GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cervo abbattutto

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cervo abbattutto

Messaggio da desert noor » 22 lug 2008, 11:05

ieri a bolzano si è verificato questo triste episodio:

http://altoadige.repubblica.it/dettagli ... ti/1490777

qui in città c'è grande polemica.
perchè non è stato sedato?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cervo abbattutto

Messaggio da Pollon_z » 22 lug 2008, 11:09

:che_dici :che_dici :che_dici
no comment
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 lug 2008, 11:56

perchè era più veloce.
lo strano è che sia arrivato nel centro. nessuno che se n'è accorto prima?
e poi, com'è che ha attaccato? è stranissimo. ieri sera leggevo che Durni è arrabbiatissimo. me lo immagino tirare telefoni a destra e sinistra :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 lug 2008, 12:09

'sta povera bestia si è fatta praticamente tutto il centro storico facendo tappa anche sotto i portici in qualche negozio finchè è arrivata al parcheggio centro.
non so se sei mai stata a Bozen, ma è quello vicino al fiume a più piani.
e si è fermata sulle scale senza altra possibilità di fuga. è lì che la hanno ammazzata.

dal sito della LAV:

L'uccisione del cervo a Bolzano si poteva evitare
21/07/2008

Esausto, impaurito, ferito in più punti del corpo dopo una corsa disperata in pieno centro bloccato in un angolo, recintato con una rete dai vigili del fuoco, presidiato da numerosi agenti di polizia, l'animale poteva tranquillamente essere recuperato in modo non traumatico, non rappresentando più un pericolo.

Il Servizio Veterinario dell'Azienda Sanitaria era già stato allertato ed aveva predisposto l'intervento del veterinario con cerbottana e dardo anestetico, ma inutilmente. L’animale è stato ucciso da un guardiacaccia, nonostante non fosse più in condizione di nuocere a nessuno, intrappolato in un parcheggio sotterraneo e immobilizzato da una rete.

L'Ufficio Caccia della Provincia di Bolzano, invece, ne ha decretato l'abbattimento con la scusa pretestuosa della pericolosità per la pubblica sicurezza, come è sempre accaduto storicamente in provincia di Bolzano.

La LAV chiede alla Provincia di Bolzano di creare al più presto una struttura idonea ad accogliere, curare e riabilitare animali selvatici che non siano uccelli, per i quali esistono già centri attrezzati, e di organizzarsi adeguatamente per prelevare eventuali animali in difficoltà senza ricorrere a misure estreme come l’abbattimento

guardando le foto pubblicate sul quotidiano "alto adige" verisone cartacea, c'è proprio la foto in cui lo si vede tutto attaccato al muro in un angolo. se penso che da lì a poco lo avrebbero ucciso....guarda mi vien da piangere.....

si, durni è arrabbiato perchè 'sto far west lo ha spaventato ancora di più!
ma te la immagini la scena delle volanti che insegono il cervo a sirene spiegate?
non ho parole.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 lug 2008, 12:12

Quella povera bestia era spaventato a causa del temporale....
lui andava solo a cercare rifugio.. e l'hanno fucilato.. così perchè era ESTREMAMENTE pericoloso... beh certo, non si poteva sedare perchè un animale di quelle dimensioni :che_dici
sicuramente è meglio sparare in mezzo alla folla.... piuttosto che cercare di farlo allontanare
..
stavo per scrivere una cattiveria ma è meglio lasciar perdere
se non ora quando?

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 22 lug 2008, 12:48

povera bestia....un giorno io e mio marito abbiamo visto un capriolo ( o qualcosa di simile, confesso che non lo so ma era piuttosto grosso ...) intrappolato in una strada recintata e senza uscita, era tutto graffiato perche' continuava a cercare di saltare la recinzione ed era parecchio incazzato ed inavvicinabile

io mi sono messa in mezzo alla Statale ( stranamente non mi hanno asfaltato..J) x bloccare il traffico, mio marito con la macchina lo ha incalzato parecchio finche' non e' riuscito a fargli attraversare la strada x buttarsi nel campo di fronte :sorrisoo
insomma, io ero molto felice..capisco che non era un essere "spaventoso" come un cervo, ma forse potevano fare qualcosina di meglio

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 22 lug 2008, 13:23

L'ho letta stamattina sul giornale sta notizia ed anche io mi sono chiesta perchè non l'hanno sedato e portato in un centro di soccorso per animali..

che tristezza.. :aargh

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 lug 2008, 13:59

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 lug 2008, 14:57

il problema è che c'è gente che secondo me ci gode a sparare o uccidere animali indifesi...
se non si capisce odio anche la caccia. :che_dici

il cervo poteva tranquillamente essere anestetizzato, non era ferito e in quel punto non poteva piu' far male a nessuno.. è arrivato il solito sborone che ha preferito fare il far west
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 lug 2008, 6:12

E ora la polemica continua perché sembrava l'avessero già catturato in un cortile in centro...nessuno sa come ne sia uscito! :domanda
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 25 lug 2008, 10:01

Ciao desert,
mio papa' mi ha mandato l'articolo via fax. E mi ha pure detto che il nostro caro sindaco si e' fatto fare una foto ricordo vicino all'animale morto..... che tristezza
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 lug 2008, 10:45

pinky72 ha scritto:Ciao desert,
mio papa' mi ha mandato l'articolo via fax. E mi ha pure detto che il nostro caro sindaco si e' fatto fare una foto ricordo vicino all'animale morto..... che tristezza
:x:
beh adesso è chiaro il perchè gli hanno sparato ..SAGRA del CERVO !!come lo rosoleranno? :buuu :buuu
pensate che io sono pure vegetariana... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 lug 2008, 21:38

pinky72 ha scritto:Ciao desert,
:x: :x: :x:
Io ho visto una foto su un giornale ma non ho guaradato più di due secondi...faceva decisamente senso!!!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 22:05

Pollon_z ha scritto:il problema è che c'è gente che secondo me ci gode a sparare o uccidere animali indifesi...

il cervo poteva tranquillamente essere anestetizzato, non era ferito e in quel punto non poteva piu' far male a nessuno.. è arrivato il solito sborone che ha preferito fare il far west
Quoto!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 lug 2008, 22:39

missolina78 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:il problema è che c'è gente che secondo me ci gode a sparare o uccidere animali indifesi...

Quoto!!
purtoppo sì
che tristezza davvero
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 lug 2008, 23:17

BILLI ha scritto:
missolina78 ha scritto:

Quoto!!
purtoppo sì
che tristezza davvero
quotissimo!
io adoro l'altro adige, ci vado sempre in vacanze, ma a volte in questi luoghi troppo "tranquilli" ci si fa prendere dal panico per cose gestibilissime!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 lug 2008, 18:12

poverino... :aargh :aargh :aargh
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 28 lug 2008, 4:32

hanno gestito tutto davvero male ... una vergogna :buuu

Per chi interessa http://www.firmiamo.it/cervouccisoabolz ... sponsabili ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”