GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ginecolo genovese suicida

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ginecolo genovese suicida

Messaggio da dodi » 14 mar 2008, 13:07

come forse avrete sentito o letto un ginecologo della mia citta' si è suicidato lanciandosi dalla finestra del suo studio xche' i nas avevano scoperto che praticava aborti clandestini nello studio privato...lui lavorava al gaslini ed era obiettore ma quello che mi fa piu' schifo :x: sempre se è vero ma spero di no..è una notizia uscita oggi sul giornale...un volto televisivo che poi chi è ligure come me ...sa che persona è :x avrebbe praticato dal ginecolo l'aborto xche' era stata ingaggiata x fare l'isola dei famosi e non voleva perdere questa opportunita'...non ho parole..spero non sia vero ma se lo scrivono su un quotidiano probabilmente lo è...se fosse vero questa donna non sarebbe degna neanche di stare al mondo...mi viene da :x: :x:
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ginecolo genovese suicida

Messaggio da bimbi74 » 14 mar 2008, 13:11

chi è ???? sono curiosa ma comunque schifata da tutto.... :pistole :pistole
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 mar 2008, 13:19

susanna torretta..io riporto quello che ho letto eh... :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 mar 2008, 13:29

L'ho sentita anch'io questa cosa e benchè non conosca il personaggio benissimo potrebbe anche essere vera!! che tristezza.. ma forse piuttosto che con una madre così...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 mar 2008, 14:41

è l amica..della contessa che è morta...vero?? :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 mar 2008, 15:31

ah, era obbiettore :che_dici
cvd
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 14 mar 2008, 16:12

Spero che non ci sia nulla di vero (anche se vox populi...), comunque non mi stupirei.... :x:

Per il medico in questione non ho parole, solo disgusto. Credo lo stesso che ha provato lui stesso.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 14 mar 2008, 17:26

A me ha colpito anche il fatto che qualche anno prima si erano suicidati nello stesso posto. :urka secondo me c'è tanto altro di più...
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 23:47

aNCH'IO HO SENTITO CHE UN VOLTO NOTO DELLA TV è RICORSA AD UN ABORTO NELLO TUDIO DI QST DOTTORE MA NN HANNO SPECIFICATO X PARTECIPARE A UN REALITY... NON HO PAROLE :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 mar 2008, 9:08

IO l'ho conosciuto, avevo partorito al gaslini...mi ha fatto un senso :x:
Samuele, nato il 30/03/2006

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 mar 2008, 16:42

Ragazze mi fa tanta tristezza sentire parlare del E.R in questo modo,tristezza perchè ,come succede quasi sempre, nonostante non si sappia molto poco sulla vicenda ,solo notizie scarne e trapelate qui e là ,lo si è già condannato sui giornali e siccome lo dicono i gg allora deve essere vero...
mi fa tristezza tutto questo, mi scuserete se lo dico ,perchè l'ho conosciuto e non era come lo descrivono i giornali...ovviamente NON POSSO sapere SE ha commesso davvero le cose di cui l'accusano ,sperdo di no ,e ,lasciatemelo dire,mi è molto difficile ,avendolo conosciuto ritengo abbastanza bene (anche se le persone non si conoscono mai fino in fondo),crederci,lascio quindi ogni giudizio in merito al dopo vicenda quando tutte le carte saranno in tavola e la vicenda sarà chiara e ogni dubbio fugato...
però posso dire questo di Ermanno :è stato il mio ginecologo da quando aspettavo Sofia (2003),mi ha seguita passo passo,ha fatto nascere 3 dei miei figli e posso dirvi che era medico molto serio ,scupoloso ,professionale,ma era anche un uomo profondamente umano ,che riusciva a metterti a proprio agio e a rassicurarti anche quando eri preoccupata o angosciata,non era uno di quei medici che ti fanno cadere le cose dall'alto,anzi,mi ha sempre seguita non solo come paziente ma proprio come persona,era uno di quei medici che ti prendeva profondamente a cuore ,non che ti seguono solo per aumentare il fatturato ,infatti era uno di quei medici che non si fanno negare mai ,(per esempio per l'ultima gravidanza l'ho chiamato alle 4 del mattino al cell ,era acceso, mi ha risposto e con la sua solita gentilezza e humor mi ha rassicurato.)e che potevi contattare sempre via cell ,telefono sms o e-mail. E questo non lo dico solo io ,ma è opinione anche di molte altre donne mie amiche e conoscenti che erano sue pazienti.Per questo mi fa tristezza il modo in cui ne parlano e per questo mi mancherà come medico e come persona.
Hanno detto che l'ha fatto per soldi,non so può essere ,ma non credo che i soldi gli mancassero,e conosco donne in difficoltà economiche che lui ha seguito gratuitamente in studio per aiutarle a portare avanti la gravidanza...a me dal 1° gg in cui mi ha preso in cura non ha mai aumentato la tariffa (che cmq era una delle + economiche che ho sentito in giro),anzi ci sono state volte in cui non mi ha fatto pagare...
Purtroppo però questo non fa "notizia" e quindi non è importante per i giornali o i tg ,devono porre l'accento solo su quello che fa sensazione ,sul fatto che "era" colpevole,permettendosi anche di abbandonando il condizionale...anche se ancora non si sanno che notizie frammentate e scarne dalla procura e se sia una cosa certa che lo era davvero colpevole ...
ripeto non so se sia stato davvero colpevole,è possibile certamente,e non voglio dire di no in modo assoluto ,però non credo sia giusto dimenticare il bene che ha fatto ed esaltare solo il possibile male,cmq + leggo sui giornali e + penso che il suo gesto sia stato dovuto al fatto che lui ,che era un uomo intelligente,aveva già previsto che l'opinione avrebbero condannato prima della sentenza e che anche provata magari l'innocenza,il suo nome non ne sarebbe mai venuto fuori pulito ,era un uomo tutto d'un pezzo e questo non lo avrebbe sopportato ,ma ovviamente questa è solo la mia personale opinione.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 mar 2008, 17:05

però non credo sia giusto dimenticare il bene che ha fatto ed esaltare solo il possibile male,
con questo non fraintendetemi,se l'ha fatto davvero sarebbe un atto molto grave ,di cui è giusto appurare la responsabilità,questo è fuori discussione, tuttavia non ritengo ugualmente giusto condannare mediaticamente una persona a priori.
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 mar 2008, 19:47

grande francesca, io non lo conoscevo ma concordo con il tuo punto di vista e soprattutto con il tuo "andarci coi piedi di pimobo" con quello che dicono i media.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 mar 2008, 19:09

Ovviamnete è più facile giudicare quando non si conoscono le persone perchè si prende per vero tutto quelo che i giornalisti ci propinano....però FRANCESCA77 non è comunque strano che si sia suicidato senza provare a dare un minimo di spiegazione?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mar 2008, 20:10

perchè secondo te invece è normale che si sia suicidato perchè colpevole?

diciamo che uno che si suicida non è che fino al giorno prima era sereno e felice e poi, visto che va sui giornali x una cosa brutta si suicida...
probabilmente non stava bene già prima e qs cosa l'ha fatto crollare.
ecco, i media ci fanno anche credere che uno si suicida così dall'oggi al domani con una vita piena e soddisfacente solo x un'accusa (x quanto pesante)
quindi non lo so se è logico.
da uno che si è suicidato non mi aspetto lucidità, quindi mi astengo dal giudizio.

del resto se avesse anche solo minimamente ragionato come me, sia che fosse colpevole come no, non si sarebbe suicidato.
LORENZO 15.07.09

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 22:26

vale77 ha scritto:perchè secondo te invece è normale che si sia suicidato perchè colpevole?

diciamo che uno che si suicida non è che fino al giorno prima era sereno e felice e poi, visto che va sui giornali x una cosa brutta si suicida...
probabilmente non stava bene già prima e qs cosa l'ha fatto crollare.
ecco, i media ci fanno anche credere che uno si suicida così dall'oggi al domani con una vita piena e soddisfacente solo x un'accusa (x quanto pesante)
quindi non lo so se è logico.
da uno che si è suicidato non mi aspetto lucidità, quindi mi astengo dal giudizio.

del resto se avesse anche solo minimamente ragionato come me, sia che fosse colpevole come no, non si sarebbe suicidato.
esatto quoto tutto
inoltre ,anche se certamente non sono fatti miei e non voglio approfondire nè qui nè altrove ,so che aveva anche altri problemi personali che lo turbavano molto

il suicidio è sempre un atto di non lucidità,viene fatto in un momento in cui la persona non vede altre vie d'uscita ,crede di essere solo davanti alla cosa che lo schiaccia e si sente schiacciato sotto un peso che non crede di poter sopportare...il peso della colpevolezza?o quello dell'innocenza che viene negata da tutti?Non lo so entrambe le ipotesi sono verosimili ,e anche se ho una mia opinione in merito sto a vedere come si sviluppano le cose,di certo credo che non sia giusto dire che il suicidio è prova certa della sua colpevolezza o viceversa...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 19 mar 2008, 9:37

francesca non mi piacciono i processi sommari e meno che mai quelli mediatici; in tanti anni che sono su gol ce ne sono stati di topic" caldi" su vari casi di cronaca e non mi hanno mai visto fra quelle che volevano la "pena di morte" per un semplice sospetto...
Se però fossero appurate come vere tutte le accuse che sono rivolte a questo medico, beh, penso che pur non negando che questa persona possa avere avuto altre straordinarie qualità umane e professionali, non potrei mai provare stima per la memoria di un uomo il cui primo "reato" è, a mio modo di vedere, quello del più bieco ed ipocrita perbenismo che vuole il volto pubblico cristianamente obiettore e quello privato dedito disinvoltamente ad aborti per cause anche futili come la partecipazione ad un reality senza fare troppe domande, visto che la coscienza è messa a tacere dal danaro.
Quello che trovo più assurdo di tutto e che un ospedale interamente dedito all'obbiezione come il Gaslini, dove viene messa in discussione ogni giorno la civilissima legge 194, stia difendendo a spada tratta chi in barba a quella legge e alla morale pubblicamente professata praticava aborti fuori da ogni regola (ovviamente il processo non c'è stato ma il suicidio e le intercettazioni non è che depongano benissimo a favere dell'"innocenza" di questo individuo..quanto meno per la credibilità dell'ospedale intero e delle sue posizioni antiabortiste sarebbe più cauto un "no comment" per il momento...)
La cosa più assurda permettimi, e che tu lo descrivi un uomo "tutto di un pezzo" che si è ammazzato perchè non ha retto allo scandalo...beh per me un uomo tutto di un pezzo è quello che coerentemente difende le sue idee fino in fondo, la cui morale non ha un "prezzo", la cui vita non ha un alto oscuro.
Ancora una volta la bigottagine più disgustosa propugna una finta morale di facciata; mentre garantisce quel diritto che vorrebbe sopprimere soltanto a chi può permetterselo nella discrezione ovattata degli studi del centro e delle cliniche, lascerebbe che le extracomunitarie, prostitute, madri indigenti mettano al mondo figli indesiderati o peggio che muoiano sui tavoli delle loro cucine "operate" senza alcuna tutela e garanzia...
Tutto questo, scusami, ma mi disgusta e lo trovo molto, ma molto meno cristiano di una interruzione di gravidanza.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 mar 2008, 9:49

C'è una legge che consente l'aborto.
In strutture specifiche.
Quale ragione c'è, secondo te Francesca77, per un ginecoloco OBIETTORE IN OSPEDALE, PER PRATICARE ABORTI CLANDESTINI SE NON I SOLDI?

Inqualificabile.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 mar 2008, 9:50

che poi fosse anche obiettore... ma manda il sangue alla testa.

SPERO che non sia vero.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2008, 10:30

helzbeth ha scritto:C'è una legge che consente l'aborto.
In strutture specifiche.
Quale ragione c'è, secondo te Francesca77, per un ginecoloco OBIETTORE IN OSPEDALE, PER PRATICARE ABORTI CLANDESTINI SE NON I SOLDI?

Inqualificabile.

uffi...
francesca non ha detto che siccome era bravo gli perdona anche qs.
semplicemente che x ora sono state fatte delle accuse ma non ci sono prove.
se venisse fuori, come a volte capita, che poi non era vero niente qs uomo è stato rovinato x niente.
perchè i media non stanno zitti davanti a qs cose che sono già drammi.
se ha fatto quello di cui lo accusano non ha scusanti, ovvio.
ma prima vediamo se lo ha fatto davvero.
e poi una persona che fa uno sbaglio, per quanto grande o terribile, non E' MAI QUELLO SBAGLIO.
può anche aver fatto delle altre cose egregie, che gli vanno riconosciute.
LORENZO 15.07.09

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”