Pagina 1 di 1

Inno contro la pedofilia

Inviato: 4 apr 2008, 23:42
da Picci47
C'è una canzone che forse non tutte conoscono... io per esempio prima di stasera non la conoscevo, mi chiedo anche come mai una cantante del genere che ha scritto e cantato un testo simile (ora metto il link, avviso però, per non urtare la sensibilità di nessuna, che a mio modesto parere sia il video che il testo sono un pochino forti, se ritenete sia il caso non guardatelo/ascoltatela)

Insomma dicevo, che non capisco come mai una cantante del genere non sia stata come dire... ben pubblicizzata... e poi invece ci troviamo una Tatangelo che arriva per ben 2 volte seconda a Sanremo e sta su tutti i giornali per la sua "storia d'amore" e il seno rifatto + extension... va bè...

Cmq la cantante a cui mi riferisco è Dolcenera... che a me piace moltissimo e la canzone a cui mi riferisco si intitola "L'amore (il mostro)" e vorrei farla sentire alle mamme che magari non la conoscono, come me... perchè non solo è bellissima, ma è anche davvero un inno contro la pedofilia... questa canzone non può "morire", anzi deve vivere... personalmente non l'ho mai sentita nemmeno per radio, non so se magari il video è andato in onda su mtv o canali similari perchè con le mie figlie ormai vedo solo cartoni animati... però ecco... è una canzone che merita e fa riflettere a dire poco, io ho i brividi ogni volta che la sento... vi metto il link, spero si possa fare ma credo di sì.

Ci sono 2 versioni, una in italiano e l'altra sempre in italiano ma con sottotitoli in inglese... sarebbe bello che questa canzone venisse mandata in onda in radio ed anche in tv... spesso e volentieri perchè è davvero un monito.


http://it.youtube.com/results?search_qu ... arch_type=

Grandissima Dolcenera e non perchè mi piaccia moltissimo lei ma perchè veramente questa secondo me è una delle più belle canzoni mai scritte... quando si dice impegno sociale.

Grazie per la vs attenzione e scusatemi se ho postato quest'argomento triste ma ho ancora i brividi addosso... mi ha colpito tanto.

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 5 apr 2008, 13:38
da tizy
E' una canzone che fa pensare e mi fa tanto male :mi_sale_nervoso:
Nemmeno io la conoscevo

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 5 apr 2008, 15:30
da annette
picci io la conosco benissimo..mi piace molto :cuore

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 6 apr 2008, 2:19
da Picci47
Secondo me evoca proprio la disperazione di un bambino abusato... io non capisco davvero perchè nessuno l'abbia invitata in tv a cantarla, perchè non si è mai sentita in radio... secondo me l'hanno censurata :bomba

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 6 apr 2008, 13:34
da val69
FA MALE, è FORTE, è UN PUGNO NELLO STOMACO E FORSE X QUESTO LA INSABBIANO, MA INVECE BISOGNA DARLE VOCE X DARE VOCE AI BIMBI CHE SOFFRONO A CAUSA DI QUESTI MALEDETTI

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 19 apr 2008, 1:57
da Picci47
Si può ritirare su questo messaggio?

Val69, grazie per il tuo commento... mi piacerebbe appunto farla conoscere...

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 19 apr 2008, 19:22
da missolina78
hai fatto bene a postarla.
è davvero una canzone che mi ha fatta piangere.

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 21 apr 2008, 1:39
da Picci47
Missolina, mi dispiace se ti ha fatto piangere... però capisco che, come dire... chi ha sensibilità per forza di cose pianga se sente una canzone del genere... io non riesco a dimenticarla e devo essere sincera, ogni tanto mi torna in mente come un flash... non so, sarà che questa è la cosa che più mi terrorizza... nella vita non mi spaventa niente quanto questa cosa... io sono stata molestata dal classico amico di famiglia e pure un'altra volta per strada, fra i 13 e i 15 anni... ecco perchè sono molto sensibile sull'argomento e mai consentirò che le mie figlie stiano con persone, anche donne che non siano supersuperfidate... viviamo in un mondo che purtroppo ormai èuna giungla... :x:

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 21 apr 2008, 20:37
da missolina78
Piccinnedda ha scritto:Missolina, mi dispiace se ti ha fatto piangere... però capisco che, come dire... chi ha sensibilità per forza di cose pianga se sente una canzone del genere... io non riesco a dimenticarla e devo essere sincera, ogni tanto mi torna in mente come un flash... non so, sarà che questa è la cosa che più mi terrorizza... nella vita non mi spaventa niente quanto questa cosa... io sono stata molestata dal classico amico di famiglia e pure un'altra volta per strada, fra i 13 e i 15 anni... ecco perchè sono molto sensibile sull'argomento e mai consentirò che le mie figlie stiano con persone, anche donne che non siano supersuperfidate... viviamo in un mondo che purtroppo ormai èuna giungla... :x:
Non devi dispiacerti!!Io sono molto emotiva e piango quando mi commuovo...mi ha fatto paura l'accostamento di immagini.

Re: Inno contro la pedofilia

Inviato: 22 apr 2008, 0:52
da Picci47
missolina78 ha scritto: Non devi dispiacerti!!Io sono molto emotiva e piango quando mi commuovo...mi ha fatto paura l'accostamento di immagini.
Eh... allora siamo uguali... pure io :buuu per l'accostamento di immagini... eh, l'avevo scritto che sia testo e video sono un po' forti, a me più che il video ha impressionato il testo... quel grido... va bè, speriamo scompaia questa piaga sociale... :incrocini :incrocini :incrocini