Pagina 1 di 1

strage di verona

Inviato: 21 nov 2008, 19:03
da sely
avete sentito della strage di verona successo ieri o ier l'altro? ultimamente se ne sentono tante e chi ci va di mezzo sono sempre le persone che non c'entrano niente, soprattutto i bambini. questa è un opinione mia. vuoi ammazzarti perchè hai problemi? va bene affari tuoi ma non mettere in mezzo gli altri? io mi chiedo sempre come si possano uccidere così a sangue freddo i propri figli?come si fa a fargli del male?
mando un piccolo bacio a quei tre bimbi e a tutti gli altri bambini uccisi così per nessun motivo :bacio

Re: strage di verona

Inviato: 21 nov 2008, 20:40
da ishetta
Ma io non credo che si tratti di una scelta ponderata sulla quale si può ragionare. A me sembra evidente che queste situazioni nascono da un situazione di disagio molto grave.
Se li avessero uccisi per una rapina potrei capire il tuo disappunto, ma un padre o una madre che uccidono un figlio lo fanno se c'è alla base qualcosa che non va. E, purtroppo, su questo c'è poco da discutere. :buuu

Re: strage di verona

Inviato: 21 nov 2008, 22:22
da Giu07
povera donna, poveri innocenti bambini.

Re: strage di verona

Inviato: 21 nov 2008, 23:29
da grillina
Povera famiglia!
Mi ha colpito molto questa notizia...quei bimbi sono stati uccisi da una delle due persone che più amavano e si fidavano al mondo.
Tutta la ritraevano come una famiglia normale. Ma che cos'è la "normalità"?

Re: strage di verona

Inviato: 22 nov 2008, 10:20
da diavoletta
quello che piu' mi fa SCHIFO...è che i vicini HANNO SENTITO GLI SPARI nella notte!!e "nessuno"ha chiamato i carabinieri e ambulanza...magari qualcuno si poteva salvare :cuore

ma non mi stupisco di nulla,perchè qualche giorno fa..l gli abitanti della palazzina dietro casa,hanno detto che la caldaia della nostra palazzina aveva tremato(nessuno delle 6 famiglia ha sentito nulla)e questi sono scappati tutti fuori da casa...senza AVVISARCI..di un eventuale pericolo.c è perfino chi diceva di aver visto una fiammata...e che lo spostamento d aria ha fatto tremare la loro casa.ma nessuno ha avvisato i diretti interessati..ovvero 6 famiglie :urka .poteva essere una strage.
ma alla fine non era nulla,ne la fiammata ne altro..chissà che cavolo hanno sentito..a meno che non abbia vibrato la loro di caldaia.
perchè della nostra palazzina..nessuno ha sentito nulla.
pero' è brutto vedere che in caso di pericolo NESSUNO venga ad avvisarti.

Re: strage di verona

Inviato: 22 nov 2008, 12:32
da sely
ormaic'è solo menefreghismo, disinteressamento e egoismo. uno preferisce farsi i fatti suoi che assicurarsi che vicini, amici o altro siano al sicuro. ormai ognuno pensa solo a se stesso

Re: strage di verona

Inviato: 23 nov 2008, 19:54
da federica
NON E' FACILE FAR RAGIONARE UNA PERSONA CHE SRAGIONA, PER CUI DIRE "AMMAZZATI TU" PUO' VALERE PER NOI CHE PENSIAMO DAL DI FUORI.
MA CHI DECIDE DI FARE UN GESTO DEL GENERE SENZA UNA RAGIONE PLAUSUBILE NON PENSA DI SICURO A MENTE LUCIDA.

E SUL MENEFREGHISMO: NON SO A CHE ORA E' SUCCESSO, MA SE E' SUCCESSO DI NOTTE NON E' COSì FACILE RENDERSI CONTO CHE STA SUCCEDENDO QUALCOSA.
UN PAIO DI ANNI FA QUI A POCHI ISOLATI DA CASA MIA HANNO FATTO SALTARE LA VETRINA DI UN NEGOZIO PER FREGARE LE ATTREZZATURE ED I PC.
UN RUMORE TALMENTE FORTE DA SVEGLIARSI.
ERANO I GIORNI CHE SEGUIVANO IL CAPODANNO E TUTTI GLI ABITANTI DELLA ZONA HANNO PENSATO A QUALCHE RAGAZZETTO CHE FACEVA SALTARE GLI ULTIMI BOTTI, TANTO CHE I VIGILI SONO STATI CHIAMATI Sì, MA PER DIRE APPUNTO DI FAR SMETTERE 'STI GRUPPETTI DI FARE CASINO DI NOTTE.

QUESTO PER DIRE CHE IN UN CASO DEL GENERE NON SEMPRE E' COSì FACILE SUL MOMENTO DECIDERE COME AGIRE.
DEL RESTO SE NON AVEVA MAI DATO SEGNO DI SQUILIBRIO O SE NON SI ERANO MAI SENTITE URLA O LITIGI CHI POTEVA IMMAGINARE UNA COSA DEL GENERE?

Re: strage di verona

Inviato: 23 nov 2008, 20:21
da diavoletta
federica... per quanto riguarda il caso...si presume che erano le 23...
e appunto perchè non avevano mai sentito litigare...dovevano avvisare..
ma ci pensi se qualcuno poteva salvarsi? :urka

invece il mio caso..erano le 19.30 :che_dici

Re: strage di verona

Inviato: 23 nov 2008, 20:31
da federica
SCUSA EH, MA SE IO AVESSI DEI VICINI CHE SI MENANO ED URLANO DI CONTINUO E SENTISSI DEI RUMORI SIMILI A SPARI POTREI PENSARE "ECCOLA Lì... SI SONO AMMAZZATI!".
MA SE I MIEI VICINI SONO TRANQUILLI, NON DANNO FASTIDIO, NON FANNO RUMORI, POTREI ANCHE PENSARE CHE QUEI RUMORI NON SONO SPARI, MA ALTRO.
PROBABILMENTE PENSEREI DI AVER SENTITO MALE, O DI ESSERE STATA TRATTA IN INGANNO DA QUALCHE RUMORE SIMILE.
SINCERAMENTE NON ME LA SENTO PROPRIO DI "COLPEVOLIZZARE" I VICINI.