GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bambini e cani (paura)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bambini e cani (paura)

Messaggio da sely » 24 lug 2008, 21:20

care mamme
lo so che sono una rompistress ma ho un quesito da porvi...
mio marito questa sera è venuto dicendomi che un suo amico gli regalava un cucciolo di cane lupo. io ho molta paura avendo una bimba di due anni con tutto quello che si sente ma lui insiste. voi cosa mi consigliate?
:domanda
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: bambini e cani (paura)

Messaggio da canirbas » 24 lug 2008, 21:42

Prendilo!

E' un cucciolo, sarete voi ad educarlo e ad istruirlo di modo che non diventi aggressivo, soprattutto con Roberta.

I cani regalano tanto tanto amore, inimmaginabile se non se ne possiede uno e la bimba avrà un compagno di giochi fedele che la ricoprirà di coccole :emozionee

Da noi è arrivato prima Ringhio di Daphne e quindi abbiamo dovuto insegnare al cane a convivere con la bimba e non viceversa e ora si adorano, lei gliene combina di tutti i colori e lui si fa fare tutto, anzi la cerca in continuo, è uno spettacolo vederli insieme :cuore

Ah, Ringhio è figlio di mamma volpina e babbo yorkshire (razza che di solito "odia" i bambini...fai te :ahaha )
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 24 lug 2008, 21:43

aggiungo che anche io una volta avevo un cucciolo di pastore tedesco, purtroppo investito quando aveva solo 1 anno :buuu , ed era tenerissimo, per nulla aggressivo :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 21:51

canirbas ha scritto:Prendilo!

E' un cucciolo, sarete voi ad educarlo e ad istruirlo di modo che non diventi aggressivo, soprattutto con Roberta.

I cani regalano tanto tanto amore, inimmaginabile se non se ne possiede uno e la bimba avrà un compagno di giochi fedele che la ricoprirà di coccole :emozionee

Da noi è arrivato prima Ringhio di Daphne e quindi abbiamo dovuto insegnare al cane a convivere con la bimba e non viceversa e ora si adorano, lei gliene combina di tutti i colori e lui si fa fare tutto, anzi la cerca in continuo, è uno spettacolo vederli insieme :cuore

Ah, Ringhio è figlio di mamma volpina e babbo yorkshire (razza che di solito "odia" i bambini...fai te :ahaha )
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 24 lug 2008, 21:56

il problema è che se ne sentono troppe. mia cognata per esempio aveva portato a casa un rotweiller e non vi dico che paura... di notte era a dormire in camera sua e ogni tanto in giro per casa. la bimba ai tempi aveva 18 mesi e avevo il terrore che a lui potessero girare i 4 minuti e aggredirla. la mia paura è che lei non è una bimba tranquilla urla in continuazione e tortura gli animali (nel senso che li coccola troppo)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 24 lug 2008, 22:01

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=171927&PRINT=S
senza aggiungere tutti gli altri. questo mi ferma molto

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 lug 2008, 23:02

I CANI NON SONO PERICOLOSI.
I PADRONI Sì.
TUTTO STA A COME LI SI ALLEVA, A COME LI SI EDUCA.

SE TRATTI IL CUCCIOLO DA FIGLIO E' OVVIO E NORMALE CHE NEL MOMENTO IN CUI AVRAI UN FIGLIO TUO E TOGLIERAI PER FORZA DI COSE ATTENZIONI AL CANE LUI VEDRA' TUO FIGLIO COME CHI LO HA SPODESTATO.
E NE SARA' GELOSO.

IO DA PICCOLA SONO STATA MORSA DA UN BASSOTTO.
UN BASSOTTO!!!
AVEVO 3 ANNI E MI HA MORSA ALL'INGUINE, PERCHE' VOLEVO FARMI PRENDERE IN BRACCIO DAL SUO PADRONE.

MIA ZIA HA AVUTO SEMPRE CANI, PRIMA QUANDO NON AVEVA FIGLI E POI QUANDO LI HA AVUTI.

MIO CUGINO ALLA BOXER CHE AVEVANO QUANDO LUI ERA PICCOLO NE HA FATTO DI TUTTI I COLORI, COMPRESO TAGLIARLE UN PEZZO DI ORECCHIO CON LE FORBICI.
E LEI LO HA SPOSTATO COL MUSO.
NON SI E' MAI AZZARDATA A MORDERLO O RINGHIARE.
SAPEVA CHE NON LO DOVEVA TOCCARE.

E NON ERA UNA CAGNA TRANQUILLA, PERCHE' MOLTO DI CIO' CHE SI MUOVEVA DEL MONDO ANIMALE LEI LO FACEVA A PEZZI (LUCERTOLE, TOPI, GATTI IN PRIMIS).

NOI ABBIAMO DUE GATTI DI 7 ANNI, TENUTI IN CASA DA GATTI E NON DA BIMBI.
QUANDO SONO NATI ELETTRA E TOMMASO LI ABBIAMO SEMPRE LASCIATI ANDARE AD ANNUSARLI, FACENDO ATTENZIONE CHE STESSERO BUONI.
ORA SI FANNO PRENDERE IN BRACCIO DAI BIMBI SENZA PROBLEMI, GIOCANO INSIEME, I BIMBI DANNO LORO DA MANGIARE.
CERTO SE INSISTONO A VOLERLI TORMENTARE SI BECCANO QUALCHE GRAFFIO, MA E' ROBA RARA, ANCHE PERCHE' CI SIAMO NOI A VIGILARE QUANDO GIOCANO.

DOVRAI ANCHE INSEGNARE A TUA FIGLIA CHE GLI ANIMALI SONO ESSERI UMANI E NON GIOCATTOLI, QUINDI OK LE COCCOLE MA SE POI SI STUFANO LI DEVE LASCIARE IN PACE.

SECONDO ME SE GLIELO PRENDI NON AVRAI RIMPIANTI. :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 lug 2008, 23:06

sely ha scritto:http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=171927&PRINT=S
senza aggiungere tutti gli altri. questo mi ferma molto
BE' MA L'AGGRESSIONE DA PARTE DEI CANI PUO' CAPITARE A CHIUNQUE E DOVUNQUE.
ANCHE AI GIARDINETTI.
QUINDI CHE TU CE L'ABBIA IN CASA OPPURE NO POCO CAMBIA.

RIPETO, TUTTO STA A COME LO SI ALLEVA.
E POI BISOGNA VEDERE ANCHE I MOTIVI CHE HANNO SPINTO IL CANE AD AGGREDIRE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 lug 2008, 23:10

secondo me la prima cosa che devi chiederti è se tu lo vuoi un cane, con le responsabilità e gli impegni che ne derivano essendo conscia che non è solo un gioco.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 lug 2008, 7:59

se crescono insieme, il cane la vedrà come una della sua cucciolata,una sorellina.

quando mio fratello aveva un anno prendemmo un cucciolo di pastore tedesco, sono cresciuti insieme, lei sopportava i dispetti di mio fratello come una povera martire, lo accudiva a modo suo e lo cercava

e a mio fratello ha fatto bene avere un amica a 4 zampe
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 lug 2008, 8:14

secondo me sarebbe un regalo fantastico!
Samuele, nato il 30/03/2006

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 25 lug 2008, 10:21

quoto tutte le ragazze che ti consigliano di prenderlo! :ok
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 25 lug 2008, 10:33

Se non te la senti non prenderlo; io amo i cani; ma vanno educati e amati; non esistono cani cattivi, ma padroni incompetenti; so che il cane lupo ha molte esigenze bisogno di passeggiate lunhe e corse ha bisogno insomma di spazi;inoltre soprattutto ci vuole molta educazione perchè tendono ad essere dominanti; se parti già con l'idea che non lo vuoi lascia perdere un cane è per tutta la vita se devi prenderlo e darlo via al primo problema lascia perdere; al massimo scegli un cane più semplice; io sono dell'idea che per i bambini crescere con un cane sia molto istruttivo ma ovviamente ci vuole molta attenzione da parte dei genitori.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 lug 2008, 13:05

Se hai tanta paura non prenderlo. Io ho due bambini piccoli che convivono felici e beati con una dobermann (che li adora e appena sono a tiro di lingua li slavazza completamente), e quanto ai sensazionalismi dei giornali, non vale la pena prestarci attenzione perchè spesso riportano notizie inesatte o completamente false. Devi essere convinta tu, tu essere pronta a spiegare a tua figlia che gli animali non sono giocattoli e vanno rispettati, tu a educare il cucciolo senza urli e percosse... se non ti senti di fare questo - e per quel che vale, ti garantisco che ne varrà la pena - lascia perdere in partenza.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 25 lug 2008, 17:30

federica ha scritto:I CANI NON SONO PERICOLOSI.
I PADRONI Sì.

DOVRAI ANCHE INSEGNARE A TUA FIGLIA CHE GLI ANIMALI SONO ESSERI UMANI E NON GIOCATTOLI, QUINDI OK LE COCCOLE MA SE POI SI STUFANO LI DEVE LASCIARE IN PACE.

Ecco...queste frasi esprimono perfettamente la mia opinione.

Ma non è che sei tu ad avere paura dei cani? Lo dico perchè è difficile insegnare ad un'altra persona a non avere paura se tu per prima ce l'hai.
I cani si affezionano e soffrono molto...meglio valutare bene tutte le conseguenze quando si decide di prenderne uno, piuttosto che scoprire poi che non si riesce a vivere tranquilli e magari cederlo a qualcun altro...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 lug 2008, 18:02

EVA79 ha scritto:Se non te la senti non prenderlo; io amo i cani; ma vanno educati e amati; non esistono cani cattivi, ma padroni incompetenti; so che il cane lupo ha molte esigenze bisogno di passeggiate lunhe e corse ha bisogno insomma di spazi;inoltre soprattutto ci vuole molta educazione perchè tendono ad essere dominanti; se parti già con l'idea che non lo vuoi lascia perdere un cane è per tutta la vita se devi prenderlo e darlo via al primo problema lascia perdere; al massimo scegli un cane più semplice; io sono dell'idea che per i bambini crescere con un cane sia molto istruttivo ma ovviamente ci vuole molta attenzione da parte dei genitori.
quoto tutto....specialmente che non te lo consiglio come prima esperienza xchè è un cane che va seguito ed educato
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 lug 2008, 22:41

rabbit ha scritto:
federica ha scritto:I CANI NON SONO PERICOLOSI.
I PADRONI Sì.

Ecco...queste frasi esprimono perfettamente la mia opinione.

Ma non è che sei tu ad avere paura dei cani? Lo dico perchè è difficile insegnare ad un'altra persona a non avere paura se tu per prima ce l'hai.
I cani si affezionano e soffrono molto...meglio valutare bene tutte le conseguenze quando si decide di prenderne uno, piuttosto che scoprire poi che non si riesce a vivere tranquilli e magari cederlo a qualcun altro...
straquoto!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 25 lug 2008, 23:09

elena vive con i nostri 3 cani perfettamente! basta non togliere nulla a nessuno, da quando è nata i nostri cani fanno la stessa vita di prima: stesse coccole e stesse attenzioni... non c'è d'aver paura degli animali!

devi solo insegnare alla tua bimba a non mancare mai di rispetto a quello che sarà un altro membro della vostra famiglia e deevi cercare di non fare quegli errori che poi ricorrono SEMPRE nelle storie che si sentono in tv....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 lug 2008, 10:07

dove vai in vacanza? quante volte ci vai?
a parte l'educare il cane, bisogna anche mettere in conto che vivono 13/15 anni. e in quel periodo hanno bisogno di assistenza anche il 15 agosto.
se non lo porti con te durante le ferie, se non si può sempre fare affidamento su parenti o amici, meglio non prenderli.

questo al di là della paura per la bambina.
tu hai paura, meglio che eviti di prenderlo. non tutti sono "abili" per tenere i cani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 lug 2008, 10:13

anche io credo che se ne hai paura è meglio non prenderlo,o magari orientarti verso una razza più piccola
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”