per il momento buio totale, voi???????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il libro nella valigia
- stef.p
- Basic~GolGirl®

il libro nella valigia
sto cominciando a elaborare la valigia per il mare e la prima domanda che mi sono posta è stata che LIBRI mi porto????????? nella speranza ovviamente di riuscire a rubacchiare a matilde un pò di tempo per la lettura!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
-
tarantina
Re: il libro nella valigia
io adoro la fantascienza, quindi ti consiglio asimov, richard matheson e philiph k dick. Ho amato molto però anche Profumo di Suskind, Amabili Resti di Alice Sebold e i libri di Palahniuk, però quest'ultimo magari è un pò indigesto sotto l'ombrellone 
-
margi
- Expert~GolGirl®

Ho una lista infinita che vorrei prendere...per ora ti posso dire il prox che leggero': Annus mirabilis di geraldine Brooks
È una mattina del 1666 a Eyam, un piccolo villaggio di montagna del Derbyshire, in Inghilterra, e nel cottage in cui vive, Anna Frith ha appena finito di allattare il piccolo Tom e di scrutare amorevolmente Jamie, che gioca da solo accanto al focolare. Anna si avvia verso la scala della soffitta, per raggiungere la stanza dove dorme Mr. Viccars. Dal giorno in cui Sam Frith se n'è andato, sepolto da una valanga nel giacimento di piombo in cui lavorava, è trascorso un inverno. In primavera, George Viccars è venuto a bussare alla porta del cottage in cerca d'un alloggio e Anna, vedova a diciotto anni con due bambini, ha pensato che l'avesse mandato Dio. Viccars è un sarto girovago, conosce Londra e York, l'intensa vita portuale di Plymouth e il traffico di pellegrini di Canterbury. Ed è gentile: ieri le ha fatto dono di un vestito di lana fine verde dorato. Perché però ora l'accoglie con strani gemiti? Anna entra nella stanzetta e per poco la brocca non le cade di mano. Il volto giovane e bello della sera precedente è scomparso. George Viccars giace con la testa spinta di lato da un rigonfiamento di carne lucida e pulsante. Così, nelle pagine di questo romanzo, la peste giunge a Eyam. Inaspettata e innocente eroina, Anna deve affrontare la morte nella sua famiglia, la disintegrazione della sua comunità e il pericolo di un amore illecito. L'Annus Horribilis della peste, però, è destinato a trasformarsi in un Annus Mirabilis, un anno di meraviglie...
È una mattina del 1666 a Eyam, un piccolo villaggio di montagna del Derbyshire, in Inghilterra, e nel cottage in cui vive, Anna Frith ha appena finito di allattare il piccolo Tom e di scrutare amorevolmente Jamie, che gioca da solo accanto al focolare. Anna si avvia verso la scala della soffitta, per raggiungere la stanza dove dorme Mr. Viccars. Dal giorno in cui Sam Frith se n'è andato, sepolto da una valanga nel giacimento di piombo in cui lavorava, è trascorso un inverno. In primavera, George Viccars è venuto a bussare alla porta del cottage in cerca d'un alloggio e Anna, vedova a diciotto anni con due bambini, ha pensato che l'avesse mandato Dio. Viccars è un sarto girovago, conosce Londra e York, l'intensa vita portuale di Plymouth e il traffico di pellegrini di Canterbury. Ed è gentile: ieri le ha fatto dono di un vestito di lana fine verde dorato. Perché però ora l'accoglie con strani gemiti? Anna entra nella stanzetta e per poco la brocca non le cade di mano. Il volto giovane e bello della sera precedente è scomparso. George Viccars giace con la testa spinta di lato da un rigonfiamento di carne lucida e pulsante. Così, nelle pagine di questo romanzo, la peste giunge a Eyam. Inaspettata e innocente eroina, Anna deve affrontare la morte nella sua famiglia, la disintegrazione della sua comunità e il pericolo di un amore illecito. L'Annus Horribilis della peste, però, è destinato a trasformarsi in un Annus Mirabilis, un anno di meraviglie...
.
-
margi
- Expert~GolGirl®

- betty72
- Expert~GolGirl®

In vacanza porterei qualcosa di Jorge Amado: Teresa Batista stanca di guerra o Gabriella Garofano e cannella se non li hai già letti... oppure qualcosa di molto leggero e divertente della Kinsella
.

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Amabili Resti di Alice Sebold
marò tarantina, sto ancora elaborandolo questo....un'angoscia ma un'angoscia
Io mi porterò GOMORRA e basta, il cognato arriva sempre con una valigia di libri, se avrò altro tempo, ne ruberò qualcuno da lui....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Steffina, ti ho appena mandato l'e-mail con la lista che mi hai chiesto.
AMABILI RESTI l'ho letto 2 anni fa., angosciante, dolcissimo, lacerante ma non da ombrellone.
IL PROFUMO me lo son fatta regalare mi pare per il comple scorso e l'ho abbandonato che mancavano 10 pagine alla fine, proprio così...
AMABILI RESTI l'ho letto 2 anni fa., angosciante, dolcissimo, lacerante ma non da ombrellone.
IL PROFUMO me lo son fatta regalare mi pare per il comple scorso e l'ho abbandonato che mancavano 10 pagine alla fine, proprio così...
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

L'ho letto in due gg 2 capodanno fa!margi ha scritto:Ho una lista infinita che vorrei prendere...per ora ti posso dire il prox che leggero': Annus mirabilis di geraldine Brooks
E' carino, xò il finale è troppo rocambolesco, l'avrei preferito diverso.
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Ma 'sto Gomorra com'è?
Lo leggono tutti.
Lo leggono tutti.
-
margi
- Expert~GolGirl®

- frency72
- Expert~GolGirl®

MARGI
mi piace l'intro di Annus Mirabilis, mi sa che lo aggiungo alla mia lista!!!
Io adesso sto leggendo "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery, dopo leggerò "Twilight" e poi devo cominciare a fare acquisti per le ferie di agosto, quindi continuate a suggerire!!!!!!!!!!!!
Io adesso sto leggendo "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery, dopo leggerò "Twilight" e poi devo cominciare a fare acquisti per le ferie di agosto, quindi continuate a suggerire!!!!!!!!!!!!
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita
- Peperita
- Master~GolGirl®

Gomorra è molto bello.Ma 'sto Gomorra com'è?
Lo leggono tutti
Si fa leggere volentieri nonstante gli argomenti pesanti.
Io ti consiglio anche di leggere Fred Vargas, molto molto brava.
Potresti inziare con "chi è morto alzi la mano" o "nei boschi eterni"
- stef.p
- Basic~GolGirl®

dunque dunque..... credo di aver quasi deciso, invece di comprarne di nuovi penso che finalmente metterò mano alla pila di libri in attesa "del momento giusto" già accatastata in casa.... quindi:
- IL GATTOPARDO di Tomasi di Lampedusa
- LA STRADA PER LOS ANGELES di j. Fante
- UN INDOVINO MI DISSE di Tiziano Terzani
- GLI UOMINI VENGONO DA MARTE..... di J Gray (iniziato e abbandonato)
- LA STREGA DI PORTOBELLO di P. Coelho
eventualmente comprerò IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA suggeritomi da Fiammetta, mi ispira molto AMABILI RESTI ma onestamente non lo vedo proprio da ombrellone eviterei di piangere in pubblico se possibile!!!!!!
eventualmente comprerò IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA suggeritomi da Fiammetta, mi ispira molto AMABILI RESTI ma onestamente non lo vedo proprio da ombrellone eviterei di piangere in pubblico se possibile!!!!!!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- yoga
- Master~GolGirl®

Forse intende che non si scrive parmiGGiano?margi ha scritto:Taranti' ma che vordi: si dice parmigiano nella tua firma???
E 2006
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Il Gattopardo lo lessi durante i primi mesi di fidanzamento, lo presi in prestito (mai più restituito!) da lui...stef.p ha scritto:dunque dunque..... credo di aver quasi deciso, invece di comprarne di nuovi penso che finalmente metterò mano alla pila di libri in attesa "del momento giusto" già accatastata in casa.... quindi:
Ne ho un buon ricordo.
Ma sei certa certa che il momento giusto di Terzani sia sotto l'ombrellone???
AMABILI RESTI lascialo stare per il momento, sei pure INCINTOLA.
- roxy88
- Expert~GolGirl®

io opterei per romanzi gialli o rosa...
ma non disprezzerei nemmeno S. King (cell tiene molto sulle spine ed è veramente bello)...
ma non disprezzerei nemmeno S. King (cell tiene molto sulle spine ed è veramente bello)...
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- bilancina 78
- New~GolGirl®

IL CACCIATORE DI AQUILONI, lo sto leggendo e mi sta' prendendo molto.
- Timandra
- Master~GolGirl®

Io ho da poco scoperto Patricia Cornwell e sto tentando di recuperare tutti i romanzi con Key Scarpetta. . .pero' ho il dubbio che ad agosto non arrivano 
2004 * Scontrinata
- yoga
- Master~GolGirl®

I primi sono bellissimi (diciamo fino a Morte innaturale), poi da un certo punto in poi la Cornwell si deve essere bevuta il cervello e gli ultimi sono praticamente illeggibili...Timandra ha scritto:Io ho da poco scoperto Patricia Cornwell e sto tentando di recuperare tutti i romanzi con Key Scarpetta. . .pero' ho il dubbio che ad agosto non arrivano
E 2006
- Timandra
- Master~GolGirl®

Io ho iniziato con La traccia che ho trovato carino . . .poi sono riuscita a recuperare Post Morten per saltare poi a Cadavere non identificato . . .quando mi arrivano li leggo,non riesco ad aspettare di avere la sequenza giustayoga ha scritto:I primi sono bellissimi (diciamo fino a Morte innaturale), poi da un certo punto in poi la Cornwell si deve essere bevuta il cervello e gli ultimi sono praticamente illeggibili...Timandra ha scritto:Io ho da poco scoperto Patricia Cornwell e sto tentando di recuperare tutti i romanzi con Key Scarpetta. . .pero' ho il dubbio che ad agosto non arrivano
Ora in attesa del prossimo sto' leggendo Omelette
Il mio papi mi diceva che l'ultimo e' illeggibile, tu ne aggiungi altri ?
2004 * Scontrinata