GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RAGAZZA ALLA PARI
- sbu
- Bronze~GolGirl®

RAGAZZA ALLA PARI
Qualcuno hai mai avuto (o ha fatto) la ragazza alla pari? come funziona? quanto costa? cosa si offre?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mscilli
- Master~GolGirl®

Re: RAGAZZA ALLA PARI
Ciao Sbu!
Proprio in questi giorni, dopo diverse valutazioni, abbiamo deciso di prendere una ragazza alla pari.
Premetto che io la cerco espressamente di lingua inglese (proprio per coltivare il bilinguismo dei mie figli), ecco le informazioni che fino ad ora ho raccolto:
- esistono vari tipi di ragazza alla pari e sostanzialmente quello che varia è il grado di esperienza con i bambini, la loro specializzazione e di conseguenza lo stipendio mensile (in media varia dagli 80 Euro a settimana ai 160 a settimana). Tutte comunque hanno avuto esperienza con i bambini e sono sopra i 18 anni,
- a settimana, l'orario di lavoro cambia e va dalle 30 ore alle 36 (o anche di più) chiedono 2/3 sere libere, 1 giorno libero a settimana, 1 mese di vacanza pagato
- devi potergli garantire una stanza solo per loro
- il viaggio di andata lo paga l'agenzia a cui ti affidi, il viaggio di rientro lo paghi tu
e poi puoi scegliere se vuoi che sia imprescindibile o meno che abbiamo determinate caratteristiche/capacità (cucinare, guidare, nuotare...) fumatrici o meno
che altro? dimmi se hai bisogno di qualche info in più...
Ciao!
Proprio in questi giorni, dopo diverse valutazioni, abbiamo deciso di prendere una ragazza alla pari.
Premetto che io la cerco espressamente di lingua inglese (proprio per coltivare il bilinguismo dei mie figli), ecco le informazioni che fino ad ora ho raccolto:
- esistono vari tipi di ragazza alla pari e sostanzialmente quello che varia è il grado di esperienza con i bambini, la loro specializzazione e di conseguenza lo stipendio mensile (in media varia dagli 80 Euro a settimana ai 160 a settimana). Tutte comunque hanno avuto esperienza con i bambini e sono sopra i 18 anni,
- a settimana, l'orario di lavoro cambia e va dalle 30 ore alle 36 (o anche di più) chiedono 2/3 sere libere, 1 giorno libero a settimana, 1 mese di vacanza pagato
- devi potergli garantire una stanza solo per loro
- il viaggio di andata lo paga l'agenzia a cui ti affidi, il viaggio di rientro lo paghi tu
e poi puoi scegliere se vuoi che sia imprescindibile o meno che abbiamo determinate caratteristiche/capacità (cucinare, guidare, nuotare...) fumatrici o meno
che altro? dimmi se hai bisogno di qualche info in più...
Ciao!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- sbu
- Bronze~GolGirl®

la mia era una curiosità pura e semplice, quando ero gggggggiovane avrei voluto andare all'estero a fare un lavoro qualsiasi e alcune mie amiche andarono in Uk o Irlanda a fare le ragazze alla pari. Adesso che sono passati tanti anni e ho un figlio mi chiedo come potrebbe essere e quanto costa, ma visto che oggi mi sono licenziata e sarò a casa la ragazza alla pari non mi serve più, un domani chissà!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Annagi
- Basic~GolGirl®

io a 18 anni ho fatto la ragazza alla pari
sono stata 1 anno in Francia
tramite un'agenzia internazionale
ho pagato una quota, ho dato le referenze di almeno 2 persone (profe del liceo) e sono partita
sono stata 12 mesi con una famiglia con 3 bambini ..... all'inizio erano 2, di 3 anni e 1 e 1|2 .... poi la mamma ha partorito ed era arrivato il 3° .... io lavoravo 6 ore al giorno tranne il sabato e la domenica e mi pagavano 400.000 lire + vitto e alloggio
sono stata a lungo sola con i bimbi, ad esempio quando la mamma era in ospedale a partorire il 3°
la famiglia era gentilissima e mi sono trovata bene ..... mi davano persino lezioni di francese
ma con i bambini ero imbranatissima ed è stata solo fortuna se nn è successo nulla ..... cioè ero troppo giovane ..... i bimbi erano bravi e tranquilli ma cmq io ero solo una ragazzina
io nn mi sognerei MAI di affidare i miei figli ad una ragazza di 18 anni che, oltretutto, nn conosce bene la loro lingua!!
sono stata 1 anno in Francia
tramite un'agenzia internazionale
ho pagato una quota, ho dato le referenze di almeno 2 persone (profe del liceo) e sono partita
sono stata 12 mesi con una famiglia con 3 bambini ..... all'inizio erano 2, di 3 anni e 1 e 1|2 .... poi la mamma ha partorito ed era arrivato il 3° .... io lavoravo 6 ore al giorno tranne il sabato e la domenica e mi pagavano 400.000 lire + vitto e alloggio
sono stata a lungo sola con i bimbi, ad esempio quando la mamma era in ospedale a partorire il 3°
la famiglia era gentilissima e mi sono trovata bene ..... mi davano persino lezioni di francese
ma con i bambini ero imbranatissima ed è stata solo fortuna se nn è successo nulla ..... cioè ero troppo giovane ..... i bimbi erano bravi e tranquilli ma cmq io ero solo una ragazzina
io nn mi sognerei MAI di affidare i miei figli ad una ragazza di 18 anni che, oltretutto, nn conosce bene la loro lingua!!
- mscilli
- Master~GolGirl®

- Frik
- Expert~GolGirl®

Ma quali sono le agenzie a cui rivolgersi? 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- mscilli
- Master~GolGirl®

FriK una è questa http://www.totalnannies.com c'è anche la sezione in italiano
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- Frik
- Expert~GolGirl®

Grazie! ma 70£ a settimana quanti euro sono? 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- mscilli
- Master~GolGirl®

- Frik
- Expert~GolGirl®

Ari-grazie 
- mscilli
- Master~GolGirl®

- Peperita
- Master~GolGirl®

Avevo sbirciato su uno dei siti di ragazze alla pari...
la maggior parte sono russe gnocchissime...
io non so se me ne metterei una in casa
- sbu
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahahPeperita ha scritto:Avevo sbirciato su uno dei siti di ragazze alla pari...
- mscilli
- Master~GolGirl®

sbu ha scritto::ahah :ahahPeperita ha scritto:Avevo sbirciato su uno dei siti di ragazze alla pari...
lunedì arriva la mia....from LAS VEGAS...ho già preparato il chiavistello per la sua camera...e la chiave me la tengo MI...
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- Frik
- Expert~GolGirl®

mscilli, posso chiederti quanto la paghi? Se preferisci rispondimi in MP 
- Peperita
- Master~GolGirl®

Poi raccontaci.... io ci stavo appunto pensando... vorre una bella nonna alla pari però!!!lunedì arriva la mia....from LAS VEGAS...ho già preparato il chiavistello per la sua camera...e la chiave me la tengo MI...:ahah
![]()
![]()
Tipo 5o anni
- mscilli
- Master~GolGirl®

Peperita ha scritto:Poi raccontaci.... io ci stavo appunto pensando... vorre una bella nonna alla pari però!!!lunedì arriva la mia....from LAS VEGAS...ho già preparato il chiavistello per la sua camera...e la chiave me la tengo MI...:ahah
![]()
![]()
Tipo 5o anni
sì sì vi racconto sicuro! comunque Peperita la nonna alla pari la trovi...anzi ce ne sono parecchie...prima di scegliere questa, mi avevano risposto in 2, una dall'australia ed una dalle filippine di 48 anni...
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

Frik ha scritto:mscilli, posso chiederti quanto la paghi? Se preferisci rispondimi in MP
Ok, ti mando MP
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- sbu
- Bronze~GolGirl®

mscilli puoi dire pubblicamente quanto la paghi?
oggi ne parlavo con mio marito (ma al momento abbiamo solo un bimbo, un domani chissà...) e lui si chiedeva se oltre ad avere una camera tutta per lei deve avere anche un suo bagno personale, quante ore al giorno libere, etc, etc
oggi ne parlavo con mio marito (ma al momento abbiamo solo un bimbo, un domani chissà...) e lui si chiedeva se oltre ad avere una camera tutta per lei deve avere anche un suo bagno personale, quante ore al giorno libere, etc, etc
- mscilli
- Master~GolGirl®

Ciao SBU!
2 anzi 3 sono le opzioni possibili:
- au pair lavora 36 ore a settimana e costa circa 360/400 al mese
- aiuto madre lavora 52 ore a settimana e costa circa 750/800 al mese
- la tata ancora più ore (non so bene) e costa oltre i 1000
La stanza privata è una conditio sine qua non...il bagno no
Al giorno non deve avere un tot di ore libere, puoi concordare con lei, sicuramente 1 giorno a settimana sì e 1 mese di ferie pagato all'anno
2 anzi 3 sono le opzioni possibili:
- au pair lavora 36 ore a settimana e costa circa 360/400 al mese
- aiuto madre lavora 52 ore a settimana e costa circa 750/800 al mese
- la tata ancora più ore (non so bene) e costa oltre i 1000
La stanza privata è una conditio sine qua non...il bagno no
Al giorno non deve avere un tot di ore libere, puoi concordare con lei, sicuramente 1 giorno a settimana sì e 1 mese di ferie pagato all'anno
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***