GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
é truffa oppure errore ?
- blackina
- Expert~GolGirl®

é truffa oppure errore ?
ciao a tutte
non so se sia la sezione giusta
vi scrivo riguardo a delle incongruenze che ho riscontrato sul mio cell (ho vodafone)
sono registrata al sito vodafone cosi posso accedere al fai da te e controllare il mio traffico eventualmente ricaricare online ecc.....
da novembre scorso ho iniziato cosi puntulamente a controllare gli sms in uscita che facevo, sul Faida te si possono controllare gli sms inviati con data e ora.e num del destinatario..;
problema: verifico la lista di sms mandati e scopro che di un sms inviato al num X trovo due a volte tre orari simili, mi spiego
sms inviato a X data 1 febbraio ora 15.10.34''
sms inviato sempre a X 1 febbraio ora 15.10.39''
cioe lo stesso sms risulta mandato due volte alla stessa, persona con uno scarto di pochi secondi...in realta quel messaggio é stato inviato una sola volta pero viene conteggiato due volte!!! appare come se lo avessi mandato due volte in uno scarto di pochi secondi!!! a volte questo giochetto lo fa per tre quattro messaggi sempre con scarto di pochi secondi!!!! intanto sono ogni volta 0.30 euro!!! si arriva a volte a dieci euro di sms mai realmente inviati!! a volte invece non succede nulla nel senso che l'sms inviato appare corretto cioé all'orario giusto in data giusta ecc, questo giochetto non succede sempre ma in modo alatalenante...allora dapprima ho scritto via mail al sito ma zero risposta poi sono passata ad un centro vodafone della mia città con reclamo scritto e fino a ora ( é passato un mese) niente! intanto io vedo ridurmi il credito per sms fasulli che in realta ho mandato solo una volta ma che mi viene conteggiato per piu volte!!! risultato?adesso cerco di fare meno sms possibili ma non é mica facile!! a mio marito capita la stessa cosa (anche lui cell vodafone) allora qualcuna di voi c'é passata? potreste darmi delle dritte,,?
a chi mi rivolgo ancora?possibile che truffino cosi?
attendo vs risposte
non so se sia la sezione giusta
vi scrivo riguardo a delle incongruenze che ho riscontrato sul mio cell (ho vodafone)
sono registrata al sito vodafone cosi posso accedere al fai da te e controllare il mio traffico eventualmente ricaricare online ecc.....
da novembre scorso ho iniziato cosi puntulamente a controllare gli sms in uscita che facevo, sul Faida te si possono controllare gli sms inviati con data e ora.e num del destinatario..;
problema: verifico la lista di sms mandati e scopro che di un sms inviato al num X trovo due a volte tre orari simili, mi spiego
sms inviato a X data 1 febbraio ora 15.10.34''
sms inviato sempre a X 1 febbraio ora 15.10.39''
cioe lo stesso sms risulta mandato due volte alla stessa, persona con uno scarto di pochi secondi...in realta quel messaggio é stato inviato una sola volta pero viene conteggiato due volte!!! appare come se lo avessi mandato due volte in uno scarto di pochi secondi!!! a volte questo giochetto lo fa per tre quattro messaggi sempre con scarto di pochi secondi!!!! intanto sono ogni volta 0.30 euro!!! si arriva a volte a dieci euro di sms mai realmente inviati!! a volte invece non succede nulla nel senso che l'sms inviato appare corretto cioé all'orario giusto in data giusta ecc, questo giochetto non succede sempre ma in modo alatalenante...allora dapprima ho scritto via mail al sito ma zero risposta poi sono passata ad un centro vodafone della mia città con reclamo scritto e fino a ora ( é passato un mese) niente! intanto io vedo ridurmi il credito per sms fasulli che in realta ho mandato solo una volta ma che mi viene conteggiato per piu volte!!! risultato?adesso cerco di fare meno sms possibili ma non é mica facile!! a mio marito capita la stessa cosa (anche lui cell vodafone) allora qualcuna di voi c'é passata? potreste darmi delle dritte,,?
a chi mi rivolgo ancora?possibile che truffino cosi?
attendo vs risposte
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Timandra
- Master~GolGirl®

Re: é truffa oppure errore ?
Se un sms è molto lungo viene conteggiato come due o addirittura tre sms . . .il mio cellulare,ad esempio,me lo comunica e mi chiede sempre conferma per l'invio 
2004 * Scontrinata
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

si infatti!! credo anche io che sia così che cioè tu abbia scritto sms di più pagine ed ogni pag costa 15 cent,per quello ti risultano 30 cent!!
consiglio...se posso..attiva Infinity..hai100 sms al g gratis dopo il primo della giornata
(verso un n vodafone)
consiglio...se posso..attiva Infinity..hai100 sms al g gratis dopo il primo della giornata
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- milly73
- Expert~GolGirl®

a me e mia sorella è successa la stessa cosa un paio di volte e poi mai più...
mi è anche capitato di aver mandato un sms "doppio", ma al momento dell'invio mi esce un messaggio che mi avvisa che ne verranno inviati due e posso accettare o meno
mi è anche capitato di aver mandato un sms "doppio", ma al momento dell'invio mi esce un messaggio che mi avvisa che ne verranno inviati due e posso accettare o meno
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- sbu
- Bronze~GolGirl®

anche il mio vecchio cell mi indicava se stavo mandando due messaggi consecutivi, mentre questo non lo fa e mi frega un sacco di volte per due puntinimilly73 ha scritto:mi è anche capitato di aver mandato un sms "doppio", ma al momento dell'invio mi esce un messaggio che mi avvisa che ne verranno inviati due e posso accettare o meno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

Ciao, invece secondo me devi andare avanti e cercare di far valere le tue ragioni.
Non credo si tratti di sms troppo lunghi che diventano poi 2 , succede la stessa cosa a una mia amica che ha vodafone e lei i messaggi li manda anche a me. L'ultimo pochi gg fa era davvero tre parole, tipo : ci vediamo dopo. Bene nel giro di qualche minuto mi è arrivato per tre volte. Ovviamente l'ho avvertita e mi ha detto che anche altri le hanno fatto notare questa cosa....quindi occhio!
Non credo si tratti di sms troppo lunghi che diventano poi 2 , succede la stessa cosa a una mia amica che ha vodafone e lei i messaggi li manda anche a me. L'ultimo pochi gg fa era davvero tre parole, tipo : ci vediamo dopo. Bene nel giro di qualche minuto mi è arrivato per tre volte. Ovviamente l'ho avvertita e mi ha detto che anche altri le hanno fatto notare questa cosa....quindi occhio!
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

gli sms hanno 160 caratteri. se ne fai 161 trovi il doppio invio. il mio smartphone avvisa dell'invio doppio in quanto oltrepasso i caratteri.
cmq controlla con gli sms che hai in memoria no? se li hai inviati e puoi vederli dal cellulare, li controlli e vedi di quanto è il testo.
se il testo è di 159 manda reclami su reclami.
cmq controlla con gli sms che hai in memoria no? se li hai inviati e puoi vederli dal cellulare, li controlli e vedi di quanto è il testo.
se il testo è di 159 manda reclami su reclami.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lena69
- Expert~GolGirl®

e poi disdici il contratto e a quel punto saranno
celerissimi nei controlli
celerissimi nei controlli
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

vodafone con me ha chiuso proprio per questo
fregano alla grande
e io per dieci anni li ho sfamati!!!
fregano alla grande
e io per dieci anni li ho sfamati!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- puravita
- Silver~GolGirl®

io son in ballo con vodafone da quasi un anno..tramite il call center della carta di credito a nov ho aperto una pratica x addebiti nn autorizzati..ora ho ricevuto una raccomandata da vodafone che mandano la pratica al legale x mancato pag bollette peccato che io avessi disdetto il contratto con raccom con ricev di ritorno nel maggio del 2008 regolarmente firmata da loro..quando vedo un negozio vodafone cambio direzione..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- EVA79
- New~GolGirl®

che bello leggere sto post io sono passata a vodafone da 5 giorni............
l'aveste aperto prima sarei rimasta con tim.
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Centro vodafone all'appello!
Penso che il problema del doppio invio sia dato proprio dal testo sms troppo lungo...se riesci a controllare, come diceva Ely, e i caratteri sono 159...bhè allora si che si reclama! E di solito sono molto celeri nel risolvere il problema!
Pura...emmm....ma tu parlarmi dei tuoi problemi no eh??? Mannaggia!!! Mandami un mp con tutti i dettagli e vediamo cosa riesco a fare...giuro che quando mi avvertirai che passi a trovarmi tolgo tutte le scritte
Per qualsiasi cosa, son qui! Non insulti...ma opere di bene!!!
Penso che il problema del doppio invio sia dato proprio dal testo sms troppo lungo...se riesci a controllare, come diceva Ely, e i caratteri sono 159...bhè allora si che si reclama! E di solito sono molto celeri nel risolvere il problema!
Pura...emmm....ma tu parlarmi dei tuoi problemi no eh??? Mannaggia!!! Mandami un mp con tutti i dettagli e vediamo cosa riesco a fare...giuro che quando mi avvertirai che passi a trovarmi tolgo tutte le scritte
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- puravita
- Silver~GolGirl®

ho delle crisi epilettiche pure davanti alla pubblicitàcountrymamma ha scritto:Centro vodafone all'appello!
Pura...emmm....ma tu parlarmi dei tuoi problemi no eh??? Mannaggia!!! Mandami un mp con tutti i dettagli e vediamo cosa riesco a fare...giuro che quando mi avvertirai che passi a trovarmi tolgo tutte le scritte![]()
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

spezzo una lancia a favore di vodafone, io sono cliente da tanti anni... primo ero omnitel... e mi sono sempre trovata bene, operatori cordiali e celeri, punti vendita scrupolosi, e quando ho avuto problemi con il cellulare mi hanno sempre risolto il problema.
Non potrei dire altrettanto della Tre
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- countrymamma
- Master~GolGirl®

IO AMO QUESTA DONNA!!!nanachan ha scritto:spezzo una lancia a favore di vodafone, io sono cliente da tanti anni... primo ero omnitel... e mi sono sempre trovata bene, operatori cordiali e celeri, punti vendita scrupolosi, e quando ho avuto problemi con il cellulare mi hanno sempre risolto il problema.
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
- puravita
- Silver~GolGirl®

io sono tim da annoni e mi son trovata bene
tra l'altro la vodafone è ad ivrea mi sa che faccio prima ad andare sotto gli uffici
tra l'altro la vodafone è ad ivrea mi sa che faccio prima ad andare sotto gli uffici
- chiaraG
- Active~GolGirl®

Io proprio la scorsa settimana ho mandato a vodafone una letteraccia e sto x disdire nn solo il mio contratto ma anche quello di mio marito, mio figlio e i miei genitori.....
Allora a dicembre mio marito ha aderito ad un'offerta x cambiare piano telefonico, contemporaneamente ha partecipato a un altra offerta x cui i primi ad aderire avrebbero vinto un blackberry gratis...
Dopo pochi minuti lo chiama una signorina della vodafone e gli dice che, sebbene lui nn sia un cliente nuovo (eh già lo è dal 1996...) hanno deciso di mandargli lo stesso il telefono in omaggio...Lui precisa che se nn è in omaggio il telefono nn gli interessa.....
A febbraio arriva l'estratto della carta di credito con l'addebito del prezzo del telefono.....mio marito inc@zz@tissimo chiama il 190, l'operatore dice che verificherà e che forse c'è un errore ed infatti il giorno dopo GLI VIENE ADDEBITATO DI NUOVO IL COSTO DEL TELEFONO.....morale nn solo nn era in omaggio ma glielo hanno fatto pagare due volte......
Tramite 190 dicono di nn poter far nulla, ci hanno dato un numero di fax ma io ho rispolverato la mia carta intestata e gli ho scritto la lettera più cattiva che avevo tra i miei modelli
Nn mi rispondono neppure......nn posso scrivere cosa penso di vodafone sennò mi bannano........
Allora a dicembre mio marito ha aderito ad un'offerta x cambiare piano telefonico, contemporaneamente ha partecipato a un altra offerta x cui i primi ad aderire avrebbero vinto un blackberry gratis...
Dopo pochi minuti lo chiama una signorina della vodafone e gli dice che, sebbene lui nn sia un cliente nuovo (eh già lo è dal 1996...) hanno deciso di mandargli lo stesso il telefono in omaggio...Lui precisa che se nn è in omaggio il telefono nn gli interessa.....
A febbraio arriva l'estratto della carta di credito con l'addebito del prezzo del telefono.....mio marito inc@zz@tissimo chiama il 190, l'operatore dice che verificherà e che forse c'è un errore ed infatti il giorno dopo GLI VIENE ADDEBITATO DI NUOVO IL COSTO DEL TELEFONO.....morale nn solo nn era in omaggio ma glielo hanno fatto pagare due volte......
Tramite 190 dicono di nn poter far nulla, ci hanno dato un numero di fax ma io ho rispolverato la mia carta intestata e gli ho scritto la lettera più cattiva che avevo tra i miei modelli
Nn mi rispondono neppure......nn posso scrivere cosa penso di vodafone sennò mi bannano........
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- puravita
- Silver~GolGirl®

chiara come ti capisco..l'ultima volta che ho chiamato il 190 mi han detto buona fortuna in tono decisamente ironico x nn dire altro..
- lalat
- Silver~GolGirl®

NOn sono proprio onesti in effetti. Più di una volta mi hanno tolto del credito senza che io avessi telefonato e quando, parlando con l'operatore, ho fatto notare questa cosa mi hanno restituito il credito
Il fatto è che uno non può stare sempre lì a controllare se ha il suo credito ... io non ne ho voglia e quindi finisce che mi arrendo ... e spero ... che non si verifichino più queste cose ...
Le offerte che fanno sono sempre ingannevoli, se leggi bene c'è la fregatura da qualche parte .. ma bisogna leggerle benissimo altrimenti ci si casca .. io mi vantavo di saper leggere le promozioni ma in quelle della vodafone ci casco sempre come una pera
Io uso pochissimo (per non dire mai) il cellulare e quindi ogni tanto la vodafone mi regala 200 euro di chiamate gratuite ... ma in realtà non sono gratuite ... quelle fatte verso altri cellulari non vodafone sono a pagamento
ma questa cosa è scritta in piccolissimo e nemmeno troppo spiegata bene ... sono incredibili ...
Altra cosa che mi irrita: per parlare con un operatore diventi pazzo .. ogni volta lo cambiano di posto ed è difficilissimo da ripescare ... se ti ricordi la sequenza de numeri a memoria sbagli
Alla fine non sono tanto sicura che sia proprio un errore
Le offerte che fanno sono sempre ingannevoli, se leggi bene c'è la fregatura da qualche parte .. ma bisogna leggerle benissimo altrimenti ci si casca .. io mi vantavo di saper leggere le promozioni ma in quelle della vodafone ci casco sempre come una pera
Altra cosa che mi irrita: per parlare con un operatore diventi pazzo .. ogni volta lo cambiano di posto ed è difficilissimo da ripescare ... se ti ricordi la sequenza de numeri a memoria sbagli
Alla fine non sono tanto sicura che sia proprio un errore
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cmq io sui cellulari non mollo tim. ho le prepagate su entrambi.
anzi per la precisione, due anni fa mi sono fatta fregare (embè, ogni tot anni ci casco pure io. sigh
) e mi sono fatta convincere a fare la relax15. una fregatura colossale. ho atteso i due anni per non pagare le penali. ma prima che scadesse mi sono informata su come riavere la prepagata azzurra (Avete idea di quanti anni avesse quella tariffa??? uhuu... e io ho l'arancio plus. non la cambio neanche se mi danno soldi loro). non potevo riaverla, bon, son riuscita ad avere un'altra tariffa molto buona che ora non ricordo. ho solo dovuto compilare per benino un loro modulo, mandatomi per email. rispedito per fax.
il 20 scadeva la promozione relax15. a mezzanotte e un minuto avevo la nuova tariffa.
non è pubblicità, semplicemente con la tim mi trovo molto bene. la wind vodafon tre ne ho sentite abbastanza da stare alla larga, ma mooooooooolto alla larga. e per giunta non prendono ovunque. ma solo in certe zone. grrrrrrrrrrrr
anzi per la precisione, due anni fa mi sono fatta fregare (embè, ogni tot anni ci casco pure io. sigh
il 20 scadeva la promozione relax15. a mezzanotte e un minuto avevo la nuova tariffa.
non è pubblicità, semplicemente con la tim mi trovo molto bene. la wind vodafon tre ne ho sentite abbastanza da stare alla larga, ma mooooooooolto alla larga. e per giunta non prendono ovunque. ma solo in certe zone. grrrrrrrrrrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici