GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PENTOLONE DEGLI OT 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL PENTOLONE DEGLI OT 6

Messaggio da LadyRock » 22 giu 2010, 11:12

RANSIE, ma non mi dici niente??? :yeee :congratulations: :yeee :congratulations: :yeee

:bacio :clap :emozionee

Ecco.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 giu 2010, 11:14

Mik ha scritto:oddio sei pazza?! :ahaha :ahaha
E' che ho scoperto di avere più libri di Frangela :ahaha :ahah :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 giu 2010, 11:19

ah ok! :ahaha
Però in caso il record delle caramelle gommose mangiate in una sola volta (350g) è mio veeeero? :spiteful:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2010, 12:14

fiordiloto ha scritto:da noi le classi sono formate da 28 bambini con 2 maestre che hanno solo un paio di ore di compresenza dalle 10,15 al post pranzo.
da un lato son sicura che è la sezione adatta a lei e poi non posso far diversamente :ahaha
vi rendete conto che ieri una mamma ha dato il suo posto nell'omogenea e altre 2 mamme che eran finite nella mista han fatto a tirare a sorte per chi passare all'omogenea?? una cosa ridicola!!!!
Purtroppo non è una cosa ridicola.....può dipendere da tantissimi fattori..

Io per prima sto lottando con i denti e con le unghie perchè mio figlio venga spostato di sezione alla materna....ma le mamme dell'altra sezione tutte brave a parlare ma poco disponibili a mollare il loro posto nella sezione bella....e dire che io ho motivi ben più importanti e specifici della sezione bella....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 22 giu 2010, 12:51

saretta scusa, ridicoli xè lì non c'erano motivi così importanti.
anche noi avevamo detto che preferivamo l'altra sezione ma poi abbiam accettato la cosa e ho cercato i lati positivi della cosa.
ma te xè vuoi spostarlo di sezione?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:05

LadyRock ha scritto:
Perchè, quanti ne ha? e tu? :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:06

Perchè spostarlo di sezione?

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2010, 13:19

fiordiloto ha scritto:saretta scusa, ridicoli xè lì non c'erano motivi così importanti.
anche noi avevamo detto che preferivamo l'altra sezione ma poi abbiam accettato la cosa e ho cercato i lati positivi della cosa.
ma te xè vuoi spostarlo di sezione?
Anch'io alla riunione ho chiesto il cambio della sezione perchè nella sezione in cui era stato messo non aveva nessun amico proveniente dal nido....e detta così pare una vera cagata....ma un minimo di privacy,io non vado a spifferare ai 4 venti i problemi che ha mio figlio....ma i motivi sono ben altri....

Adesso sto cercando di far capire questi problemi e le mie ansie a pedagogisti e medici del comune...che possono decidere sull'assegnazione delle sezioni...

Quello che mi "rode" è che le altre mamme possono aver pensato di me quello che hai pensato tu....che è ridicolo...ma non lo è...credimi....io i primi giorni dopo la riunione non ho dormito per notti...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2010, 13:27

Mio figlio ha frequentato tutti e 3 gli anni di nido...(ha iniziato a 5 mesi)...ed è sempre stato "vittima" degli altri bambini,veniva a casa con lividi ovunque,morsi,graffi (tanto che il pediatra aveva richiesto l'accertamento dei servizi sociali perchè pensava fossimo noi a ridurlo così :x: )....non parlava,stava sempre da solo e non legava con altri bambini...

Solo negli ultimi 6/7 mesi è stato inglobato in un gruppetto di altri due bambini(a quanto pare meno maneschi e interessati a lui) e, in questi mesi Nathan parla meglio degli altri,sorride,inizia a difendersi,sopravvive...sapendo di avere alcuni amici su cui contare e insieme si danno forza a vicenda....si è sviluppato molto caratterialmente e in modo positivo....

Ora,da settembre,non solo cambierà scuola,maestra e abitudini...ma si ritroverà nuovamente da solo (perchè i suoi unici due amici sono stati messi nell'altra sezione)...e,conoscendolo,e vedendo le sue reazioni alle novità,non vorrei dover ricominciare tutto da capo....e vederlo soffrire e stare male per altri due anni....
In più è stato assegnato ad una sezione dove la maestra ha già avuto esperienze con noi e a momenti ci mettavamo le mani addosso...secondo voi devo affidare mio figlio tre anni ad una persona per cui non ho la minima stima...anzi!!!

E tutto questo per non spostare UN bambino.... :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:41

Capisco però cerca di stare un pò più serena. i bambini crescono e cambiano velocemente. Lui magari ora ha già imparato a gestire meglio il rapporto coi compagni. certo è carino a volte mandarli con gli amichetti ma non sempre è positivo fare gruppetto contro altri.
come mai siete arrivati alle mani con la maestra? ma roba da pazzi, da entrambe le parti, ma stai scherzando?

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2010, 14:04

Perchè a detta di tutte le mamme non sa fare il suo lavoro....e soprattutto fà di tutto per evitare di lavorare.... :che_dici

Quando lei è di turno i bambini hanno tutti la febbre...hanno tutti la caghetta...hanno tutti il vomito...li dimettono (questo implica che devi andare a prenderli e portarli dal pediatra,unico che può fare riammettere il bambino nella struttura)...ma poi appena arrivano a casa stanno tutti benissimo... :che_dici

Però lei intanto ha 2/3 bambini in meno da badare al giorno (perchè se una dada dimette il bambino il pediatra non si prende la responsabilità di riabilitarlo il giorno seguente ma minimo te lo tiene a casa 3 giorni)...

Quando lei non c'è,i bambini stanno tutti benissimo... :che_dici

Poi ha proprio un modo di fare terribile....sgarbata a parlare con i genitori...solamente che tutti subiscono e stanno zitti per paura che lei poi si rifaccia sui figli.....io invece non sto zitta..e che ci provi a rifarsi su mio figlio che le faccio saltare la sedia :x:

PEr il discorso carattere e amichetti potrei anche essere d'accordo con te....ma dico io...di una sezione di 11 bambini che viene "trasferita" alla materna....10 in una....e lui solo nell'altra???? Non è un pò esagerato?? Non dico di mettere con lui Gianmarco e Gabriele(che sono i suoi amichetti) ma almeno qualcuno?????

E la maestra in questione alla riunione mi dice "MA dai.....ti ricordi di Bilal? Sarà nella sua sezione e non vede l'ora di tornare insieme a Nathan!"

Sai quali sono i ricordi di Nathan su Bilal se glielo chiedi???

"No..Balal(lo pronuncia così) da botte me!!!!" :che_dici :che_dici

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 22 giu 2010, 14:27

Saretta mi spiace non volevo assolutamente offendere o quant'altro, è che ieri l'unica motivazione era di stare in una classe omogenea ovvero tutti di 3 anni e basta! xè c'è stato anche chi ha scritto nella domanda di iscrizione che venisse messo nella classe omogenea insieme all'altro amichetto e così è stato fatto. io non sapevo che si potesse farne richiesta tanto è che Emma è stata sorteggiata per la classe mista dove ci sono 5 bambini di 5 anni, 10 di 4 e 13 di 3 anni di cui 4 anticipatari che hanno frequentato anche qs anno scolastico quindi sono solo 9 bambini che devono fare l'inserimento. in qs sezione Emma non conosce nessuno nell'altra 2 li conosceva..pazienza.
spero che le tue richieste vengano esaudite :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 14:29

che roba. sarà che da noi la gente no sta zitta per niente ma appena c'è qualche problema pensano a raccogliere firme, chiamano il direttore didattico ecc... i bimbi tanto stanno male lo stesso, no? quindi tanto vale avvertire chi di dovere e fare una belal riunione tra voi genitori.
Ma come ragionano, aspettano che ci scappi la mossa più forte per intervenire e chiedere chiarimenti a questa mestra un pò dubbia?
per lo spostamento, chi lo ha deciso? hai parlato col dirigente? Vai vai e fatti vedere belal sicura. ovvio che la spartizione dei bimbi provenienti dal nido dovrebbe essere un poco più bilanciata in entrambe le sezioni.

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 giu 2010, 14:30

Saretta78, per la maestra non ho parole :pistole

mi viene in mente solo una cosa
di una sezione di 11 bambini che viene "trasferita" alla materna....10 in una....e lui solo nell'altra????
non è che l'hanno fatto apposta?
nel senso..quando decidono la composizione delle classi non tengono conto della relazione delle insegnanti del nido?
Non può essere che queste abbiano parlato con quelle della materna dei problemi di Nathan e che alla luce di tutto abbiano pensato che per lui sarebbe meglio non avere in classe i vecchi compagni?

però in effetti almeno i due con cui si trova bene potevano lasciarglieli assieme. :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2010, 14:33

LadyRock ha scritto:
hai scoperto che non ho più voglia di metterne su anoobi :prr
ma te metti anche i libri che hai letto ma non possiedi fisicamente?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2010, 14:46

Dionaea, hai colto nel segno....è stata proprio la maestra in questione a pretendere Nathan in sezione con lei....è l'unico proveniente dal nido che l'ha già avuta come dada.....ma forse non ha capito che noi non vogliamo lei! :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2010, 14:58

clizia ha scritto:che roba. sarà che da noi la gente no sta zitta per niente ma appena c'è qualche problema pensano a raccogliere firme, chiamano il direttore didattico ecc... i bimbi tanto stanno male lo stesso, no? quindi tanto vale avvertire chi di dovere e fare una belal riunione tra voi genitori.
Ma come ragionano, aspettano che ci scappi la mossa più forte per intervenire e chiedere chiarimenti a questa mestra un pò dubbia?
per lo spostamento, chi lo ha deciso? hai parlato col dirigente? Vai vai e fatti vedere belal sicura. ovvio che la spartizione dei bimbi provenienti dal nido dovrebbe essere un poco più bilanciata in entrambe le sezioni.
Ho parlato a colloquio privato con dirigente e dice che nessuno finora ha manifestato problemi con questa maestra e che,effettivamente,vista la sua scarsa capacità di linguaggio(è straniera e dovrebbe insegnare l'italiano ai nostri figli) spesso viene travisata ma è una bravissima maestra e piena di iniziative....(non so come si possa travisare il fatto che mi allontana dalla struttura un bambino SANO..comunque!)....

Poi sono passata alla pedagogista che mi ha detto di lasciar iniziare l'anno e vedere come và Nathan...

Adesso vedo dritta dall'assessore....unico che può imporre lo spostamento senza tante spiegazioni...spero sia di buon cuore :incrocini

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 giu 2010, 15:04

Saretta78, io nutrirei dubbi su una pedagogista che ti dice così.
in pratica dovresti PRIMA inserire il bambino e dopo aver constatato che non si trova bene spostarlo? Scusa ma mi sembra una scemata! Cioè, più che altro penso che abbia detto così sottovalutando le tue parole e pensando che nathan non avrà alcun problema.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 giu 2010, 15:13

Mik ha scritto:ah ok! :ahaha
Però in caso il record delle caramelle gommose mangiate in una sola volta (350g) è mio veeeero? :spiteful:
Non ho mai capito sto topic è la prima volta che ci entro ma per quanto riguarda il record caramelle gommose vinco io: mezzo kg insieme a 1,5 litri di Coca Cola! io adoooro le caramelle...mi sono mangiata pure un sacchetto di orsetti gommosi all'ospedale mentre ero in travaglio del primo figlio!!!! :prr :prr :prr
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 giu 2010, 15:31

Non ho mai capito sto topic è la prima volta che ci entro
spettegoliamo su tutto e tutti!
Però diciamo anche cose intelligenti a volte!! :prr

Bloccato