GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASSIONE FOTOGRAFIA 18 finalmente maggiorenni

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PASSIONE FOTOGRAFIA 18 finalmente maggiorenni

Messaggio da dolceviola » 23 mag 2010, 16:58

Dubbiosa ha scritto:
dolceviola ha scritto:Consiglio tecnico:

ho scattato in RAW, ma non sono riuscita a passare le foto sul pc con la procedura guidata. Ho dovuto aprire la periferica, copiare ed incollare. E mi sono accorta che sono in .NEF. E' normale? :domanda
si, è il formato raw :sorrisoo
E quindi come faccio? Ho provato a convertire in .jpg ma le trasforma in francobolli :urka le apro in .NEF direttamente con PS?
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2010, 17:00

noo, nomn convertirle prima di averle lavorate se no è tutto inutile!!

se hai lightroom aprile prima con lui e catalogale..poi apri quelle che ti servono in ps

altrimenti vai diretta con ps, te le aprirà in camera raw e da li puoi modificare tutto quello che ti serve :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 mag 2010, 17:05

Corretto tutto sul blog, grazie ragazze :) :ok
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 mag 2010, 19:13

marty, ho visto le foto. Decisamente migliori delle precedenti, fai passi da gigante (come se ne avessi bisogno :sorrisoo ).
I posati mi piacciono tantissimo, nelle foto della cerimonia invece ho avuto un'impressione strana.
Le altre volte, complici le spose forse meno attraenti di questa i luoghi meno accoglienti, mi sembrava che tu avessi fatto piú sforzi per cercare tagli particolari e più unici. Questa volta le foto sono migliori ma allo stesso tempo mi sembrano meno particolari. Non so spiegarmi meglio.
In ogni caso l'insieme è molto bello!
:sorrisoo

Saretta, ho anche visto el tue foto e mi piacciono moltissimo. Anche le lavorazioni, cosí appena accennate, sono piú di mio gusto :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 mag 2010, 19:29

muumi, l'altra volta non le altre volte, questo sul blog è il secondo matrimonio :)

Parli delle foto fatte in chiesa paragonandole alle foto fatte in comune? non riesco a capire, perchè nel primo matrimonio le foto fatte in comune sono decisamente vomitevoli...
o parli di posati? Per i posati purtroppo diluviava, non ho fatto praticamente nulla, era impossibile, lei poi aveva vestito con una coda pesantissma che prendeva tutto il fango non me la sentivo di rovinarle il vestito prima della cena, lei ne era molto preoccupata e se è vero che è bello avere delle belle foto è vero anche che non le volevo rovinare la giornata

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 23 mag 2010, 20:48

Marty a me è piaciuto il servizio e anche i posati, nonostante la pioggia, li ho trovati molto belli e ben fatti. Quello che mi hanno lasciata perplessa sono le foto di gruppo, ma io non faccio testo, perchè non amo questo genere di foto, insomma avrei preferito avere maggiori posati e meno di gruppo. Ma li ovviamente va in base alle esigenze degli sposi... Forse con appunto, dei tagli più particolari come suggeriva Alice, ne avrebbero giovato anche le foto di gruppo.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 mag 2010, 22:09

Saretta, ovviamente non sono tutte le foto loro, solo quelle scelte da me. Purtroppo con la pioggia ho dovuto falle al ristorante... in più sai le foto di gruppo non sembra però sono difficili.. bisogna farne tante, tutte buone, e in poco tempo... Non è facile inventarsi delle cose strane. La gente se ne va, non ti da retta, sparisce chi a fumare chi si allontana.. e devi beccarli tutti (io mi faccio fare un elenco dagli sposi dei gruppi "must") in poco tempo.
Però tagli particolari nelle foto di gruppo.. tipo? hai visto qualcosa di interessante in giro? Perchè a me non viene in mente nulla...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 mag 2010, 22:57

dolceviola ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:Ho trovato questo blog: http://www.jamesrubiophotography.com/blog/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che location da sogno!!!!!!!!!!!! :-D
Che foto meravigliose :-D

stupendissime!!! :-D
E aggiungerei che tale Oskar nella sezione Hawaii è uno strapassero da paura.... :slurpatona:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 mag 2010, 0:37

Ransie ha scritto:
dolceviola ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:Ho trovato questo blog: http://www.jamesrubiophotography.com/blog/" onclick="window.open(this.href);return false;

E aggiungerei che tale Oskar nella sezione Hawaii è uno strapassero da paura.... :slurpatona:
:ahah :ahah :ahah Già l'ormone impazzito? :prr :ahah :ahah :ahah

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 mag 2010, 1:17

Ragazze, al matrimonio di ieri mi sono davvero divertita :) sto ancora scaricando quindi non so se le foto sono buone, però era bello, c'era a fare il video un mio carissimo amico con il quale ho lavorato nel cinema. lui è un operatore avevo chiamato per il video. Ci siamo divertiti un sacco, gli voglio troppo bene :) Poi mi ha dato diversi spunti, è bravo!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 mag 2010, 10:02

Marty, i posati mi piacciono.
Credevo avessi fatto re matrimoni (la russa, quello dove piangono tutti e questo), mi sono confusa.

Quello che voglio dire è che per esempio, nel matrimonio con la televisione per terra hai fatto delle foto come quella dove lei piange, o quella dove si vede il padre dietro di lei, che mi sono rimaste impresse molto. Al contrario in questo matrimonio, dei preparativi non ho scorto foto cosí forti emozionalmente.
Credevo che per evitare la televisione, ti fossi concentrata su altri particolari piú significativi, e questa volta invece non ne hai avuto la necessitá perché comunque la casa era gradevole e non vivevano con le imposte chiuse.
Ma magari le ho semplicemente viste troppo di fretta.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 24 mag 2010, 10:49

Marty anch'io ero convinta fossero 3 i matrimoni.......... (4 con quello di ieri....) :domanda Solo che uno non l'hai pubblicato sul blog ma solo qualche scatto su flickr.... sbaglio??
Per le foto di gruppo hai ragione, immagino sia difficile e anche abbastanza frustrante con la gente che va di qua e di la e tu che devi acciuffarli..... per i tagli se trovo qualcosa di interessante ti mando, non so pensavo tipo a qualche ripresa dall'alto, qualcosa di particolare col grandangolo...... non so, è più facile a dirsi che a farsi..... eheheheh
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 mag 2010, 11:31

ciao!!!!

belle le ultime foto ragazze!
state facendo grandissi passi avanti!! :ok

Saretta&Andrea, le hawaii sono davvero incredibili. ho fatto una crociera da sogno! :ok

Dubbiosa, raccolte tutte le foto?

Ransie, come procede?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 mag 2010, 12:15

Ransie ha scritto:
dolceviola ha scritto:

Ecco perché non potrei mai essere fotografa di matrimoni. Non sta bene scappare con lo sposo :fischia

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 mag 2010, 12:50

'giorno :sorrisoo

Stamattina Ransie e Dubbiosa si incontrano :sorrisoo speriamo facciano belle foto :-D

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 mag 2010, 13:37

Muumimamma ha scritto:Marty, i posati mi piacciono.
Credevo avessi fatto re matrimoni (la russa, quello dove piangono tutti e questo), mi sono confusa.

Quello che voglio dire è che per esempio, nel matrimonio con la televisione per terra hai fatto delle foto come quella dove lei piange, o quella dove si vede il padre dietro di lei, che mi sono rimaste impresse molto. Al contrario in questo matrimonio, dei preparativi non ho scorto foto cosí forti emozionalmente.
Credevo che per evitare la televisione, ti fossi concentrata su altri particolari piú significativi, e questa volta invece non ne hai avuto la necessitá perché comunque la casa era gradevole e non vivevano con le imposte chiuse.
Ma magari le ho semplicemente viste troppo di fretta.
ah, no no... si sono tre (ora 4) ma pubblicati completi su blog 2 Ora capisco meglio... però quello della ragazza che piange e genitori commossi.. e che lei ha 20 anni, le altre spose erano sui 40... Se avesse pianto qualcuno sarebbe semmai per sollievo :ahaha

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 mag 2010, 13:43

Cmq una cosa che voi non sapete, e che io vedo solo ora, è che ogni matrimonio è a sè..
C'è il classico dove i genitori sono commossi, c'è il matrimonio per permesso di soggiorno, c'è quello tardivo dove la sposa da 20 anni vive per conto suo... Io cerco di tirare fuori qualcosa, a volte ne esce una a volte altra.. ma fotografare le emozioni.. quelle ci devono essere, e ci sono, però di tipi diversi.. Non sempre così come uno se l'aspetterebbe in un matrimonio.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 mag 2010, 13:47

martina io so che certe foto ci vogliono e soprattutto gli sposi le chiedono ma non sei costretta a metterle online no? :hi hi hi hi non che siano terribili intendiamoci, ma le foto di gruppo messi in posa (per me estranea) non dicono quasi niente se non in rarissimi casi, naturalmente mia modo di vedere.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 mag 2010, 13:48

Muumimamma ha scritto:
Ransie ha scritto:
dolceviola ha scritto:

Ecco perché non potrei mai essere fotografa di matrimoni. Non sta bene scappare con lo sposo :fischia
ve lo lascio, e mi tengo Brian :D

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 mag 2010, 13:52

lovipa ha scritto:martina io so che certe foto ci vogliono e soprattutto gli sposi le chiedono ma non sei costretta a metterle online no? :hi hi hi hi non che siano terribili intendiamoci, ma le foto di gruppo messi in posa (per me estranea) non dicono quasi niente se non in rarissimi casi, naturalmente mia modo di vedere.
Si, certo, però io pensavo di far vedere ai potenziali clienti un po' di tutto. Credo che mettere le foto su sito è una cosa (lì metterò quelle che mi piacciono di più in generale si tratterà di posati), mettere invece il servizio completo su blog ha uno scopo diverso.. insomma vorrei che chi si sposa abbia una visione completa di quello che avrà... sbaglio?

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”