GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da lemming » 13 feb 2008, 11:16

Io non mi esprimo. Verrei bannata a vita seduta stante.
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/articolo/1422900
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da kla » 13 feb 2008, 11:38

l'ho letto pure io ieri e mi è venuto un misto di rabbia, nausea, disgusto e pure odio...

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 13 feb 2008, 11:41

l'ho sentito ed è meglio che anche io :autocensura

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 13 feb 2008, 12:10

ebbene si.....tra un pò riesumeranno il tribunale dell'inquisizione....è meglio che mi prepari sarò sicuramente condannata al rogo :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 13 feb 2008, 12:14

Siamo alla caccia alle streghe... :aargh
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 13 feb 2008, 13:05

se parlo sono bannata a vita - non mi piace il clima che si sta diffondendo, non mi piace come vengono calpestate le donne, sono inkakkiata nera e non aggiungo altro

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 feb 2008, 13:13

orizzonte roseo...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 13 feb 2008, 13:15

allucinante..sono sempre piu senza parole... :x:
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 feb 2008, 13:34

allora...io non vedo nulla di scandaloso nel fatto che la polizia, sulla base di una segnalazione anonima, abbia fatto dei controlli per accertare che fosse stata rispettata la legge.
Quello che trovo invece assolutamente riprovevole è che sia stata diffusa l'identità della donna, nome e cognome. Aveva ovviamente il diritto di restare anonima, anche se coinvolta in un controllo.

Vorrei dire che ho letto alcune settimane fa la notizia, adesso non ricordo più dove scusate, di una clinica a Barcellona dove un ginecologo faceva aborti illegali (ovviamente) anche su feti di 30-32 settimane. E senza nessuna ricerca di eventuali malattie: chi voleva andava e abortiva, a qualunque settima era.
Ovviamente dietro compensi adeguati.
Questo scempio è stato scoperto da dei giornalisti danesi credo, che, insospettiti dal via vai nella clinica di donne da tutto il mondo, sono andati sul posto. Una di loro, realmente incinta, ha finto di voler abortire e ha parlato con il ginecologo. Dopo di che l'arresto.
E mi sembra il minimo.
Per cui è lecito fare controlli di fronte a un dubbio, una segnalazione. Ma nell'anonimato e nel rispetto della donna.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 feb 2008, 13:44

Rusc... cercando di capire il tuo punto di vista... che bisogno c'era di presentarsi in forze dopo venti minuti dall'aborto? Che bisogno c'era di interrogare al momento la protagonista? Che bisogno c'era di fare un vero e proprio blitz? Questi sarebbero "controlli leciti"? :x:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 feb 2008, 14:02

kla ha scritto:Rusc... cercando di capire il tuo punto di vista... che bisogno c'era di presentarsi in forze dopo venti minuti dall'aborto? Che bisogno c'era di interrogare al momento la protagonista? Che bisogno c'era di fare un vero e proprio blitz? Questi sarebbero "controlli leciti"? :x:
Sì, i modi potevano e dovevano essere diversi. Su questo siamo daccordo.

Ma su questo aborto sono state aperte 2 inchieste: una dalla Procura e una interna al Policlinico aperta dal direttore generale....forse, dico forse qualcosa c'è.

E, visto che negli interventi precedenti si è già velatamente accusata come al solito la chiesa (caccia alle streghe e inquisizione) ci tengo a sottolineare che anche i medici cattolici hanno protestato:

MEDICI CATTOLICI: «BLITZ ECCESSIVO» - Secondo Enzo Saraceni, presidente dell'Associazione medici cattolici italiani (Amci), si è trattato di un «blitz fuoriluogo». «Di fronte a un esposto anonimo, poteva essere inviata eventualmente un'ispezione del ministero della Salute. Mandare la polizia a interrogare una donna appena uscita da una sala operatoria, sottoposta a un'interruzione di gravidanza comunque drammatica, mi è sembrato eccessivo», ha detto Saraceni.
(da "Il giornale")
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 feb 2008, 15:12

Mi spiace davvero tanto per questa povera donna...........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 feb 2008, 17:14

no comment, rischio di essere bannata :x:
Samuele, nato il 30/03/2006

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 feb 2008, 17:28

rusc ha scritto:allora...io non vedo nulla di scandaloso nel fatto che la polizia, sulla base di una segnalazione anonima, abbia fatto dei controlli per accertare che fosse stata rispettata la legge.
Quello che trovo invece assolutamente riprovevole è che sia stata diffusa l'identità della donna, nome e cognome. Aveva ovviamente il diritto di restare anonima, anche se coinvolta in un controllo.

Vorrei dire che ho letto alcune settimane fa la notizia, adesso non ricordo più dove scusate, di una clinica a Barcellona dove un ginecologo faceva aborti illegali (ovviamente) anche su feti di 30-32 settimane. E senza nessuna ricerca di eventuali malattie: chi voleva andava e abortiva, a qualunque settima era.
Ovviamente dietro compensi adeguati.
Questo scempio è stato scoperto da dei giornalisti danesi credo, che, insospettiti dal via vai nella clinica di donne da tutto il mondo, sono andati sul posto. Una di loro, realmente incinta, ha finto di voler abortire e ha parlato con il ginecologo. Dopo di che l'arresto.
E mi sembra il minimo.
Per cui è lecito fare controlli di fronte a un dubbio, una segnalazione. Ma nell'anonimato e nel rispetto della donna.
quoto

e aggiungo cmq che potevano avere + tatto e essere + discreti data la situazione
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 13 feb 2008, 17:34

che vergogna :vomitino_1: ....se la polizia andasse a fare i bliz dove davvero ci fosse bisogno forse Napoli sarebbe più vivibile.... :x:
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nivea » 13 feb 2008, 17:53

Astrid72 ha scritto:.....tra un pò riesumeranno il tribunale dell'inquisizione...
Ultimamente, si sentono discorsi sempre più allarmanti, ottusi, medievali e, soprattutto, provenienti da bocche maschili!
Immagine

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 13 feb 2008, 18:19

Riporto un passo significativo di un editoriale di F.Merlo da Repubblica di oggi

lo trovo quanto mai eloquente,non c'è bisogno di aggiungere altro:

"La polizia non ha sorpreso una gang di infanticidi ma una donna provata da un terribile dramma personale, costretta ad abortire per non mettere al mondo, nel migliore dei casi, un infelice menomato. Per questa signora come per tutti gli italiani, di destra e di sinistra, l'aborto è, qualche volta, una disgrazia necessaria. Perché il diritto all'aborto, in questo caso terapeutico, risponde sempre e comunque a una legislazione d'eccezione. Speriamo dunque che serva questo orribile episodio di Napoli a mostrare tutta la miseria di un'idea che attribuisce alla sinistra di questo infelice paese la voglia matta di abortire e alla destra invece la difesa della vita. Non è così. Non ci sono in Italia da un lato gli abortisti che ballano attorno ai feti e dall'altro gli antiabortisti che si organizzano in squadre di polizia. In questo paese per tutti, e anche per la legge, l'aborto è sempre una tragedia."

Tommy 12-o8-2oo8

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 13 feb 2008, 18:23

:x: :x: :x:
Da metà aprile in poi le cose miglioreranno....

:ahah :ahah :ahah
:buuu :buuu :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 13 feb 2008, 18:23

si ride per non piangere.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 13 feb 2008, 18:28

rusc ha scritto:
kla ha scritto:Rusc... cercando di capire il tuo punto di vista... che bisogno c'era di presentarsi in forze dopo venti minuti dall'aborto? Che bisogno c'era di interrogare al momento la protagonista? Che bisogno c'era di fare un vero e proprio blitz? Questi sarebbero "controlli leciti"? :x:
Sì, i modi potevano e dovevano essere diversi. Su questo siamo daccordo.

Ma su questo aborto sono state aperte 2 inchieste: una dalla Procura e una interna al Policlinico aperta dal direttore generale....forse, dico forse qualcosa c'è.

E, visto che negli interventi precedenti si è già velatamente accusata come al solito la chiesa (caccia alle streghe e inquisizione) ci tengo a sottolineare che anche i medici cattolici hanno protestato:

MEDICI CATTOLICI: «BLITZ ECCESSIVO» - Secondo Enzo Saraceni, presidente dell'Associazione medici cattolici italiani (Amci), si è trattato di un «blitz fuoriluogo». «Di fronte a un esposto anonimo, poteva essere inviata eventualmente un'ispezione del ministero della Salute. Mandare la polizia a interrogare una donna appena uscita da una sala operatoria, sottoposta a un'interruzione di gravidanza comunque drammatica, mi è sembrato eccessivo», ha detto Saraceni.
(da "Il giornale")
Rusc senza alcuna intenzione di far polemica è importante ribadire che forse forse se in talune circostanze non si fossere enfatizzati i toni su determinate questioni non saremmo arrivati ad assistere ad un tale scempio.

Esiste il buon cattolicesimo ed esiste il fondamentalismo bieco e ottuso e forse qualcuno dovrebbe ora come ora incominciare a fare qualche passo indietro,e finirla con lo strumentalizzare Dio e principi veri del cattolicesimo.
E' da un clima di esasperazione che nascono le cose più orride e questo ne è l'esempio lampante.

Tommy 12-o8-2oo8

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”