GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REGALI DI NOZZE MAI USATI...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

REGALI DI NOZZE MAI USATI...

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 ago 2008, 3:40

lo dico sempre.... se mai potessi tornare indietro, farei una lista nozze moooooolto riduttiva.
elettrodomestici utili, un solo servizio di piatti e bicchieri e taaaanti soldiiiiiiiii.
niente bicchieri di cristallo, bicchieri da wisky o amaro, niente vassoi, tortiere, pesciere, servizi di posate in argento e argenteria varia.
se ci penso mi vien da piangere... quanti soldi sprecati in cose che nn ho mai usato, nn uso e nn userò mai :buuu
proprio l'anno scorso in preda ad un raptus ho incartato...
-due servizi di piatti in porcellana elegantissimi, con annessi servizi da the e caffè.
-un servizio da 12 di bicchieri in cristallo (flute, da vino e da acqua).
-un terzo servizio di piatti con anneso servizio di bicchieri e tazzine da caffè.
-una dozzina di vassoi in argento fra i quali una pesciera, una tortiera e boiate simili.
-un servizio di posate in argento da 12.
-4 o 5 servizi di bicchieri da wisky, brandy e digestivi vari.

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

ora mi chiedo, ma soprattutto chiedo a voi.... che cavolo posso farne di tutta queste cose inutili???
devo assolutamente fare spazio in cantina e dato che so che nn userò mai niente di tutto ciò.... esiste qualche soluzione per sbarazzarmene???
avevo pensato al mercatino dell'usato, ma se esistesse qualche negozio o simile che compra anche a due soldi questo tipo di merce, lo contatterei al volo e sarebbe la mia salvezza.
avete qualche soluzione che fa per me??? o devo arrendermi al mercato dell'usato???
grazie in anticipo per le info!!!
Immagine

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: REGALI DI NOZZE MAI USATI...

Messaggio da annely » 23 ago 2008, 7:10

perchè non li metti all'asta su ebay, magari ci ricavi qualcosa di più che ad un semplice mercatino :sorrisoo
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 ago 2008, 9:03

Ehm ehm...avendo un mercatino dell'usato ti posso dire che con queste cose i clienti ci vanno a nozze :sorrisoo e il ricavo è piuttosto rapido (intendo con questo genere di articoli). Io sto un po' fuori dalla tua zona ma se ti interessa ti mando il link con i punti vendita più vicini a te.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 23 ago 2008, 9:18

mary io sono stata abbastanza essenziale nella scelta e ti posso assicurare che il problema è esattamente lo stesso...anzi... i "problemi" più grandi sono i regali fuori lista... ma io dico... almeno vai a vederla e magari capisci i miei gusti... NO!!! alcune cose sono irrecuperabili e prima o poi finiranno in qualche pesca di beneficenza... improponibili anche al mercatino dell'usato per il resto invece ho deciso che non comprerò più piatti e bicchieri per tutta la mia vita... a costo di arrivare ad usare i servizi "buoni" tutti i giorni...tanto piatti e bicchieri in una vita fai in tempo a romperne...
certo il discorso è diverso per le posate in argento... però in effetti potresti provare a venderle su internet
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 23 ago 2008, 9:42

Io ho fatto fuori i regali di nozze dei miei genitori inutilizzati da più di 30 anni su E-bay.
....e non sai che bel gruzzoletto!

Era tutto stile anni '70, alcune cose davvero kitsch... eppure... è stato un successone.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 23 ago 2008, 10:00

a parte il discorso di vendere i vari oggetti che è ovviamente un'ottima idea perchè permette di guadagnare qualcosa su un non utilizzato...

ne parlavo l'altra sera a cena con una gollina.

perchè il servizio "buono" deve sempre stare fermo e in bella mostra nelle credenze?
se già ce l'abbiamo.....USIAMOLO!

E se qualcosa si rompe, pazienza, non sarà mica la fine del mondo.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 23 ago 2008, 10:33

perchè il servizio "buono" deve sempre stare fermo e in bella mostra nelle credenze?
Concordo.
Io lo uso sempre, anche alle cenette con amici, quelle veloci.
Innanzi tutto perchè non ho altri servizi da 18 e poi perchè non immagino a cosa serva conservarlo!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 10:33

canirbas ha scritto:a parte il discorso di vendere i vari oggetti che è ovviamente un'ottima idea perchè permette di guadagnare qualcosa su un non utilizzato...

ne parlavo l'altra sera a cena con una gollina.

E se qualcosa si rompe, pazienza, non sarà mica la fine del mondo.
Quoto in pieno... tanto, rotto o nella credenza, almeno non prende polvere :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 23 ago 2008, 14:37

sabri hai ragione,infatti io il servizo"buono"(che poi nn costava un occhio,aveva un prezzo abbastanza abbordabile)lo uso abbastanza spesso,però per esempio ho un servizio da the e caffè da 12 osceno(la tipa che me l'ha regalato ha comprato l'intero servizio e poi i piatti li ha portati in dono ad un altro matrimonio :che_dici),un vassoio da portata che già vuoto pesa 10kg,una macchina per fare la pasta all'uovo che nn userò mai :fischia e nn continuo altrimenti finisco nel post sui regali inutili :ahaha
cmq io sono poco pratica,come spedire queste cose una volta vendute all'asta :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 16:03

cipetta ha scritto:cmq io sono poco pratica,come spedire queste cose una volta vendute all'asta :domanda
Per posta:
posta ordinaria (non tracciabile) euro 7 fino a 20 kg.
pacco ingombrante (non tracciabile) euro 14 fino a 50(mi sembra kg.)
posta celere 3 (tracciabile) euro 9.10 fino a 30 kg.

il resto è troppo costoso...

Ti servono altre informazioni?? Si vede che sono pratica?? :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 ago 2008, 18:39

grazie a tutte per le risposte :sorrisoo
si è vero, in effetti potrei anche tenere i servizi di piatti, ma avendone ben 4 (compreso quello che già sto usando), di almeno due vorrei liberarmene.
idem dei bicchieri di cristallo... so già che nn li userò mai, neppure se invito amici o parenti a cena... di solito uso tutto di carta e via :hi hi hi hi
a vendere tutto su ebay già ci avevo pensato, ma credevo ci fossero problemi per la spedizione... nn è che arriva il pacco con dentro il servizio distrutto???
illuminatemi please :ok
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 ago 2008, 18:41

phoeka ha scritto:Ehm ehm...avendo un mercatino dell'usato ti posso dire che con queste cose i clienti ci vanno a nozze :sorrisoo e il ricavo è piuttosto rapido (intendo con questo genere di articoli). Io sto un po' fuori dalla tua zona ma se ti interessa ti mando il link con i punti vendita più vicini a te.

saresti gentilissima grazie :sorrisoo
ma per il prezzo, come funziona??? decido io??? e se riesco a vendere quanta percentuale si cucca il mercatino???
Immagine

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 23 ago 2008, 19:19

infatti anche a me è venuto questo dubbio :domanda come spedire cose fragili...cmq dalle mie parti c'è un negozio affiliato e-bay(pensano a tutto loro e poi ti mandano i soldi ricavati dalla vendita) però nn so in percentuale quanto tengono per loro :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 ago 2008, 6:46

Questo è il motivo per il quale io la lista nozze l'ho fatta in agenzia viaggio :hi hi hi hi
E poi sono anche io dell'idea che la mia famiglia merita il servizio buono tutti i giorni: con tutto il tempo che ci ho messo per costruirla, ogni pasto è un momento speciale, no? :sorrisoo

Per ciò che riguada la spedizione puoi sentire qualche corriere, è di certo più affidabile della posta per gli oggetti delicati,oppure puoi chiedere il ritiro a casa, ma ecludi una buona fetta di clienti.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 24 ago 2008, 14:54

cipetta ha scritto:infatti anche a me è venuto questo dubbio :domanda come spedire cose fragili...cmq dalle mie parti c'è un negozio affiliato e-bay(pensano a tutto loro e poi ti mandano i soldi ricavati dalla vendita) però nn so in percentuale quanto tengono per loro :domanda

ecco, questa sarebbe una buona idea, anche se mi sa che alla fine come procedimento risulta uguale a quello del mercatino dell'usato.
secondo voi dove potrei guadagnare meglio??? :hi hi hi hi
e poi... c'è un modo per vedere se a cagliari ci sono negozi affiliati ebay???
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 ago 2008, 17:22

io uso tutto quello messo in lista
vado pazza per piatti, bicchieri e argenteria
non potrei mai pensare di sbarazzarmene... anzi...
se volete sbarazzarvi di qualche cosa... echime :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 ago 2008, 20:22

nanachan ha scritto:io uso tutto quello messo in lista
vado pazza per piatti, bicchieri e argenteria
non potrei mai pensare di sbarazzarmene... anzi...
se volete sbarazzarvi di qualche cosa... echime :hi hi hi hi
Anche noi usiamo tutto,tranne l'argenteria che non l'abbiamo, ed io adoro la porcellana fine e sopratutto i bicchieri di cristallo.Se fosse per me, gli userei ogni giorno.Cmq gli usiamo spesso,ad ogni occasione.Il servizio da the' e di caffe gli usiamo tutti i giorni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 ago 2008, 20:26

Ema io penso... e se morissi domani???
voglio godermi almeno i bicchieri e i piatti...

ho solo una tovaglia che non ho ancora mai usato... ma è costata un leasing.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 24 ago 2008, 21:01

oggi sono in vena...ordunque i servizi "fighetti" ce li siamo comprati col nostro (mio) gusto e li usiamo tutti i giorni...quello che ha abbondato nei regali di nozze sono state le tazzine: 10 servizi. Ad ogni trasloco anzichè lavare le tazzine le buttavo. Ma il nostro "modo di vivere" è un po su generis :fischia
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 ago 2008, 21:05

nanachan ha scritto:Ema io penso... e se morissi domani???
voglio godermi almeno i bicchieri e i piatti...

ho solo una tovaglia che non ho ancora mai usato... ma è costata un leasing.
nanna... infatti!! :-D

E poi, bere il vino in un bicchiere di cristallo, ha tutto un altro sapore...! :ahaha :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”