si stava svolgendo la gara. E a Saetta vengono in mente le parole del suo amico, l’anziano Doc Hudson, il severo giudice della città di Radiator, un tempo grande campione di rally e vincitore di tre Piston Car,con il quale lentamente stringe un intenso rapporto affettivo: non sono altro che coppe vuote........
:buuu :buuu :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cartoni animati e morale

Messaggio da giugius72 » 14 apr 2009, 12:28

Anche a me ultimamente è piaciuto molto un cartone a puntate anche se non ricordo il titolo. Si trattava di una storia tenera, ma nello stesso tempo dura di alcuni ragazzi che erano stati venduti o rapiti per fare gli spazzacamini e riescono a sopravvivere solo grazie a forti legami di solidarietà e affetto che riescono a creare fra loro.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 14 apr 2009, 15:48

MONSTER & CO.
I MOSTRI CHE SCOPRONO CHE I BAMBINI NON SONO TOSSICI COME PENSAVANO, E NON VANNO SFRUTTATI FACENDO LORO DEL MALE, MA DIVENTANDO LORO AMICI E GIOCANDOCI ASSIEME.

L'ERA GLACIALE
UN'AMICIZIA IMPOSSIBILE TRA 3 ANIMALI DIVERSISSIMI:
IL BRADIPO CHIACCHIERONE E PASTICCIONE, IL MAMMUTH TRISTE E SAGGIO, LA TIGRE FORTE E PREPOTENTE.
TUTTI LORO MALGRADO AL SERVIZIO DI UN CUCCIOLO D'UOMO, I CUI GENITORI SONO CACCIATORI DI ANIMALI.

MI PIACCIONO QUESTI CARTONI PERCHE' HANNO IL FILO COMUNE DELL'AMICIZIA IMPROBABILE, TRA PERSAGGI DIVERSISSIMI, CHE IN ALTRI FRANGENTI SAREBBERO RIVALI, MA CHE CON NONOSTANTE UN FINE EGOISTICO RIESCONO A CAPIRE CHE ALLA FINE L'UNIONE FA LA FORZA, LA BONTA' TRIONFA SEMPRE E L'AMICIZIA E' PIU' FORTE DI QUALSIASI ALTRA COSA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 apr 2009, 16:08

SAETTA ha fans pure qui...nn c'è giorno che nnc ene vediamo un pezzettino prima di andare a nanna..si come tutti i cartoni degli ultimi anni la morale è quella dell'amicizia....

Monster & Co...beh nn so se cric&croc l'hanno cpaito, ma a me maic uaisoschi mi fa sganasciare dalle risate... :hi hi hi hi

Icarly! un telefilm preadolescenziale che danno su Nickelodeon...due ragazzine che mettono su un web show...attualissimo...ovvio come tutti gli show made in USA è politically correct...però le ragazzine sono fresche e pulite (pur essendo a la moda)...e almeno parlano un italiano corrente :ahah

nn capisco invece (ed infatti evito come la peste) cartoni e contenuti tipo-winx :domanda

unici due nei...cartoni altamente scorretti di cui proprio nn facciamo a meno: spongebob e i simpson...
spongebob: perchè di sc**i ne è zeppo il mondo meglio conoscerli ...
i simpson perchè nn tutti si è vincenti belli freschi e puliti...(ed in effetti è un pò sul generis della ns di famiglia :che_dici )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 apr 2009, 16:17

tutti i cartoni dello studio Ghibli...
sono meravigliosi, poesie allo stato puro!
Purtroppo non c'è doppiato in italiano, ma solo sottotitolato, se no ti consigliavo TOTORO!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 14 apr 2009, 21:05

Cars è bellissimo, lo adoro anche io

Il pezzo finale, poi, è commovente (ma vogliamo citare il muletto Guido?? che non parla quasi mai, anche se il "doppiatore" italiano è il grandissssssimo Alex Zanardi? Che, al cambio gomme finale, nella gara decisiva, viene deriso dagli altri e si ribella dicendo, in ovvio dialetto bolognese "Oh, ma con chi cràdèt ad ciàcarèr? Bàn, mo csa vùt? :ahah )

Anche mio figlio lo adora e, nel giro di due anni (ora che va per i 6), ha imparato a vederlo con occhi diversi ed è ancora più bello vederlo insieme

Così come ama la Gang del Bosco (il procione RJ, egoista inizialmente, "famiglia di uno"...ma in "tanti" è meglio)

E Giù dal Tubo, il topo-snob di Kensington che alla fine sceglie di vivere nelle fogne, perchè lì trova il suo vero amore, la sua "famiglia"

E Ratatouille, il topino-chef che insegna che nulla è impossibile, se lo si vuole

E l'Era Glaciale anche noi...dove mio figlio ha detto di recente "mamma!!! ma quello che dà la voce a Diego è quello che faceva tempo fa il Mercante in Fiera???".........io ci ho messo un po' a collegare che era Pino Insegno...non lo dite in giro, però :che_dici
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 apr 2009, 21:08

:-D :-D
ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 apr 2009, 21:43

concordo con Nanachan.
I cartoni di Miyazaki dello studio ghibli sono uno meglio dell'altro, e comunque io ho rivalutato tanto anche Dumbo, un piccolo capolavoro. Poi sono una dalla lacrime facile, ho pianto anche per Heidi a 34 anni :fischia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 8:42

ANCHE IO MELISSA, ANCHE IO....
heidi e' un'altro cartone che mi smuove le corde.....
questo nonno cosi' burbero che si scioglie come neve al sole di fronte alla sua bimba, mi fa letteralmente piangere ad ogni puntata.
Pensa che le ho comprate tutte, quelle della De Agostini, 30 dvd di heidi :grrr
troppi dai!
quando Giorgio sara' piu' grandino prendero i cartoni di Miyazaki dello studio ghibli.
Mi avete troppo incuriosito! :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2009, 8:43

SPIRIT :buuu qiante lacrime
anche se ormai è un po' vecchiotto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 8:44

ciao akane
buon giorno :bacio
spirit per caso, parla di un cavallo?!??!?!??!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2009, 8:47

hamilton ha scritto:ciao akane
buon giorno :bacio
spirit per caso, parla di un cavallo?!??!?!??!
si hamilton
il titolo completo mi pare sia Spirit cavallo selvaggio
è bellissimo davvero, amore, amicizia, affetti "familiari" di tutto un po'... :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 8:50

akane, :ok
ho un buono da 4 euro in un negozio che vende dvd.
Oggi vado li, per incassare.............. :hi hi hi hi
Grazie di cuore per la dritta :cuore , Giorgio adora letteralmente i cavalli, se poi e' anche cosi' commovente, e' il cartone per noi!!!!
grazie!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2009, 8:56

guarda io l'ho visto almeno 2 o 3 volte. E poi è fatto bene davvero :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 9:04

akane ha scritto:guarda io l'ho visto almeno 2 o 3 volte. E poi è fatto bene davvero :ok
:urka
PERCHE' A ME GIORGIO LI FA VEDERE 30/40 VOLTE?!?!??!?! :buuu :buuu

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2009, 9:18

hamilton ha scritto:
akane ha scritto:guarda io l'ho visto almeno 2 o 3 volte. E poi è fatto bene davvero :ok
:urka
PERCHE' A ME GIORGIO LI FA VEDERE 30/40 VOLTE?!?!??!?! :buuu :buuu
e vabbè considera che io l'ho visto che flavio non esisteva nemmeno lontanamente ancora, se lo fai vdere a giorgio capace che te lo fa vedere 250 volte :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 apr 2009, 9:20

Anche a me l'unico cartone che mi ha fatto piangere e SPIRIT!

E bellissimo, ed ha una bellissima musica! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 9:26

ema1 ha scritto:Anche a me l'unico cartone che mi ha fatto piangere e SPIRIT!

E bellissimo, ed ha una bellissima musica! :sorrisoo
Allora Ema, prevedo lacrime!
Ma a nessuno ha commosso Cars in maniera imbarazzante?!?!?! :domanda

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 apr 2009, 9:47

hamilton ha scritto:Ma a nessuno ha commosso Cars in maniera imbarazzante?!?!?! :domanda

Eccomi!
l'ho visto al cinema con mio marito la prima volta e piangevo come una bambina...

però io ho la lacrima facile... :ahaha

(ho pianto anche alla fine di Nemo...) :fischia
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 apr 2009, 14:37

il mio bimbo è ancora piccolo ma adora guardare , e io con lui, Tractor tom..impazzisce per ql cartone e per il trattore in generale..OPpur eil classico Pooh..e io mi diverto molto a vederli con ljui...anzi forse piu' di lui :fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”