GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione Punto Croce

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Passione Punto Croce

Messaggio da lela83 » 7 lug 2008, 10:54

Ciao a tutte....
Io sono un'appassionata di Punto Croce, Puzzle, Scrapbooking, Taglio e cucito.

Vorrei chiedere se tra di voi c'è chi adora preparare oggetti ricamati... ieri sera ho finito un porta borsadell'acqua calda con ricamato a punto croce una ranocchia e una stella che sorride....
Adoro ricamare per i miei nipotini!!!

Sto per iniziare un lenzuolino da lettino, per mia nipote e vorrei ricamarci dei soggetti disney.

Quanluno sa di voi se in edicola baby camilla la vendono ancora o se come dicono è fallita????
Mi servirebbero degli schemi per lenzuolini.... ne ho uno con scritto buonanotte e gli orsetti stupendooooooooo ma l'ho già fatto per l'altro nipotino.....

Ho uno schema Buonanotte.. con cuoricini però non so vorrei sapere se quancluno di voi... adora questo hobby...

Zaozao
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Passione Punto Croce

Messaggio da Aletta » 7 lug 2008, 18:49

Io ho coltivato questa passione per molto tempo. Ho fatto tanti quadretti, asciugamani e bavaglini e anche bomboniere ma tra il lavoro la casa e il bimbo non so neanche più dov'è la scatola portalavoro. Se cerchi su internet escono alcuni siti che pubblicano gli schemi (spesso in bianco e nero però). non so delle casa editrice di cui parli.
buon lavoro!!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 9:07

Ciao aletta... grazie della risposta vedo che qui le donne di gol... non amano ricamare??!!! Bohhhhhhhh eppure mi sembra strano!!!!

Eheheheheh :ahaha :ahaha SUUUUUUUUUUUUUUUUUUU PARLIAMONE!!!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

angiebus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angiebus » 8 lug 2008, 9:16

Eccomi presente .. :-D :-D :-D
Adoro il punto croce e in generale tutto cio' che si puo' creare.
Adesso mi sto' divertendo a ricamare il corredino dell'asilo ...
Se cerchi schemi da bambina/o dovresti provare a vedere su Susanna Solo bimbi è una rivista semestrale ma ha molte idee carine e comunque tutti i mesi esce Susanna .. con tantissimi spunti.
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 lug 2008, 9:55

io io il punto croce :hi hi hi hi

ho fatto un cuscino per mio fratello, un lenzuolo a mio figlio.
Ho fatto un quadretto ( beh in realtà ancora da incorniciare) con il nome dei bimbi da appendere in camera con coccinelle e trifogli.
Sto facendo una tovaglia per il tavolino della sala e a breve inizierò il corredino da neonato per una mia amica che si sposa ad agosto ( non è in attesa ma mi porto avanti coi lavori :hi hi hi hi )

e sempre per quest' amica sto ricamando un bigliettino per il regalo di nozze che riprende le partecipazioni e il menù ( il menù gliel' ho disegnato io)

E spero di trovare tempo per ricamare un bel set da asilo per il mio Seby e per una mia amica che ha una piccina della stessa età del mio.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 10:47

Mamma mia vale quanti lavoretti.... sei peggio di me... io ho mille cose che sto facendo... alla fine faccio un caos impressionante....

Ho una marea di riviste... quelle della Disney punto croce sono le + belle...

Susanna spesso trovo cose che non è che mi facciano impazzire.... comunque oggi vado a chiedere al giornalaio sta Baby camilla... che era una rivista spettacolare.

Dai ma potremmo mettere i lavoretti di punto croce nelle foto.... io dovrei farle però le foto... tutti i lavori che ho fatto non ho mai fatto una foto. ... grrrrrrrrrrr

Secondo voi... la borsa dell'acquacalda ricamata... anche se ha i bordini azzurri... con disegnato una ranocchia e biberon, e la scritta in rosa, per una bimba va bene??? oppure faccio una figuraccia???

L'avevo e l'ho fatto per la figlia di mio cugino... ho anche un lenzuolo con il bordino azzurrino... che faccio glielo ricamoooooo???? La fantasia verrà con dolce notte... e ogni lettera è dentro un cuoricino... con colori alternati azzurro e rosa... che mi consigliate???????
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 lug 2008, 11:04

ma dai l' azzurro è sempre carinissimo anche per una bimba, poi si vede che è personalizzato e non riciclato

io come riviste prendo anche

Punto croce
Susanna lo prendo anche io, alcune cose sono molto carina
e Punto A croce

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 8 lug 2008, 11:16

eccomi...anche io adoro il Punto Croce.... :ok
purtroppo non ho molto tempo per farlo ma quando aspettavo Martina ho fatto parecchie cose, lenzuolini, bavaglioli, asciugamani...adesso ho in pista un quadretto con il suo nome ma è stato accantonato in attesa spero delle vacanze estive...

ad esempio su Susanna di questo mese mi sono innamorata di una tenda con il paesaggio marino...

lavoro in corso...sto facendo anche un fiocco per la mia amica che dovrebbe partorire a fine agosto...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 lug 2008, 11:28

io invece sul numero del mese scorso mi pare, ho lasciato gli occhi su una tenda con delle foglioline che svolazzano :emozionee

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 11:31

Io adoro il punto croce!!
Sul mio sito http://www.orsiecrocette.it ci sono i lavoretti che ho fatto prima di samantha.... da quando si e' alzata in piedi l'ago e' solo un ricordo :buuu
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 12:26

Ahahaahah ma dai povera Lorena hahahaha un ricordo... certo se ti piace... nei ritagli di tempo lo si fa... il problema è averli i ritagli hahahahahaa ci rimangono solo quelli da fare con forbici e carta!!!!

Ehehehehehehe
Dai corro a vedere le fotoooooooooo!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 12:32

Lorena sei davvero bravissima e fantasiosa... anche io tante cose le ho fatte..... le scarpette con l'impronta sotto a punto croce sono troppo belle mamma miaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Ma quella non è tela aida... che tessuto è? Ha un nome particolare... vedo che ci sono i quadratini che si possono usare benissimo per il punto croce.... e poi l'orma proprio della misura???????? Che spettacoloooooooooooo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 15:02

dici quella sotto alla scarpina? Si si, era tela aida, molto fine , con quadretti piccolini. Le avevo prese qui: http://www.123swtitch.com e anche la cuffietta :cuore

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 8 lug 2008, 15:26

Lorena, hai un sito eccezionale...e devo essere molto onesta, ho scaricato lo schema con il faccione di Winnie Pooh...Martina diventa matta per lui e sembra pure facile da fare (3 colori) :hi hi hi hi

Io non è molto che faccio punto croce ma ne sono innamorata...se riesco vi fotografo qualche lavoretto....
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 15:42

Che bello ragazze che ci siano persone che amano il punto croce... e che siamo in tante.

Il sito di Lorena l'ho messo nei preferiti e poi lo guardo stasera con calma.... che dire Lorena il sito non funziona quello dove hai preso le scarpette... mamma mia che belleeeeeeee e le orme hai lo schema da farci?????
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 15:47

scusate ho scritto male io:
http://www.123stitch.com
lo schema dell'orma l'ha disegnato mia mamma, non so se si riesce a copiarlo dalla foto.... comunque l'aveva fatto un po' "a occhio" seguendo la forma della scarpina.
Non vi dico quanta gente si fermava a guardare samantha con le scarpine :cuore e anche con quelle fatte a topino !

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 15:51

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vigliacca boia... dovrei stampare la foto... e cercare di andare a occhio.... ma ti darebbe fastidio???????????

Troppo belle davvero... sei grandeeeeeeee!!!! E quelle fatte a topino??? Non le ho viste!!!!
:aargh
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 8 lug 2008, 15:51

Oddio ma il sito è in ingleseeeee e dove le trovo le scarpetteeeeeee mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 8 lug 2008, 15:55

Lela anche io ricamavo! ora non ho piu' tempo, mi piacerebbe ricominciare! :sorrisoo
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 lug 2008, 15:58

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”