GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha 24 anni ma ne dimostra 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Ha 24 anni ma ne dimostra 6

Messaggio da ismaele979 » 16 ott 2008, 10:17

Leggete http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

questa storia mi ha un po' rattristato. E' come togliere ad un bimbo la compagnia dei coetanei...
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ha 24 anni ma ne dimostra 6

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2008, 10:30

ho letto anche io..e mi dispiace...pero' non so se riuscirei ad accettare in classe di mio figlio una persona con questi problemi..
i bimbi sanno essere molto "maleducati"..e io da madre non potrei mai portare mio figlio con quei problemi..sapendo che puo' essere prese in giro.
a giugno c era stata la festa alla materna...
mi ero presentata con i jeans strappati sulle cosce :hi hi hi hi e anche dietro..(nulla di volgare :sorrisoo )beh un gruppetto di 4-5 anni...sfotteva perchè erano rotti...
è una stupidata...lo so..ma se lo hanno fatto per un paio di jeans alla moda...figurati per un problema cosi grande.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2008, 10:35

io l'ho proprio vista !!!
sono sarda e ieri hanno dato la notizia al tg regionale, intervistando i genitori e facendo vedere la "ragazza" in questione .....
hanno oscurato solo il viso, ma si vedeva lei in braccio alla mamma, la sua manina nella mano della mamma......è DAVVERO una bambina, nonostante l'età anagrafica
anzi, vedendola non le avrei dato nemmeno 6 anni, ma forse 4 o 5

da mamma, ho pianto, guardando quel servizio, trovo che sia una crudeltà gratuita lasciarla a casa, questa inutile burocrazia da cui siamo invasi .... si potrebbe forse mandarla in un baby parking privato a ore ? possibile che davvero non ci sia una soluzione ?? non ho risposte, ma solo una grandissima pena e tristezza per quella bimba e la sua famiglia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2008, 10:42

diavoletta ha scritto: io da madre non potrei mai portare mio figlio con quei problemi..sapendo che puo' essere prese in giro.
allora, meglio tenerla a casa, triste e sola, tutto il giorno ??
lei è davvero, mentalmente e fisicamente, una bimba di 5 anni
non è una mente di bambina chiusa in un corpo da 24enne ....questo lo ammetto potrebbe suscitare problemi anche logistici e fisici in un asilo, ma così no, lei è "uguale" agli altri bimbi dell'asilo ....certo, ha anche altri svantaggi (della serie, la fortuna è cieca ma la sf**a ci vede benissimo) ma allora negli asili non dovrebbero acettare i bimbi con handicap di qualsiasi genere, o i down
nella scuola di danza di mia nipote , c'è nella classe dei bimbi di 4 anni, una bimba down di circa 6/7 anni, ma che mentalmente è pari ai 4 anni, e porta ancora il panno perchè non sa gestire gli stimoli fisiologici ..... allora, che si fa, lasciamo anche queata dolcissima bimba down a casa, perchè i bimbi possono essere crudeli ???
tocca anoi genitori insegnare ai nostri figli che al mondo esistono persone diverse, magari più sfortunate, ed è giusto che imparino ad affrontare questi "argomenti" fin da piccoli, perchè non crescano come dei "bulletti del quartierino" !!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 16 ott 2008, 11:48

il mondo non e' fatto per i diversamente abili, danno fastidio, mettono a disagio, sono d'impiccio,
creano difficolta'...

e allora niente integrazione, niente strutture idonee, barriere architettoniche ovunque ...poi se invece tocca a noi, allora grande indignazione, proteste perche' non ci sono le strutture, ecc

e' un mondo in cui non mi riconosco piu' - fincheì tutto va bene facciamo finta di non vedere, ma non
dimentichiamo che da un momento all'altro si puo passare dalla parte dei disabili..

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2008, 11:54

Cippi71 ha scritto:
diavoletta ha scritto: io da madre non potrei mai portare mio figlio con quei problemi..sapendo che puo' essere prese in giro.
allora, meglio tenerla a casa, triste e sola, tutto il giorno ??
lei è davvero, mentalmente e fisicamente, una bimba di 5 anni
non è una mente di bambina chiusa in un corpo da 24enne ....questo lo ammetto potrebbe suscitare problemi anche logistici e fisici in un asilo, ma così no, lei è "uguale" agli altri bimbi dell'asilo ....certo, ha anche altri svantaggi (della serie, la fortuna è cieca ma la sf**a ci vede benissimo) ma allora negli asili non dovrebbero acettare i bimbi con handicap di qualsiasi genere, o i down
nella scuola di danza di mia nipote , c'è nella classe dei bimbi di 4 anni, una bimba down di circa 6/7 anni, ma che mentalmente è pari ai 4 anni, e porta ancora il panno perchè non sa gestire gli stimoli fisiologici ..... allora, che si fa, lasciamo anche queata dolcissima bimba down a casa, perchè i bimbi possono essere crudeli ???
tocca anoi genitori insegnare ai nostri figli che al mondo esistono persone diverse, magari più sfortunate, ed è giusto che imparino ad affrontare questi "argomenti" fin da piccoli, perchè non crescano come dei "bulletti del quartierino" !!!!!!!!!!!!!!
guarda che in classe mia alle elementari.. c era un ragazzo spastico..ed era piu' grande di noi bimbi..
io ero l unica che gli parlava...e anche quella che s è presa un calcio o una tirata di capelli..da questa persona.
ci sono centri apposta per persone con questi problemi..dove vengono seguiti...
forse in sardegna non c è?
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 ott 2008, 12:12

Diavoletta io rimango davvero basita. Centri apposta? Invece di aiutarli ad inserirsi nella società, li rinchiudiamo? È x colpa di gente che la pensa come te che i bambini 'normali' deridono quelli 'anormali'! Siamo noi noi 'adulti' che non li accettiamo, che ne abbiamo paura proviamo vergogna e fastidio...non nascondiamoci dietro a 'i bambini non accettano' tanto x lavarci la coscienza!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 16 ott 2008, 12:19

diavoletta, ma che cosa significa che ci sono centri apposta per persone con questi problemi?
e poi non me ne volere ma il tuo esmpio dei jeans strappati non è che c'entri molto con il discorso.
è vero a volte i bambini sanno essre crudeli, il problema è che la crudeltà, l'essere irrispettosi verso gli altri individui sono comportamenti che i bambini imparano prima di tutto dai genitori e poi dalla società.se noi per primi ci impegnassimo a non temere chi apparentemente non è come noi e preparassimo i nostri figi fin da piccoli a percepire ogni diversità non come un difetto ma come una sempplice caratteristica dell'individuo questi episodi non accadrebbero.
se mio figlio avesse dei problemi di qualsias tipo io vorrei e pretenderei che stiesse con gli altri bambini, non accetterei mai che venga chiuso in quelli che tu hai chiamato "centri apposta per persone con questi problemi" . lotterei perchè non venga rinchiuso in una sorta di ghetto

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 ott 2008, 12:31

ASSURDO! :martello
Invece di aiutarla a inserirsi nella società la escludono.
Alle elementari c'era una ragazza nelle stesse condizioni io infatti nn capiva xè noi compivamo 6/7/8/9... anni e li 20/21/22...
Ma noi bambini, nonostante ci prendessimo in giro, l'abbiamo sempre rispettata e giocato insieme.
Anche se eravamo piccoli capivamo la sua "differenza"
Io la ricordo ancora con tanta simpatia :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 ott 2008, 12:32

maskat ha scritto:ASSURDO! :martello
Invece di aiutarla a inserirsi nella società la escludono.
Alle elementari c'era una ragazza nelle stesse condizioni io infatti nn CAPIVO xè noi compivamo 6/7/8/9... anni e lEi 20/21/22...
Ma noi bambini, nonostante ci prendessimo in giro, l'abbiamo sempre rispettata e giocato insieme.
Anche se eravamo piccoli capivamo la sua "differenza"
Io la ricordo ancora con tanta simpatia :sorrisoo
SCUSATE L'ERRORE :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 ott 2008, 12:44

Ma chissenefrega se ha 24 anni e sta all'asilo, se i medici dicono che ne ha 6?!
L'unica sua ragione di vita è vedere i suoi amichetti che giocano!

Se la ragazza non fa del male ai bimbi, se li rispetta qual'è il problema?!
E' una caso particolare da gestire, che si può gestire, che si deve gestire.
A me delle regole senza amore non me ne frega na piffera! La regola serve all'uomo, e non l'uomo schiavo della regola.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 16 ott 2008, 13:25

ROBY75 ha scritto:Diavoletta io rimango davvero basita. Centri apposta? Invece di aiutarli ad inserirsi nella società, li rinchiudiamo? È x colpa di gente che la pensa come te che i bambini 'normali' deridono quelli 'anormali'! Siamo noi noi 'adulti' che non li accettiamo, che ne abbiamo paura proviamo vergogna e fastidio...non nascondiamoci dietro a 'i bambini non accettano' tanto x lavarci la coscienza!
quoto - sono senza commento

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2008, 13:29

ROBY75 ha scritto:Diavoletta io rimango davvero basita. Centri apposta? Invece di aiutarli ad inserirsi nella società, li rinchiudiamo? È x colpa di gente che la pensa come te che i bambini 'normali' deridono quelli 'anormali'! Siamo noi noi 'adulti' che non li accettiamo, che ne abbiamo paura proviamo vergogna e fastidio...non nascondiamoci dietro a 'i bambini non accettano' tanto x lavarci la coscienza!
rileggi il mio messaggio che è meglio...va :che_dici
...o te lo devo scrivere ancora???
ALLE ELEMENTARI..MEDIE E SUPERIORI...IN CLASSE AVEVO MANUEL...UN BIMBO PIU' GRANDE DI ME...SPASTICO..."ERO L UNICA CHE NEL SUO PICCOLO NON LO FACEVA SENTIRE DIVERSO"E MI SONO PRESA PURE UN CALCIO E TIRATE DI CAPELLI DA PARTE SUA..
GLI VOLEVO BENE...
QUINDI PRIMA DI ATTACCARMI...FAI ATTENZIONE...
PERCHè NON PERMETTO A NESSUNO DI GIUDICARMI..CIO' CHE NON SONO..
i centri di cui parlo...sono centri dove possono seguirli piu' accuratamente.
MANUEL...era seguito da una ragazza...che si faceva i caxxi suoi...se ne andava a fumare...o altro..lasciandolo in classe durante la ricreazione...(lui super agitato)e l unica pirla che cercava di tenerlo calmo ero io.
ripeto non giudicarmi per una frase..
e la ribadisco...se questa ragazza fosse in classe di mio figlio mi farebbe sentire a disagio..

io non mi nascondo dietro a dei bambini,le cose che devo dire le dico...infatti le sto dicendo..
ed è anche vero che i bimbi sanno essere crudeli...e in alcuni casi l educazione non c entra.

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 16 ott 2008, 13:29

Sono stradaccordo con chi di voi dice che è davvero un assurdità il fatto dell essere stata esclusa!!!
Questa povera ragazza si sveglia ogni mattina con la voglia di andare a giocare all asilo ed invece immaginate la tristezza e l angoscia dei genitori nel dovergli dire che non ci può piu andare perche è stata ESCLUSA!!!!! :urka
Mi spiace da matti...
Non giudico ma..mi spiace davvero tanto leggere certe cose scritte da qualcuno di voi che non condivido assolutamente.... :x:
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 16 ott 2008, 13:46

diavoletta ha scritto:
rileggi il mio messaggio che è meglio...va :che_dici
...o te lo devo scrivere ancora???
ALLE ELEMENTARI..MEDIE E SUPERIORI...IN CLASSE AVEVO MANUEL...UN BIMBO PIU' GRANDE DI ME...SPASTICO..."ERO L UNICA CHE NEL SUO PICCOLO NON LO FACEVA SENTIRE DIVERSO"E MI SONO PRESA PURE UN CALCIO E TIRATE DI CAPELLI DA PARTE SUA..
GLI VOLEVO BENE...
QUINDI PRIMA DI ATTACCARMI...FAI ATTENZIONE...
PERCHè NON PERMETTO A NESSUNO DI GIUDICARMI..CIO' CHE NON SONO..
i centri di cui parlo...sono centri dove possono seguirli piu' accuratamente.
MANUEL...era seguito da una ragazza...che si faceva i caxxi suoi...se ne andava a fumare...o altro..lasciandolo in classe durante la ricreazione...(lui super agitato)e l unica pirla che cercava di tenerlo calmo ero io.
ripeto non giudicarmi per una frase..
e la ribadisco...se questa ragazza fosse in classe di mio figlio mi farebbe sentire a disagio..

io non mi nascondo dietro a dei bambini,le cose che devo dire le dico...infatti le sto dicendo..
ed è anche vero che i bimbi sanno essere crudeli...e in alcuni casi l educazione non c entra.
non la farei tanto lunga, ma gia' il fatto che scrivi " l'unica pirla che cercava di tenerlo calmo ero io" la dice lunga...perche' pirla ?? ho passato molto tempo con una ragazza con problemi mentali seri, e non mi sono mai sentita ne un pirla ne un eroe, semplicemente una persona

ognuno rimane della sua opinione, e la mia opinione e' che la TUA opinione non mi piace

amici come prima

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2008, 13:54

guarda che PIRLA...l ho messo in riferimento a cio' che mi è stato detto...
mica mi sentivo pirla...in quel momento...anzi...gli sono stata vicino con amore...e non mi pento di nulla

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 ott 2008, 14:10

Diavoletta il tuo messaggio l'ho letto molto bene. Rinchiudere nei centri non é sempre la soluzione. E non parlo perché sono stata l'unica pirla a scuola che stava dietro e dava ascolto al ragazzo 'diverso', il ragazzo 'diverso' era di famiglia. E x 17 anni è entrato e uscito dai centri, mentre aveva solo voglia di trovare il suo posto in questa società chiusa, bigotta, menefreghista e crudele. Non l'ha trovato. Grazie alla maggior parte delle persone che gli sono ruotate attorno, parenti compresi!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2008, 14:13

i bambini imparano ad essere crudeli semplicementi imitando gli adulti da cui sono circondati.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 16 ott 2008, 14:20

ROBY75 ha scritto:Diavoletta il tuo messaggio l'ho letto molto bene. Rinchiudere nei centri non é sempre la soluzione. E non parlo perché sono stata l'unica pirla a scuola che stava dietro e dava ascolto al ragazzo 'diverso', il ragazzo 'diverso' era di famiglia. E x 17 anni è entrato e uscito dai centri, mentre aveva solo voglia di trovare il suo posto in questa società chiusa, bigotta, menefreghista e crudele. Non l'ha trovato. Grazie alla maggior parte delle persone che gli sono ruotate attorno, parenti compresi!

:ok ...straquoto... :coccola
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2008, 14:21

odio le frasi fatte :che_dici ..anche perchè delle volte non è cosi..e generalizzare...non è giusto

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”