GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO??

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO??

Messaggio da ily » 21 gen 2010, 14:45

LA MANO DI FATIMA me lo hanno regalato x Natale, sarà il prossimo che leggo!

Cippi non mi dire così...già è un tomo non indifferente, se all'inizio è pure lento non lo finirò maiiiiiiiiiiiiiiii!!!! considerate poi che leggo mentre allatto Stefano e tenere in mano un librone così con in braccio il pupo non sarà facile... :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2010, 15:06

oggi ho comprato LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO di Camilla Lackberg... dovrebbe essere sulla scia di Stieg Larsson e la Trilogia MILLENNIUM che io ho adorato... l'inizio de GLI UOMINI CHE ODIANO LE DONNE è effettivamente lento, ma dopo prende... molto più appassionanti ho trovato il secondo ed il terzo volume :ok
L'OMBRA DEL VENTO l'ho letto la scorsa estate e devo dire che è stata una lettura veramente piacevole. Prenderò sicuramente il titolo consigliato da EMA.
Prima di Natale ho finito MONDO SENZA FINE... stupendo a dir poco... ho ritrovato le stesse atmosfere de I PILASTRI DELLA TERRA... sono due mattoni enormi che si leggono in un fiato.
Mi hanno regalato IO SONO DIO... l'ho iniziato e accantonato... quando mi ritroverò senza nulla da leggere forse lo riprenderò.
Mi hanno anche regalato un libro di LAURELL K. HAMILTON intitolato BLUE MOON... mi sembra che faccia parte di una saga e quindi per leggerlo aspetterò di comprare le prime uscite, non riuscirei a leggere qualcosa di "iniziato".

Sul "SIMBOLO PERDUTO" di DAN BROWN ci sono recensioni positive?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 21 gen 2010, 17:20

VENUTO AL MONDO della Mazzantini è bellissimo. Molto duro, ma mi è rimasto dentro!
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI tra gli ultimi che ho letto è uno dei preferiti.
La Twilight saga ....ehm....mi ha fatto uscire di mela :fischia
IL LADRO DI ANIME ( psico Thriller) molto bello.........e lo dico IO che di solito non leggo libri del genere, ma avevo sentito una recensione ed ero curiosa....alla fine ero un po' in para! :fischia :che_dici
ora sto leggendo ( ma mi sono arenata!!) IL QUINTO FIGLIO di Doris Lessing ( premio Nobel per la letteratura) ma non decolla :domanda
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 22 gen 2010, 18:41

Sarah Dunant, "Le notti al santa caterina", ve lo consiglio vivamente :ok
In pratica narra le vicende di una ragazzina della Milano bene costretta dal padre a diventare suora di clausura in un convento ferrarese,(il santa caterina appunto), la ragazza ha un innamorato, quindi potrete immaginare con quale immensa felicità si approccia alla vita claustrale :hi hi hi hi quindi si attrezzerà per riprendersi la sua vita, ma ovviamente tutto ciò non sarà per niente facile :spiteful: ve lo consiglio perché oltre ad essere un bel romanzo scorrevole, mostra anche un quadro interessante della vita ferrarese nel sedicesimo secolo, gli usi, i costumi, le ingerenze della chiesa, il concilio di trento ecc... :sorrisoo

Adesso invece sto leggendo anch'io l'ultimo della Allende "L'isola sotto il mare", l'ho appena iniziato ma è molto bello :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 gen 2010, 9:47

:sorrisoo Io della Dunant aevo letto "la nascita di Venere" e mi era piaciuto molto. E' ambientanto sempre in un monastero di clausura, vi copio la recensione da libreria universitaria nel caso qualcuna fosse interessata!

1528: in un convento alle porte di Firenze due monache preparano alla sepoltura il corpo di sorella Lucrezia, morta per un cancro al seno dopo trent’anni di isolamento e preghiera. Spogliandola, scoprono stupefatte che il tumore era una vescica di maiale accuratamente nascosta sotto le vesti per simulare il male, e che sul corpo della defunta sono tatuate le spire di un grande serpente. Sarà il suo testamento-memoriale a svelare il mistero, ripercorrendo la vita movimentata e le passioni della donna prima delle austerità del velo monacale: attratta dalla rinata letteratura classica fin da giovanissima, innamorata di un giovane pittore fiammingo incaricato dal padre di affrescare la cappella di famiglia, questa figura femminile incarna gli slanci e i conflitti di un’era splendida e feroce, in equilibrio tra la grandezza di una nuova cultura e l’oscurantismo religioso. Nell’accurata e intensa ricostruzione storica del romanzo rivivono inoltre personaggi come Lorenzo il Magnifico, Sandro Botticelli e Girolamo Savonarola.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 gen 2010, 9:51

Venuto al mondo di cosa parla?

Sento solo opinioni positive e mi piacerebbe leggerlo appena ho un pò di tempo libero..

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 23 gen 2010, 16:35

ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Zafòn è davvero in gamba, concordo in pieno. Marina è il libro che mi è piaciuto di più :cuore
anche a me piace zafon, ma "marina" l'ho trovato delirante!!

oggi pomeriggio ho iniziato un libro di cui chiunque mi ha parlato bene e che non avevo mai letto: "la casa degli spiriti".
come inizio direi che non è male :ok
Ari, ma come non hai letto "La casa degli spiriti" di Allende?? :aargh :aargh

E bellissimo, uno dei miei libri preferiti in assoluto.
l'ho iniziato una miriade di volte ma proprio non sono riuscita ad andare avanti!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 24 gen 2010, 23:09

Dionaea ha scritto:Venuto al mondo di cosa parla?

Sento solo opinioni positive e mi piacerebbe leggerlo appena ho un pò di tempo libero..
Parla di una coppia che cerca disperatamente di avere un figlio. La sofferenza dilaniante quando le speranze si infrangono .....e a tutto ciò fa da sfondo la guerra a Sarajevo.
Per me è davvero bellissimo :emozionee
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 gen 2010, 13:15

grazie eire77, lo aggiungerò alla (lunga) lista dei libri da leggere una volta finito il periodo esami :che_dici

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 15:01

PITA ha scritto:
ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Zafòn è davvero in gamba, concordo in pieno. Marina è il libro che mi è piaciuto di più :cuore
anche a me piace zafon, ma "marina" l'ho trovato delirante!!

oggi pomeriggio ho iniziato un libro di cui chiunque mi ha parlato bene e che non avevo mai letto: "la casa degli spiriti".
come inizio direi che non è male :ok
Ari, ma come non hai letto "La casa degli spiriti" di Allende?? :aargh :aargh

E bellissimo, uno dei miei libri preferiti in assoluto.
l'ho iniziato una miriade di volte ma proprio non sono riuscita ad andare avanti!
io ho avuto lo stesso impatto con Cent'anni di solitudine :x:

La Casa degli spiriti non sono riuscita a leggerlo tutto perchè il libro che avevo era fallato.... da un certo punto in poi ogni tot pagine ce n'era una tutta bianca :urka :impiccata:

quindi l'ho riportato dal libraio ma non ne aveva altre copie e quindi mi sono data ad altro
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 15:04

io ho appena finito in sequenza

QUALI MANI ASCIUGHERANNO LE MIE LACRIME

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

LA RAGAZZA FANTASMA

ora sono ferma sul malloppone delle Cronache di Narnia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 gen 2010, 15:07

Io ho appena comperato "Il simbolo perduto" di Dan Brown...

Dovevano portarmelo a novembre ( :che_dici )... ma per svariati motivi non l'ho mai ricevuto. Ho dovuto aspettare che lo traducessero nella mia lingua, e finalmente oggi, passando per caso davanti alla "mia" libreria... un miraggio, l'ho visto, li'... sulla vetrina! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 feb 2010, 21:02

Qualcuno/a ha letto LA CATTEDRALE DEL MARE?
Io c'è lo da mesi perchè me lo hanno regalato,ma non mi convince molto!Volevo dei pareri al rigurado!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 feb 2010, 23:37

Sto leggendo La pietra e il flauto di H. Bemmann e il primo libro della saga fantasy Hyperversum di C. Randall.

Posso invece consigliare un libro per i vostri bimbi già grandicelli? :sorrisoo
E se covano i lupi di Paola Mastrocola.
E' la storia di un lupo filosofo sposato con un'anatra. I due stanno per diventare genitori e lei passa tutto il tempo a covare le 3 uova fino al giorno in cui il lupo decide di prendere il suo posto e covarle lui stesso.. la moglie accetta e mentre il lupo va a vivere in una radura con le uova lei inizia a girare il mondo...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 feb 2010, 9:22

ragazze c'è qualcuna che legge Stefano Benni? Io ho letto diverse sue cose, poi mi sono fermata causa sonno esagerato quando è nata Silvia, ora riesco a stare sveglia mezzora più di lei quindi vorrei leggere qualcosa, ho visto che nel frattempo Benni non si è perso d'animo e ha scritto parecchio, mi sapete consigliare qualcosa?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 feb 2010, 11:26

Mik ha scritto:ragazze c'è qualcuna che legge Stefano Benni? Io ho letto diverse sue cose, poi mi sono fermata causa sonno esagerato quando è nata Silvia, ora riesco a stare sveglia mezzora più di lei quindi vorrei leggere qualcosa, ho visto che nel frattempo Benni non si è perso d'animo e ha scritto parecchio, mi sapete consigliare qualcosa?
su Benni purtroppo non sono più molto aggiornata :buuu
mi ricordo che oltre ai libri mi leggevo il suo pseudo blog mi pare sul sito feltrinelli

da lacrimoni agli occhi... magari poi ha pubblicato qualche stralcio, io nel dubbio mi ero fatta un bel copia-incolla con word :spiteful:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 feb 2010, 12:23

dipende cosa hai già letto di BENNI

io ho adorato questi:
ELIANTO
Bar SPORT :ahah :ahah
La compagnia dei celestini
I meravigliosi animali di Stranalandia (bello bello bello!!! )

Il bar sotto il mare
L'ultima lacrima
e Saltatempo...
io ho letto questi qui..poi benni ha cominciato a scocciarmi e nn l'ho comprato piu... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 feb 2010, 14:39

allora di Benni ho letto:
Bar sport :ahah
Terra!
Comici spaventati guerrieri
Il bar sotto il mare (bello)
Baol
Ballate
La compagnia dei celestini
Bar sport 2000
Spiriti (il primo che ho letto)
Saltatempo
Achille piè veloce

Quasi cerco I meravigliosi animali di Stranalandia allora :ok
E invece Banana Yoshimoto? E' un'altra che adoro, ma non riesco a starle appresso, avrà scritto 240mila libri in un anno :urka
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 feb 2010, 17:38

calavera ha scritto:La compagnia dei celestini
uh bellissimo :sorrisoo io e un mio amico c'eravamo fissati col "facciamo che..." :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 14:50

Io sto leggendo "Figlia del silenzo", parla di una bambina con la sondrome di Down che il padre sceglie di affidare alle cure di una donna facendo poic redere alla moglie che la bambina è morta durante il parto!
E' molto bello, ve lo consiglio! :ok

Ora ho un pò di libri "arretrati", ma quando non saprò più cosa leggere prenderò spunto dai vostri post!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”