GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza LOST non si può stare: tutte pronte a SPOILERARE!!!!!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Senza LOST non si può stare: tutte pronte a SPOILERARE!!!!!

Messaggio da Chiaretta1979 » 14 apr 2010, 23:01

finito di vederla pure io adesso!

B E L L A - B E L L A!!!!

Siamo sicuri che Desmond si sia vendicato per il pozzo o c'è sotto qualcos'altro?? :domanda

Si sa quante puntate ha esattamente quest'ultima serie???
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 14 apr 2010, 23:40

La morte di Ilana mi ricorda un po' quella di Artz, mi spiace solo che non abbiano spiegato (almeno fino ad ora) come mai era finita in quella specie di ospedale completamente bendata e quale fosse la sua relazione con Jacob e come si fossero conosciuti.

Desmond sarà morto sull'isola dopo il volo nel pozzo? Io non credo... Nella alt reality ha investito Locke in modo che all'ospedale possa incontrare Jack? Se fosse così come fa ad essere sicuro di non ucciderlo investendolo? Io credo che Desmond lo abbia fatto x far ricordare a Locke il tentato omicidio da parte del padre e di conseguenza l'altra vita.

Il libro che Hugo trova la le cose di Ilana è "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij nonché critica feroce contro il Positivismo e quindi in ultima analisi contro la Scienza. Dostoevskij non è la prima volta che compare in Lost. Ricordiamo Locke dare a Ben prigioniero nell’armeria “I Fratelli Karamazov”.

Questa puntata è il trionfo dell’irrazionalità:
- Hurley segue Libby piuttosto che accettare la logica dei “salotti borghesi” del Santa Rosa
- Jack segue Hurley piuttosto che accettare la logica di Richard
- Desmond segue le sue intuizioni piuttosto che schierarsi da una parte o dall’altra.

Né Widmore, né Flocke, né Jacob (attraverso Richard) a questo punto, se simboleggiano le convenzioni sociali (Scienza/Destino), ce la possono contro un Hurley che non sa quello che fa e perché lo sta facendo, ma istintivamente (da uomo che potrebbe sbagliare) segue la sua strada...

E x finire la scena finale con l'incontro tra Flocke e Jack è stata da brivido, sembrava uno di quei film western
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 15 apr 2010, 1:23

BELLISSIMA PUNTATA!!!
A visione ancora fresca metto qualche appunto qua e là...

Adoro Hugo e mi è piaciuto molto il fatto che nell'altra realtà sia sempre molto ricco, ma grazie alle sue capacità e non più per un colpo di kiulo. Credo sia da sottolineare il fatto che nella prima serie la vincita gli aveva portato sfortuna, mentre qui fa del bene agli altri.

Davvero bella l'idea che i legami fra persone nascano in un'altra vita, che, Babby, conferma la tua tesi sulla irrazionalità.

Il personaggio di Desmond è come al solito meraviglioso. Avete anche voi notato che di fatto sta - come Jacob - pilotando le vite degli altri protagonisti senza che loro ne siano consapevoli.
Chiaramente nel pozzo non morirà...
Per quanto riguarda il fatto che abbia investito Locke, ho pensato possa essere un modo per mandarlo in ospedale e farlo operare da Jack per farlo tornare a camminare :perplesso

Per quanto riguarda il bel dottore il fatto che sia così in colpa per la morte di Juliet mi fa pensare che ci verrà proposto un legame forte fra loro nell'alt reality

Del bambino che sbircia che mi dite?

PS- Una chicca http://www.youtube.com/watch?v=XIKCc4NlrjY" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 8:28

Wow wow wow. Puntatona. Desmond è al solito grandioso. Sembra quasi un novello Neo di matrix, non ha paura di Flocke, ha capito tutto mi sà, conosce il proprio potere di muoversi da una realtà all'altra e ora è deciso a sfruttarlo. Perchè ha investito Locke? Non credo per fargli ricordare, la macchina correva parecchio, Locke è un paralitico, credo che l'intento fosse di ucciderlo, non per vendetta, ma per evitare al fumo nero di entrare nell'alt reality.
Hugo è sempre grandioso, è l'unico che agisce veramente di testa sua, seguendo il suo istinto è ora più che mai in sintonia con l'isola. Anche lui ha capito come muoversi.
Il ragazzino moro che Desmond e Flocke vedono chi è? Lo spirito dell'isola? Qualcuno che controlla Flocke? :perplesso
Lo sguardo che poi si lanciano Jack e Flocke, mi è sembrato uno sguardo di riconoscimento: Flocke ha visto in Jack il vero candidato, il prescelto chiamato a sostituire Jacob. Jack ha riconosciuto nello sguardo di Locke la sua Nemesi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 15 apr 2010, 8:32

Ho visto che mancano esattamente 6 puntate, finirà alle 6x18.

Spero che facciano tornare Sayid in se, perchè cosi proprio non mi piace.
LOST IN LOST

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 9:43

Già Sayid, che peccato.
E di Michael che dite? Nessuna si è commossa durante il suo ultimo incontro con Hurley?
Una cosa non capisco. Nell'alt reality chi ricorda spontanemente l'isola è chi è morto. Perchè Locke non ha ricordato spontaneamente? Forse perchè è morto sulla terra ferma e non sull'isola?

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 apr 2010, 9:49

R2D2 ha scritto:Già Sayid, che peccato.
E di Michael che dite? Nessuna si è commossa durante il suo ultimo incontro con Hurley?
Una cosa non capisco. Nell'alt reality chi ricorda spontanemente l'isola è chi è morto. Perchè Locke non ha ricordato spontaneamente? Forse perchè è morto sulla terra ferma e non sull'isola?
Di Michael non me ne può fregar di meno, ci terrei di più a vedere Walt.
Forse è come dici tu, se sei morto sull'isola nell'alt reality ricordi spontaneamente. Aspettiamo di vedere Juliet o Ana Lucia o Mr Eko.

Ah hanno spiegato i bisbigli, ma la lista dei misteri resta sempre molto lunga.

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 15 apr 2010, 10:02

Babby76 ha scritto:Desmond sarà morto sull'isola dopo il volo nel pozzo? Io non credo... Nella alt reality ha investito Locke in modo che all'ospedale possa incontrare Jack? Se fosse così come fa ad essere sicuro di non ucciderlo investendolo? Io credo che Desmond lo abbia fatto x far ricordare a Locke il tentato omicidio da parte del padre e di conseguenza l'altra vita.
ma in qusta alt reality Locke era già in carrozzina, che incidente aveva avuto? sicuramente non era stato investito dal padre visto che con lui ha un buon rapporto

io penso che:
Desmond abbia investito Flocke x evitare che il fumo nero si impadronisse di lui dandogli modo di lasciare l'isola

Flocke abbia buttato Desmond nel pozzo x' sa che Witmore voleva usare proprio desmond per impedirgli di lasciare l'Isola

mi dispiace per Ilana, mi piaceva molto come personaggio

è vero che Desmond ora si comporta un pò come Jacob, intervenendo sulle vite degli altri senza che questi lo sappiano

Desmond ha capito che la realtà "giusta" è quella in cui l'aereo precipita, dando modo ai candidati di sostituire Jacob e impedendo al fumo nero di lasciare l'isola, quindi fa in modo che tutti ricordino e ritornino sull'isola per compiere il loro "destino".
Secondo me sa benissimo che in qsto modo non rivedrà + nè Penny nè suo figlio, ma con il suo sacrificio li salverà.

MI SAPETE DIRE QUANTE PUNTATE MANCANO ALLA FINE? ANCHE IO NON SO COME FARO' DOPO, SPERO CHE RIDARANNO LE REPLICHE, MI PIACEREBBE RIGUARDARLO TUTTO ANALIZZANDO MEGLIO I VARI EVENTI
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 15 apr 2010, 10:04

Anche io sono curiosa di rivedere Mr Eko, forse si capirà perchè il fumo nero lo ha voluto ammazzare (ricordate?)
era un personaggio che mi piaceva molto, oltre che parecchio bonazzo :hi hi hi hi

invece non mi piacciono i ruoli di Sahid e Sawyer, sembrano insulsi :martello

Immagine

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 apr 2010, 10:16

dorydory, alla fine mancano 6 episodi, il prossimo è il 6x13 "THE LAST RECRUIT".

Non sappiamo come Locke sia finito sulla sedia a rotelle nella alt reality, supponiamo non a causa del padre perchè a quanto pare vanno d'accordo visto che vogliono invitarlo al matrimonio. Desmond o vuole fargli incontrare Jack in modo che entrambi ricordino oppure vuole che Locke ricordi che nell'altra realtà è finito sulla sedia a rotelle a causa del padre e tramite quel ricordo poi inizi a ricordare tutto il resto.

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 15 apr 2010, 10:33

vista la 12.
che dire, mi piace il ruolo i desmond, io credo che lo abbia investito per fargli ricordare della vita dell'isola, secondo me ha voluto la lista dei passeggeri proprio per questo, per far si che tutti ricordino la vera vita, ricordate le parole di daniel widmore a desmond? "e come se la vita che stessimo vivendo non ci appartiene" e poi "io ho già fatto scoppiare una bomba".
l'unica cosa che non quadra con la mia teoria, ovvero che la alt realty sia ciò che succede dopo tutto quello che stiamo vedendo sull'isola, nelle prime serie vedevamo ciò che succedeva sull'isola (il presente) e la storia dei personaggi (il passato), adesso vediamo ciò che succede sull'isola (il presente) e ciò che succederà dopo l'isola che affonda (il futuro), desmond viaggia nel tempo (ricordate quando nella botola faraday disse a desmond di andare all'università per poi incontrare sua madre?) lui lo ha fatto viaggiando nel tempo e adesso fa la stessa cosa. come dicevo l'unica cosa che non quadra è il ritorno dei morti, se la vita dell'isola esiste come è che le persone che sono morte sono presenti nell'alt realty.
charlie è morto sull'isola ma non ha ricordato spontaneamente, ma solo perchè stava soffocando, ha vissuto un'esperienza simile alla sua morte.
secondo me ricordano vivendo esperienze simili, vedi desmond sotto l'acqua ricorda tutto, hugo baciando libby
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 15 apr 2010, 10:37

desmond cadendo nel pozzo non è morto, flocke lo ha gettato perchè sa che lui può impedirgli di lasciare l'isola, desmond viaggia nel tempo e lui è l'unico che può salvare veramente tutti e con la lista dei passeggeri farà in modo che tutti ricordino ciò che è successo prima

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 15 apr 2010, 11:09

si ma xè Desmond cerca di far ricordare l'isola a tutti quelli che erano nel volo assieme a lui solo parlandogli, mentre a Locke lo investe, secondo me non è solo questo.
poi se Locke fosse morto non avrebbe ricordato proprio niente.

cerco che Locke è sempre stato uno sfigato prima di essere posseduto dal fumo nero :coccola

Immagine

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 15 apr 2010, 12:06

ma non mi torna una cosa: Desmond ha voluto la lista dei passeggeri, ma, comunque lui come fa a sapere che tipo di vita faceva Locke nella vita prima del crash aereo. Desmond se lo ricorda come un uomo che cammina, lui che ne sa che è stato buttato giu' dalla finestra e che è finito su una sedia a rotelle nella vita prima dell'îsola???

Cioè, Desmond mica sa che cosa far ricordare, è per questo che mi sembra strano l'atto dell'investimento.
LOST IN LOST

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 12:14

No, Charlie gli ha fatto capire che i ricordi nascono dopo un evento traumatico. Anche Desmond ha ricordato dopo un incidente del resto. Anche a me però l'investimento di Locke mi è sembrato più una volontà di volerlo uccidere. Credo per non far entrare il fumo nero in questa realtà.

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 apr 2010, 12:16

Non credo che i ricordi rifioriscano dopo un evento traumatico vedi Hurley che ha ricordato dopo un bacio

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 12:24

Vabbè per Hurley è stato traumatico.....in positivo. :sorrisoo Un evento forte che ti tocca emotivamente.

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 apr 2010, 12:25

R2D2 ha scritto:Vabbè per Hurley è stato traumatico.....in positivo. :sorrisoo Un evento forte che ti tocca emotivamente.
Ah ok allora sì

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 15 apr 2010, 12:37

io credo che ricordano dopo un evento forte che possa ricollegarsi con ciò che è già accaduto, ad esempio desmond ha visto la mano di charlie con la scritta e in qualche modo la scena era simile ad una già vissuta, cioè quando è esplosa la stazione dharma sott'acqua. hugo ha ricordato baciando libby.
l'intento di desmond di investire locke secondo me non è per ricordare ma per impedire qualcosa al fumo nero.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 12:42

Stavo pensando a questo:
non potrebbe essere l'alt reality la nuova vera realtà, dopo lo scoppia della bomba atomica, e quella dell'isola essere diventata la realtà illusoria, una realtà che non può più continuare? Magari Desmond vuole lottare per affermare l'alt realty ed impedire al fumo nero di annientarla. Per questo non ha paura di essere ucciso da Flocke, per lui la vera realtà è l'altra ormai. :perplesso S'è capito o sono troppo contorta? :perplesso

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”