Pagina 1 di 2
processi show
Inviato: 29 gen 2008, 9:43
da babymary
me lo dovete spiegare cosa significa e sopratutto perché
Oggi c'è il processo per il delitto d'Erba e ovunque giri al termine processo associano "show" ma siamo completamente fuori di testa?
Che diamine di gusto perverso c'è nel vedere di persona un assassino? Se questi avessere fatto del bene scommetto che nessuno li avrebbe neanche guardati.
I giornalisti poi ci fanno certi ricami sopra
Voi che ne pensate, sono l'unica che si stupisce di tanta idiozia?
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 9:55
da Babs
babymary ha scritto:me lo dovete spiegare cosa significa e sopratutto perché
Oggi c'è il processo per il delitto d'Erba e ovunque giri al termine processo associano "show" ma siamo completamente fuori di testa?
Che diamine di gusto perverso c'è nel vedere di persona un assassino? Se questi avessere fatto del bene scommetto che nessuno li avrebbe neanche guardati.
I giornalisti poi ci fanno certi ricami sopra
Voi che ne pensate, sono l'unica che si stupisce di tanta idiozia?
No, purtroppo, no.
O.T.: Baby, che spettacolo di avatar!
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 10:14
da kla
Babymary, non credo che si tratti solo di gusto perverso nel vedere un assassino, ma proprio di seguire un processo, tra l'altro, di un omicidio orrendo, i cui colpevoli sono persone comuni e insospettabili...
Per esempio, a me piace un sacco seguire "un giorno in pretura". Una puntata sul delitto di Erba non me la perderei sicuramente. E non perché si tratta di uno show, ma perché si tratta del processo di un crimine quasi ai confini della realtà. Solo seguendolo forse si riuscirebbe a cogliere aspetti inspiegabili e ad avvicinarsi maggiormente alla realtà filtrata invece dai giornalisti...
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 14:41
da babymary
kla un giorno in pretura è un conto e capisco che ci sono persone interessate per ovvi motivi al caso (vedi studenti) ma mi sembra esagerato che un pensionato faccia carte false per esserci.
Magari sono io che non capisco, bo
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 14:52
da ci610
anche a me piace seguire i processi
io ci andrei se lo facessero qui
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 16:30
da nanà1977
ci610 ha scritto:anche a me piace seguire i processi
io ci andrei se lo facessero qui
anche io...

Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 16:56
da babymary
allora si vede che quella strana dal cuore debole sono io

Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 18:17
da maryfel
Io invece appartengo al club di quelle a cui tutta questa curiosità morbosa intorno al processo di Erba fa

anche perché, almeno a sentire molte delle interviste rilasciate ai vari TG, più che assistere allo svolgimento del processo molti vogliono "vedere in faccia gli assassini"

e a che pro, poi?
Sarà che io nelle aule di giustizia ci lavoro e quindi non ne subisco il "fascino maledetto", ma mi sembrano tanti sciacalli che si aggirano intorno al cadavere...
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 18:41
da grafab2001
babymary ha scritto:allora si vede che quella strana dal cuore debole sono io

no babymary anche io sono "strana" come te....
non capisco tutto l'interesse morboso che gira intorno al delitto di Erba, soprattutto la cosiddetta "curiosità" che alimenta l'interesse della gran parte della gente.
ma non credo che la colpa sia solo della persona "comune", molto fanno i mass media che orientano in modo scandaloso la nostra opinione ed i nostri interessi; e come dici te, chi fa del bene non fa + notizia....
Per carità, è altrettanto giusto dare risalto anche ai fatti di cronaca nera, magari sta al singolo individuo dare o meno importanza all'accaduto....

Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 19:54
da nanà1977
no ragazze vi sbagliate non è interesse morboso il mio nè voglia immane di guardare in faccia l'assassino; li ho visti e rivisti in tv e mi basta

....a me piacciono i processi, ho sempre guardato un giorno in pretura se lo facessero qua andrei anche se non ci fossero gli imputati quindi non è interesse come lo avete inteso voi....
Re: processi show
Inviato: 29 gen 2008, 21:00
da grafab2001
Nanà io non facevo riferimento al TUO interesse nei confronti della strage di Erba, scusa se mi sono fatta fraintendere, io parlavo un po' in generale, delle persone che fanno la fila alle 3 del mattino davanti al tribunale x avere un posto durante il processo e solo x dire: io c'ero e li ho guardati in faccia....non ti sembra un po' esagerato?
x il resto un giorno in pretura è molto interessante e piace anche a me!
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 8:23
da nanà1977
grafab2001 ha scritto:Nanà io non facevo riferimento al TUO interesse nei confronti della strage di Erba, scusa se mi sono fatta fraintendere, io parlavo un po' in generale, delle persone che fanno la fila alle 3 del mattino davanti al tribunale x avere un posto durante il processo e solo x dire: io c'ero e li ho guardati in faccia....non ti sembra un po' esagerato?
x il resto un giorno in pretura è molto interessante e piace anche a me!
su questo mi trovi d'accordo con te

....l'accanimento solo per dire io c'ero e li ho visti in faccia lo trovo esagerato,

ma chi và solo per seguire il processo, per vedere le due parti a confronto indipendentemente dalla presenza dei due imputati non lo trovo così scandaloso, i processi sono aperti al pubblico proprio per permettere a chi vuole e riesce a prendere posto di assistere...
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 8:46
da babymary
nanà1977, il tuo interesse è giustificato come diceva grafab quelloc he inorridisce è la risposta delle persone che ci vanno (e sono anche disposte a pagare) per vedere in faccia gli assassini.
Ieri al telegiornale hanno ripostato un brano della descrizione di come hanno ucciso il bimbo. Ma voi vi rendete conto essere lì e ascoltare tutto il processo? Io credo che ne verrei fuori pazza.
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 9:40
da chiaraG
l'animale uomo è di sua natura violento e sadico anche se con l'intelligenza e la cultura riesce a nasconderlo.
L'interesse x i processi x i racconti dettagliati degli ammazzamenti e simili non fa altro che soddisfare un certo nostro gusto sadico di piacere nel vedere l'altrui sofferenza o nell'immaginarla.
Allo stesso modo si spiega il successo di alcune serie televisive come E.R. dott House films quali l'esorcista Hannibal the cannibal e via discorrendo.
Se c'è un incidente x strada e qualcuno si fa male si forma subito una folla di curiosi.
Tracce di sangue di Carlo giuliani restarono x giorni sotto casa mia dopo il G8 c'era un sacco di gente, adulti, anziani, donne e uomini, che venivano a vederle e si raccontavano come quel sangue aveva sporcato l'asfalto.
Siamo fatti così!
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 9:48
da kla
chiara... ribadisco che io, e penso moltissimi altri, "non sono fatta così". Non provo alcuna curiosità e gusto del macabro nel fermarmi a guardare un incidente automobilistico e infatti passo oltre con vero piacere, non sarei mai andata a guardare il sangue versato da Carlo Giuliani e beh... i film sono tutt'altra cosa...
Invece, mi piace cercare di capire l'animo umano e i meccanismi che portano alla follia e alla violenza inaudita, mi piace ascoltare per capire, mi piace seguire il confronto, vedere le reazioni e avvicinarmi il più possibile a quella che è la verità...
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 10:12
da Dani78
anche io sono del club anti morbosità.........
la gente è solo curiosa all'inverosimile.....è la cosa più strana che più i fatti di cronaca sono efferati più la gente diventa curiosa.......
mah........
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 10:51
da federica
IO MI STUPISCO CHE NON ABBIANO ANCORA CREATO UN CANALE TV FATTO APPOSTA PER I PROCESSI. CON GLI SPONSOR CHE SI AMMAZZANO PER AVERE UN POSTO PER FARSI PUBBLICITA'.
CHE POI NON SAREBBE NEANCHE SBAGLIATO FARLO VEDERE, ANZI SAREBBE INTERESSANTE SEGUIRNE LE DINAMICHE, COME PER LA TRASMISSIONE "UN GIORNO IN PRETURA".
INVECE IERI HAN PARLATO SOLO DEI CONIUGI CHE SI GUARDAVANO E TENEVANO PER MANO, DI QUELLA CHE VUOLE MARZOUK NEL SUO RISTORANTE, DI QUELLI CHE SI RIVENDEVANO I BIGLIETTI A 100 EURO, DEL MAXISCHERMO (MA CHI LO PAGAAAAA????).
DEL PROCESSO VERO E PROPRIO QUASI NULLA.
ANCHE PERCHE' FORSE ESSENDO LA PRIMA UDIENZA C'ERA PROPRIO POCO DA DIRE.
E ALLORA PERCHE' FARE DEI SERVIZI COSì LUNGHI?
CHIARA SONO IN PARTE D'ACCORDO CON QUELLO CHE DICI.
A ME PIACE VEDERE LE SERIE SU FOXCRIME, ED ANCHE GLI SPECIALI CHE FANNO SUGLI ASSASSINI.
E' UN CURIOSITA' SULLE DINAMICHE CHE SPINGONO LE PERSONE AD EFFETTUARE QUESTI DELITTI, SULLA PSICOLOGIA DEI CRIMINALI.
VOGLIO CAPIRE IL PERCHE' SI UCCIDE, PER TROVARCI UN SENSO.
SE C'E'.
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 19:25
da chiaraG
E' chiaro che ho usato il termine "sadismo" tanto x far capire nn nel senso che comunemente viene dato al termine forse "voyerismo" ci si avvicina di più.
In ogni caso quello che avete detto sulle trasmissioni tv conferma il mio pensiero.
le telecamere nn indugiano sul processo e le sue fasi bensì sui volti e gli atteggiamenti degli assassini o sui parenti stretti delle vittime quasi a captare la ferocia da una parte ed il dolore dall'altra.
E questo che fa audience perchè anche involontariamente uno si fissa a guardare il volto di uno che ha ucciso un bambino di 2 anni a coltellate o la faccia di quello che ha perso in quel modo moglie figlia e nipote!
Ciascuno poi può avere un interesse più "scientifico" ma una buona dose di "gusto nel vedere"'abbiamo tutti!
Re: processi show
Inviato: 30 gen 2008, 19:45
da YLeNia
Io andrei a seguire il processo da vicino giusto per dare un pugno in faccia a Azouz Marzouk...non lo tollero proprio. E' un personaggio vergognoso!
Per il resto quoto Federica.
Re: processi show
Inviato: 31 gen 2008, 14:21
da helzbeth
beh, non per questo è giusto che abbiano ammazzato moglie e figlio